Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2012, 15:39   #17941
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Dunque io ho installato con la stessa key sia 8 x86 che 8 x64. sullo stesso computer su due HD diversi e ovviamente con due iSO diverse. entrambe le "copie" risultano al momento attivate
Stai quindi usando lo steso seriale su 2 installazioni diverse?

Se sì, è molto probabile che tra un po' ti si disattiveranno entrambe (appena il "controllo di genuinità" se ne accorgerà!).
Toucan è offline  
Old 09-11-2012, 15:43   #17942
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Stai quindi usando lo steso seriale su 2 installazioni diverse?

Se sì, è molto probabile che tra un po' ti si disattiveranno entrambe (appena il "controllo di genuinità" se ne accorgerà!).
No, perchè non gireranno mai in contemporanea le 2 versioni di W8!

Per lo stesso motivo che è possibile in dual boot conservare il vecchio OS.

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline  
Old 09-11-2012, 15:45   #17943
ribaja
Senior Member

Quote:
Dunque io ho installato con la stessa key sia 8 x86 che 8 x64. sullo stesso computer su due HD diversi e ovviamente con due iSO diverse. entrambe le "copie" risultano al momento attivate
la iso che si scarica non obbliga all'installazione sullo stesso computer ma puoi installarla ovunque. Con la stessa key puoi quindi passare da una versione all'altra in quanto la stessa key ti rilascia se vuoi entrambe le versioni.
Ciao Renato
Certo che è così, quindi non c'è motivo per cui le iso debbano essere differenti ai fini dell'installazione.

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline  
Old 09-11-2012, 15:49   #17944
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
No, perchè non gireranno mai in contemporanea le 2 versioni di W8!

Per lo stesso motivo che è possibile in dual boot conservare il vecchio OS.
Beh… bisogna mettersi d'accordo su cosa significa "contemporaneamente".

Se adesso usi W8 x64, poi tra 10 minuti usi W8 x32, poi tra un'ora usi di nuovo W8 x64 (e così via), penso che presto o tardi i server MS se ne accorgeranno… e, una volta che i 2 W8 con lo stesso seriale si disattiveranno, telefonando alla MS ti sarà molto difficile sostenere che non sono "installazioni contemporanee".
Toucan è offline  
Old 09-11-2012, 15:49   #17945
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Dunque: facciamo finta che il processo sia questo:
Il processo di installazione ha intrinseco una istruzione che dice che tutte le key valide devono formare se elaborate in un certo modo la parola "bravo".
Microsoft avrà creato il programma opposto e cioè che partendo dalla parola bravo mi creerà un numero X di combinazioni valide che distribuisce con i download o i pacchi. Non credo ci sia nulla di difficile.
A momento dell'installazione, con qualsiasi ISO il processo "vede" che la chiave inserita forma la parola "bravo" e continua.
Teniamo conto che se "bravo" ha solo 5 lettere una combinazione di 5 gruppi di 5 lettere in binario hanno un numero di combinazioni, semplicemente inimmaginabile o quasi.
Insomma se ci pensiamo bene la cosa è più difficile a dirsi che a farsi., avendo i dovuti mezzi beninteso ma stiamo parlando di Microsoft.....
Ciao Renato
Old 09-11-2012, 15:50   #17946
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
preferirei di no perchè non vorrei fregarmi la mia visto che ms vede un sistema con win8 già attivo per la quale scarica un'altra iso o per qualche altro motivo oscuro

