Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2006, 18:06   #1761
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Ciao a tutti!!!!!
Verso la fine d gennaio del prossimo anno acquisterò i vari componenti per il mio pc. Sto pensando di assemblarlo con i migliori componenti in circolazione tutt'ora.
NON E' XKE' SONO 1 RICCONE!!! (magari! ) Ma soltanto xkè aspetto ke i prezzi si abbassino.
Considerando che le prestazioni grafiche saranno molto elevate (ideali per giocare) ci vorrà anke 1ottimo schermo LCD...QUALI M CONSIGLIATE? Quindi non badate al prezzo attuale (naturalmente non consigliatemi un LCD da 3000euro!)...lo comprerò fra 8/9 mesi (vorrei spendere al max 250, max max 300euro).

P.S.: In poche parole m serve 1ottimo LCD ke sfrutti al massimo la NVIDIA GEFORCE 7800GTX
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 18:10   #1762
lupo lucio
Senior Member

Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
SCUSATE DIMENTICAVO L'AMPIEZZA...UN 17 POLLICI
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 18:13   #1763
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pavital
Beh se prendi il 730risparmi anche 35€, mica poco!

Era proprio monclick il sito di cui vi parlavo

Ciao!
scusa e .. ma con il prezzo si p uò fare anche di meglio e puoi anche richiedere il controllo pixel ...http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=834
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 19:55   #1764
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio
Ciao a tutti!!!!!
Verso la fine d gennaio del prossimo anno acquisterò i vari componenti per il mio pc. Sto pensando di assemblarlo con i migliori componenti in circolazione tutt'ora.
NON E' XKE' SONO 1 RICCONE!!! (magari! ) Ma soltanto xkè aspetto ke i prezzi si abbassino.
Considerando che le prestazioni grafiche saranno molto elevate (ideali per giocare) ci vorrà anke 1ottimo schermo LCD...QUALI M CONSIGLIATE? Quindi non badate al prezzo attuale (naturalmente non consigliatemi un LCD da 3000euro!)...lo comprerò fra 8/9 mesi (vorrei spendere al max 250, max max 300euro).

P.S.: In poche parole m serve 1ottimo LCD ke sfrutti al massimo la NVIDIA GEFORCE 7800GTX
riposta fra 7-8 mesi
Old 18-04-2006, 00:31   #1765
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi
salve,
qualcuno ha il Dell 1707FP (http://accessories.euro.dell.com/sna...ctlisting.aspx) ?
a caratteristiche siamo nella norma e in più ha 4 porte usb e non mi pare costi neanche tanto e mi piace anche esteticamente, lo userei soprattutto per giocare !

qualche parere ?

grazie, ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 13:54   #1766
pavital
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Beh tanto meglio!

Io non so se è fortuna o cosa, ma è il secondo monitor LCD che acquisto senza controlli, e non ho mai avuto un pixel bruciato!

Ciao!
pavital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:27   #1767
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Secondo voi ci può essere qualche controindicazione a posizionare un subwoofer dietro a un monitor lcd?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:34   #1768
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Secondo voi ci può essere qualche controindicazione a posizionare un subwoofer dietro a un monitor lcd?
Ma esattamente dietro?, non penso, ma se fosse puoi risolvere in questo modo; lo indirizzi verso l'alto, naturalmente creando un supporto tanto quanto basta per tenerlo sollevato dalla scrivania, perchè sicuramente avrà i cavi sulla parte posteriore.

Bye
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 21:22   #1769
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Ragazzi, volevo un parere riguardo al monitor Benq FP71V da 4ms GTG

Ecco il link alla pagina del produttore:
http://www.benq.it/products/LCD/?pro...specifications

Non ho mai avuto un LCD, anche perchè principalmente ci gioco, e credo che i CRT siano ottimi per i giochi. Solo che questo nuovo Benq mi sembra un ottimo monitor, con i suoi 4ms di Response Time

Riesco a prenderlo a 244€ incluse le spese. Non vorrei superare di prezzo i 250€

Cosa potete dirmi su questo monitor?
non riesco a trovare una recensione

Grazie in anticipo
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it

Ultima modifica di ~Mr.PartyHut~ : 21-04-2006 alle 21:25.
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 23:03   #1770
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da efa
Ma esattamente dietro?, non penso, ma se fosse puoi risolvere in questo modo; lo indirizzi verso l'alto, naturalmente creando un supporto tanto quanto basta per tenerlo sollevato dalla scrivania, perchè sicuramente avrà i cavi sulla parte posteriore.

Bye
Si è esattamente dietro, ho adottato questa soluzione per questioni di spazio sulla scrivania.
Ho fatto qualche prova riproducendo un po' di cd e non ho notato nessun problema, insomma il monitor non si mette a ballare per gli affari suoi, quindi penso di poter stare tranquillo, voi che ne dite?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 08:36   #1771
pavital
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Ragazzi, volevo un parere riguardo al monitor Benq FP71V da 4ms GTG

Ecco il link alla pagina del produttore:
http://www.benq.it/products/LCD/?pro...specifications

Non ho mai avuto un LCD, anche perchè principalmente ci gioco, e credo che i CRT siano ottimi per i giochi. Solo che questo nuovo Benq mi sembra un ottimo monitor, con i suoi 4ms di Response Time

Riesco a prenderlo a 244€ incluse le spese. Non vorrei superare di prezzo i 250€

Cosa potete dirmi su questo monitor?
non riesco a trovare una recensione

Grazie in anticipo
Ciao, ho dato un'occhiata al volo.. Secondo me puoi prendere di meglio a quel prezzo.. Hai notato gli angoli di visione? Sono bassissimi!

Io ho preso l'LG L1750Sq, che ha un tempo di risposta di 8\4ms (vale a dire proprio 4ms nel Grey to Grey) e ti posso dire che con gli angoli di visione di 170°\170°, e il contrasto che arriva a 700:1 è veramente ottimo! E se fai il primo acquisto su monclick lo prendi per 200€ spese incluse!

Ciao!

Ultima modifica di pavital : 22-04-2006 alle 08:39.
pavital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 12:54   #1772
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Ciao, ho dato un'occhiata al volo.. Secondo me puoi prendere di meglio a quel prezzo.. Hai notato gli angoli di visione? Sono bassissimi!

Io ho preso l'LG L1750Sq, che ha un tempo di risposta di 8\4ms (vale a dire proprio 4ms nel Grey to Grey) e ti posso dire che con gli angoli di visione di 170°\170°, e il contrasto che arriva a 700:1 è veramente ottimo! E se fai il primo acquisto su monclick lo prendi per 200€ spese incluse!

Ciao!
Grazie per la risposta
In effetti avevo preso in considerazione anche il tuo LG, che per il prezzo al quale lo prendo da mon***k mi sembra ottimo
Visto che ce l'hai, sai dirmi se ci si gioca bene? Si hanno gli effetti scia (ghost effects) ??
Peccato poi abbia solo l'ingresso analogico, e non il DVI

Ciao
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it

Ultima modifica di ~Mr.PartyHut~ : 22-04-2006 alle 13:02.
Old 22-04-2006, 12:58   #1773
cletopolonia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
Se leggevate i numerosi thread precendenti avreste trovato tutte le risposte alle vostre domande...

Quote:
Secondo me puoi prendere di meglio a quel prezzo..
Qst lo penso anche io... per esempio il mitico Benq GX

Quote:
Hai notato gli angoli di visione? Sono bassissimi!
Non credo sia vero, sono state usate differenti unità di misura...

Quote:
Io ho preso l'LG L1750Sq, che ha un tempo di risposta di 8\4ms (vale a dire proprio 4ms nel Grey to Grey) e ti posso dire che con gli angoli di visione di 170°\170°, e il contrasto che arriva a 700:1 è veramente ottimo! E se fai il primo acquisto su m******k lo prendi per 200€ spese incluse!
Un suggerimento:
A parte che non si potrebbe far riferimento a nessun sito commericiale...
Occhio a comperare lcd su internet si rischia di trovare bad pixel...
Anche se ho visto su qlc sito che spendendo una decina di euri in più si ha la garanzia che nel Vs bel monitor non siano presenti bad pixel!
Old 22-04-2006, 14:51   #1774
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Possiedo un vecchio ACER AL702.
Caratteristiche tecniche:
tempo di risposta Tr: 30ms Tf: 15ms, contrasto 400:1, colori dello schermo 16,7M, frequenza (che credo sia irrilevante per quanto riguarda gli LCD) 50-60Hz.
Io gioco principalmente a Counter-Strike. Stranamente in nessun gioco ho rilevato effetti scia o altri effetti strani, nonostante il tempo di risposta sia abbastanza alto.
Mi chiedevo se passassi a qualche LCD più nuovo avrei qualche beneficio? La visione del gioco sarebbe migliore? Se io in game pingo 40ms con questo monitor è come se pingassi 40ms+45ms=85ms?
Mi consigliate di cambiarlo e pensare a qualcosa di più decente, visto che tra un po' ho preso in considerazione di cambiare anche il pc?

EDIT: ho appena visto che il tempo di risposta è dato da TR+TF.. Giusto? Quindi il mio monitor ha tempo di risposta 45ms.

Ultima modifica di gjues:-) : 22-04-2006 alle 16:01.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 16:34   #1775
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cletopolonia
Occhio a comperare lcd su internet si rischia di trovare bad pixel...
si, e a comprarlo dai negozi delle mie parti si rischia di pagarlo 80€ in più tonde tonde
Old 22-04-2006, 16:38   #1776
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
Se io in game pingo 40ms con questo monitor è come se pingassi 40ms+45ms=85ms?
Questa mi è proprio nuova
Cioè vuol dire che il tempo di ritardo di un LCD si somma al ping?
Old 22-04-2006, 16:56   #1777
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Questa mi è proprio nuova
Cioè vuol dire che il tempo di ritardo di un LCD si somma al ping?
Non so. Ho pensato che il ping è il ritardo con il quale trasmetti e ricevi i dati al server. Giusto?
Il tempo di risposta è quanto tempo ci impiegano i pixel ha cambiare il loro colore o simili.
Quindi il pacchetto mi arriva dal server con un tot di ritardo, il computer lo processa e lo spedisce al monitor che poi reagisce in un altro tot tempo.
Quindi alla fine il ritardo che il player percepisce è quello dovuto alla latenza e al tempo di risposta del monitor.
Io ho fatto solo un ragionamento da profano, quindi magari è la più grossa stroxxxta mai detta.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 17:18   #1778
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
Non so. Ho pensato che il ping è il ritardo con il quale trasmetti e ricevi i dati al server. Giusto?
Il tempo di risposta è quanto tempo ci impiegano i pixel ha cambiare il loro colore o simili.
Quindi il pacchetto mi arriva dal server con un tot di ritardo, il computer lo processa e lo spedisce al monitor che poi reagisce in un altro tot tempo.
Quindi alla fine il ritardo che il player percepisce è quello dovuto alla latenza e al tempo di risposta del monitor.
Io ho fatto solo un ragionamento da profano, quindi magari è la più grossa stroxxxta mai detta.
Anche io sono un profano degli LCD, ma credo che il tempo di ritardo dei monitor sia riferito non a quanto tempo intercorre al segnale per essere visualizzato, ma il tempo che occorre ai pixel per effettuare una transizione di colore senza che questa venga avvertita dall'utente. Infatti alle volte si usa la sigla 4ms GTG, ossia Grey-to-Grey. Cioè vuol dire che il monitor e la sua circuiteria impiega un tempo di 4ms per effettuare una transizione da grigio a grigio.

Questo secondo la mia opinione da profano
Old 22-04-2006, 17:24   #1779
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
si, piu' o meno è cosi.
Old 22-04-2006, 22:26   #1780
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
In effetti...

Comunque, è arrivato oggi pomeriggio! Vi scrivo proprio col monitor nuovo

Devo dire che è come mi aspettavo.. Nella visualizzazione di foto è ottimo e anche il testo è leggibilissimo!

Unica pecca purtroppo come mi aspettavo sono i video. Si nota il fatidico formicolio, tipico dei pannelli TN, ma tutto sommato la qualità è più che accettabile, e riesco tranquillamente a godermi i videoclip musicali.

In fatto di estetica, il design a bordo fine, il narrow bezel è stupendo, e vi dirò, sono contento di aver preso quello grigio e non il silver. Ha la base e il retro nero e il frontale grigio, in modo che si abbina a tutte le periferiche

Ah, nessun BAD pixel x fortuna... con un bell'adesivo "TCO03" ed un altro "8ms" .

La luminosità è perfino troppo alta e io l'ho diminuita di qualche candela

Unica pecca esterna? La base è un po traballante, ma permette di ruotare il monitor di 350° senza staccare la base vera e propria dalla scrivania!!

Lo consiglio veramente a tutti... Specie al prezzo con cui è proposto ora, è il TOP secondo me in questa fascia!
Se avete domande fate pure!

Ciao e grazie!
Ciao
L'hai provato con i giochi, specialmente con qualche fps?
Il formicolio dei video è tanto sgradevole?
No perchè ora si riesce a prendere a 195€ spese comprese
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP