|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[quote=Wolfhwk;27801165]
quoto...quello che volevo dire io..
indipendentemente da quello che uno fa e studia...considerando che l'unica cosa che si chiede ad un adolescente, il più delle volte, è SOLO studiare.....beh... la bocciatura significa non avere voglia di fare un cazzo... se fossi bocciato io mi sa che avrei dovuto lavorare per una paio di anni ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
ti assicuro che ne conosco tante.
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
#165 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Non ti pagavano? Evasori! Chiamate Tremonti! (Per l'autore del topic invece chiamate Brunetta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Oltre a Tremonti chiamate anche il telefono azzurro... ![]()
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
non so se le cose siano cambiate dai miei tempi (si, inizio a sentirmi vecchio
![]() studiare un po' no, eh? ![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
penso di esprimere pensiero comune di quelli che danno addosso all'utente che ha aperto il thread, quando dico che nessuno ha espresso il parere "persona bocciata uguale persona di merda". quello che infastidisce è l'arroganza dell'utente, che fa quasi un vanto dell'essere stato bocciato e la sua massima preoccupazione è "come godersi l'estate che non sarà rovinata dallo studio per tentare di salvare un'anno"
![]() ![]()
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
#170 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() in ogni caso trovo difficile (anche se non impossibile) che un ragazzo che non riesce ad essere promosso facendo lo studente a tempo pieno, riesca nell'impresa da privatista, lavorando di giorno...
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
potrebbe essere che non ci riesca, pero' almeno a parole dimostra buona volonta' direi
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() solo che nella prima mi avevano preso di mira (a detta di tutti) nella seconda no ![]()
![]() |
#175 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Cerchiamo di contestualizzare la cosa, vale anche per le abominevoli cose che ho sentito provenire da altri utenti; siete completamente fuoristrada e troppo veloci nell'elargire sentenze, dimostrate una conoscenza nulla di quello che è il mondo della scuola e la fase dell'adolescenza.
Mettiamo dei paletti: 1) Le scuole non sono tutte uguali; ci sono scuole a diverso indirizzo e all'interno di queste ci sono scuole piu' difficili/facili (Ad esempio: non è un segreto di stato, statistiche alla mano, che le scuole al Nord siano piu' rigorose) 2) Quando un ragazzo sceglie le scuole superiori è immaturo (tanto è vero che la scelta spesso è fatta dai genitori o per seguire i compagni a cui si è piu' affezionati) puo' capitare quindi di sbagliare scuola. 3) L'adolescenza è un momento in cui si sviluppano fortemente anche le capacità del pensiero astratto, ma è evidente che non tutti i ragazzi raggiungono lo stesso livello; un po' per fattori genetici, biologici, ambientali per qualcuno imparare una pagina di storia richiede 2ore di tempo per altri basta una sola veloce lettura. 4) L'adolescenza è una fase difficile (il perchè spero lo possiate immaginare) e questo puo' riflettersi sull'impegno scolastico che puo' subire un andamento scostante (soprattutto per i maschi) 5) il fallimento scolastico implica una indagine individuale soggetto per soggetto per individuarne le cause (scarso impegno, disinteresse nelle materie, problemi comportamentali, problemi sociali, familiari, ritardo fisiolgico ecc...) 6) il punto 5) iplica delle conseguenze che vanno gestite ed affrontate ne faccio un elenco: -sentimenti negativi (rabbia, delusione, perdita di autostima) -affrontare l'ignobile pregiudizio che vede il bocciato come un "marchiato" e un poco di buono che non combinerà mai nulla nella vita (andatevi a leggere la biografia di Einstein ![]() -affrontare la situazione coi genitori Quote:
Quote:
Qui non si tratta di prendere le difese di nessuno o di appoggiare l'approccio soft, si tratta di rendersi conto di come stanno le cose e secondo me state trattando l'argomento con una superficialità sconvolgente. Ultima modifica di Kharonte85 : 10-06-2009 alle 23:52. |
||
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Città: Verona
|
Ho visto un video dove in una scuola c'era uno che faceva le sgommate col motorino in classe
![]() Dipende dalla scuola ![]() Se vogliamo dirla tutta ho visto anche gente uscita con 100 prendere punteggi bassissimi se non addirittura in negativo ai test di ingresso delle professioni sanitarie ![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() io alla fine sono stato contento di aver perso un anno (due in effetti no, sono troppi ![]() La scuola è unica. Una volta che esci basta, son cazzi, a meno che non fai l'univerisità il cazzeggio libero è finito. Quando cominci a lavorare la cosa cambia radicalmente. |
|
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
sono perito informatico, quindi conquisterò il mondo
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.