Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2011, 11:07   #161
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Ciao a tutti
HO BISOGNO DI AIUTO
Allora:
Avevo installato la ipcam con upnp attivato e sembrava andare........
Ora da qualche tempo non riesco a vederla da remoto anche se da locale con l'apposito programma ip Camera Tool riesco a collegarmi in wi-fi.
Ho dei dubbi ogni volta che la attacco e stacco la cam mi cambia IP quindi avevo pensato di dargli un indirizzo ip fisso
Come configurare questa sezione?

Mi spiegate le voci che leggo dove trovo le informazioni da inserire.

--ip addr-- Sarebbe ip della cam che gli do io......tipo 192.168.0.8
--Subnet mask-- è 255.255.255.0 ?
--Gatway-- è l'ip del router 192.168.0.1 ?
--Dns server-- Cos'è?
--http Port-- Cos'è?

Se configuro questi parametri posso togliere la spunta a upnp?
Grazie a chi mi aiuta

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 20:40   #162
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Mi spiegate le voci che leggo dove trovo le informazioni da inserire.

--ip addr-- Sarebbe ip della cam che gli do io......tipo 192.168.0.8
--Subnet mask-- è 255.255.255.0 ?
--Gatway-- è l'ip del router 192.168.0.1 ?
--Dns server-- Cos'è?
--http Port-- Cos'è?

Se configuro questi parametri posso togliere la spunta a upnp?
Grazie a chi mi aiuta
Ciao, ti confermo che la strada migliore per la configurazione della cam è con IP fisso, soprattutto se dovrai accedervi dall'esterno.
A questo punto, ok come hai scritto sopra per le prime 3 voci, mentre il DNS server verrà fornito dal tuo router ed il campo "http port" ti consentirà di settare una specifica porta per l'accesso alla CAM.

esempio:

--ip addr-- 192.168.0.8
--Subnet mask-- 255.255.255.0
--Gatway-- 192.168.0.1
--Dns server-- (assegnato dal router che instrada internet)
--http Port-- 7077
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 09:49   #163
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Ciao, ti confermo che la strada migliore per la configurazione della cam è con IP fisso, soprattutto se dovrai accedervi dall'esterno.
A questo punto, ok come hai scritto sopra per le prime 3 voci, mentre il DNS server verrà fornito dal tuo router ed il campo "http port" ti consentirà di settare una specifica porta per l'accesso alla CAM.

esempio:

--ip addr-- 192.168.0.8
--Subnet mask-- 255.255.255.0
--Gatway-- 192.168.0.1
--Dns server-- (assegnato dal router che instrada internet)
--http Port-- 7077
Grazie della tua risposta.....
Il dns sarebbe domain name server 213.205.**.** ?
http port va bene quella di default 80 ?
In questo caso posso disattivare anche upnp?
Grazie ancora.
Ciao

Edit:
Ora ho un altro problema quando accedo da remoto dal sito dyndns mi chiede la pass del router non piu della cam...........com'è possibile?

Win10 64Bit

Ultima modifica di tonyrm : 19-09-2011 alle 10:57.
Old 19-09-2011, 12:19   #164
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Quote:
Grazie della tua risposta.....
Il dns sarebbe domain name server 213.205.**.** ?
http port va bene quella di default 80 ?
In questo caso posso disattivare anche upnp?
Grazie ancora.
Ciao

Edit:
Ora ho un altro problema quando accedo da remoto dal sito dyndns mi chiede la pass del router non piu della cam...........com'è possibile?
Edit2:
Attivando il DMZ problema risolto......
è cosi che si imposta?
Il dmz non è pericoloso attivarlo?

OT.
Scusate il doppio post....volevo quotare il precedente...
Non lo posso eliminare? Mi dice solo che lo posso modificare ma non eliminare

Win10 64Bit

Ultima modifica di tonyrm : 19-09-2011 alle 15:34.
Old 19-09-2011, 15:31   #165
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Edit2:
Attivando il DMZ problema risolto......
è cosi che si imposta?
Il dmz non è pericoloso attivarlo?

Scusate il doppio post....volevo quotare il precedente...
Non lo posso eliminare? Mi dice solo che lo posso modificare ma non eliminare
Don't worry,
ti confermo che il DMZ è proprio l'opzione di configurazione accesso dal web, quindi ok; e direi che puoi anche disattivare il uPNP, anche il mio non funziona (poco male).
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 12:31   #166
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Don't worry,
ti confermo che il DMZ è proprio l'opzione di configurazione accesso dal web, quindi ok; e direi che puoi anche disattivare il uPNP, anche il mio non funziona (poco male).
Grazie ancora del tuo intervento. Ciao

Win10 64Bit
Old 12-10-2011, 13:18   #167
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Iscritto dal: Oct 2007
con la nuova foscam 8918w non è possibile montare una sirena o un combinatore gsm come con la precedente???? non ha le uscite per allarme??
Old 18-10-2011, 20:27   #168
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da Allworthy Guarda i messaggi
Per caso hai aggiornato il firmware? perchè ho letto che alcuni utenti dopo l' aggiornamento non hanno più avuto problemi di connessione.
Secondo te qual' è la portata massima delle antenne? Ho già pensato di acquistare un' antenna gregoriana da 24 dbi da installare al router.
100 metri di distanza sono forse troppi?
grazie!
Ciao Allworthy, ho aggiornato il FW, ma non ho ottenuto nessun miglioramento !
Ho anche aggiornato il FW del router TP-Link, ma idem come sopra.
Sinceramente non sono riuscito a capire se il degrado dipenda dalle IPCam o dal router; comunque ho risolto il problema usando delle homeplug.
Per quanto riguarda la distanza un WiFi credo che anche se all'aperto e senza ostacoli (gli alberi e relative foglie sono deleteri) 100 MT siano un po' troppi.
Tieni comunque presente che se monti una antenna potenziata sullo AP le IPCam riceveranno un segnale migliore, ma NON è detto che riescano a far arrivare il loro segnale di ritorno allo AP !
Anche sulle IPCam dovresti montare delle antenne potenziate !
Ciao Orazio
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 13:10   #169
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
qualcuno con la FI8918 utilizza il microfono incorporato ? come riesce a sfruttarlo?

Grazie
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 21:25   #170
marco760
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
ragazzi, ho una domanda forse stupida ... : ho una foscam FI8918W e l'ho usata sia tramite lan collegata al pc sia tramite remoto con pc sia tramite remoto con il mio nokia N8 ed è tutto ok.
Ora sono fuori casa e volevo provare ad usarla collegandola ad un netbook ... mi spiego meglio: qui non ho nè linea telefonica nè un router ... ho solo un netbook che collego ad interneto tramite il mio nokia n8. C'è modo di collegare la foscam alla lan del netbook ? se collego la lan dell foscam alla lan del netbook quando provo ad avviare l'utility per la connessione della foscam mi dice che non trova un indirizzo valido ... c'è modo di collegarla secondo voi ?
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
marco760 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 08:53   #171
prospero0
Member

tramite internet explorer o altro browser ti colleghi all'indirizzo ip non della lan ma l'ip assegnato alla connessione adsl

http:\\IP:numero della porta

ciao
Old 19-11-2011, 21:59   #172
marco760
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
tramite internet explorer o altro browser ti colleghi all'indirizzo ip non della lan ma l'ip assegnato alla connessione adsl

http:\\IP:numero della porta

ciao
Il problema è che vorrei riuscire a collegarmi alla foscam direttamente dalla lan del netbook ... e collegandoli via Lan quando lancio l'utility della foscam mi dice che non trova la cam. Non ho connessione adsl ... voglio solo far comunicare il netbook con la cam.
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
Old 20-11-2011, 10:16   #173
marco760
Senior Member

Se fosse possibile mi basterebbe anche potermi collegare ad una nuova wifi (quella di un mio vicino di casa ) senza però poter usare l'utility della foscam che la cercherebbe e la imposterebbe ... ma anche per fare questo non ho trovato nessun modo per fare cercare la wifi alla cam senza l'uso del suo programmino (sempre perchè con la lan come detto sopra non riesco a collegarmi)
Old 21-11-2011, 10:14   #174
prospero0
Member

La configurazione della telecamera la puoi fare anche tramite pagina web , ovvio devi conoscere l'indirizzo ip assegnatogli dal router

ciao

ps. per usufruire del microfono e cassa incorporata si deve scollegare l'antenna wifi , poi utilizzando ie e collegandosi in modalita ActiveX Mode si puo sentire audio ed anche parlare attraverso la telecamera

Ultima modifica di prospero0 : 21-11-2011 alle 10:21.
Old 22-01-2012, 10:56   #175
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
qualcuno con la FI8918 utilizza il microfono incorporato ? come riesce a sfruttarlo?

Grazie
Quote:
ps. per usufruire del microfono e cassa incorporata si deve scollegare l'antenna wifi , poi utilizzando ie e collegandosi in modalita ActiveX Mode si puo sentire audio ed anche parlare attraverso la telecamera
Che intendi per cassa incorporata?
Old 23-01-2012, 14:26   #176
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
intende dire che c'è un piccolo altoparlante incorporato, mi ricordo di averlo provato tempo fa ma dire che fa pena è un eufemismo.
Perchè dice di scollegare il wifi? via wifi non funziona?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 14:32   #177
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ottimo, volendo si potrebbe utilizzare come videocitofono.
Anche gli altri modelli hanno la piccola cassa?

Ho visto sul sito originale che vi sono altri modelli (H264), peccato che in Italia non li vendano.
Old 23-01-2012, 14:44   #178
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ragazzi, ho una necessità:
Ho ordinato 2 Foscam per esterno e ne ordinerò altre 2.
Volevo collegare tutto ad un NAS o altro per la gestione e la registrazione (per il detect-motion ad esempio).
E poi come faccio a far visualizzare le cam sulla tv? Deve essere utilizzato da una persona anziana.
Datemi qualche consiglio su come muovermi e cosa comprare di economico
Old 23-01-2012, 15:03   #179
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
sulla tv non ho idea, a meno che non colleghi la tv a un pc nel qual caso la tv diventa il monitor del pc.
Esistono mi pare delle app per i telefonini ma per (smart)tv non saprei.

come videocitofono...mmh... auguri

ps. puoi anche ordinali direttamente dalla cina o dove vuoi tu se in italia non ci sono. Io avevo ordinato le lenti di ricambio mi pare dall'olanda.

Ultima modifica di sbaffo : 23-01-2012 alle 15:07.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 15:10   #180
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ciao, mi occorre che si vedano sulla tv perché in questo modo per esempio mia madre mette sul telecomando vga hdmi e mostra il contenuto a video, ripeto sempre se è fattibile, non conosco il mondo dei DVR.
A questo punto visto che ho visto in alcuni negozi che visualizzano il tutto su un monitor esterno, perché non sfruttare la tv?
Datemi qualche consiglio!

ps: preferisco spendere qualcosina in più e pagare un'azienda italiana ed avere assistenza diretta.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian