|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il buco è stato fatto dalla parte centrale dell'aereo (oltre che dai motori) e non perchè la punta (altra perla di questi siti di informazione |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
questo è il motore di un 757 e ha ben poco a che spartire con quello che hanno fatto vedere.
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
|
Quote:
se tu l'hai visto beato te. Io cerco di ragionare e sinceramente prove di un 757 schiantato ad ora ne vedo meno di nessuna. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Ho parlato del Tomahawk prima, ma non ho assolutamente detto che è stato un Tomahawk ( anzi ). Sono quasi certo che sia stato il 757. I miei dubbi residui ( come ho già abbondantemente scritto ) sono 1 - sul come diavolo abbia fatto uno che pilota non è , e che non sa assolutamente nulla sulle manovre di atterraggio, a pilotare a volo radente per centinaia di metri un Boeing 757. Chi pensa di esserne capace alzi la mano. Io , col simulatore di volo ( sia Falcon 4 che Lock On ) ho dovuto fare una marea di tentativi ( e di schianti Questo qua mi fa il virtuoso con un bestione del genere 2 - Non poteva schiantarsi, come avrebbe fatto un qualunque terrorista dirottatore, un pò a casaccio verso il centro del Pentagon, con una manovra un po' più in picchiata ? Tanto per essere più sicuri di non sfracellarsi prima ?
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#169 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Questo è un motore di 757, quella trovata fra i resti è la parte centrale (per quello è così piccola). Quote:
- si vuole sviare l'attenzione, o più semplicemente: - l'aereo era troppo veloce per essere ritratto nei video, che probabilmente hanno un basso framerate (1fps) come quelli già rilasciati. Riguardo al pilota: ma non si parlava di pilota automatico?
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 19-05-2006 alle 00:10. |
||
|
|
|
|
|
#170 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
leggi bene Quote:
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
qualche esperto di aeronautica mi commenta questo articolo, please ?
http://xoomer.virgilio.it/911_subito...competenti.htm
|
|
|
#172 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Adesso utenti del forum mi assicurano che si può fare. A chi credo secondo voi? |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Parli forse di quel citatissimo Speciale TG1, in cui si è dimostrata la falsità delle teorie complottistiche per tutta la puntata ?
Salvo alla fine chiedere al pilota Alitalia "ma è possibile che uno senza esperienza abbia potuto pilotare un aereo in quel modo?" e la faccia del pilota era tutta un programma
|
|
|
#174 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Poi non dimenticherò mai che i primi testimoni hanno parlato di autobomba o missile...di aereo proprio no. Poi, non siamo ingenui, trovare testimoni che affermino di aver visto un 757 non credo sia un problema per gli States.
Ma le impressioni "a caldo" senza possibilità di manipolazione alcuna erano diverse.. Per fortuna adesso è uscito questo filmato che fuga tutti i dubbi.... |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
non mi definirei un "complottista"... a meno che per tale termine non si intenda "uno che si pone delle domande"... fare domande non ha mai fatto male a nessuno, nascondere le risposte (e i video...) spesso SI ! ma tornando in Topic... checchè possa sembrare, mi documentai abbastanza a suo tempo sull'argomento poichè mi faceva sorgere dubbi non indifferenti sulla versione "ufficiale" ed ho voluto approfondire... il velivolo che ha centrato il pentagono ha effettuato una virata completa sopra la città di Washington passando (con la sola virata in questione) da 4000 metri a poco più di 400 alla MASSIMA velocità e senza entrare in stallo... manovra che qualsiasi esperto di volo ha definito "caratteristica di un velivolo da caccia" o comunque più leggero ed agile di un 757 da 50 metri... dopodichè ha sfiorato uno svincolo stradale a massima velocità (dicono) facendo cadere i pali della luce a POCHI METRI dalla loro base... sottolineo : un 757 che impatta un palo della luce a massima velocità e lo fa cadere accanto alla sua base senza piegarlo e trascinarselo dietro o sbalzarlo per centinaia di metri... altra cosa un po' "strana"... a meno che i suddetti pali non siano caduti per uno "spostamento d'aria" causato da qualcosa di diverso che ci è passato IN MEZZO... quindi il 757 in questione, un bestione lungo quasi 50 metri, dopo una veloce planata si è stabilizzato RASOTERRA (vedi video telecamera di sicurezza) sulla spianata di poco più di un centinaio di metri davanti al pentagono (controllare la foto satellitare per la lunghezza effettiva della spianata) con i motori al massimo che rombavano a pochi centimetri dall' erba, ma senza neppure spettinarla... il tutto in pochi SECONDI alla massima velocità tale da permettere la disintegrazione dello stesso contro i muri del pentagono... se avete amici o conoscenti piloti di linea, abituati alle manovre con questi aerei, chiedete se si tratta di manovra (se anche possibile) alla portata di un "pilota della domenica" come il terrorista di turno... per la cronaca, i 757 possono essere "guidati" a terra o pilotati automaticamente su una rotta specifica... ma non mi sembra che su quella facciata del pentagono ci fosse una torre di controllo radar farsi domande è lecito... molti testimoni dicono di aver visto qualcosa di molto simile a questo: trattasi di Global Hawk (ricercare pure su internet) e guardacaso trattasi di velivolo militare TELECOMANDATO sufficientemente grande da poter essere confuso con un aviogetto di linea, sufficientemente piccolo da virare come un caccia... questa NON vuole essere una "risposta"... questa è una "domanda" che si fa uno che ha dei "dubbi"... liquidarlo e chiamarlo "complottismo" è voler negare una possibile risposta...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. Ultima modifica di Marlex : 19-05-2006 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Allora, in questa immagine (1.jpg) che ho ritoccato si vede abbastanza bene un oggetto bianco.
Nella seconda immagine (2.jpg) si nota, appena alla sinistra della colonna, che anche d'opo l'esplosione rimane qualcosa di bianco, che ipotizzo essere gas di scarico (?). Parliamo di pochi pixel, ma a me sembra che l'altezza del gas di scarico sia quasi pari a quella dell'oggetto volante. Non essendo esperto, non so dire se questo significhi qualcosa. Comunque nei fotogrammi successivi il "fumo di scarico" non c'è più. Boh Comunque questo filmato continua a non convincermi molto.
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
In questa, invece, si vede un oggetto piuttosto oblungo
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Noto inoltre che a 0:35 (cioè 28 secondi dopo l'esplosione) si vede l'ombra di un uomo che si avvicina, ma il fotogramma successivo mostra che l'uomo si è allontanato.
Presumibilmente è lo stesso uomo che a 1:24 ricompare per 3 fotogrammi indicando il luogo dell'esplosione. Ad 1:09 invece arriva un'automobile. Noto anche strane ombre che non riesco a capire da cosa siano proiettate. presumibilmente si tratta di una sbarra giacché cambia forma e posizione mentre l'auto arriva e si vede in effetti una sbarra che si alza, ma non può essere quella perché la geometria dell'ombra sarebbe del tutto fuori posto. |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
|
Restano diversi dubbi:
-Dov'è il timone di coda? (dovrebbe essere alto poco meno del pentagono, per dirne una) -La versione ufficiale prevede che l'aereo si sia infilato tra il primo piano ed il piano terra: comporterebbe che i motori toccassero il terreno scavando un solco notevole (che non c'è) -L'esplosione che si vede è proiettata verso l'esterno (ovvero avviene al "contatto"), mentre la citata versione ufficiale afferma che l'anello esterno è crollato in seguito al "taglio delle colonne", che è avvenuto lungo una retta larga quanto la fusoliera -il problema è che un'aereo che si schianta in quella maniera dovrebbe fare l'esatto contrario, ovvero la fusoliera (molto delicata) si dovrebbe sbriciolare, mentre le ali diventerebbero una lama (lo stesso dipartimento della difesa diffuse il filmato d'un aereo che, schiantandosi contro un blocco di cemento largo 3 metri, si disintegra, ma le ali lo passano quasi da parte a parte) -di conseguenza, perchè il segno lasciato dal presunto aereo sulla facciata è meno largo del profilo del 757? (e non di poco, ma di una decina di metri) -Dove sono finite le citate turbine, e perchè non hanno lasciato segni del loro passaggio? (pesano 10 tonnellate l'una, e con un diametro di 2 metri ca.) -Vi sembra l'immagine d'un 757 quella che compare (per 1 fotogramma?)? -Perchè diffondere un video da un'angolazione sconveniente, quando ne esisterebbero tante altre che fugherebbero ogni dubbio? -Perchè i lampioni presenti di fronte alla facciata, che non avrebbero potuto far passare il 757 data la sua angolazione d'impatto (e non può aver curvato, o vrebbe toccato terra con le ali) visto che sono meno distanti dell'apertura alare del 757? -Perchè, a differenza delle torri, non si è sviluppato un incendio? (che, sempre secondo la versione ufficiale, avrebbe dovuto far crollare le torri medesime?) -i frammenti trovati a meno di 50 metri dall'esplosione, non avrebbero dovuto rovinare il "green" antistante il pentagono? Credere ad una relazione tecnica non è quastione di fede, ma di principi fisici, quindi va dimostrato quello che si afferma, (molto) oltre ogni dubbio, e specie con argomenti del genere
-La vita è una malattia sessualmente trasmissibile -L'importante non è vivere in un mondo pulito, l'importante è che non si veda lo sporco -Molti non capiscono niente, ma con grande autorità e competenza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.