|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problemino, ho installato gli ultimi driver usciti per la scheda video, ma non trovo il pannello di controllo da nessuna parte.Qualcuno mi delucida? metto il link della pagina dove ho scaricato i drivers nuovi
http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...common-vista32 Ho scaricato la suite completa comprendente anche il catalyst control center. Aspetto notizie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ho letto male o quelli dal sito dell' HP sono del 20 Marzo 2009 mentre sul sito amd si trovano i driver del 9 Settembre 2009?
Non mi va di avere dei driver vecchi di mesi...se installo quelli dal sito dell' AMD funionano correttamente? Non mi importa del CCC mi basta avere dei driver aggiornati e funzionanti!
![]() |
#164 |
Senior Member
|
Io ho avuto dei problemi installando i catalyst di amd come avete già detto niente ccc poi prestazioni calate di molto e qlk difetto nelle pagine web, invece con i driver del sito HP che si sono abbastanza vecchi ma funzionano.
Credo proprio che sia voluta questa differenza dalle case produttrici di pc perchè su win 7 rtm che stò usando da un pò ho messo direttamente gli ultimi 9.9 dal sito amd (anche perchè ancora hp non ne fornisce di propri) e funzionano perfettamente. Non escludo che quando sarà disponibile il 22 ottobre, anche win 7 avrà questa distinzione nei driver, ovviamente spero di no perchè è una grande limitazione per chi ci gioca con il notebook e può trarre vantaggio da driver aggiornati ogni mese.
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Si infatti la mia "preoccupazione" è giusto perchè gioco con il portatile e mi scocciava non avere i driver aggiornati...sò che a volte fanno la differenza in fatto di prestazioni. Allora credo proprio di tenermi buoni buoni questi driver e poi il 22 Ottobre mi arriva Seven a casa. Formattone e poi inizierò ad usare i catalyst da amd e non più da hp
![]()
![]() |
#166 |
Member
|
Con una scheda video così però è un peccato usare driver vecchi di marzo 2009, ero tutta contenta quando ho visto nella home che c'erano i driver nuovi, e mi son detta...perchè no? installiamoli!...
Che delusione poi vedere che non funzionava niente di niente, mi è toccato per forza usare il recovery manager ![]() ![]() ![]() Mbeh, speriamo che un giorno venga in mente a qualcuno di aggiornare i driver della scheda video agli ultimi, firmati hp. Un saluto a tutti, e come sempre, grazie del supporto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
In realtà c'è un metodo per trasformare i catalyst originali amd e farli riconoscere a vista come "driver HP" (credo che basti attivare il supporto alla serie mobility radeon), con una rapida ricerca su google si dovrebbe trovare la guida, ma non ho idea sul risultato finale.
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
Mmh troppo rischioso poi se mi va a scatti mentre gioco muoio
![]() Comunque penso sia solo un problema passeggero. Con seven dovrei risolvere il problema anche se mi scoccia non avere i drivers aggiornati al momento.
![]() |
#169 |
Member
|
Dopo ben 5 ore di fila a giocare con black and white 2, appena staccato il gioco, lo schermo aveva la parte superiore sinistra dello schermo praticamente annerita...preoccupata ho spento il pc, e ora che l'ho riacceso, problema scomparso.. mi dà da pensare che sia il surriscaldamento dello schermo del pc, ed ho notato anche che si surriscalda tanto quando si hanno applicazioni che usano tanta cpu, e la scheda video.
Voi ve ne siete accorti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Mmh, stai parlando con uno che si fa anche 12 ore a giocare al pc...però da quando ho il notebook anche se non ne ho fatte 12 come tempo fa, 4 ore di fila le faccio quasi tutti i giorni e di questo problema non ne sò assolutamente nulla.
Che si scalda ne sono consapevole...non è colpa della CPU, è quando viene richiesta "grafica" dalla scheda video. Infatti potresti aprire 500 documenti ed avere la cpu al 100% ma non entrerebbe la scheda video in funzione e quindi niente ventola. Invece se apri un giochillo tipo B&W è ovviamente richiesta "grafica" e la 4650 inizia a lavorare. Comunque non preoccuparti che con me frulla tutti i giorni, supero i 70° ma non ci sono problemi. Per quanto riguarda il monitor, mi sembra un problema molto strano. Invece del calore, mi preoccuperei di un altra cosa: non hai per caso avvicinano oggetti magnetici vicino al monitor? Anche una piccola calamita, spilletta o qualsiasi altro oggettino che potrebbe avere un magnete dentro fa quell'esatto effetto che dici tu.
![]() |
#171 |
Member
|
No, nessun oggetto magnetico vicino allo schermo del pc, lo metto di solito su un tavolino di legno e sopra al tavolo ho solo il mouse. Quando ieri ho visto lo schermo ridotto in quella maniera mi sono preoccupata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
Si comunque tu devi essere libera di giocare al pc quante ore vuoi, non deve essere un problema che poi ti limita nelle tue azioni. Vedi se si ripresenta e magari in caso manda una mail al supporto HP che sono stati troppo professionali con me
![]()
![]() |
#173 |
Member
|
oggi ho ancora giocato 5 ore e non cè stato nessun problema..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Si anche io oggi mi sono fatto una bella giocata e nada de nada...giusto i soliti sensi di colpa da universitario
![]()
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi cosa devo fare per velocizzare l'avvio di Vista ?
E'cosi tremendamente lento nell'avviarsi !!! Quali programmi mi consigliate di eliminare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Guarda ci sono delle discussioni proprio su come "pulire" i portatili HP con Windows Vista. Così sei tranquillo di non eliminare cose sbagliate.
Personalmente parlando però, io ho spianato tutto. Ho eliminato direttamente la partizione primaria + quella di ripristino e ne ho creata una nuova pulita pulita. Poi ho reinstallato windows vista da zero senza reimportare o ripristinare nulla. Ora va che è una meraviglia...anche se il sistema è sempre pesante rubandomi molta ram; ma quello è nella sua natura. Altrimenti procurati windows seven e se non hai problemi di driver lo programmi troverai sicuramente molto più veloce di vista.
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
Guarda ho chiesto proprio a loro e comunque dovremmo essere liberi di formattare come vogliamo il pc cavolo!!
Comunque riporto la loro risposta in merito alla mia domanda di un mesetto fa: Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP. In merito alla Sua richiesta La informo che il prodotto in Suo possesso appartiene ad un settore di mercato definito "consumer" (ossia dedicato all'utilizzo privato) e come tale viene venduto con licenza d'uso software in bundle: ciò significa essenzialmente che il Suo prodotto viene supportato esclusivamente nella configurazione hardware e software originale. In aggiunta tengo comunque a precisarLe che in caso di malfunzionamenti di natura hardware o software Lei riceverà comunque assistenza da parte del nostro supporto ma Le verrà richiesto, come facilmente comprensibile, diripristinare la configurazione originale della Sua unità come primo passo di analisi dell'eventuale guasto segnalato. Qualora dovesse riscontrare malfunzionamenti di natura software oppure le prestazioni dell'unità risultassero pregiudicate Le ricordo che la corretta creazione dei DVD di ripristino Le garantirà sempre la possibilità di riportare l'unità in configurazione originale. La informo infine che, nel caso voglia procedere con l'operazione da Lei indicata, la garanzia del Suo computer non cadrà e sarà garantito per tutto il perioro di validità della stessa. Resto a Sua disposizione per eventuali chiarimenti e, ringraziandoLa per la Sua gentile collaborazione, colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti. Io neanche ho fatto il dvd di ripristino, ho preso e spianato tutto. Alla fine spero di non doverlo mandare mai in garanzia e se così fosse, non credo di avere problemi. Però ammetto di essere stato abbastanza incoscente...forse non lo rifarei ![]()
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
quindi basterebbe un dvd di ripristino...
ma come lo creo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi mi e'sparita la barra del volume quando regolo l'audio con i tasti a sfioramento. Sapete come farla riapparire ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.