Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2010, 21:27   #161
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
In ogni caso il fatto palese è che su Di Pietro non si può scrivere quasi nulla, nemmeno citare il Corriere, mentre sul tiranno fascista Berlusconi si può scrivere tutto, soprattutto insulti.
Quale parte di "hanno cancellato, in passato, anche discussioni su B e altri membri del governo" non e' chiara? E quale di "spesso utenti sono stati sospesi e i post modificati per eccesso di zelo"?

Quote:
Certa gente è veramente comica, peccato che non ci sia un ca**o da ridere... non costa niente ammettere la stranezza delle sparizioni dei topic su Di Pietro, non vi renderebbe berlusconiani dire "ma diamine, perchè si cancellano discussioni su Di Pietro?", anzi vi renderebbe certamente più credibili ma non penso che la cosa interessi a molti.
Non costa niente perche' non e' una stranezza, visto che e' sempre successo... ma, evidentemente, c'e' qualche problema di ricordi, o forse e' solo memoria selettiva, o forse solo fare gli gnorri!
Per altro, c'e' tanto di spiegazione di un admin, ma, come detto, se non coincide con le teorie (aka ) di alcuni, non puo' essere considerata!
Jabberwock è offline  
Old 09-06-2010, 21:39   #162
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Infatti mica impedisce che si scriva o si parli di quello che si vuole (vedi articoli de il giornale e co.), solo che esiste l'istituto della querela per diffamazione: purtroppo per loro, sparano spesso a zero (mica solo contro DP, prendi Boffo ) e si ritrovano in braghe di tela (vedi risarcimenti cospicui)!

Chi invece cerca (e riesce, checche' ne dica qualcuno) a silenziare, spesso anche *preventivamente* (vedi intercettazioni a Trani), e' un altro, ma non diciamolo in giro eh!

Per il resto, si continua dar contro a... ignorando completamente che e' gia' successo che venissero cancellati dei thread riguardanti altri (si, proprio l'appuntato ), in barba al "timore NULLO" <cit.> di cui qualcuno ciancia!

Infine: siamo passati da "DP ha chiamato" e "lo staff e' schierato" a "DP incute paura (con la sola imposizione delle mani, n.d.J.)"...
Perchè non è vero che post scomodi per gli eroi di una certa parte ( come il "comico" che ha mangiato la cacca in tv) sono stati cancellati? Quindi o fanno paura oppure c'è una precisa linea editoriale non dichiarata.
shambler1 è offline  
Old 09-06-2010, 21:40   #163
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Mi dite quali topic sono stati cancellati su Di Pietro?
Crazy rider89 è offline  
Old 09-06-2010, 21:54   #164
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Guarda che non e' un discorso di destra e di sinistra. E' un discorso di FIFA (comprensibilissima, sia chiaro, io sono con voi al 100%, basta che si sappia) che incute uno appoggiato dalla magistratura rispetto al timore NULLO che incute un altro che tutti si divertono a dipingere come tiranno.
Di Pietro fa più paura di Berlusconi? Al Giornale, forse, con tutti i soldi che c'hanno perso...
Old 09-06-2010, 22:15   #165
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Infatti mica impedisce che si scriva o si parli di quello che si vuole (vedi articoli de il giornale e co.), solo che esiste l'istituto della querela per diffamazione: purtroppo per loro, sparano spesso a zero (mica solo contro DP, prendi Boffo ) e si ritrovano in braghe di tela (vedi risarcimenti cospicui)!

Chi invece cerca (e riesce, checche' ne dica qualcuno) a silenziare, spesso anche *preventivamente* (vedi intercettazioni a Trani), e' un altro, ma non diciamolo in giro eh!

Per il resto, si continua dar contro a... ignorando completamente che e' gia' successo che venissero cancellati dei thread riguardanti altri (si, proprio l'appuntato ), in barba al "timore NULLO" <cit.> di cui qualcuno ciancia!

Infine: siamo passati da "DP ha chiamato" e "lo staff e' schierato" a "DP incute paura (con la sola imposizione delle mani, n.d.J.)"...
Io mi limito ad osservare che giustamente la redazione vuole cautelarsi da varie possibili grane e credo anche che non sia schierata politicamente,premesso ciò,io sono libero di farmi l'idea che il capo popolo difensore delle libertà violate dal governante satrapo può mostrarsi,alla bisogna,aggressivo quanto basta rivelandosi peggiore di colui che nella sua offensiva quotidiana è identificato come l'archetipo dell'illiberismo.

Uh mamma come sono poetico.
frankytop è offline  
Old 09-06-2010, 22:19   #166
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Di Pietro fa più paura di Berlusconi?
Si.
frankytop è offline  
Old 09-06-2010, 22:40   #167
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Perchè non è vero che post scomodi per gli eroi di una certa parte ( come il "comico" che ha mangiato la cacca in tv) sono stati cancellati? Quindi o fanno paura oppure c'è una precisa linea editoriale non dichiarata.
Sono stati chiusi con motivazione pubblica e l'ultimo (il terzo, per la cronaca, e che è stato fermato in tempo e quindi non contiene potenziali diffamazioni) è ancora visibile coi link al blog dove la questione è sviscerata a dovere.

Quello che secondo me vi sfugge è che diventano mod utenti qualsiasi, a patto che abbiano particolari competenze informatiche o organizzative, e che spesso l'Amministrazione neanche esprime un parere su queste promozioni. Imporre una linea editoriale ad un gruppo di persone che non si son mai viste tra loro e con gli Admin, non percepiscono una lira, e sono qua per piacere, non vedo proprio come sia possibile.

Se uno degli Admin venisse da me a dirmi da domani questo politico lo mettiamo a tacere, o questo produttore di hardware lo dobbiamo favorire, o questo ci paga la pubblicità siamo benevoli, io me ne andrei e lo racconterei pure a tutti, e come me penso tutti gli altri. L'unico modo per tenere unito un gruppo di persone che non sono vincolate da contratto o compenso è di non interferire, e di definire un quadro di regole bilanciate e condivise, che è quello che succede qui.

Direi cmq che l'argomento è trito e ritrito, e ulteriori commenti sono graditi ma esclusivamente in pvt, per ragioni anche queste dette e stradette.

Il thread rimane aperto a condizione che si ritorni al tema originario, grazie.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 09-06-2010, 22:41   #168
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Evidentemente nel tuo bilancio mancano tutti i vari thread sullo stesso Berlusconi, sulla Carfagna, sulla Carlucci, su Luttazzi eccetera che si trovano attualmente nel cestino a fare compagnia a quello su Di Pietro.

Passando poi dalla dietrologia spiccia a un discorso di ordine più pratico, rendo noto che oltre a essere un elettore di destra stranamente coinvolto in censure sinistrorse io non sono un moderatore di sezione, quindi (1) non mi arrivano le segnalazioni, (2) faccio quello che posso e (3) soprattutto non sono da considerare un mod di sezione ad interim. La conseguenza pratica, quindi è ogni eventuale ulteriore discussione "critica" va segnalata alla redazione, perché nessuno di noi qui ha la possibilità di monitorare ogni thread o di garantire la dovuta attenzione a tutte le potenziali segnalazioni.

Quindi la tua teoria è errata, ma se non vuoi crederci, per me è lo stesso.
Ma che ti metti anche a rispondergli seriamente dopo che si mette a fare cherry-picking sui thread su berlusconi?
Ci sono ancora thread DIFFAMATORI contro di pietro aperti, e persino nella sign di alcuni utenti, ma a claudio piace fare la vittima, deve seguire le direttive dall'alto.
Old 09-06-2010, 22:45   #169
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
In ogni caso il fatto palese è che su Di Pietro non si può scrivere quasi nulla, nemmeno citare il Corriere, mentre sul tiranno fascista Berlusconi si può scrivere tutto, soprattutto insulti.

Bella questa libertà, mi piace proprio... speriamo che Tonino diventi PdC così cancelleremo immediatamente qualsiasi argomento politico dalla rete e dai giornali e finalmente vivremo tutti felici e beati!!!

Certa gente è veramente comica, peccato che non ci sia un ca**o da ridere... non costa niente ammettere la stranezza delle sparizioni dei topic su Di Pietro, non vi renderebbe berlusconiani dire "ma diamine, perchè si cancellano discussioni su Di Pietro?", anzi vi renderebbe certamente più credibili ma non penso che la cosa interessi a molti.
Per ora il fatto palese è che non riuscite nemmeno a comprendere le come sempre ottime spiegazioni di christina.
Guarda un attimo nella sign di qualcuno di voi motorini, e ne troverai a iosa thread DIFFAMATORI contro di pietro.
Ma il vittimismo è la vostra arma preferita, avete imparato perfettamente dal vostro sommo lider maximo che è perseguitato dai giudici, esattamente come TOTO' RIINA.
Old 09-06-2010, 22:50   #170
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Io mi limito ad osservare che giustamente la redazione vuole cautelarsi da varie possibili grane e credo anche che non sia schierata politicamente,premesso ciò,io sono libero di farmi l'idea che il capo popolo difensore delle libertà violate dal governante satrapo può mostrarsi,alla bisogna,aggressivo quanto basta rivelandosi peggiore di colui che nella sua offensiva quotidiana è identificato come l'archetipo dell'illiberismo.

Uh mamma come sono poetico.
C'erano dubbi?
shambler1 è offline  
Old 09-06-2010, 23:00   #171
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Si è arrivati al massimo del ridicolo e della farsa, il capo del governo che controlla 5 reti televisive su sei e paga un fogliaccio per diffamare sistematicamente ma di fronte a tutto ciò si parla di dittatura perchè viene eliminato un td da un forum di hw....
Intanto si mette la fiducia su una legge degna del burkina faso accampando ragioni come "gli italiani sono stufi di non poter parlare al telefono"...
Eh già, come ha detto qualche illuminato qui, chi non ha paura di essere intercettato mentre ordina la spesa da un supermrcato gestito da mafiosi?

Ultima modifica di Maxmel : 09-06-2010 alle 23:27.
Maxmel è offline  
Old 09-06-2010, 23:00   #172
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E hanno spiegato perche' e fatto notare, non solo quelli dello staff, che e' una cosa gia' accaduta per altri individui di posizioni politiche diverse! E con le stesse motivazioni: si stava esagerando con le accuse!
Quindi non c'e' alcuna novita' da criticare... salvo che non si voglia un pretesto per...

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Attendo un'intercettazione in cui il "capo popolo difensore delle liberta' violate dal governante satrapo" chiede (anzi pretende) che alcune trasmissioni vengano bloccate perche' parlano di temi a lui sgraditi (vedi circolare recapitata ad una certa trasmissione 10 minuti prima della messa in onda), magari anche un esempio di come a'azienda in questione, per accontentarlo, sia arrivata a fare ricorso per far terminare una, quella, trasmissione che fa guadagnare l'azienda stessa, che quindi ci rimette, e, perche' no, qualche esempio di mobbing e affini rivolto a chi quella trasmissione la fa (tipo contratti non rinnovati ad una settimana dall'inizio della trasmissione stessa) giusto per dirne un paio! Se non ci sono, meglio tarare la scala, perche' lo strumento ti indica risultati al contrario!
Jabberwock è offline  
Old 09-06-2010, 23:01   #173
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Per ora il fatto palese è che non riuscite nemmeno a comprendere le come sempre ottime spiegazioni di christina.
Guarda un attimo nella sign di qualcuno di voi motorini, e ne troverai a iosa thread DIFFAMATORI contro di pietro.
Ma il vittimismo è la vostra arma preferita, avete imparato perfettamente dal vostro sommo lider maximo che è perseguitato dai giudici, esattamente come TOTO' RIINA.
*
Old 09-06-2010, 23:21   #174
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Cosa stai blatterando? S
Non c'è proprio un cazzo da ridere, è vero, ma non per questo forum ( ma dimmi te... un forum di hw....) ma per i tuoi idoli che se ne fregano di dimostrare eventuali diffamazioni ( non ci riuscirebbero) dato che hanno una schiera di gente pagata per seppellire qualsiasi cosa non sia loro gradita sotto il cumulo di stronzate che trovano ampio spazio tutti i giorni su tv e carta stampata da loro controllata. E quando non basta (nei rari casi) minacciano e si fanno leggi ad hoc per tutelarsi.
Si mi preoccupo del forum di hw.... Non sò se è pura e semplice malafede o alienazione totale...

Ultima modifica di Maxmel : 09-06-2010 alle 23:23.
Maxmel è offline  
Old 09-06-2010, 23:28   #175
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Thread chiuso come da avvertimento di un'oretta fa, non mi pare che il messaggio sia stato recepito.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian