|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Secondo me è sbagliato basare la scelta solo sui "claim" tecnologici dell'ultima ora. La cosa migliore è andarli a vedere e valutare personalmente quello che ha l'immagine più bella. Molto spesso case come Loewe e Metz adottano tecnologie avanzatissime senza nemmeno menzionarle... Andate a guardarvi un Loewe o un Metz e rimarrete stupiti. Io ero un fan della Sony, ma dopo aver visto gli ultimi modelli sono rimasto delusissimo. Ho visto anche dei Panasonic, molto buoni ma niente di eccezionale. Qualche mese fa un mio amico era in "fissa" col Panasonic, io gli ho fatto vedere qualche dvd sul mio Loewe ed è rimasto sconcertato... E' andato a vedere anche i Metz dietro mio suggerimento. Alla fine ha optato per un Metz 32". |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sono convinto che un Loewe o un Metz siano migliori come qualità di un Panasonic, ma hanno le caratteristiche che cerco io?
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
E cosa cerchi? A sommi capi il Loewe e i Metz sono fornitissimi di tutte le tecnologie più aggiornate. Pensa che i Metz sono addirittura a tecnologia scalare.... quindi. Comunque se mi dici cosa ti interessa su una TV ti do una risposta.
P.S. Guarde che, comunque, le grandi tecnologie tanto decantate dalle marche più note (vedi Panasonic) non è che siano sempre rose e fiori, anzi. Nel 90% dei casi vengono implementate per mascherare carenze che stanno alla base.
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Anche i Loewe hanno l'ingresso component e con il modulo vga (opzionale) installato accettano sorgenti progressive scan. Poi, vuoi un consiglio spassionato? Dimenticati per un attimo di tutte le features tecniche, porta con te il tuo dvd preferito e concentrati sulla resa visiva. Ultima modifica di orwell : 27-11-2003 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Io devo attaccarci il GameCube JAP in Progressive Scan
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
Sia i Metz che i Loewe accettano il progressive scan, quindi saresti OK per il Cubo. Poi la scelta dei modelli (soprattutto dei Loewe) è ampia e le caratteristiche possono variare leggermente tra uno e l'altro. Ti consiglio di andarli a vedere da un negoziante qualificato ed esporre le tue necessità. Sicuramente troverà il modello adatto alle tue esigenze e ne sarai soddisfattissimo. Ricordati che se alla base non c'è sostanza, del progressive scan non te ne fai niente.
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
Bhe hai assolutamente ragione infatti stò prendendo in buona considerazione un Metz, in particolare l'Artos 82 pro, che è un 32 pollici, solo che sul sito non sono riuscito a capire se ha ingressi component e accetta il progressive scan ntsc e soprattutto quanto costa e se effettivamente quel modello in particolare è meglio del Panasonic che avevo in mente, grazie!
Un'ultima cosa, se sareste così gentili da passarmi un link oppure dirmi dove trovare un sito dove vedere tutti i modelli con relative caratteristiche dettagliate sia dei Loewe che dei Metz, perchè nè sui siti ufficiali nè su Google ho trovato niente! Ultima modifica di Raddy : 27-11-2003 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
In primis ti consiglierei di andarli a visionare di persona e non solo attraverso la rete. Comunque, qualsiasi modello Metz tu prenda in considerazione, stai tranquillo che anni luce migliore di tutti i Panasonic in circolazione.
Comunque ecco cosa ti ho trovato sul modello da te adocchiato: Il marchio che più di ogni altro ha preso sul serio la possibilità di inserire un Hard Disk dentro il TV Color è la tedesca Metz. Ben cinque sono infatti i prodotti che possono essere aggiornati con un modulo opzionale contenente un Hard Disk da 160 GB in grado di aggiungere tutte le funzioni di Digital Recording e differita virtuale che ben conosciamo. Si tratta tutti di modelli CRT sia in 16:9 che 4:3. Tra questi segnaliamo almeno l'Artos 82 pro, con diagonale da 82 cm 16:9, e lo Spectral 84, con diagonale 4:3 da 84 cm. Entrambi i modelli possono essere aggiornati grazie alla struttura modulare, processano il segnale in component 4:2:2 e offrono la scansione progressiva. Anche Loewe, seguendo la stessa filosofia di Metz, ha presentato il modulo Digital RecorderPlus. Si tratta di una scheda aggiuntiva, che verrà integrata nei modelli Articos 32 e Anaconda 9381 a partire da fine ottobre e nel 2004 anche sui modelli Spheros 42 e Articos 55, basata su un Hard Disk da 80 GB per la registrazione di circa 90 ore di programmi televisivi. Le nuove funzionalità diverranno disponibili direttamente dal vecchio menù del televisore e comprendono le solite avanzate modalità di programmazione della registrazione e la differita virtuale. Interessante la possibilità in futuro di poter programmare il timer tramite un telefonino WAP. Direi che fa proprio per te. Per avere altre informazioni sui Loewe, invece, basta che ti fai una ricerchina con google immettendo anche il modello che vuoi visionare.
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
OT: ma il progressivo puo' passare nella scart? o per forza con component o collegamenti digitali?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
Che io sappia no. Solo attraverso collegamenti component, VGA e DVI.
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Cavolo Coyote, grazie mille davvero!!
L'unico mio dubbio è il prezzo... Immagino che superi il mio budget massimo di 2000 €... |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Il prezzo non lo conosco, però indicativamente se fai una ricerca con google lo trovi. Per quanto riguarda i Loewe, se cerchi un po' li troverai sicuramente ad un prezzo per te accessibile.
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
Guarda quanto sono bravo..... su un sito tedesco ho trovato tre modelli della Metz tra cui quello che avevi adocchiato. I prezzi sono questi:
Artos 82: 2399 € Spectral 82: 1999 € Astral 82: 1899 € Specifiche Spectral 82: Televisore con cinescopio piatto tipo Mecaflat. Diagonale schermo 82 cm (32").Finitura in nero o silver. Formato immagine 16:9. Scansione progressiva a 100 Hz.Memoria di quadro a piena immagine. Interpolatore di linea. Intensificatore delcontrasto colore (ICD). Modulatore della velocit‡ di scansione che migliora ladefinizione dei bordi verticali dell'immagini (SVM). Intensificatore dellaseparazione dei colori ai bordi (CTI). A1 Riduttore digitale del rumore (DNR) permigliore i segnali a bassa qualit‡. Multistandard. Schermo antiriflesso/ antistatico a tripla azione. Regolazione automatica del contrasto in funzione dell'illuminazioneambiente. Gestione dell'immagini anamorfiche. Fino a nove immagini contemporanee tramite il sistema PIP, anche con i segnalidi sorgenti esterne. Adattamento al formato immagine, fermo immagine eingrandimento. Men˘ a schermo e manuale utente ipertestuale in linea. SistemaTeletext in alta risoluzione (Hi Text). Orologio LCD senza batterie. Gestione delDVD/videoregistratore tramite un unico telecomando (Data-Logic). Memoriaindividuale per ogni canale delle principali regolazioni. Ricerca automaticaemittenti. Visualizzazione nome emittente. Registrazione in differita delle emittentiSAT. Cinque altoparlanti di cui uno Ë un subwoofer. Uscita amplificata peraltoparlati esterni. Un ingresso s-video, cinque prese RCA per ingresso video acomponenti e relativo audio stereo (Y/U/V,L/R), una presa cuffia, tre preseSCART. Dimensioni 78x58,5x55,5 A1cm (LxAxP)Opzioni: Sintonizzatore DVB-S e DVB-T. Sintonizzatore satellitare analogico .Doppio sintonizzatore satellitare analogico. Collegamento PC. Sintonizzatoremultistandard. Caratteristiche Astral 82: Televisore con cinescopio piatto tipo Mecaflat. Diagonale schermo 82 cm (32").Finitura in nero o silver. Formato immagine 16:9. Scansione progressiva a 100 Hz. Interpolatore di linea...... etc..... in pratica molto simile al suo fratello. Direi che sono dei televisori con i cosiddetti...... occhio però che i prezzi sono di un sito tedesco e facendo due conti in Italia costeranno più cari.... nessuno però ti impedisce di comprarlo dalla Germania (la maggior parte degli appassionati di HiFi acquista i propri gioielli proprio da siti tedeschi per la loro convenienza). Ciao e buona visione.
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Vabbè ma allora sei un grande!
Grazie mille ancora per le ottime informazioni! Riguardo al prezzo l'Artos con un piccolo sforzo potrei prenderlo, ma se in Italia mi dici che costa di più non lo so mica.. E prenderlo in Germania mi sembra un attimino complesso poichè io non ho la carta di credito... Penso che sarò costretto a comprare il Panasonic che comunque non mi sembra male, anzi... |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Non serve avere la carta di credito, paghi attraverso bonifico bancario. Io l'ho già fatto ed è facilissimo. Comunque ti consiglio anche di informarti presso i rivenditori italiani, non è detto che costi di più. Ora hai tutte le informazioni necessarie, buona scelta.
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora di cuore, sei stato utilissimo e gentilissimo
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Inoltre molti ignorano che le prese Scart (non a caso spesso denominate anche prese EuroAV o di Peritelevisione) sono usate esclusivamente in Europa; normalmente sugli apparecchi in vendita in Asia e America (ricevitori satellitari, televisori, lettori dvd ecc) sono assenti.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 27-11-2003 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ciao a tutti per natale io e mia moglie vorremo regalarci un bel televisore da 32 pollici in formato 16:9, corredato eventualmente di un bell'impiantino Home Theatre.
Che oggetti mi consigliate di acquistare e con quali caratteristiche per garantire futura espandibilità? Ps possiedo già un lettore DVD Samsung DVD-S224 Ciao e Grazie PS Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.