Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2009, 19:48   #161
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Cò.a.àòz.àòa
mi spiegate che vogliono dire sti caratteri? Sto cominciando ad odiarvi
p4dr1n0 è offline  
Old 08-07-2009, 20:08   #162
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da p4dr1n0 Guarda i messaggi
mi spiegate che vogliono dire sti caratteri? Sto cominciando ad odiarvi
Cyrano ha un gatto dispettoso
ilguercio è offline  
Old 08-07-2009, 22:06   #163
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
eh...ma corleonese è terrone e mafioso se lo dice lui non vale.
Si ma gli altri lo dicevano scherzando
Il fatto che i biondi spariranno non è che si estinguono perchè moriranno e smetteranno di riprodursi ma perchè priano piano quel carattere recessivo non sarà più trasmesso...magari trasmetteranno qualche altro milione di caratteri del loro patrimonio genetico...

Corloenese non è magioso e terrone un po' gnurant in scienze si però eheh
Rintrah84 è offline  
Old 08-07-2009, 22:07   #164
Rintrah84
Bannato

Quote:
guarda che era una pantera l'avevo capito...il problema è che è nero e mi ricorda troppo un gatto nero, e a me fa impressione..poi non è che il tuo carattere si discosti troppo da quelle vecchie iettatrici
ah quindi vieni su un forum per acculturarti in scienze e poi fai vanto della tua superstizione
Rintrah84 è offline  
Old 08-07-2009, 22:08   #165
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
...tra poco esploderà

ossignore mio dio
ma quanti anni ha Corleonese si riesce a capire? Spero per lui non più di 15...
Rintrah84 è offline  
Old 08-07-2009, 22:09   #166
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Occhio alle semplificazioni inutili.
Alcuni caratteri non sono riconducibili ad un gene (recessivo o dominante che sia) ma a DIVERSI geni (a loro volta dominanti o recessivi), ad esempio il colore degli occhi.
Ho capito...ma uno le cose gliele deve spiegare nella versione base base base...dopo certe domande si vuole dare un'infarinatura che non vada oltre: "Esplorando il corpo umano"...
Rintrah84 è offline  
Old 09-07-2009, 06:21   #167
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rintrah84 Guarda i messaggi
Si ma gli altri lo dicevano scherzando
Il fatto che i biondi spariranno non è che si estinguono perchè moriranno e smetteranno di riprodursi ma perchè priano piano quel carattere recessivo non sarà più trasmesso...magari trasmetteranno qualche altro milione di caratteri del loro patrimonio genetico...

Corloenese non è magioso e terrone un po' gnurant in scienze si però eheh
fammi capire è tanto una cazzata quella dell'ozono? Per me pelle chiara e capelli biondi non è un carattere recessivo(anzi)
Fammi capire una cosa, buffoncello, a 25 anni il foglio di carta per farti una vita te l'hanno dato oppure per imparare la tabellina stai ancora a sbatte a capu?
la cosa bella sai qual'è? che io potrò anche essere ignorantello come dici tu, ma io decido per la tua vita.
Corleonese è offline  
Old 09-07-2009, 06:22   #168
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rintrah84 Guarda i messaggi
ah quindi vieni su un forum per acculturarti in scienze e poi fai vanto della tua superstizione
guarda che stavo scherzando su setzuko...
Corleonese è offline  
Old 09-07-2009, 07:30   #169
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
fammi capire è tanto una cazzata quella dell'ozono? Per me pelle chiara e capelli biondi non è un carattere recessivo(anzi)
Fammi capire una cosa, buffoncello, a 25 anni il foglio di carta per farti una vita te l'hanno dato oppure per imparare la tabellina stai ancora a sbatte a capu?
la cosa bella sai qual'è? che io potrò anche essere ignorantello come dici tu, ma io decido per la tua vita.
E chi sei? Dio sotto mentite spoglie?
Old 09-07-2009, 07:50   #170
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
E chi sei? Dio sotto mentite spoglie?
no dai... mi sa molto da frase del suo idolo di scarface
Guren è offline  
Old 09-07-2009, 08:02   #171
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
.
davvero? e ci sei arrivato dopo anni di studi di genetica ed evoluzione, di ricerche approvate e documentazioni ufficiali, proprio come chi afferma che il carattere chiaro è recessivo?
Old 09-07-2009, 08:13   #172
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
no dai... mi sa molto da frase del suo idolo di scarface
no minghia, montana avrebbe detto..."se vivi o muori per me non cambia niente...perchè non conti niente sulla faccia della terra"
Corleonese è offline  
Old 09-07-2009, 08:14   #173
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
davvero? e ci sei arrivato dopo anni di studi di genetica ed evoluzione, di ricerche approvate e documentazioni ufficiali, proprio come chi afferma che il carattere chiaro è recessivo?
e perchè è recessivo?
Corleonese è offline  
Old 09-07-2009, 08:40   #174
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Beh, se il carattere chiaro è recessivo qualcuno mi spiega perchè le 2 figlie che ho con una afro-americana sono bianche ?
È vero che non hanno bisogno di creme solari e si abbronzano in 2 ore, ma sono effettivamente chiare, bianche.

Ho notato che chi sta con africani (quindi "puri"), fa figli più scuri, chi con neri americani li fa più chiari.
Ma se il gene chiaro fosse recessivo, gli afro-americani non avrebbero perso colore mischiandosi durante i secoli.
O sbaglio ?
Old 09-07-2009, 09:01   #175
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
e perchè è recessivo?
Se non riesci ad accettare un "perché si" da qualche parte bisognerà risalire fino alle basi di chimica...
Old 09-07-2009, 09:35   #176
Rintrah84
Bannato

Quote:
Decidi per la mia vita? In che senso ?!?!? ahaha sei un politico ? :-P

Comunque i caratteri biondo ed occhi azzurro sono CARATTERI RECESSIVI: se fai accoppiare una persona bionda con una persona mora il figlio verrà molto probabilmente moro e poco probabilmente biondo (poi così la cosa è molto semplificata perchè sono più caratteri che cooperano insieme ad esempio per determinare il colore dei capelli...diciamo che i capelli tenderanno quasi sempre a scurirsi o ad essere proprio scuri...per farla molto semplice)...quindi non si capisce cosa tu intenda...vieni su un forum a scrivere pagine e pagine di corbellerie...a fare domande a cui anche un bambino di terza media dovrebbe saper rispondere senza grande esitazione....ti ridicolizzi con la storia del gatto nero che manco è un gatto...bahh

Ora vorrei sapere da te due cosette:

1) Come faresti a decidere te per la mia vita visto non sai manco chi sono
2) Spiegaci la storia del carcere visto che la stai ripetendo a iosa a mo di scusa....
Rintrah84 è offline  
Old 09-07-2009, 09:41   #177
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Beh, se il carattere chiaro è recessivo qualcuno mi spiega perchè le 2 figlie che ho con una afro-americana sono bianche ?
È vero che non hanno bisogno di creme solari e si abbronzano in 2 ore, ma sono effettivamente chiare, bianche.

Ho notato che chi sta con africani (quindi "puri"), fa figli più scuri, chi con neri americani li fa più chiari.
Ma se il gene chiaro fosse recessivo, gli afro-americani non avrebbero perso colore mischiandosi durante i secoli.
O sbaglio ?
Spe...un carattere recessivo non vuol dire che sparisce per sempre...vuol dire che tende a saltare fuori con meno probabilità...poi la cosa è estremamente complessa perchè dipende da molti geni...dovrei tirare in ballo mia sorella che è biologa cellulare molecolare...

cmqè una questione probabilistica...mettiamo che ci sono 4/5 che il figlio venga nero ed 1/6 che venga chiaro (detta in maniera molto molto semplificata senza tener conto delle sfumature intermedie)...può pure succedere che ti vengano due di fila più chiari della media...è come dire: "Se lancio un dado 2 volte quante sono le possibilità di fare 2 sei di fila?" --> 1/6 * 1/6 = 1/36 poche possibilità ma ci sono...

Poi per il fatto degli afroamericani booo...è plausibile che anche loro nei secoli si siano mischiati con dei bianchi o con degli ispanici...appunto anche se alcuni sono molto neri perchè il nero è un carattere dominante...nel loro codice genetico portano ancora il carattere recessivo della chiarezza che non è cicciato fuori in loro ma che potrebbe cicciare fuori nella loro prole...però non saprei su sta cosa...questo è molto a logica
Rintrah84 è offline  
Old 09-07-2009, 09:42   #178
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se non riesci ad accettare un "perché si" da qualche parte bisognerà risalire fino alle basi di chimica...
Esatto...se non riesce ad accettare il perchè si è caldamente consigliata la reiscrizione in prima media, il successivo conseguimento di un diploma di maturità ed almeno almeno il primo ano di biologia
Rintrah84 è offline  
Old 09-07-2009, 09:43   #179
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
e perchè è recessivo?
Proviamo con un disegno:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 09-07-2009, 09:45   #180
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Meglio Mendel e i piselli.

Un genio...i suoi concetti si applicano tutt'ora...nei campi più svariati.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian