Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2009, 21:25   #161
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Anch'io, solo che essendo donna in più sfruttavano la cosa per farmi fare i lavori domestici oltre a quelli che già facevo abitualmente
Uhm,tattico.
Wolfhwk è offline  
Old 10-06-2009, 21:29   #162
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
[quote=Wolfhwk;27801165]
Quote:
Originariamente inviato da derek20 Guarda i messaggi

No. Essere nullafacente.
quoto...quello che volevo dire io..

indipendentemente da quello che uno fa e studia...considerando che l'unica cosa che si chiede ad un adolescente, il più delle volte, è SOLO studiare.....beh... la bocciatura significa non avere voglia di fare un cazzo...

se fossi bocciato io mi sa che avrei dovuto lavorare per una paio di anni se fossi bocciato 2 -3 volte (come qualcuno qua sul forum)...beh...temo proprio che non mi avrebbero neanche mandato all'uni
plut0ne è offline  
Old 10-06-2009, 21:31   #163
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Non dire sciocchezze. Trovatela una scuola in cui non ti fanno fare nulla dalla mattina alla sera. E' inutile che tenti di ribaltare il mio discorso.
ti assicuro che ne conosco tante.
Old 10-06-2009, 21:32   #164
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ti assicuro che ne conosco tante.
Va bene. Prova e vedrai. Mai dare nulla per scontato.
Wolfhwk è offline  
Old 10-06-2009, 21:44   #165
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Anch'io, solo che essendo donna in più sfruttavano la cosa per farmi fare i lavori domestici oltre a quelli che già facevo abitualmente
Il risparmio e' sempre il risparmio

Non ti pagavano? Evasori! Chiamate Tremonti!

(Per l'autore del topic invece chiamate Brunetta )
Traveller23 è offline  
Old 10-06-2009, 21:47   #166
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Il risparmio e' sempre il risparmio

Non ti pagavano? Evasori! Chiamate Tremonti!

(Per l'autore del topic invece chiamate Brunetta )
No, non mi pagavano...e non mi facevano uscire neanche di casa.

Oltre a Tremonti chiamate anche il telefono azzurro...
Old 10-06-2009, 22:43   #167
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
non so se le cose siano cambiate dai miei tempi (si, inizio a sentirmi vecchio ), ma quando andavo alle superiori io non venivano bocciate neanche le peggiori zappe (al massimo qualche debito), e posso assicurare che di prof. stronzi ne avevamo diversi...

studiare un po' no, eh?
pierodj è offline  
Old 10-06-2009, 23:25   #168
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
penso di esprimere pensiero comune di quelli che danno addosso all'utente che ha aperto il thread, quando dico che nessuno ha espresso il parere "persona bocciata uguale persona di merda". quello che infastidisce è l'arroganza dell'utente, che fa quasi un vanto dell'essere stato bocciato e la sua massima preoccupazione è "come godersi l'estate che non sarà rovinata dallo studio per tentare di salvare un'anno" , oltre al fatto di dare la colpa della bocciatura alla scuoladifficilemaestricattivimateriechenonmipiacciono (la scuola te la sei scelta tu, evidentemente l'hai scelta troppo difficile o non in linea coi tuoi interessi. non è colpa tua questo? ti hanno obbligato? )
Old 10-06-2009, 23:26   #169
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
penso di esprimere pensiero comune di quelli che danno addosso all'utente che ha aperto il thread, quando dico che nessuno ha espresso il parere "persona bocciata uguale persona di merda". quello che infastidisce è l'arroganza dell'utente, che fa quasi un vanto dell'essere stato bocciato e la sua massima preoccupazione è "come godersi l'estate che non sarà rovinata dallo studio per tentare di salvare un'anno" , oltre al fatto di dare la colpa della bocciatura alla scuoladifficilemaestricattivimateriechenonmipiacciono (la scuola te la sei scelta tu, evidentemente l'hai scelta troppo difficile o non in linea coi tuoi interessi. non è colpa tua questo? ti hanno obbligato? )
Quoto
Old 10-06-2009, 23:33   #170
Dozen
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
HA - HA!
\
Dozen è offline  
Old 10-06-2009, 23:34   #171
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
discrepo perche' ha pure detto che visto che in famiglia se la passano male valuta di fare le serali e trovarsi un lavoro, io tifo per lui
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 10-06-2009, 23:39   #172
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
discrepo perche' ha pure detto che visto che in famiglia se la passano male valuta di fare le serali e trovarsi un lavoro, io tifo per lui
non dire le parolacce

in ogni caso trovo difficile (anche se non impossibile) che un ragazzo che non riesce ad essere promosso facendo lo studente a tempo pieno, riesca nell'impresa da privatista, lavorando di giorno...
Old 10-06-2009, 23:40   #173
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
non dire le parolacce

in ogni caso trovo difficile (anche se non impossibile) che un ragazzo che non riesce ad essere promosso facendo lo studente a tempo pieno, riesca nell'impresa da privatista, lavorando di giorno...
potrebbe essere che non ci riesca, pero' almeno a parole dimostra buona volonta' direi
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 10-06-2009, 23:41   #174
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
no semplicemente sei andato in una scuola farsa...magari privata dove i libri li usano per accendere il fuoco

non so il tuo caso..ma ho un amico segato 2 volte al liceo che è andato in una scuola merdosa privata ha recuperato 2 ANNI in uno...è tornato nella nostra classe ...SEGATO DI NUOVO
quante prese per il culo... che merda
no no, sono andato in una scuola identica alla prima

solo che nella prima mi avevano preso di mira (a detta di tutti) nella seconda no
Old 10-06-2009, 23:45   #175
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Cerchiamo di contestualizzare la cosa, vale anche per le abominevoli cose che ho sentito provenire da altri utenti; siete completamente fuoristrada e troppo veloci nell'elargire sentenze, dimostrate una conoscenza nulla di quello che è il mondo della scuola e la fase dell'adolescenza.

Mettiamo dei paletti:

1) Le scuole non sono tutte uguali; ci sono scuole a diverso indirizzo e all'interno di queste ci sono scuole piu' difficili/facili (Ad esempio: non è un segreto di stato, statistiche alla mano, che le scuole al Nord siano piu' rigorose)

2) Quando un ragazzo sceglie le scuole superiori è immaturo (tanto è vero che la scelta spesso è fatta dai genitori o per seguire i compagni a cui si è piu' affezionati) puo' capitare quindi di sbagliare scuola.

3) L'adolescenza è un momento in cui si sviluppano fortemente anche le capacità del pensiero astratto, ma è evidente che non tutti i ragazzi raggiungono lo stesso livello; un po' per fattori genetici, biologici, ambientali per qualcuno imparare una pagina di storia richiede 2ore di tempo per altri basta una sola veloce lettura.

4) L'adolescenza è una fase difficile (il perchè spero lo possiate immaginare) e questo puo' riflettersi sull'impegno scolastico che puo' subire un andamento scostante (soprattutto per i maschi)

5) il fallimento scolastico implica una indagine individuale soggetto per soggetto per individuarne le cause (scarso impegno, disinteresse nelle materie, problemi comportamentali, problemi sociali, familiari, ritardo fisiolgico ecc...)

6) il punto 5) iplica delle conseguenze che vanno gestite ed affrontate ne faccio un elenco:

-sentimenti negativi (rabbia, delusione, perdita di autostima)

-affrontare l'ignobile pregiudizio che vede il bocciato come un "marchiato" e un poco di buono che non combinerà mai nulla nella vita (andatevi a leggere la biografia di Einstein ) questo amplifica i sentimenti di cui sopra e non aiuta certamente a prevedere sviluppi positivi

-affrontare la situazione coi genitori

Quote:
Scusa eh ma la reazione tipica (e necessaria a gestire questi sentimenti) è proprio la razionalizzazione (cioè il dare la colpa ai professori, sostenere "ma si chissene", difficoltà della scuola ecc...) è fisiologica per riuscire piano piano ad assimilare e prendere coscienza del significato; mi permetto di dire che a volte non avere questo meccanismo di difesa si rivela essere devastante e puo' portare a gesti sconsiderati quali il suicidio:

Quote:
impedire che un insuccesso scolastico si
trasformi in tragedia, come ogni anno purtroppo la cronaca ci racconta.
La prevenzione del suicidio minorile nel nostro Paese preoccupa e
impegna Autorita' e Istituzioni. Il suicidio e' una tra le prime 5 cause
di mortalita' tra i giovani di eta' compresa tra i 15 e i 19 anni.
Purtroppo e' un fenomeno in crescita anche per la fascia di eta' tra i
12 ed i 14 anni. I suicidi tra i giovani italiani sono piu' numerosi tra
i ragazzi. Le ragazze, invece, sono piu' inclini ai tentativi di suicidio.
Se uno studente respinto da scuola pensa di compiere un gesto estremo,
dobbiamo metterci il problema di insegnargli il rispetto ed il valore
della vita, per imparare a fare tesoro degli errori commessi e
migliorarsi. La vita spaventa i ragazzi, la delusione, il fallimento, la
bruttezza, la derisione sono valori non ammessi in questa società del
nulla: la spiegazione di certi gesti risiede anche qui.

COME ASSIMILARE UNA BOCCIATURA
1) In prossimità di una non-ammissione all'anno successivo, la scuola
dovrebbe informare preventivamente la famiglia. Nessuno deve trovarsi
impreparato di fronte ad un evento che, per quanto non piacevole, puo'
essere gestito con buon senso.
2) Lo studente che dopo una bocciatura tenta un suicidio, forse ritiene
che non esista soluzione. Perdere un anno, invece, non e' questione di
vita o di morte. Lo scarso rendimento puo' dipendere da crisi
adolescenziali, innamoramenti, disagio psicologico ecc. La bocciatura
non e' una sentenza, ma un'occasione per capire cosa non ha funzionato
ed imparare a reagire.
3) Chi viene bocciato ha paura o vergogna dei genitori piu' che
dell'insuccesso o della competizione con i compagni. Se compie gesti
eclatanti, lo fa spinto da questa paura. I genitori durante l'anno sono
severi perche' vogliono motivare i figli, ma quando sanno che non ce
l'hanno fatta, sanno anche comportarsi di conseguenza, proprio per
evitare reazioni spropositate.
4) Se per la famiglia la bocciatura e' una sorpresa, significa che il
rapporto con gli insegnanti e' stato insignificante. Evidentemente i
genitori parlano con i professori solo per i voti, le assenze, le note.
5) Molte famiglie considerano il risultato scolastico dei figli una
questione personale, attribuendogli un significato che non ha: il
fallimento di un ragazzo diventa il loro fallimento.
6) La scuola e' un incontro di 3 componenti: docenti, allievi, famiglie.
I genitori spesso si rifiutano di parlare del carattere dei figli con i
professori, come se fosse un'invasione di campo; tale collaborazione li
aiuterebbe a capire meglio i propri ragazzi. Ma anche gli insegnanti, a
volte, ritengono un'invasione di campo la presenza dei genitori a
scuola, considerata una riserva di caccia.
7) Una bocciatura dipende dai mezzi dello studente e dalle strutture
della scuola. Se queste due realta' non si incontrano, la
responsabilita' non puo' essere solo di una parte.
8) Se una bocciatura e' in grado di portar via ogni speranza, viene da
pensare che l'alunno non creda neanche in se stesso. La fiducia nei
propri mezzi e l'autostima, in realta', non coincidono con le abilita'
scolastiche. La scuola non e' un test d'intelligenza.
9) Non bisogna mai dimenticare che prima che giudici, calciatori,
meccanici, insegnanti ecc. si nasce uomini e ci si comporta da uomini.
Gli uomini sanno perdere e vincere, sanno cadere e rialzarsi. Fra i
banchi scolastici lo studente impara a conoscere i suoi punti di forza e
di debolezza, che dovra' poi gestire nella vita.
10) Un risultato negativo e' solo un imprevisto: in quel momento lo
studente non era preparato in alcune materie, tutto qui. Gli esempi di
scienziati e personaggi eccellenti non mancano, uno per tutti Einstein:
fu bocciato in matematica a 7 anni e poi non venne ammesso alle
superiori per insufficienza in tutte le materie, tranne matematica.

http://www.comunicati.net/comunicati...rie/26921.html

Qui non si tratta di prendere le difese di nessuno o di appoggiare l'approccio soft, si tratta di rendersi conto di come stanno le cose e secondo me state trattando l'argomento con una superficialità sconvolgente.

Ultima modifica di Kharonte85 : 10-06-2009 alle 23:52.
Kharonte85 è offline  
Old 11-06-2009, 00:29   #176
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Qui non si tratta di prendere le difese di nessuno o di appoggiare l'approccio soft, si tratta di rendersi conto di come stanno le cose e secondo me state trattando l'argomento con una superficialità sconvolgente.
Concordo.
derek20 è offline  
Old 11-06-2009, 00:36   #177
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Va bene. Prova e vedrai. Mai dare nulla per scontato.
Ho visto un video dove in una scuola c'era uno che faceva le sgommate col motorino in classe

Dipende dalla scuola

Se vogliamo dirla tutta ho visto anche gente uscita con 100 prendere punteggi bassissimi se non addirittura in negativo ai test di ingresso delle professioni sanitarie
xenom è offline  
Old 11-06-2009, 00:38   #178
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
anch'io fui bocciato ai tempi e diedi la colpa alla scuola e ai professori che mi detestavano. Cambiai scuola e non persi più un solo anno: ergo, avevo ragione
si' ma i risultati si vedono tutti ora
:dissident: è offline  
Old 11-06-2009, 00:39   #179
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Si gode la vita, ha ragione
io alla fine sono stato contento di aver perso un anno (due in effetti no, sono troppi ).
La scuola è unica. Una volta che esci basta, son cazzi, a meno che non fai l'univerisità il cazzeggio libero è finito. Quando cominci a lavorare la cosa cambia radicalmente.
xenom è offline  
Old 11-06-2009, 00:52   #180
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
si' ma i risultati si vedono tutti ora
sono perito informatico, quindi conquisterò il mondo

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian