|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Naturalmente è anche ovvio che l'avversario della 6800 Ultra è cmq la X800 XT che ha pari numero di Pipeline alla fin fine. Mi sembra logico insomma. Tra 6800 Ultra e X800 XT alla fine...dipende anche un po'...a volte va meglio l'uno a volte va meglio l'altro. FC pare al momento vada meglio sulla soluzione Ati. Halo e X2(qust'ultimo anche con filtri) invece meglio nVidia. nVidia anche in COD che è Open GL...Aquamark come velocità pura un pochettino meglio nVidia...con i filtri a 1024 stanno uguale...mentre a 1280 ed oltre e sempre con i filtri combinati...va meglio la X800 XT che riesce a contenere di più l'aumento di risoluzione. UT2004 con i filtri va meglio Ati. Breed a velocità pura nVidia...con i filtri va meglio Ati. Colin è un gioco che piace molto ad Ati anche ed insomma così via... L'unica delusione è che ci sono titoli importanti anche da non tralasciare direi...tpo Splinter Cell....o come ho citato già altri titoli Open GL. Quindi in realtà c'è da analizzare parecchie altre cose. Però una cosa mi sento di dire: il segreto della X800 xt sta proprio nel Low-K....questa volta quelle frequenze alte sono una bella arma! Secondo me quelle prestazioni sono perchè questa volta che son saliti assai. Il Core parecchio se è quello che si dice come frequenze....ma anche le memorie: guardate la 9800XT e se sta X800 Xt ha davvero le mem a 1120...oltre 400 Mhz.
|
|
|
#1762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
così pare...ma io aspetterei...soprattutto un' analisi qualitativa...ancor d + di stò benedetto Taa
|
|
|
#1763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ad esempio la cosa cosa è evidente in Aquamark... ![]() Il test, se confermato, mostra il fatto che la x800xt nonostante risoluzioni alte e filtri non subisca troppe perdite di prestazioni, praticamente rimane allineata in tutti i bench proposti. La 6800Ultra invece quasi dimezza la sua potenza, passando dai quasi 60 ai 35 con carico di filtri i risoluzione maggiore. Spero che non sia confermata questa cosa, rispecchiabile anche in altri bench, perchè francamente io dovessi cambiare scheda propenderei verso quella che tecnologicamente sia superiore (e qua stiamo più o meno alla pari) ma che soprattutto abbia le prestazioni migliori ad alte risoluzioni e a filtri al massimo. Ok, sono l'unico pazzo praticamente on-line ![]() mi vergogno di me stesso... edit: siamo in tre
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 04-05-2004 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
#1764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah ti dirò..in realtà così strano non è. Nel senso che quando hai drivers acerbi..e tra l'altro dei beta drivers..ci può stare che proprio nell'immaturità puoi avere dei crolli. Poi magari Ati un po' di più ha potuto lavoricchiare sui drivers essendo uscita 3 settimane dopo avendo il riferimento le prestazioni di NV40. Ma cmq poi torno a dire che adesso c'è una fase in cui va meglio quello che "sta messo meno peggio". Anche Ati per dire...ha altro lavoro da fare sui drivers. Tutte due insomma. Però io dico che la X800 Xt beneficia parecchio del fatto che è salita un sacco nelle frequenze.
|
|
|
#1765 |
|
Senior Member
|
Ripeto...io Nn mi fido di TOM...cmq
|
|
#1766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda i grafici di fila che ho postato poco sopra e dimmi cosa ne pensi
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#1767 |
|
Senior Member
|
Da quello che si vede sembrerebbe che la x800xt (ricordiamocelo, al naturale e non gasataaaaa
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
#1768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mi sa che queste skede sono talmente limitate dalla CPU che per vedere una bella differenza dovrebbero essere provate su sistemi OC prossimi a 4Ghz o ai 4000+ A64
cmq aspetto domani per trarre conclusioni BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
#1769 |
|
Senior Member
|
Addirittura qua le differenze sono anche troppe... praticamente la x800pro va quasi come una 6800Ultra...
|
|
|
|
#1770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai a dormire Domani è il gran giorno E' il R-Day ![]()
|
|
|
|
|
#1773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si ma infatti ho notato!! In Aquamark e UT2004(sopratutto quest'ultimo) la X800 Xt alle risoluzioni più alte e con filtri perde parecchio meno. Però davvero a me tanto strano non mi sembra, un po' può essere che la X800 xt riesce a gestire un po' meglio....e poi come ho detto può benissimo essere che hanno lavorato un po' di più rispetto a nVidia sulle prestazioni alle risoluzioni più alte...col vantaggio di avere il riferimento...e quindi sapere dove migliorare di più. nVidia è andata un po' alla cieca. Ma cmq non è questione di "giustificare" ti dico...perchè alla fine l'ho detto: in realtà bisognerà aspettare che entrambi fanno il rodggio dei drivers. Però davvero dico che una situazione simile...alla fine non mi sembra così strana...perchè anche in passato ho assistito a magari giochi(da entrambe le parti ci tengo a precisare) che magari andavano in un certo modo..poi uscivano nuovi drivers...che facevano migliorare la situazione a risoluzioni più alte perchè avevano lavorato di più per migliorare la gestione delle risoluzioni più alte. Io penso che quel gap di fps in quella risoluzione lì in Aquamark(e anche Ut2004) li potrà recuperare NV40 perchè la potenza ce l'ha.....poi però può benissimo essere qlcsina in più continuerà a macinarlo più la X800 XT cmq...in quei test. Alla fine a parte la questione dei drivers che per me è una cosa sacrosanta sia per Ati e sia per nVidia allo stato attuale. Forse bisogna andare a vedere anche altre cosette. Tipo quella tecnica di comrpessione magari di cui si parla di Ati...che è per le texture...adesso non so come funziona, domani probabilmente lo scopriremo...magari anche questa bella tecnica quando si tratta di texture fa molto bene il suo dovere in particolari giochi. Magari in quei titoli lì si trae beneficio proprio da questo tipo di tecnica. I fattori possono essere diversi insomma. Cmq io son contento di queste deu Gpu: mi piacciono.
|
|
|
#1774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) il perchè spesso parli di driver acerbi. Nel senso: secondo me tra le due case quella che può migliorare di più dal punto di vista del supporto di driver è la nvidia, poichè ha dovuto praticamente rivoluzionare il suo progetto dopo il disastroso fx5200/ecc. ecc. In questo caso la scheda è praticamente nuova e i driver potrebbero non essere all'altezza. La Ati però ha ripreso praticamente il progetto dell'ottimo R3XX, e i suoi driver erano già a un ottimo livello di programmazione. Almeno questa è la mia impressione usando i cata/omega vari...anche a me piacciono le nuove schede, mi aspettavo (se sarà confermato il trend) un maggior divario da parte di ati... per il resto l'amaro in bocca attualmente ce l'ho per il nv40 che a certe risoluzioni e filtri (allo stato attuale di driver) crolla, e senon crolla barcolla rispetto alla concorrenza... Insomma, a domani
|
|
|
|
|
#1775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda non hai torto. In realtà nVidia deve lavorare maggiormente rispetto ad Ati perchè ha dovuto rifondare da zero un architettura e con la nuova devono prendere ancora chessò confidenza. Penso anchio che Ati in quanto a drivers al momento sia messa meglio, un po' perchè è uscita dopo..ed ha avuto il riferimento ed un po' perchè come dici giustamente tu raddoppiando il suo precedente progetto...alla fine adesso si ritrova con drivers che son già collaudati bene anche con R420. Però penso alla fin fine qlc in più questo R420 ce l'ha rispetto a R300 oltre al raddoppio...e quindi alcuni margini di miglioramento ce l'ha ancora con i drivers. Entrambi possono migliorare..e miglioreranno. nVidia naturalmente dovrà di più. Cmq tranquillo vedrai che NV40 una volta maturati i drivers "barcollerà" meno in quei titoli!! Riguardo al divario di cui parli...che avresti voluto maggiore, forse devi pensare che questa volta entrambe hanno voluto ripiegare su cose comuni...tipo entrambi le 16 Pipeline. Per me l'unica minchiata che ha fatto nVidia con NV40 è non andare sul Low-K o qlc di simile...l'architettura di NV40 con abbinato il Low-K e quindi a frequenze molto più elevate...figurati quanto saliva nVidia che già a frequenze alte senza Low-K. Ma purtroppo non ricorrendo a tecnologie simili praticamente non è salita.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 04-05-2004 alle 02:59. |
|
|
|
|
|
#1776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai che penso che R420 sia meno pretenzioso cmq di NV40. C'è pur sempre il Low-K di mezzo,no? Tranquillo che non ci vuole un ali atomico.
|
|
|
#1777 |
|
Senior Member
|
Vado a dormire: volevo solo dire na cosa.
Magari io stasera ho commentato minchiate...magari sti bench son falsi...ma forse no. Resta il fatto che domani pomeriggio voi vi godete tutte le recensioni....ed io non potrò farlo prima di sera, visto che non ci sto nella giornata di domani se non di sera. Vabbè addio mondo crudele...... Buona Notte e Brave nVidia ed Ati!!
|
|
#1778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
io di recensioni ufficiali ancora non ne ho viste...quindi aspetterei, tanto manca poco...
|
|
#1779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Ecco la prima: http://www.meristation.com/sc/articu...c=HARD&cr=5218
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
#1780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.