a lunedi per il resoconto....
Io ho riscaricato la "ISO" sullo stesso PC e su un altro paio, almeno 5 volte sempre ed esclusivamente con la stessa key.
Scaricarmi la ISO è un mio sacrosanto diritto e non ho letto che c'è un numero limitato di volta che lo posso fare ne' che sono costretto a farlo dallo stesso computer.
Probabilmente, sulle nostre KEY ci sarà scritto dove, come e quando abbiamo effettuato il pagamento e nulla di più.
In pratica per me è solo ed esclusivamente una prova di acquisto.
Ciao
renpasa è offline  
Old 09-11-2012, 15:57   #17947
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Io ho riscaricato la "ISO" sullo stesso PC e su un altro paio, almeno 5 volte sempre ed esclusivamente con la stessa key.
Scaricarmi la ISO è un mio sacrosanto diritto e non ho letto che c'è un numero limitato di volta che lo posso fare ne' che sono costretto a farlo dallo stesso computer.
Probabilmente, sulle nostre KEY ci sarà scritto dove, come e quando abbiamo effettuato il pagamento e nulla di più.
In pratica per me è solo ed esclusivamente una prova di acquisto.
Ciao
il problema è che dovrei scaricare un'altra iso ma con key diversa da quella che ho già usato sul mio pc, esattamente quella del mio amico che non può usarla per scaricare nulla per i problemi sopraindicati.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 09-11-2012, 16:17   #17948
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Comunque, da quanto ho capito, le immagini ISO sono in qualche modo legate al PK, non dico che ci sia il PK integrato nell'immagine (perché no?) ma che in qualche modo, come spiega bene l'esempio di Renato, ci sia un sistema che associa il PK all'ISO, quindi sono arrivato alla conclusione che le ISO non sono tutte uguali.
Old 09-11-2012, 16:17   #17949
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Se adesso usi W8 x64, poi tra 10 minuti usi W8 x32, poi tra un'ora usi di nuovo W8 x64 (e così via), penso che presto o tardi i server MS se ne accorgeranno… e, una volta che i 2 W8 con lo stesso seriale si disattiveranno, telefonando alla MS ti sarà molto difficile sostenere che non sono "installazioni contemporanee".
Ciao Toucan. Probabilmente hai ragione ma io ho fatto i salti di versione dal primo giorno ieri, quando ho deciso di fermami sulla 64.
Le mie due versione risultano attive ad oggi e devo anche dire che mentre il numero di serie varia in una cifra, le 4 lettere finali del "codice attuale sono identiche".
D'altro canto anche se io passassi da una versione all'altra mille volta la giorno non le userei mai contemporaneamente e quindi a ben vedere non vado nemmeno contro le regole contrattuali.
Io non posso legalmente usare la mia copia di win su due macchine diverse, contemporaneamente o meno, prima o dopo verrò di sicuro sgamato.
Non vedo dove c'è scritto che non posso fare due installazioni sullo stesso PC. Io sono andato avanti per anni con due XP con attivazione regolare, aggiornamenti automatici ecc. ecc.
Per rimanere in discorso ho appena copiato quanto segue dal sito "Superuser"
"You don't need a separate disk for each machine to install the Windows-8 you have just need the license key which MS provide you via mail after your purchasing."
Qui si dice chiaramente che si può usare la stesa ISO per installare su diversi PC con diverse Key regolarmente acquistate.

Ho trovato anche qualcosa a proposito delle due versioni sulla stesso PC ma devo approfondire. Vedrò stasera. Ora la pensione mi chiama
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 09-11-2012, 16:19   #17950
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Se cercate di accedere tramite qualsiasi app a xbox live, vi dice che c'è bisogno del permesso dei genitori? Son maggiorenne e mi dice che ho ancora bisogno del loro consenso -.-'
Clicco su "consenti", mi porta alla pagina xbox live per immettere le credenziali di accesso. Ho provato a mettere sia le credenziali del profilo Games For Windows Live e il Microsoft ID (quello per accedere al pc, outlook, skype ecc per intenderci) e mi da sempre errore
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline  
Old 09-11-2012, 16:20   #17951
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
Comunque, da quanto ho capito, le immagini ISO sono in qualche modo legate al PK, non dico che ci sia il PK integrato nell'immagine (perché no?) ma che in qualche modo, come spiega bene l'esempio di Renato, ci sia un sistema che associa il PK all'ISO, quindi sono arrivato alla conclusione che le ISO non sono tutte uguali.
Bhe! da quello che ho scritto io si deduce l'esatto contrario e cioè dimostrerei che le ISO possono essere tutte uguali. fatte salve le riserve di Toucan.
Ciao
renpasa è offline  
Old 09-11-2012, 16:23   #17952
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
è strano krusty! io non ho ancora provato ma pensavo che il microsoft account fosse il vecchio windows live id col quale ci connettevamo a roba come messenger!
Myloch è offline  
Old 09-11-2012, 16:24   #17953
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Se cercate di accedere tramite qualsiasi app a xbox live, vi dice che c'è bisogno del permesso dei genitori? Son maggiorenne e mi dice che ho ancora bisogno del loro consenso -.-'
Clicco su "consenti", mi porta alla pagina xbox live per immettere le credenziali di accesso. Ho provato a mettere sia le credenziali del profilo Games For Windows Live e il Microsoft ID (quello per accedere al pc, outlook, skype ecc per intenderci) e mi da sempre errore
https://account.live.com/

la data di nascita è giusta?
X360X è offline  
Old 09-11-2012, 16:25   #17954
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Bhe! da quello che ho scritto io si deduce l'esatto contrario e cioè dimostrerei che le ISO possono essere tutte uguali. fatte salve le riserve di Toucan.
Ciao
Mi dispiace ma devo per forza di cosa insistere su questo punto, ve lo ripeto x tutti:
LE ISO NON SONO TUTTE EGUALI (in francese Conjuration des Égaux)
LE ISO SONO IN QUALCHE MODO LEGATE AL PRODUCT KEY

Ultima modifica di chicco2012 : 09-11-2012 alle 16:30.
chicco2012 è offline  
Old 09-11-2012, 16:29   #17955
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Finora le iso sono sempre state "tutte uguali" (almeno per "classi omogenee").
Nel caso di Seven, le iso infatti si scaricavano dai server MS (in modo lecito), quindi erano tutte uguali (a parità di versione).

Stavolta però la iso di Windows 8 viene "costruita" localmente (tramite i file contenuti nella cartella ESD).
Nulla quindi impedirebbe stavolta alla MS di "collegare" in qualche modo il seriale alla iso corrispondente (così come fatto con le "informazioni di log"): secondo me non l'hanno fatto (ho un solo seriale, quindi non posso provare)… ma sarebbe una cosa teoricamente possibile.

Ultima modifica di Toucan : 09-11-2012 alle 16:32.
Toucan è offline  
Old 09-11-2012, 16:36   #17956
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Scusate una domanda... Ho instalato w8 in bootacamp sul mac con l'aggiornamento e fino a li nessun problema che non abbia già risolto... Ora mi chiedevo se per installarlo in macchina virtuale sfruttando parallels sfruttando la partizione bootcamp sia sufficiente inserire il disco di w8 o cosa...
Pollo82 è offline  
Old 09-11-2012, 16:38   #17957
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Finora le iso sono sempre state "tutte uguali" (almeno per "classi omogenee").
Nel caso di Seven, le iso infatti si scaricavano dai server MS (in modo lecito), quindi erano tutte uguali (a parità di versione).

Stavolta però la iso di Windows 8 viene "costruita" localmente (tramite i file contenuti nella cartella ESD).
Nulla quindi impedirebbe stavolta alla MS di "collegare" in qualche modo il seriale alla iso corrispondente (così come fatto con le "informazioni di log"): secondo me non l'hanno fatto (ho un solo seriale, quindi non posso provare)… ma sarebbe una cosa teoricamente possibile.
Invece di scannarvi.

chi vi impedisce di prendere i vostri file ISO, dichiarare nome e cognome esatto di essi, e calcolarne l'HASH (tutti con lo stesso programma tipo HashMyFiles ?
Khronos è offline  
Old 09-11-2012, 16:41   #17958
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
chi vi impedisce di prendere i vostri file ISO, dichiarare nome e cognome esatto di essi, e calcolarne l'HASH (tutti con lo stesso programma tipo HashMyFiles ?
Questo l'ho già fatto io (vedi QUI): i file .iso hanno hash diverso, quindi sono diversi.

Quello che ora vogliamo capire è se la differenza sia legata solo alla "data di creazione" oppure addirittura al "seriale".
Finora io sono arrivato a queste conclusioni.

Ultima modifica di Toucan : 09-11-2012 alle 16:44.
Toucan è offline  
Old 09-11-2012, 16:47   #17959
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Questo l'ho già fatto io (vedi QUI): i file .iso hanno hash diverso, quindi sono diversi.

Quello che ora vogliamo capire è se la differenza sia legata solo alla "data di creazione" oppure addirittura al "seriale".
Finora io sono arrivato a queste conclusioni.
sai come si fa? MONTI la iso virtualmente, calcoli l'hash file per file e poi lo fai anche per l'altra ISO.

HashMyFiles può farlo per la lista di files.

è l'unico modo (Se non se ne ha nessun altro) per capire se i file all'interno sono gli stessi.
poi vabè, ti basi anche con la grandezza in BYTE del file stesso (non vista con explorer, ma con strumenti un pò più decenti).

è un lavoro certosino.

Ultima modifica di Khronos : 09-11-2012 alle 16:50.
Khronos è offline  
Old 09-11-2012, 16:48   #17960
ribaja
Senior Member

Quote:

No, perchè MS non potrà mai constatare e registrare l'uso contemporaneo delle 2 licenze. Ergo, significa che teoricamente Installo e disinstallo i 2 SO a piacere e MS sa che con programmi tipo Acronis si riesce a fare in meno di 3 minuti. Tecnicamente più che legale.

Il dualboot dello stesso sistema operativo lo uso da almeno 5 anni quasi tutti i giorni. senza problemi

Non possono contestarmi nulla perchè è possibile sempre riattivare la licenza del SO precedente a patto di disinstallare la nuova, cosa che di fatto avviene non utilizzandoli in contemporanea.

Saluti
ribaja è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian