|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
io voglio questo! il 12" mi fa impazzire!
dite che è buono? io lo userei come deskop replacement... scaldano tanto gli ibook G4? la batteria dura? http://store.apple.com/Apple/WebObje....1.1.0.0.0.1.0 ciaooo |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se è un desktop replacement ,imho,è un pò piccolo opterei per un 14" a meno che non sia un aquestione di budget
per quanto riguarda la temperatura posso dirti che quello che ho io non scalda per niente,scalda di + l'hd quando gli tiro il collo la batteria con uso office o leggero arriva a 5h mentre se guardi divx o codifica puoi arrivare a 3.5h comunque per l'uso che dici di farne puoi lasciarlo sempre attaccato alla rete elettrica |
|
|
|
|
|
#163 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi sembrava abbastanza chiaro il discorso, e non capisco il nesso della tua risposta. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Registered User
|
Quote:
tu mi consiglieresti il 14" anche per altri motivi? interessante la questione temperatura e durata della batteria.. 5 ore?? ultimissima cosa: ovviamente gli ibook g4 hanno l'uscita tv vero? sul sito non mi pare di leggere niente a riguardo... mac os x ha tutti i programmi del caso per gestire l'uscita tv e vedersi i divx su TV vero? Sicuramente si, però scusate la domanda banale ma non ho mai visto in vita mia OSX nemmeno da lontano, anche se vorrei rimediare al + presto ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 14" lo consigliavo solo perchè non sapevo che avresti usato un monitor "esterno". per quanto riguarda l'usicta tv devi prendere l'adattatore che è in vendita sull'applestore,dove trovi tutte le info. i programmi dovrebbero esere già compresi in panther. Come consiglio sicuramente porta la ram almeno a 512MB perchè con quella di serie(256MB) se apri molte applicazioni il computer ne risente,non comprarla dal sito apple che costa un botto |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
allora è un suicidio. per fare una cosa del genere dovrebbe prima fare un revers engeniring (o come diavolo si scrive) e poi ricompilarlo. un suicidio. un programma come firefox (browser) impiega su linux circa 24 ore di compilazione su una macchina di media/alta potenza. ed è un programma che occupa come sorgenti una cinquantina di megabyte. questo senza contare la fase di disassemblaggio del codice. è pura follia, e finchè i processori non avranno raggiunto gli 80ghz è pura follia anche solo lontanamente pensare di poter fare una cosa del genere real time. l'unico modo per far girare gli exe è: - avere i sorgenti, e ricompilarli. - usare un emulatore. nel primo caso, ovviamente i programmi commerciali (autocad, così come i giochi), non si avrà mai i sorgenti, e quindi è impossibile. il secondo caso, invece, assorbe moltissima potenza di calcolo. l'unico modo, secondo me, per far girare gli exe in modo decente, sarebbe quello di produrre un processore che supporti entrambi gli standard, quello ppc, e quello x86. un po come l'a64 è in grado di eseguire codice a 16,32 e 64bit, contemporaneamente. ma questo significherebbe cambiare radicalmente linea produttiva. altre vie, sorry, non ce ne sono. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Registered User
|
Quote:
ma cazzo ho visto che l'ibook G4 non ha uscita tv!!! cavolo non ha senso dover prendere il powerbook che costa il doppio solo per il tv out... per la RAM si ci avevo già pensato, se non sfuma l'idea dell'ibook (il powerbook non ci penso nemmeno a prenderlo, troppo caro.. coi desktop ne so abbastanza di hardware, ma di notes mai messo sopra le mani, quindi sono piuttosto a zero... ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
l'ibook HA l'uscita tv. l'ibook ha un'uscita unica sia per la tv che per lo schermo esterno. insieme al portatile ti danno un cavetto che parte da quella uscita e genera un'uscita crt. A PARTE devi comprare un cavetto che parte da quella uscita e genera il tvout, è disponibile anche sull'applestore. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Registered User
|
Quote:
uffa invece di una semplice uscita s-video quindi se ho capito bene il giro che fa il segnale è questo: mini-vga (o vga o dvi.. non ho capito bene) > crt > s-video invece di s-video "puro" e l'oggetto in questione costa 25 euri circa.... qualcuno di voi sa se c'è della perdita di segnale a sto modo? perchè già i divx non sono come i dvd, se in + ci si mette pure il segnale che diminuisce un po' sono a posto.... thanx ciao! Ultima modifica di pinball : 03-05-2004 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se poi il bitrate del film è sopra i 950 direi che puoi stare proprio che tranquillo. In passato usavo un vecchio Asus con il composito, a 4 metri di distanza con bitrate di 1100 non riuscivo a distinguerlo dalla versione Dvd (tranne che per l'audio)
|
|
|
|
#172 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||
|
|
|
|
|
#173 |
|
Registered User
|
sapete se a breve uscirà qualche novità targata apple per quanto riguarda i portatili (chessò un notebook g5
ciaoooo PS: meglio ibook con ppc 1ghz o centrino 1.4ghz? non è il posto giusto per fare la domanda probabilmente, però se poteste motivarmi la scelta mi fareste un favore |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Registered User
|
in pratica la mia domanda nasce dal fatto ch epensavo di prendermi un portatile, e sarei indeciso fra questo:
256MB di SDRAM DDR266 (256MB integrati) Unità Ultra ATA da 40GB DVD/CD-RW 1GHz PowerPC G4 Monitor TFT da 14,1" Due porte USB Porta FireWire [1400 euro] ...e questo... Acer TravelMate 291LMi Centrino Intel Pentium M 1.40GHz 15.0" XGA TFT display 40GB HDD 512MB (2*256) DVD-RW [1300 euro] centrino vs powerpc: chi vince? probabilmente tutti voi consigliereste ibook, mi motivate però il perchè? Io detto sinceramente tenderei per il mac, son troppo curioso di entrare in sto nuovo mondo e VOGLIO macosx l'unica fcosa che forse ha meglio l'ibook è la scheda video: mobility radeon 9200 32 MB: ma 32 mb non sono pochini? e poi sapete se sono dedicati o condivisi? ciaoooo e grazie in anticipo Ultima modifica di pinball : 04-05-2004 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Da utente Apple quale sono....sembra una pubblicità della Apple !
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
La scheda video di ogni Mac è dedicata, non verrebbe accettata da un macuser una scheda video condivisa... Myname
|
|
|
|
#177 | |
|
Registered User
|
Quote:
le altre domande? il confornto? suggeriscimi qualcosa econvincimi a prendere ibook |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Registered User
|
scusate la domanda banale ma i mac che filesystem utilizzano? le vedrà le partizioni ext3 di linux?
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Registered User
|
Quote:
quindi direi che è meglio il journaled no? mo mi cerco delle mini guide per iniziare ciaoo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.