|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Gli spuntini, almeno nel mio caso, sono stati categoricamente aboliti ! Io devo mangiare nei pasti canonici e non al di fuori di essi...
Colazione non la faccio, mai, non l'ho mai fatta... ( lo so che è un errore, lo ha detto anche il dottore, l'allenatore, ma non ce la faccio proprio a mangiare alle 6.30.... bicchiere d'acqua e via. ) Per me solo pranzo e cena. Le verdure sono buonissime, e fanno molto bene cerca di mangiarne molte. Le carote sono ottime, anche crude ! Così come i pomodori, i rapanelli, i finocchi. A volte mi capita di mangiare anche le cipolle crude... buone, quelle bianche... ( tanto sono single... ![]() ![]() Comunque è essenziale associare alla dieta anche l'esercizio fisico. ![]() ( chessò, bici, palestra, piscina, calcetto, pallavolo, corsa... fai te )
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Cyrano, per dimagrire si deve fare movimento, le diete servono relativamente...
Io ne sono un esempio... agli inizi di Settembre pesavo 94 KG (sono alto 178cm, però) e ora peso 72KG (e ho ancora un 5KG di troppo prima di definirmi in forma). Cosa posso suggerirti? io ho praticato tanto la corsa (e ancora continuo) ma anche la bicicletta è valida, anche se mette in movimento meno muscoli. Per quanto riguarda l'alimentazione, l'ho corretta eliminando totalmente i carboidrati alla sera (questo all'inizio, ora una o due fettine di pane me le magno pure), mangiando sempre entro le 19:30, riducendo al minimo indispensabile l'olio e prestando attenzione a non mangiare alimenti ad alto indice glicemico (questo è ancor più importante per te, ché - se non ricordo male - hai il diabete): cerca di preferire i legumi al posto della pasta e del pane, cerca di mangiare verdura prima di introdurre carboidrati (le fibre rallentano l'assimiliazione degli zuccheri), compra carne magra (ottimo il petto di pollo e di tacchino e le fettine di cavallo). Poi elimina del tutto l'alcool (il fegato ti ringrazierà). Se segui questi consigli e fai almeno 3/4 volte alla settimana un po' di movimento (corsa o bicicletta per un'ora, ad esempio), ti assicuro che dimagrirai. ![]()
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
la corsa e' bandita. duro 100mt e poi schiatto.
mai avuto fiato manco da ragazzo figurarsi adesso ![]() anzi per la schiena dovrei fare nuoto , la bici non sarebbe proprio indicata... c;,a;,z;,a
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
eh allora farai sempre una fatica cane...
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() E' normale quando non si è allenati. Va beh, se non va bene la corsa, fai allora nuoto... fai qualsiasi movimento, l'importante è che tu lo faccia, però.... hai bisogno di aumentare il metabolismo, altrimenti difficilmente dimagrirai... Se fai una dieta ristrettiva senza muoverti, rischi di perdere solo acqua e massa magra.
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() lo so che i wurstelloni ti piacciono tanto. ![]() ![]() ![]() p.s. x la mtb: non devi solo pensarlo: devi FARLO! ![]() e se non è bici, che sia nuoto, se non è nuoto che siano delle camminate lunghe a ritmo sostenuto: è ovvio che la corsa è difficile per chi non l'ha mai praticata ed è sovrappeso... ma se cominci a fare delle belle camminate, cominci a tornare in peso forma, ad allenare il fisico, vedrai che prima o poi risucirai anche a correre per qualche tratto. La tua salute ne ha solo che da guadagnare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C;mlaz;ml,a
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
no no fidatevi. mai avuto fiato io... sempre stato un velocista sui 60-80mt... dopo schiattavo al suolo ![]() ![]() C;,a;,;,a
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
Io quando ho ricominciato ad allenarmi non avevo fiato neppure per i 100 metri che dici te... 104kg ero, e fumavo pure, oltre a mangiare e bere troppo.... e se ce l'ho fatta io... ![]() Una cosa però che ci vuole, e che permette di superare gli ostacoli è la COSTANZA ( sarebbe stato meglio che costanza fosse stata una bella tipa, ma ci si deve accontentare .... ), senza quella le cose si complicano un pochino....
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
si oh... bisogna esserci nati per il fiato..
se vi dico che non l'ho mai avuto , ci credete ? son fatto cosi'... non e' che a 15 anni facevo 15 km di corsa ed ora no... a 15 anni mi mettevano a fare la campestre con tutti gli altri ed io stramazzavo al suolo dopo qualche centinaia di mt con l'insegnante dietro che mordeva il culo affinche' facessi almeno un giro ![]() son sempre stato cosi'... avete presente quei calciatori che camminano per 89 min , poi fanno lo scattino e l'assist o il gol ? ecco io ero cosi' anche quando giocavo a calcio con gli amici ![]() se mi facevi fare il " grosso" mi dovevi sostituire poco dopo il calcio d'inizio... ![]() che ci volete fa'... poi con l'asma le cose si son complicate ulteriormente... C;a;.z.;a;.za
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Basta allenarsi qualche mese.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oh basta con sta corsa... provo a fare bici , e vediamo se ho soldi tempo e mio cuggino per fare nuoto... al limite ho anche la ciclette a casa... C;a;,z;,a
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so ma stramazzare al suolo, come dici te, o comunque avere dei problemi grossi di fiato dopo un breve sforzo non è mica tanto normale.... ![]() Comunque io son convinto che nel tuo caso sia tutto un fatto di mancanza di allenamento.... ![]()
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
boh la spirocazzometria l'ho fatta in passato ed ero nella norma...
imho son fatto cosi' che vi devo dire... adesso mi magno una meletta va che ho fametta ![]() C;,a;,a;,a;,a
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io a dicembre pesavo 82 Kg...ora peso 71/72 Kg dipende se ho fatto la cacca o no!
![]() Ho fatto un po' di palestra in sala pesi (visto che ho anche i legamenti del ginocchio rotti)...e attività aerobica sui 45 min ogni volta... Poi con la bella stagione ho iniziato a correre piano piano sempre di più..ed ora non disdegno lunghe sessioni, tipo ieri sera ho fatto 16 Km di sterrato trai campi delle dolci colline toscane.. 2 giorni fa, 65 Km in MTB facendo salite che voi umani non potete neanche immaginare ![]() Quindi bene o male 3 giorni alla settimana trovo il verso o di correre o di fare bici. Per il cibo mi sono regolato così: -mattina abbondante colazione con latte e biscotti o yogurt e biscotti o pane e marmellata... -spuntino all'uni bombolone alla crema e caffè macchiato o sfoglia alla ricotta ![]() -pranzo cerco di evitare i carboidrati, quindi se prendo la pasta non prendo il pane o viceversa, per il resto mangio normale... -merenda difficilmente la faccio in caso un po' di frutta di propria produzione in quanto ultimamente affogo circondato da pesche, fichi, susine e poponi. -la sera evito la pasta e prendo solo contorno, secondo e frutta... Praticamente mangio normalmente e ho diminuito pasta e pane a favore di frutta e verdura.. P.S. la palestra serve per tenere allenati i muscoli ed evitare che dimagrendo si vada a diminuire la massa muscolare, perchè considerate che ogni 2 Kg di grasso perso, spesso parte via quasi 1 Kg di muscoli!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() cos'è il popone?
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami, ma in Toscana per popone intendiamo il melone. Questo qui in foto: ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
bono! io preferisco quelli pallidi fuori, con la buccia liscia non retati ![]()
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e durano per tutto settembre
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.