Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2006, 09:12   #161
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Non dimenticare però che esistono anche delle persone di dx o di cdx, oneste intellettualmente e moralmente, alle quali:

- una sentenza del genere fa esclamare, fortemente, "finalmente giustizia è fatta", e credo siano la maggioranza (non credo che in tanti si mettano a negare l'evidenza).

- fa rodere enormemente il culo il fatto che attualmente in Italia la destra liberale "attuale" sia purtroppo diversa da quella che hanno in mente;

- e che, nonostante tutto e pur apprezzando alcuni personaggi del csx non si riconoscono nello schieramento opposto.

Bellissimo post.

Ciao

Federico

P.S. mi scuso per la generalizzazione di ieri
flisi71 è offline  
Old 06-05-2006, 09:45   #162
anonimizzato

Un ottima notizia finalmente!

Ieri a Studio Aperto hanno dato la notizia in versione strappa lacrime come se si trattase di Madre Teresa di Calcutta, veramente osceno.

Però si sono dimenticati di dire che il soggetto è stato dichiarato colpevole in tutti e tre i gradi di giudizio.

Old 06-05-2006, 09:51   #163
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
3 gg

Avanti il prossimo
Li stai uccidendo tutti

Old 06-05-2006, 10:00   #164
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Un ottima notizia finalmente!

Ieri a Studio Aperto hanno dato la notizia in versione strappa lacrime come se si trattase di Madre Teresa di Calcutta, veramente osceno.

Però si sono dimenticati di dire che il soggetto è stato dichiarato colpevole in tutti e tre i gradi di giudizio.
In seconda serata su rete4 c'era un "approfondimento" (nel senso che si cercava di trovare il fondo) con Belpietro che intervistava l'avvocato di Previti.
Al termine c'era una breve replica di un senatore della Margherita, mi pare.

Ciao

Federico
flisi71 è offline  
Old 06-05-2006, 10:05   #165
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Se fosse stato assolto grazie ad una legga salva-Previti (ma dov'è sta salva-Previti dopo tanta caciara?) che cosa sarebbe successo!

Mamma mia! E' stato condannato! E che si deve fare ora? Uccidere chi ha votato Forza Italia?
La salva Previti ha tra le altre cose ridotto da 75 a 70 gli anni per avere gli arresti domiciliari, ma quanti anni ha Previti?....ooops 71
Old 06-05-2006, 10:09   #166
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Ragazzi cmq la macchina della giustizia finalmente è pienamente in azione!!
Hanno beccato (per ora dicono niente di rilevanza penale) anche Moggi . Come sempre tutte cose che si sapevano già . Spesso quando le cose sono sospettate in modo così evidente c'è sempre mooooolto di vero sotto, chissà a quando il turno del Berl . Cmq aspetto che facciano giustizia anche nel mio Istituto dove ne hanno combinate di cotte e di crude con Presidente e Direttore generale dell'UDC, ho pensato di scrivere a Bertinotti nuovo presidente della camera
Old 06-05-2006, 14:15   #167
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Questa cosa mi lascia perplesso: da quando uno dopo la condanna puo' permettersi di scegliere dove farsi rinchiudere? Non e' che ha scelto Roma perche' dopo 10min lo riportano a casa sua e fanno finta che sia dentro?
Nonostante questa perplessita' sono molto soddisfatto, 6 anni a mio avviso sono pochi, ma con gli impedimenti posti da Silvio dubitavo che si arrivasse ad una condanna, complimenti alla tenacia dei PM!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 06-05-2006, 14:20   #168
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Questa cosa mi lascia perplesso: da quando uno dopo la condanna puo' permettersi di scegliere dove farsi rinchiudere? Non e' che ha scelto Roma perche' dopo 10min lo riportano a casa sua e fanno finta che sia dentro?
Prima il termine per richiedere gli arresti domiciliari era giustamente 75 anni.

L'ex goveno, prevedendo una condanna al cesarone, che ne ha compiuti 70 da qualche mese, ha abbassato il limite a 70 con la ex-cirielli.

Ma è solo un caso eh, il limite non è stato messo a 70 anni per salvare previti dalla prigione così che si farà 6 anni NON in carcere - ciò che i criminali come lui si meritano - ma nella sua villa (è miliardario).

Non vanno nemmeno pensate queste cose, è solo una coincidenza.Una STRANISSIMA coincidenza.

che vergogna
Old 06-05-2006, 15:28   #169
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sander4
Prima il termine per richiedere gli arresti domiciliari era giustamente 75 anni.

L'ex goveno, prevedendo una condanna al cesarone, che ne ha compiuti 70 da qualche mese, ha abbassato il limite a 70 con la ex-cirielli.

Ma è solo un caso eh, il limite non è stato messo a 70 anni per salvare previti dalla prigione così che si farà 6 anni NON in carcere - ciò che i criminali come lui si meritano - ma nella sua villa (è miliardario).

Non vanno nemmeno pensate queste cose, è solo una coincidenza.Una STRANISSIMA coincidenza.

che vergogna

beh dai... a voler pensar male...

ce n'è anche un altro (ben più "prestigioso" di Previti) che il 29 settembre di quest'anno ne compie giusti giusti 70...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline  
Old 06-05-2006, 15:32   #170
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
OFF TOPIC

Buon screenshot a tutti

/OFF TOPIC
00Luca è offline  
Old 06-05-2006, 15:36   #171
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marlex

beh dai... a voler pensar male...

ce n'è anche un altro (ben più "prestigioso" di Previti) che il 29 settembre di quest'anno ne compie giusti giusti 70...
Chi l'amico di cesare, quello generoso che gli mandava i bonifici miliardari e il giorno dopo quei soldi venivano "MISTERIOSAMENTE" ai giudici dei suoi processi? Quello coimputato nel processo che se l'è cavata con la prescrizione? ahhhh

mi convinco sempre più che l'abbassamento a 70 anni è solo una coincidenza.

Mi chiedo cosa avrebbero fatto se di anni ne avessero avuti 50 ...

Ultima modifica di sander4 : 06-05-2006 alle 15:42.
sander4 è offline  
Old 06-05-2006, 15:42   #172
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Buon screenshot a tutti

/OFF TOPIC
alèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!
lognomo33 è offline  
Old 06-05-2006, 15:52   #173
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Secondo me Moggi è di Forza Italia
00Luca è offline  
Old 08-05-2006, 13:20   #174
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Arrivano i soccorsi , scontati quelli di FI , mancavano all' appello gli inciuciari incalliti

Riporto testualmente il comunicato emesso ieri dall'onorevole Salvatore Buglio, già diessino dalemiano, poi trasmigrato alla Rosa nel Pugno: "Cesare Previti, a differenza di altri imputati eccellenti che sono fuggiti o che sono stati ignorati, ha affrontato il processo a suo carico. E' stato condannato, si è costituito, si è dimesso da parlamentare della Repubblica. Il presunto 'mostro' si è comportato lealmente. Mi auguro che, considerata l'età e il comportamento corretto, la pena venga espiata con la detenzione domiciliare". Il comunicato fa il paio con l'intervista di un altro genio della politica, l'onorevole professor avvocato Vincenzo Siniscalchi, che auspica gli arresti domiciliari per Previti, col decisivo argomento che "non ha evitato la carcerazione". Dunque, siamo così ridotti che il fatto di non darsi alla latitanza, per un ex ministro e parlamentare in carica fino a due giorni fa, diventa un comportamento "leale e corretto", insomma un titolo di merito così irresistibile da imporre l'immediata scarcerazione. Ai due onorevoli forse sfugge che nelle patrie galere sono detenute circa 55 mila persone che, per definizione, "non hanno evitato la carcerazione" e non "sono fuggiti", per le quali giustamente nessun parlamentare della Repubblica ha mai chiesto la scarcerazione. Per Previti, invece, 24 ore dopo il suo arresto, già si strilla perchè lo mettano fuori. E nessuno (a parte Di Pietro, Dalla Chiesa e altri due o tre) trova una sola parola per sottolineare che il braccio destro del premier uscente è un pregiudicato per aver corrotto magistrati affinchè condannassero lo Stato a sborsare 1000 miliardi di lire sotrratti alle tasche dei cittadini. Se uno così deve uscire dopo 24 ore, non si capisce bene perchè gli altri 55 mila debbano restare dentro.
( http://www.marcotravaglio.it/stoccataefuga.htm )
Old 08-05-2006, 13:38   #175
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ieri mio padre mi ha posto un quesito a cui non ho saputo rispondere: in pratica mi ha chiesto per quale motivo previti avrebbe corrotto metta, il movente di tutto ciò... e mi sono reso conto che non l'ho mai letto da nessuna parte
Cioè: so che hanno le prove del passaggio dei soldi, ma mi sfugge il motivo per cui c'è stato
Aiuto
Old 08-05-2006, 14:36   #176
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ieri mio padre mi ha posto un quesito a cui non ho saputo rispondere: in pratica mi ha chiesto per quale motivo previti avrebbe corrotto metta, il movente di tutto ciò... e mi sono reso conto che non l'ho mai letto da nessuna parte
Cioè: so che hanno le prove del passaggio dei soldi, ma mi sfugge il motivo per cui c'è stato
Aiuto
Eh, cui sa parcè...
Henry lasse stà e mole il bevi

toh, lei cà:

Quote:
Previti è colpevole di CORRUZIONE, è stato giustamente condannato ed ora in un modo o nell'altro (si spera) sconterà la sua condanna...

ma Previti è stato solo un "mezzo" per ottenere uno scopo, non ha usato soldi suoi, ha usato soldi dei suoi "mandanti"...

nel caso IMI-SIR il mezzo era Previti, il "mandante" era Rovelli, e giustamente i Rovelli sono stati condannati e sconteranno la pena...

nel caso Lodo-Mondadori il mezzo era Previti, il "mandante" era Berlusconi, e ...
han paiat i giudis, zio poi

Ultima modifica di V.H.A.C : 08-05-2006 alle 14:45.
V.H.A.C è offline  
Old 08-05-2006, 14:41   #177
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
Eh, cui sa parcè...
Henry lasse stà e mole il bevi
Eheheh, seriamente: del processo imi-sir so che Rovelli avrebbe pagato metta per avere la sentenza a proprio favore, ma non so quale sia l'intervento di Previti nel merito: ha fatto da tramite? SOno serio, non sto nè cercando scusanti di qualche tipo nè altro, semplicemente non ho capito questa cosa...

PS: uì no ai bivut neancje une gote... par cumò
Old 08-05-2006, 14:42   #178
HenryTheFirst
Senior Member

Ok, ho letto ora il tuo edit
Non avevo capito quel passaggio...

PS: di dulà setu?
Old 08-05-2006, 14:48   #179
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ok, ho letto ora il tuo edit
Non avevo capito quel passaggio...

PS: di dulà setu?
ho aggiunto ancora una riga

PS: o soi di talmassons
Old 08-05-2006, 14:48   #180
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Aiuto
Quote:
Processo Imi-Sir/Lodo Mondadori: i fatti e le accuse

La vicenda Imi-Sir risale a 21 anni fa. Tutto comincia nel 1982 quando Nino Rovelli cita l'Imi con l'accusa di non aver adempiuto agli impegni di una convenzione sottoscritta nel 1979 che prevedeva il risanamento del gruppo chimico Sir-Rumianca per circa 500 miliardi di lire. Nel 1986 il tribunale di Roma condanna l'Imi al risarcimento dei danni subiti da Rovelli. Nel 1990 la Corte d'Appello conferma la sentenza e nel dicembre di quell'anno Nino Rovelli muore lasciando alla vedova e ai figli la richiesta di risarcimento arrivata a circa 800 miliardi di lire.

VERSAMENTO - Anche la Cassazione, nel 1993 emette una sentenza che dà ragione ai Rovelli e a gennaio del 1994 l'Imi versa agli eredi 980 miliardi, 300 dei quali finiscono al fisco. Secondo la procura di Milano, la causa sarebbe stata «aggiustata» grazie all'intervento, nei confronti dei giudici Squillante, Metta e Verde, degli avvocati Previti, Pacifico e Acampora dietro un compenso, da parte dei Rovelli, di circa 67 miliardi di lire.

LODO - I giudici che che si occupano del processo Imi-Sir devono decidere anche del processo Lodo Mondadori. I due procedimenti, infatti, vennero unificati nel corso del dibattimento. La cosiddetta «guerra di Segrate», per il controllo della casa editrice Mondadori, risale al 1990. Tre arbitri, Carlo Maria Pratis, Natalino Irti e Pietro Rescigno, vengono chiamati a dirimere la controversia nata tra Carlo De Benedetti e Marco Formenton per la vendita alla Cir, da parte dei Formenton, di 13 milioni 700 mila azioni (il 25,7%) di Amef, la finanziaria che controlla la Mondadori.

ANNULLAMENTO - Il 21 giugno il «lodo» dà ragione alla Cir assegnando a De Benedetti il controllo, col 50,3% del capitale ordinario, dell'azienda all'epoca presieduta da Silvio Berlusconi che deve quindi lasciare la presidenza. Il 24 gennaio del 1991 la Corte d'Appello di Roma annulla l'accordo che era stato raggiunto tra Formenton e la Cir e di conseguenza anche il lodo arbitrale. Anche in questo caso, secondo l'accusa, la sentenza sarebbe stata «aggiustata».
In questo caso chi ci guadagna è Berlusconi che rientra in gioco su Mondadori.
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian