|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Da quel che capisco, il tanto decantato controllo qualità sul prodotto finito e il made in japan di Sony non esiste. O compri da loro e sei sicuro oppure, se compri fuori, cadi nella casualità. E tutto ciò al di là del prezzo, perché ci sono negozi on line che vengono allo stesso prezzo o a prezzi più alti del vaio store. E un po' come comprare dal negozio sotto casa che assembla pc. Certo che per gli utenti medi, che magari non sanno dell'esistenza del sonystyle o si affidano ai negozianti di fiducia, è un bello scorno. A questo punto penso che sia meglio risparmiare il più possibile e, in caso di problemi, affidarsi alla garanzia del costruttore. Ancora grazie! |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Ok, ora ti faccio una domanda differente: durante un'utilizzo "tranquillo" (navigazione web, skype/msn, microsoft office) rumore e temp come sono?
Un'ultima richiesta: in un vaio che presi anni fa, c'era la possibilità di smontare il lettore ottico e chiuderne l'alloggiamento con una sorta di "tappo", che veniva fornito in dotazione con il note. C'è anche su questi? Grazie e scusa per le tante richieste
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 13-06-2010 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Il discorso dello smontaggio del lettore ottico è molto molto interessante.. Anche a me farebbe comodo smontarlo quando sò per certo che non mi serve, sarebbero altri 100/200 gr in meno.. Purtroppo, io posso solo confermarti che nella confezione non c'è nessuna sorta di tappo e non so dirti se si può smontare, aspettiamo qualcuno che possa dare una risposta più precisa sullo smontaggio e magari qualche link ebay per l'acquisto del "tappo" in quanto anche a me interessa parecchio questo discorso.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La seconda invece mi fa storcere un po' il naso: in quel vaio (non ricordo la serie, era un 16' orientato molto alla multimedialità, infatti per i tempi aveva componenti di tutto rispetto ed il peso che ne conseguiva), aveva questa sorta di tappo fornito in dotazione con il note e quindi fatto ovviamente dalla sony. Ma il lettore ottico non si può proprio togliere? Perché nel note aziendale che ho ora e da cui sto scrivendo (Vaio VGN-BX61XN) il lettore si può togliere. Comunque te ne accorgi se lo puoi togliere: in questo che ho ora c'è una sorta di sblocco di fianco al lettore stesso. Purtroppo non ricordo se era presente anche il "tappo" nella confezione, e non ricordo dove ho messo la scatola Stasera guardo a casa nel soppalco
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 14-06-2010 alle 07:33. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |||
|
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Quote:
Quote:
cmq appena torno a casa porovo a vedere se si può togliere, quantomeno per soddisfare la tua curiosità
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|||
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi sa che entro fine settimana ordino EDIT: ho fatto un giretto veloce sul web e su ebay ma del tappo non c'è traccia. Penso che però esista quasi sicuramente, infatti dovrebbe venire fornito con i serie Z configurati senza lettore ottico. A meno che non abbiano proprio una struttura differente senza neanche la possibilità di aggiungere il lettore ottico in un secondo tempo, ma ma sembrerebbe strano... E in teoria, se il tappo è una parte di un pc in vendita, deve essere possibile acquistarlo separatamente, perché potrebbe sempre danneggiarsi.
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 14-06-2010 alle 07:56. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se lo dovremmo prendere per forza da zony, penso proprio che il prezzo ci scoraggerebbe....
|||
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#170 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avevo pensato anche a prendere l'SSD dopo, ma riuscissi a trovare questo famoso "tappo" avrei capra e cavoli
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai necessità di trasferire file di grosse dimensioni velocemente?
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 14-06-2010 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni comunque in considerazioni che 80Gb (intel G2) sono pochi come lo sono 128 (samsung raid 0) se utilizzi il disco come archivio, mentre sono più che abbondanti per un utilizzo intelligente. Al giorni d'oggi conviene sempre più portarsi dietro come archivio mobile un disco esterno da 2.5 pollici (ora li trovi fino ad 1Tb), oppure una semplice chiavetta (fino a 32 gb hanno costo umani). Dal punto di vista dell'uso quotidiano, quindi accesso ai programmi, spostamento e lettura di file piccoli, un intel G2 è superiore. Capisco comunque benissimo il tuo ragionamento, solo non farti troppo condizionare da quei 50gb in più che offre SONY perchè non ti regala niente e l'assenza del TRIM nel 2010 è un bel tallone d'achille.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 14-06-2010 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In realtà quello sarebbe il mio unico disco: SO, programmi e storage. Non avrei esigenze di storage enormi, non le ho neanche sul fisso dove fai conto che con 300 gb di due velociraptor in raid 0 ci tango TUTTO (e ho anche un altro HD interno di backup, prima che mi insultiate ![]() Per il trim io conto che nel giro di 6 mesi, massimo un anno il problema non si porrà più e che sarà sfruttabile anche dai dischi in raid. Troppo ottimista?
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio i dati che ho visto del samsung montati sul vaio mi paiono superiori in lettura, oppure interviene qualche altro fattore?
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa consigliarti? boh.. io starei sulla versione senza drive ottico, vedi come ti trovi con l'hd da 7200rpm sony da 500gb, eventualmente quando ti stanchi lo sostituisci con un ssd di ultima generazione e l'hd lo usi come disco esterno. Se invece non hai esigenze sul budget, drive ottico + ssd. [AGGIORNAMENTO VENDITA\DISPONIBILITA' Z12] SonyStyle tedesco ha le due serie di vaio Z disponibili a partire da € 1509 (hd) ed € 1729 (ssd + drive ottico) computerun1verse ha finalmente inserito a listino i nuovi z. Ovviamente disponibilità nulla, sotto preorder. La cosa buona sono i prezzi. In Germania non sono lievitati come in Italia, ed un Z12M9E/B(variante con ssd da 128gb e modulo WAN) parte da 1859€ (IVA inc.)
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 16-06-2010 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Passando alla seconda parte del tuo thread, è assurdo come i prezzi su sony style cambino da un giorno all'altro, la stessa config è praticamente impossibile farla uscire sempre con lo stesso prezzo
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Ci sono altre variazioni di prezzo?
Leggo sempre 1809 e 2029 come prezzi di partenza.
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho con me la stampa della config che ho fatto ieri, la ho in ufficio. Domani verifico e ti dico con certezza PS: ma ordinando su sonystyle.de la questione iva come diventa? E la tastiera?
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 16-06-2010 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'iva allo stesso modo non la paghi se acquisti con p.iva. La tastiera è un'incognita, bisognerebbe chiedere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.