Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2003, 12:06   #161
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raddy
Detto questo, entro i 2000 €, il Panasonic che vi ho detto va bene?
Per 2000€ ti compri già un bel LOEWE 32" 16/9 e, scusa se ti distruggo il mito del Panasonic, è proprio di un'altra categoria. Poi ognuno è libero di acquistare quello che vuole. Il consiglio te l'ho dato, "uomo avvisato, mezzo salvato"
Old 27-11-2003, 12:42   #162
orwell
Senior Member

L'Avatar di orwell

Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Per 2000€ ti compri già un bel LOEWE 32" 16/9 e, scusa se ti distruggo il mito del Panasonic, è proprio di un'altra categoria. Poi ognuno è libero di acquistare quello che vuole. Il consiglio te l'ho dato, "uomo avvisato, mezzo salvato"
Sono perfettamente d'accordo con te.

Secondo me è sbagliato basare la scelta solo sui "claim" tecnologici dell'ultima ora. La cosa migliore è andarli a vedere e valutare personalmente quello che ha l'immagine più bella.
Molto spesso case come Loewe e Metz adottano tecnologie avanzatissime senza nemmeno menzionarle...

Andate a guardarvi un Loewe o un Metz e rimarrete stupiti.

Io ero un fan della Sony, ma dopo aver visto gli ultimi modelli sono rimasto delusissimo. Ho visto anche dei Panasonic, molto buoni ma niente di eccezionale.

Qualche mese fa un mio amico era in "fissa" col Panasonic, io gli ho fatto vedere qualche dvd sul mio Loewe ed è rimasto sconcertato... E' andato a vedere anche i Metz dietro mio suggerimento. Alla fine ha optato per un Metz 32".
orwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 13:38   #163
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orwell
Sono perfettamente d'accordo con te.

Secondo me è sbagliato basare la scelta solo sui "claim" tecnologici dell'ultima ora. La cosa migliore è andarli a vedere e valutare personalmente quello che ha l'immagine più bella.
Molto spesso case come Loewe e Metz adottano tecnologie avanzatissime senza nemmeno menzionarle...

Andate a guardarvi un Loewe o un Metz e rimarrete stupiti.

Io ero un fan della Sony, ma dopo aver visto gli ultimi modelli sono rimasto delusissimo. Ho visto anche dei Panasonic, molto buoni ma niente di eccezionale.

Qualche mese fa un mio amico era in "fissa" col Panasonic, io gli ho fatto vedere qualche dvd sul mio Loewe ed è rimasto sconcertato... E' andato a vedere anche i Metz dietro mio suggerimento. Alla fine ha optato per un Metz 32".
Ha fatto un'ottima scelta.
Old 27-11-2003, 13:54   #164
Raddy
Senior Member

L'Avatar di Raddy

Iscritto dal: Nov 2003
Sono convinto che un Loewe o un Metz siano migliori come qualità di un Panasonic, ma hanno le caratteristiche che cerco io?
Raddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 14:29   #165
Coyote74
Senior Member

E cosa cerchi? A sommi capi il Loewe e i Metz sono fornitissimi di tutte le tecnologie più aggiornate. Pensa che i Metz sono addirittura a tecnologia scalare.... quindi. Comunque se mi dici cosa ti interessa su una TV ti do una risposta.
P.S. Guarde che, comunque, le grandi tecnologie tanto decantate dalle marche più note (vedi Panasonic) non è che siano sempre rose e fiori, anzi. Nel 90% dei casi vengono implementate per mascherare carenze che stanno alla base.
Old 27-11-2003, 15:00   #166
orwell
Senior Member

L'Avatar di orwell

Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Raddy
Sono convinto che un Loewe o un Metz siano migliori come qualità di un Panasonic, ma hanno le caratteristiche che cerco io?
I modelli 32" Metz (Artos e Spectral) hanno sia il component che il progressive scan.

Anche i Loewe hanno l'ingresso component e con il modulo vga (opzionale) installato accettano sorgenti progressive scan.

Poi, vuoi un consiglio spassionato? Dimenticati per un attimo di tutte le features tecniche, porta con te il tuo dvd preferito e concentrati sulla resa visiva.

Ultima modifica di orwell : 27-11-2003 alle 15:13.
orwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 15:26   #167
Raddy
Senior Member

L'Avatar di Raddy

Io devo attaccarci il GameCube JAP in Progressive Scan
Old 27-11-2003, 15:32   #168
Coyote74
Senior Member

Sia i Metz che i Loewe accettano il progressive scan, quindi saresti OK per il Cubo. Poi la scelta dei modelli (soprattutto dei Loewe) è ampia e le caratteristiche possono variare leggermente tra uno e l'altro. Ti consiglio di andarli a vedere da un negoziante qualificato ed esporre le tue necessità. Sicuramente troverà il modello adatto alle tue esigenze e ne sarai soddisfattissimo. Ricordati che se alla base non c'è sostanza, del progressive scan non te ne fai niente.
Old 27-11-2003, 15:39   #169
Raddy
Senior Member

L'Avatar di Raddy

Bhe hai assolutamente ragione infatti stò prendendo in buona considerazione un Metz, in particolare l'Artos 82 pro, che è un 32 pollici, solo che sul sito non sono riuscito a capire se ha ingressi component e accetta il progressive scan ntsc e soprattutto quanto costa e se effettivamente quel modello in particolare è meglio del Panasonic che avevo in mente, grazie!

Un'ultima cosa, se sareste così gentili da passarmi un link oppure dirmi dove trovare un sito dove vedere tutti i modelli con relative caratteristiche dettagliate sia dei Loewe che dei Metz, perchè nè sui siti ufficiali nè su Google ho trovato niente!

Ultima modifica di Raddy : 27-11-2003 alle 15:46.
Old 27-11-2003, 15:59   #170
Coyote74
Senior Member

In primis ti consiglierei di andarli a visionare di persona e non solo attraverso la rete. Comunque, qualsiasi modello Metz tu prenda in considerazione, stai tranquillo che anni luce migliore di tutti i Panasonic in circolazione.

Comunque ecco cosa ti ho trovato sul modello da te adocchiato:

Il marchio che più di ogni altro ha preso sul serio la possibilità di inserire un Hard Disk dentro il TV Color è la tedesca Metz. Ben cinque sono infatti i prodotti che possono essere aggiornati con un modulo opzionale contenente un Hard Disk da 160 GB in grado di aggiungere tutte le funzioni di Digital Recording e differita virtuale che ben conosciamo. Si tratta tutti di modelli CRT sia in 16:9 che 4:3. Tra questi segnaliamo almeno l'Artos 82 pro, con diagonale da 82 cm 16:9, e lo Spectral 84, con diagonale 4:3 da 84 cm. Entrambi i modelli possono essere aggiornati grazie alla struttura modulare, processano il segnale in component 4:2:2 e offrono la scansione progressiva.
Anche Loewe, seguendo la stessa filosofia di Metz, ha presentato il modulo Digital RecorderPlus. Si tratta di una scheda aggiuntiva, che verrà integrata nei modelli Articos 32 e Anaconda 9381 a partire da fine ottobre e nel 2004 anche sui modelli Spheros 42 e Articos 55, basata su un Hard Disk da 80 GB per la registrazione di circa 90 ore di programmi televisivi. Le nuove funzionalità diverranno disponibili direttamente dal vecchio menù del televisore e comprendono le solite avanzate modalità di programmazione della registrazione e la differita virtuale. Interessante la possibilità in futuro di poter programmare il timer tramite un telefonino WAP.

Direi che fa proprio per te.
Per avere altre informazioni sui Loewe, invece, basta che ti fai una ricerchina con google immettendo anche il modello che vuoi visionare.
Old 27-11-2003, 16:15   #171
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
OT: ma il progressivo puo' passare nella scart? o per forza con component o collegamenti digitali?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 16:30   #172
Coyote74
Senior Member

Che io sappia no. Solo attraverso collegamenti component, VGA e DVI.
Old 27-11-2003, 18:52   #173
Raddy
Senior Member

L'Avatar di Raddy

Cavolo Coyote, grazie mille davvero!!

L'unico mio dubbio è il prezzo... Immagino che superi il mio budget massimo di 2000 €...
Old 27-11-2003, 19:49   #174
Coyote74
Senior Member

Il prezzo non lo conosco, però indicativamente se fai una ricerca con google lo trovi. Per quanto riguarda i Loewe, se cerchi un po' li troverai sicuramente ad un prezzo per te accessibile.
Old 27-11-2003, 20:31   #175
Coyote74
Senior Member

Guarda quanto sono bravo..... su un sito tedesco ho trovato tre modelli della Metz tra cui quello che avevi adocchiato. I prezzi sono questi:
Artos 82: 2399 €
Spectral 82: 1999 €
Astral 82: 1899 €

Specifiche Spectral 82: Televisore con cinescopio piatto tipo Mecaflat. Diagonale schermo 82 cm (32").Finitura in nero o silver. Formato immagine 16:9. Scansione progressiva a 100 Hz.Memoria di quadro a piena immagine. Interpolatore di linea. Intensificatore delcontrasto colore (ICD). Modulatore della velocit‡ di scansione che migliora ladefinizione dei bordi verticali dell'immagini (SVM). Intensificatore dellaseparazione dei colori ai bordi (CTI). A1 Riduttore digitale del rumore (DNR) permigliore i segnali a bassa qualit‡. Multistandard. Schermo antiriflesso/ antistatico a tripla azione. Regolazione automatica del contrasto in funzione dell'illuminazioneambiente. Gestione dell'immagini anamorfiche. Fino a nove immagini contemporanee tramite il sistema PIP, anche con i segnalidi sorgenti esterne. Adattamento al formato immagine, fermo immagine eingrandimento. Men˘ a schermo e manuale utente ipertestuale in linea. SistemaTeletext in alta risoluzione (Hi Text). Orologio LCD senza batterie. Gestione delDVD/videoregistratore tramite un unico telecomando (Data-Logic). Memoriaindividuale per ogni canale delle principali regolazioni. Ricerca automaticaemittenti. Visualizzazione nome emittente. Registrazione in differita delle emittentiSAT. Cinque altoparlanti di cui uno Ë un subwoofer. Uscita amplificata peraltoparlati esterni. Un ingresso s-video, cinque prese RCA per ingresso video acomponenti e relativo audio stereo (Y/U/V,L/R), una presa cuffia, tre preseSCART. Dimensioni 78x58,5x55,5 A1cm (LxAxP)Opzioni: Sintonizzatore DVB-S e DVB-T. Sintonizzatore satellitare analogico .Doppio sintonizzatore satellitare analogico. Collegamento PC. Sintonizzatoremultistandard.

Caratteristiche Astral 82: Televisore con cinescopio piatto tipo Mecaflat. Diagonale schermo 82 cm (32").Finitura in nero o silver. Formato immagine 16:9. Scansione progressiva a 100 Hz. Interpolatore di linea...... etc..... in pratica molto simile al suo fratello.

Direi che sono dei televisori con i cosiddetti...... occhio però che i prezzi sono di un sito tedesco e facendo due conti in Italia costeranno più cari.... nessuno però ti impedisce di comprarlo dalla Germania (la maggior parte degli appassionati di HiFi acquista i propri gioielli proprio da siti tedeschi per la loro convenienza). Ciao e buona visione.
Old 27-11-2003, 21:20   #176
Raddy
Senior Member

L'Avatar di Raddy

Vabbè ma allora sei un grande!

Grazie mille ancora per le ottime informazioni!

Riguardo al prezzo l'Artos con un piccolo sforzo potrei prenderlo, ma se in Italia mi dici che costa di più non lo so mica..

E prenderlo in Germania mi sembra un attimino complesso poichè io non ho la carta di credito...

Penso che sarò costretto a comprare il Panasonic che comunque non mi sembra male, anzi...
Old 27-11-2003, 21:39   #177
Coyote74
Senior Member

Non serve avere la carta di credito, paghi attraverso bonifico bancario. Io l'ho già fatto ed è facilissimo. Comunque ti consiglio anche di informarti presso i rivenditori italiani, non è detto che costi di più. Ora hai tutte le informazioni necessarie, buona scelta.
Old 27-11-2003, 21:46   #178
Raddy
Senior Member

L'Avatar di Raddy

Grazie ancora di cuore, sei stato utilissimo e gentilissimo
Old 27-11-2003, 21:49   #179
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
OT: ma il progressivo puo' passare nella scart? o per forza con component o collegamenti digitali?
Ci sono dei lettori dvd (pochi e non ricordo quali) che hanno il progressive implementato via scart. Questo su di una rivista di home teather veniva tuttavia criticato, in quanto il collegamento tramite scart è di minore qualita' rispetto agli altri.
Inoltre molti ignorano che le prese Scart (non a caso spesso denominate anche prese EuroAV o di Peritelevisione) sono usate esclusivamente in Europa; normalmente sugli apparecchi in vendita in Asia e America (ricevitori satellitari, televisori, lettori dvd ecc) sono assenti.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 27-11-2003 alle 22:49.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 22:44   #180
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao a tutti per natale io e mia moglie vorremo regalarci un bel televisore da 32 pollici in formato 16:9, corredato eventualmente di un bell'impiantino Home Theatre.

Che oggetti mi consigliate di acquistare e con quali caratteristiche per garantire futura espandibilità?

Ps possiedo già un lettore DVD Samsung DVD-S224

Ciao e Grazie

PSreferirei tv facili da reperire (catene mediaworld o euronics)

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian