|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
|
apro e chiudo rapidamente questo OT
d'altra parte c'è un topic che parla proprio di questo........ forse a palladium potremmo sopravvivere ma...col chip hardware come la mettiamo? quello sarà la fine dell'open source..... e se tutte le case lo monteranno (IBM,ASUS,INTEL ecc)noi cosa faremo ? ci costruiremo i nostri pc apartire dal processore? perchè dopo 1-2 o 3 anni saremo obsoleti... tenendo conto che al 90 % degli utenti (utonti) non frega niente di palladium o del chip, gli basta che il pc funzioni ( e quelli che postano qui lo sanno bene) io spero che la risposta degli utenti all'uscita di queste diavolerie sia così dura da ridurre sul lastrico Bill ma non ci credo molto.noi siamo la minoranza........purtroppo. fine OT
|
|
|
#1762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
a volte mi chiedo se il destino , nel farci nascere, sia stato più crudele con noi o con gli idioti.
|
|
|
#1763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Flash!
Quote:
|
|
|
|
#1764 | |
|
Senior Member
|
Re: Flash!
Quote:
è + sfortunato lui ad essere idiota o io che devo sopportarlo?
|
|
|
|
#1765 |
|
Senior Member
|
ci srà pure un santo per gli informatici, o no?
|
|
|
#1766 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1767 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
|
|
|
|
|
|
#1769 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Personalmente...
Preferisco essere una creatura pensante... almeno così riesco ad apprezzare anche le cose belle
In ogni modo non guardate l'utonto come un castigo divino... se cambiate ottica e ci sapete fare, questo potrebbe rivelarsi una miniera d'oro! Sfruttate la sua ignoranza a vostro vantaggio... un po' come ha fatto Berlusconi con TV e politica sugli italiani (vi prego... non fatemi pentire di quello che ho detto! Niente mostruosi ot politici a riguardo altrimenti ci chiudono!). BYE! PS Moonwolf si è dato alla macchia... |
|
|
|
|
|
#1770 | |
|
Senior Member
|
Re: Personalmente...
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#1771 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Personalmente...
Quote:
Stacci bene... noi stiamo qua! Bye! PS Ma non facciamo che adesso ti fai i soldi e ti dimentichi di noi, eh! :PPP |
|
|
|
|
|
|
#1772 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Personalmente...
Quote:
Beh ..... visto che l'hai tirata fuori, lanciamo la questione. Cari colleghi, secondo voi l'assunto "tanto lavoro=tanti soldi" è sempre vero? O spesso si tribola per l'onore e/o per guai non retribuiti. Quante volte vi è capitato di lavorare come degli schiavi e non vi hanno pagato perchè ritenevano che fosse tutto in garanzia? O magari la ditta fallisce e voi non vedete il becco di un quatrino? Quante volte sentite la frase "te li porto domani!" e poi non vedete più nessuno ... ecc. ecc. ecc.. Io sono abbastanza fortunato (e previdente), ma c'è sicuramente qualcuno che sta peggio di me! Purtroppo è troppo facile in Italia l'arte del "non pagare". Vicino a me ci sono 6/7 grosse ditte e molti, nei due anni passati, mi criticavano perchè non li volevo fornire. Adesso che 4 di quelle ditte sono in fallimento (per la serie "nel ricco nord va tutto bene") molti fornitori sono con le mani nei capelli. Io non sono certo felice, soprattutto per le famiglie dei dipendenti, ma come "mancato fornitore" tiro un sospiro di sollievo. Ciauz
|
|
|
|
#1773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Re: Re: Re: Personalmente...
Quote:
ehm...ma mi stai spiando?? a parte gli scherzi...
|
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
|
Messaggio per giovani "esperti"!
Preghierina!
Mi rivolgo a te, giovane virgulto, che entri nel mio negozio con un PC di 3/4 anni fa, che tuo padre ti ha regalato prima di andare alle superiori. Adesso sei più "esperto". Adesso sei più "sgamato". Adesso sei incavolato perchè il tuo PC non funziona come vorresti. Adesso i frame al secondo di MOHA non ti soddisfano più. Il tuo viso indica strafottenza e indignazione e mi guardi come per dire "ma cosa mi hai dato quà?". In questo caso ti prego di prendere in seria considerazione questi elementi: 1) Le cose che vuoi tu allora non esistevano ancora! 2) L'unica caratteristica che tuo padre chiese allora era "deve costare poco!" 3) Quello che dice il tuo compagno di banco non deve essere per forza Vangelo! 4) Il fornitore del tuo compagno di banco non deve essere per forza migliore del tuo! 5) Se il fornitore del tuo amico non riesce a riparare il "mio" PC non deve essere per forza colpa dell'hardware "scadente", ma potrebbe essere lui un pirla! 6) Se magari lo portavi prima da me evitavi che ti cambiasse mezzo PC (al costo di un PC nuovo) senza risolvere quasi nulla. 7) Il fatto che ti tieni informato tramite Hardware Upgrade non fa di te un genio dei computer, visto che anche il sottoscritto lo frequenta e sa che serve ma non basta se non hai sufficiente preparazione e materia grigia. 8) IMPORTANTE! NON TUTTI QUELLI CHE VENDONO COMPUTER SONO COGLIONI! Ciauz!
|
|
|
#1775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
|
|
|
|
|
|
#1776 | |
|
Registered User
|
Re: Messaggio per giovani "esperti"!
Quote:
Scommetto che alla fine della preghierina come fa di solito Conan nelle sue imprese, hai tirato fuori il machete e tutto quello che si è visto e sentito è stato un luccichio, un sibilo nell'aria e una testa mozzata che rotolava fuori dal tuo negozio!!! HIHIHIHIH!!!! COSI' SI FA!!!!! A me sapete invece cosa è successo ultimamente? E' e venuto un ragazzo di circa 17 anni al quale ho venduto una bestia di PC prima dell'estate a quattro soldi. Si tratta di un P4 n.wood 2000 con mobo asus P4B533, Geffo 2 ASUS Ti deluxe (in e out tv) 64MB ddr, 512MB ddr 333, 40gb 7200... insomma... avete capito di che si tratta. Viene alle 12:59 (io alle 13 di solito chiudo) e mi fa:"senti, è possibile che gta 3 mi vada a scatti?!? Ho comprato un computer tra i più grossi sul mercato e mi va a scatti gta 3?!?!".. allora gli ho chiesto cosa intendeva per scatti (perchè io sul mio celly 1000 e tnt2 a scatti non mi va... modestamente E la stessa storia è con quelli che portano i pc pieni di merda e si lamentano che sono lenti. Allora con loro accanto, cominci a fare pulizia e in 10 minuti il computer ha dimezzato i tempi di avvio... allora ti guardano e dicono:"sei un mago! ed io che stavo per cambiare PC!!!"... cosa si può mai rispondere ad uno così? Uno che quando per telefono gli hai detto:"guarda che forse ci devi dare una pulita" ti ha risposto:"cacchio dici! ho formattato il mese scorso e poi non c'ho nulla dentro!" e ti fanno passare per visionario.... si risponde:"Far felice il cliente è il nostro primo obbiettivo! 50€, grazie.... alla cassa!" E CAXXO!!!!!!! Ok, ragaboys!!! :P Alla prossima adventure!!! BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#1777 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
dico la mia
sono dalla vostra parte. passione unita a commercio in proprio è il mio sogno. ma..........................
ma devo anke dire ke la maggioranza di pc venduti nn è nelle mani di smanettoni ma di gente ke con il sudore nella fronte kiede al negoziante se nel nuovo mostro ke sta comprando c'è la meraviglia tecnologika kiamata floppy disk....... e vista questo tipo di utenza nn vojono nemmeno spendere per quello ke tanto poi ci faranno col pc. Il pc è visto come lavoro, non svago. Quindi se ne fregano di colli di bottiglia, fsb nn compatibili o nn in linea con il resto ecc ecc. c'è anke da dire ke la maggioranza dei negozianti nn sono appassionati e onesti, ma al contrario hanno aperto il negozio per sfruttare appieno quest'era informatica in espansione e per fregare gli utenti di cui sopra. sto per cambiare il pc e devo dire ke nn sono l'utente tipo ke rende felici i negozianti. su un preassemblato (vedi......WOOOWWWWW p4 2 GIGA - come lo dicono pomposi - sorvolando su video on board, audio on board, caratteristike mobo scadenti, h.d. morti o fermi ecc ecc) del valore magari di 400 euro, ci guadagnano bene vendendolo a 1089,99 euro. Ma con uno come me ke porta singolo pezzo per pezzo ( e me lo assemblo da solo) il guadagno è minimo anke se la teoria del pezzo per pezzo dovrebbe portare miglior guadagno. dovreste vedere gli okki del negoziante..................." nn so, aspetta ke vedo, nn conosco quel pezzo, nn tratto corsair, lian-li ecc ecc" ( li aveva nel listino on line o addirittura proprio on line si proclamava distributore unico et privilegiato con fiokketto rosso). in effetti gli alieni siamo noi. è un mestiere come un'altro, quindi commessi annojati, antipatie a pelle ecc. l'errore sta dalla nostra parte. nella nostra passione. facciamo perdere tempo con domande e rikieste di scambio di idee. è solo business, se ti ci diverti pure sei tu ke devi pregare di trovare un appassionato ke segua e discuta con te PROFESSIONALMENTE ( molti commessi nn ci kiappano una mi#@ia) e con passione le rikieste ke fai altrimenti sbrigati ke quello dietro di te con gli okkiali ha proprio una bella faccia da carpa e mo me lo cucino io................ ecco tutto. la maggioranza vince. il flusso è cmq quello del business propinato a gente ke nn ci capisce, a cui nn interessa e ke a volte ne ha pure paura. come se il pc mordesse............. il custom deve morire. prendi quello ke ti dico io. e nn si tratta di biciclette ke puoi decidere se andare a piedi o meno(arrivi + tardi ma kissene), qua l'informatizzazione avanza e il pc è in quasi tutte le case, uffici.......ovunque. quindi va bene il pc pacco da 400 euro (venduto a 1100) e l'ignoranza collettiva. questo binomio significa utili a fine anno. ecco l'utopia: per legge(uahuahuahuahu) in ogni città ci deve essere almeno 1 negozio di ogni categoria di beni gestito da un vero appassionato e questo negozio deve essere pubblicizzato bene. se ci vai sai il perkè. altrimenti dal salumiere trovi cmq un bel p4 a 2ghz ( video, audio ecc azionati a trazione animale da un cricetino su ruota) al modicissimo prezzo di 1150 euro. ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato. |
|
|
|
|
|
#1778 |
|
Registered User
|
Ciao ruenzori e benvenuto nella nostra valle di lacrime
Quello che dici non è sbagliato se si cambia punto di osservazione, però... senti come la penso io. Quelli che per convenzione abbiamo deciso di chiamare utonti, sono delle persone che vanno sfruttate nel limite del giusto sia dai commercianti ladroni, sia da quelli ferrati e appassionati. Bisogna avere pronte delle configurazioni economiche (ma funzionanti) e dei piani di upgrade per non shokkarlo con cifre a 3 zeri! D'altro canto, l'utonto, per quanto possiamo compatirlo e accettarlo per quell che è, deve capire che il prezzo si fa in base alla componentistica utilizzata e non in base al tempo che lui utilizzerà il pc in totale. Se lui lo userà poco, io non è che ho sconti particolari dal mio fornitore per questo motivo... Quando viene un un "rompino" come te e mi chiede pezzi singoli, io nel globale ci perdo solo pochi soldi di assemblaggio rispetto ad una configurazione fatta da me. Pertanto il commerciante che si sa fare due conti non rischia di cadere in fallimento se non vende un pc intero. A meno che non sappia guadagnare solo sui bidoni e in quel caso poi gli risulta difficile mascherare un 100% di sgobbo sui pezzi singoli. In tal caso il ladrone mette il muso e ti fa mille paranoie del tipo:"ma sicuro che te lo sai montare?"... ottimo metodo per capire che tipo si ha di fronte quando si va a comprare. La storia di prendere per buona la merda che fa la maggioranza non mi scende giù ancora tanto facilmente. Magari tra 10 anni sarò molto + scoglionato e ti risponderò diversamente, ma al momento penso che quando una persona decide di servire il pubblico o cmq di mettersi in gioco e in discussione, a meno che non è un pallonaro sputtanato, è suo interesse fare bella figura. Spesso ho ripetuto che ci vorrebbero degli esami a chi si vuole aprire qualcosa per vedere se l'individuo è realmente pronto o se farà solo danni e truffe. A prescindere dalla mia passione, per come sono fatto io, mi piace poter sapere di valere almeno in qualcosa. Mi piace sapere che quando dico che una mobo è morta, non mi viene poi la caga che se il tizio la porta da un altro e questo la fa partire io poi ci perdo la faccia. Mi piace sapere che ho una professionalità da vendere e quando chiedo soldi per il mio operato, so che quello che chiedo è perfettamente proporzionato a quello che ho fatto e che nessuno me lo può contestare... nessuno con un po' di buon senso. In conclusione: gli utonti vanno gestiti, i ricarichi anche e sapere di essere un punto di riferimento per gli smanettoni (anche se questi sono la minoranza) mi fa sentire molto più realizzato di coloro che passano le giornate ad imbrusare polli. Buonavita a tutti! CiauZZZZZZZZZ!!!!! |
|
|
|
|
|
#1779 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
tosto eccomi di nuovo
te lo gestisco iiiiiiiooooooooooooooooooo. vedi.....il ricarico è SACROSANTO, ma tu oltre ke appassionato sei anke attento nel gestirlo. insomma, in fondo nn sei la crocerossa ergo alla fin fine il tuo ricarico è un guadagno onesto. ma sono convinto ke vista la necessità di pc ke c'è adesso molti spudoratamente esagerano forti dell'ignoranza. visto anke come si usa il pc è facile ke un pc pakko venga osannato dalla maggioranza degli utenti ke nn lo usano a fondo, mentre viene messo in crisi dopo 1 minuto di utilizzo da noi appassionati. potrebbe essere un motivo questo per farla franca. insomma, un bimbo di 7 anni vede la fiat 500 come un velocissimo mostro, ma un patentato decennale forse preferirebbe un calesse con 2 bei cavalli freski e robusti. capisci ke vojo dire? il ricarico è giusto ma vendere muskio spacciato per pc no. nn dico ke il livello di mercato stia proprio in questi termini, ma sono sicuro ke nella maggioranza dei casi da - ripeto - SACROSANTO ricarikino si passi spesso per crestona. |
|
|
|
|
|
#1780 |
|
Senior Member
|
Benvenuto nella discussione Ruenzori.
Se hai seguito un'attimo il 3d avrai capito che il Cabum!!!, io, nicscics (l'innominato) ed altri colleghi ci siamo aggregati in questa discussione proprio perchè non facciamo parte di quella categoria di ladroni del settore che tu giustamente critichi. Siamo onesti, preparati e cerchiamo sempre di accontentare il cliente nelle proprie esigenze. Quindi quelli che attacchiamo noi sono proprio colleghi e supermercati che mettono in cattiva luce il nostro mestiere, ed essendo parecchi non è improbabile che molti clienti credano che siano tutti così. Noi però andiamo per la nostra strada ed io se mi trovo clienti che chiedono un PC completo per giocare e vogliono spendere 500€ li mando via (piuttosto di promettere cose non vere faccio a meno di vendere). Tu dimmi cosa vuoi ed io ti accontento, ma siccome i miracoli non li faccio o mi segui o addio! Quando faccio un PC io osservo le seguenti regole: 1)Componenti il più possibile di ultima generazione che di solito provo prima di deciderne la vendita (ad esempio io adesso uso minimo Radeon 7000 per PC da ufficio; da dopo le ferie d'agosto uso mobo solo KT400 con USB2.0, ali min 350w, hd maxtor a 7200 e min 256mb di DDR; min Radeon 9000 e live 5.1 per PC performanti; da questa settimana solo mobo con i845PE per intel .... e via così ... non sò se mi spiego!). 2) Assemblaggio curatissimo con ventole aggiuntive da 80x80, tutti i cavi che servono, collegamento delle prese frontali, verifica delle temperature e rumorosità ecc. ecc. 3) Installazione aggiornata. I drv forniti di serie te li puoi appendere in camera come ricordo perchè dal mio laboratorio non esce un PC se non è aggiornato con l'ultimo bios, l'ultimo driver, l'ultima patch, l'ultimo firmware (e per noi che non abbiamo ancora disponibile l'ADSL è un bel lavoraccio). 4) Consegna a casa non alla UPS ma con installazione e configurazione completa delle periferiche (monitor, stampanti, scanner ecc..). Abbonamento ad internet (già impostato in laboratorio) e prova del modem. Quasi sempre dobbiamo fornire multiprese per la corrente e prolunghe telefoniche per il modem nonostante le raccomandazioni fatte prima della consegna (arrivi e ti trovi una sola presa ed il telefono minimo a 10mt). Spiegazione delle funzioni base di un PC per chi è proprio un novello. 5) Alla fine di tutto questo applichiamo margini più che onesti che ci portano ad avere prezzi uguali od inferiori a quelli di molti colleghi e supermercati che non fanno certo servizi simili. Inoltre se il cliente vuole può venirsi a prendere il PC e portarselo a casa e riceverà lo sconto, oppure prendersi solo le componenti che vuole, senza problemi. E sai cosa succede quasi sempre in questi casi? Il cliente ci rimane male perchè pensava di risparmiare di più, ma se io ti faccio un bel prezzo su installazione e consegna, mica posso farti uno sconto superiore a quello che aggiungo per questi servizi (onesto sì, pirla no!). Il cliente ti chiama per dirti che il PC non funziona, la stampante non si installa (e via così) ed alla fine secondo lui dovresti andare là a fare l'installazione che lui non ha voluto pagare senza chiedere nulla perchè in fin dei conti lui ti ha dato molti soldi per il PC. Mi spiace bello, o adesso paghi la mia uscita o ti arrangi! Poi ci sono quelli che prendono i pezzi singoli o più pezzi perchè credono che sia una cazzata montarli, poi regolarmente arrivano in negozio con il loro PC dicendo che quello che gli hai dato tu non funziona e devi sistemarlo. Non importa se sono stati loro incapaci e magari hanno collegato il masterizzatore senza impostare il bios (perchè non sanno nemmeno cos'è) e il PC non lo vede. Mi spiace bello, o adesso paghi il mio intervento o ti arrangi! Come avrai capito noi pretendiamo serietà ed onesta dal cliente, ma ricambiamo con le medesime ed in più competenza e buoni prezzi. Adesso avrai capito perchè non sopporto arroganti e furbacchioni che credono di farmi fesso. Penso che una decina d'anni di esperienza del settore valgano qualcosa. Fortunatamente i momenti di attrito durante l'anno sono veramente pochi perchè la maggioranza dei miei clienti, quelli che non se ne intendono, si fidano ciecamente del sottoscritto (perchè vedono quello che capita agli altri od è capitato a loro in passato), mentre quelli che ne capiscono si accorgono subito del valore dei miei prodotti, servizi e relativi prezzi. Sono peraltro i miei preferiti perchè non devo perdere tempo a spiegare come mai è migliore la mia Radeon 9000 64DDR rispetto ad una integrata anche se può usare fino a 64mb di memoria condivisa, magari di SDR, o perchè anche se gli danno un P4 a 1,7Ghz (classico!) stanno comprando in realtà una ciofeca. Alla fine quindi non temo nè gli inesperti e nè gli esperti, temo solo gli imbecilli! Da quì il termine "utonto" che sarebbe l'imbecille che si crede esperto. Tutti gli altri sono esenti dai nostri lazzi. Cmq, un buon risultato si ottiene soltanto lavorando bene, con il tempo e la scrematura degli "utonti" che spedisco via. Mi auguro che questo post possa chiarire meglio la mia (nostra) posizione! Ciauz P.S. Scusate se ho modificato un po' il messaggio, ma ho preferito aggiungere due cosette.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.