|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Francesco io non ho intel però penso che le cose stiano così:
se setti in modalità ddr2 533 il divisore sarà 533/400 ovvero ram=4/3 fsb ddr2 667 ----> divisore 667/400 ----> ram = 5/3 fsb ddr2 800 ----> divisore 800/400-----> ram= 2 fsb meob è così?
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Signori rilassatevi , quello di cui state discutendo su intel ve lo dimenticate
Me ne sono ricordato ora io per esempio ..... Nessun problema di scendere da 5 a 4 ,non esiste , o se esiste non me lo ha chiesto
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credimi e' piu' difficile parlarne che settarla
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
ah ok....
guardando un pò di prove online, (e anche quella di hwupgrade) vedo che la differenza tra un x2 4800 e l'es 955 (che però ha HT) è davvero pochina. come dicevamo pocanzi sui 3750 mhz dovrebbe essere una bella bestiola, anche senza ht.
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Città: Dirty North
|
Quote:
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
piccolo OT:
il 955EE ha il bus a 1066 di def,quindi molty a x13 ma nooooo ma che schifooooooo |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
p.s. fortunato..belle ram, complimenti...quelle temgroup con chip micron mi convincono sempre di più |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
moeb, fatto
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma i normali no.. |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
come và?
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Non bisogno essere pessimisti; anche se con MOOOLTA fatica, anche da queste parti esiste chi cerca di pensare a Intel Per essere anche più espliciti... ho parlato fin troppo di Intel e, secondo me, ti divertivi ancora di più se prendevi delle "normali" DDR2 533 e le spingevi @600Mhz Per chi ha storto il naso pensando che "sia troppo facile" direi che dipende dallo scopo per cui uno Ocka. Molti di noi cercano le prestazioni assolute... in questi casi il massimo OC e il massimo delle prestazioni sono lo scopo finale ed è quindi giusto che a fare la differenza siano quei pochi decimi rosicchiati settando un alpha in un modo piuttosto che un altro. Dall'altro lato c'è chi Ocka per risparmiare... ovvero avere un sistema performante col minimo della spesa. In questi casi, la necessità di dissipatori più efficienti LIMITA le potenzialità di un Intel... ma c'è da dire che come facilità non esiste paragone (ma lo ho ripetuto troppe volte). Sinceramente, anche tenendo tutto su Auto, si riescano a settare dei TCCD a 300Mhz (qualunque sia la mobo usata). Ola. |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
io ho due banchi di ram ddr2 da 533, da 1 gb cadauno normalissimi e scrausi oem.
che avranno qualche marginello di overclock anche loro?
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non so se tutte le ddr2 salgono,io personalmente ho avuto delle s3 a 533mhz che facevano ca.....
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
sono sbloccati BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Solo le primissime DDR2 davano problemi a quelle frequenze (DDR600). D'altro canto vorrei soffermare l'attenzione anche su un altro componente particolarmente bistrattato ma che male non stà andando... avete notato che l'ali in questione è un Q-Tec 550W? Ola. |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ora mi tengo stretto il mio enermax coolergiant da 600w
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
veramente stupendo |
|
|
|
|
|
|
#180 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Saved_ita , sono cose che ho (e non solo io) detto da sempre , per questo quando leggiamo certi treddoni che si sviluppano da certi incontri (vedi tu con il carissimo Tigershark) ci viene da ridere Poi per quello che riguarda i clockers alla fine ha riassunto benissimo CapFTP il concetto base e sul quale si fonda ,si potrebbe dire, il motto della categoria : Quote:
Ciao p.s. non volevo assolutamente essere offensivo quando dicevo di te e di tiger , solo che alle volte partite per la tangente e vi dimenticate (penso ) il piacere di vedere i processori (e i sistemi ) all'opera , senza interrogarsi molto sull'architettura o la progettualita' ....., ma solo su come vanno su strada e che impressioni vi diano ...(giuste o sbagliate che siano )
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.

---> oltre 250 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---