Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 19:20   #161
hpdv6user
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Problemino, ho installato gli ultimi driver usciti per la scheda video, ma non trovo il pannello di controllo da nessuna parte.Qualcuno mi delucida? metto il link della pagina dove ho scaricato i drivers nuovi

http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...common-vista32

Ho scaricato la suite completa comprendente anche il catalyst control center.

Aspetto notizie grazie
hpdv6user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 10:01   #162
Blazkowicz
Senior Member

L'Avatar di Blazkowicz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da hpdv6user Guarda i messaggi
Problemino, ho installato gli ultimi driver usciti per la scheda video, ma non trovo il pannello di controllo da nessuna parte.Qualcuno mi delucida? metto il link della pagina dove ho scaricato i drivers nuovi

http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...common-vista32

Ho scaricato la suite completa comprendente anche il catalyst control center.

Aspetto notizie grazie
Mi dispiace ma su vista devi installare quelli che dà l'HP e non i catalyst normali presi dal sito amd!
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned.
Blazkowicz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 11:57   #163
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ho letto male o quelli dal sito dell' HP sono del 20 Marzo 2009 mentre sul sito amd si trovano i driver del 9 Settembre 2009?

Non mi va di avere dei driver vecchi di mesi...se installo quelli dal sito dell' AMD funionano correttamente?

Non mi importa del CCC mi basta avere dei driver aggiornati e funzionanti!
Old 13-09-2009, 14:56   #164
Blazkowicz
Senior Member

L'Avatar di Blazkowicz

Io ho avuto dei problemi installando i catalyst di amd come avete già detto niente ccc poi prestazioni calate di molto e qlk difetto nelle pagine web, invece con i driver del sito HP che si sono abbastanza vecchi ma funzionano.

Credo proprio che sia voluta questa differenza dalle case produttrici di pc perchè su win 7 rtm che stò usando da un pò ho messo direttamente gli ultimi 9.9 dal sito amd (anche perchè ancora hp non ne fornisce di propri) e funzionano perfettamente.

Non escludo che quando sarà disponibile il 22 ottobre, anche win 7 avrà questa distinzione nei driver, ovviamente spero di no perchè è una grande limitazione per chi ci gioca con il notebook e può trarre vantaggio da driver aggiornati ogni mese.
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned.
Old 13-09-2009, 15:04   #165
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Si infatti la mia "preoccupazione" è giusto perchè gioco con il portatile e mi scocciava non avere i driver aggiornati...sò che a volte fanno la differenza in fatto di prestazioni. Allora credo proprio di tenermi buoni buoni questi driver e poi il 22 Ottobre mi arriva Seven a casa. Formattone e poi inizierò ad usare i catalyst da amd e non più da hp
Old 13-09-2009, 21:11   #166
hpdv6user
Member

Con una scheda video così però è un peccato usare driver vecchi di marzo 2009, ero tutta contenta quando ho visto nella home che c'erano i driver nuovi, e mi son detta...perchè no? installiamoli!...
Che delusione poi vedere che non funzionava niente di niente, mi è toccato per forza usare il recovery manager per ripristinare i driver hp.. ma case produttrici che fanno usare i driver che preferisci non ce ne sono? avevo lo stesso problema con il pc fisso, in pratica i driver venivano installati correttamente, ma non nella cartella che il produttore predefinisce per il corretto uso dei driver.. con sprint poco dopo ho fatto una bella installazione pulita di un xp professional 32, e tutta felice ho poi installato i driver che preferivo .
Mbeh, speriamo che un giorno venga in mente a qualcuno di aggiornare i driver della scheda video agli ultimi, firmati hp.
Un saluto a tutti, e come sempre, grazie del supporto per adesso gioco a black and white 2 e sono abbastanza soddisfatta delle prestazioni grafiche di tutti i giochi che stò usando .
Old 14-09-2009, 13:47   #167
Blazkowicz
Senior Member

L'Avatar di Blazkowicz

In realtà c'è un metodo per trasformare i catalyst originali amd e farli riconoscere a vista come "driver HP" (credo che basti attivare il supporto alla serie mobility radeon), con una rapida ricerca su google si dovrebbe trovare la guida, ma non ho idea sul risultato finale.
Old 14-09-2009, 14:03   #168
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Mmh troppo rischioso poi se mi va a scatti mentre gioco muoio

Comunque penso sia solo un problema passeggero. Con seven dovrei risolvere il problema anche se mi scoccia non avere i drivers aggiornati al momento.
Old 14-09-2009, 22:32   #169
hpdv6user
Member

Dopo ben 5 ore di fila a giocare con black and white 2, appena staccato il gioco, lo schermo aveva la parte superiore sinistra dello schermo praticamente annerita...preoccupata ho spento il pc, e ora che l'ho riacceso, problema scomparso.. mi dà da pensare che sia il surriscaldamento dello schermo del pc, ed ho notato anche che si surriscalda tanto quando si hanno applicazioni che usano tanta cpu, e la scheda video.
Voi ve ne siete accorti?
Old 15-09-2009, 08:44   #170
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Mmh, stai parlando con uno che si fa anche 12 ore a giocare al pc...però da quando ho il notebook anche se non ne ho fatte 12 come tempo fa, 4 ore di fila le faccio quasi tutti i giorni e di questo problema non ne sò assolutamente nulla.

Che si scalda ne sono consapevole...non è colpa della CPU, è quando viene richiesta "grafica" dalla scheda video. Infatti potresti aprire 500 documenti ed avere la cpu al 100% ma non entrerebbe la scheda video in funzione e quindi niente ventola.

Invece se apri un giochillo tipo B&W è ovviamente richiesta "grafica" e la 4650 inizia a lavorare. Comunque non preoccuparti che con me frulla tutti i giorni, supero i 70° ma non ci sono problemi.

Per quanto riguarda il monitor, mi sembra un problema molto strano. Invece del calore, mi preoccuperei di un altra cosa: non hai per caso avvicinano oggetti magnetici vicino al monitor? Anche una piccola calamita, spilletta o qualsiasi altro oggettino che potrebbe avere un magnete dentro fa quell'esatto effetto che dici tu.
Old 15-09-2009, 11:55   #171
hpdv6user
Member

No, nessun oggetto magnetico vicino allo schermo del pc, lo metto di solito su un tavolino di legno e sopra al tavolo ho solo il mouse. Quando ieri ho visto lo schermo ridotto in quella maniera mi sono preoccupata poi riaccendendolo come ho detto si è sistemato tutto, comunque, se dovesse ripetersi l'episodio faccio una foto e la posto qui. Il pc funziona bene, nessun problema neanche allo schermo. Boh . Forse sarà perchè si è surriscaldato dopo 5 ore di gioco..penso sia quello...
Old 15-09-2009, 12:12   #172
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Si comunque tu devi essere libera di giocare al pc quante ore vuoi, non deve essere un problema che poi ti limita nelle tue azioni. Vedi se si ripresenta e magari in caso manda una mail al supporto HP che sono stati troppo professionali con me
Old 16-09-2009, 21:09   #173
hpdv6user
Member

oggi ho ancora giocato 5 ore e non cè stato nessun problema.. meglio così
Old 16-09-2009, 21:24   #174
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Si anche io oggi mi sono fatto una bella giocata e nada de nada...giusto i soliti sensi di colpa da universitario
Old 23-09-2009, 09:55   #175
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi cosa devo fare per velocizzare l'avvio di Vista ?
E'cosi tremendamente lento nell'avviarsi !!!
Quali programmi mi consigliate di eliminare ?
ginluca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:17   #176
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Guarda ci sono delle discussioni proprio su come "pulire" i portatili HP con Windows Vista. Così sei tranquillo di non eliminare cose sbagliate.

Personalmente parlando però, io ho spianato tutto. Ho eliminato direttamente la partizione primaria + quella di ripristino e ne ho creata una nuova pulita pulita. Poi ho reinstallato windows vista da zero senza reimportare o ripristinare nulla. Ora va che è una meraviglia...anche se il sistema è sempre pesante rubandomi molta ram; ma quello è nella sua natura.

Altrimenti procurati windows seven e se non hai problemi di driver lo programmi troverai sicuramente molto più veloce di vista.
Old 23-09-2009, 19:11   #177
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Guarda ci sono delle discussioni proprio su come "pulire" i portatili HP con Windows Vista. Così sei tranquillo di non eliminare cose sbagliate.

Personalmente parlando però, io ho spianato tutto. Ho eliminato direttamente la partizione primaria + quella di ripristino e ne ho creata una nuova pulita pulita. Poi ho reinstallato windows vista da zero senza reimportare o ripristinare nulla. Ora va che è una meraviglia...anche se il sistema è sempre pesante rubandomi molta ram; ma quello è nella sua natura.

Altrimenti procurati windows seven e se non hai problemi di driver lo programmi troverai sicuramente molto più veloce di vista.
e non ti fai problemi di garanzia (avendo cancellato le partizioni) ?
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 19:23   #178
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Guarda ho chiesto proprio a loro e comunque dovremmo essere liberi di formattare come vogliamo il pc cavolo!!

Comunque riporto la loro risposta in merito alla mia domanda di un mesetto fa:

Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.

In merito alla Sua richiesta La informo che il prodotto in Suo possesso appartiene ad un settore di mercato definito "consumer" (ossia dedicato all'utilizzo privato) e come tale viene venduto con licenza d'uso software in bundle: ciò significa essenzialmente che il Suo prodotto viene supportato esclusivamente nella configurazione hardware e software originale.

In aggiunta tengo comunque a precisarLe che in caso di malfunzionamenti di natura hardware o software Lei riceverà comunque assistenza da parte del nostro supporto ma Le verrà richiesto, come facilmente comprensibile, diripristinare la configurazione originale della Sua unità come primo passo di analisi dell'eventuale guasto segnalato.

Qualora dovesse riscontrare malfunzionamenti di natura software oppure le prestazioni dell'unità risultassero pregiudicate Le ricordo che la corretta creazione dei DVD di ripristino Le garantirà sempre la possibilità di riportare l'unità in configurazione originale.

La informo infine che, nel caso voglia procedere con l'operazione da Lei indicata, la garanzia del Suo computer non cadrà e sarà garantito per tutto il perioro di validità della stessa.

Resto a Sua disposizione per eventuali chiarimenti e, ringraziandoLa per la Sua gentile collaborazione, colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

Io neanche ho fatto il dvd di ripristino, ho preso e spianato tutto. Alla fine spero di non doverlo mandare mai in garanzia e se così fosse, non credo di avere problemi. Però ammetto di essere stato abbastanza incoscente...forse non lo rifarei
Old 24-09-2009, 11:33   #179
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
quindi basterebbe un dvd di ripristino...
ma come lo creo ?
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:52   #180
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi mi e'sparita la barra del volume quando regolo l'audio con i tasti a sfioramento. Sapete come farla riapparire ????
ginluca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP