Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2012, 11:45   #17501
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io l'unica spiegazione che trovo è che continui a scrivere la parola BIOS mentre sarebbe più giusto scrivere quella UEFI (Unified Extensible Firmware Interface). Vedi, se non si usano i termini corretti fare confusione è il minimo che ci si può aspettare

Saluti.
Parole sante ma.......premesso che ora farò una ricerca sull'UEFI, la cosa non cambia. L'aggiornamento avviene sia con BIOS, diciamo standard, che con BIOS UEFI e quindi viene automaticamente tagliata la testa al toro, come si dice qui da noi.
Per le informazioni che ho invece con l'UEFI sarà possibile per i produttori di computer incastonare il seriale del SO nel BIOS/UEFI onde appunto facilitare future installazioni. Sarà anche possibile che l'UEFI registri il seriale del SO da noi installato ma registrare non è come inserire o incastonare. Quasi sempre ciò che si registra si può anche cancellare. Un'altra caratteristica del UEFI è quella di far si che Windows possa inibire l'installazione sulla macchina di altri sistemi operativi non Windows, questo a prescindere dai seriali o quant'altro.
Cosa ne pensi?
renpasa è offline  
Old 07-11-2012, 11:46   #17502
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da maximus91 Guarda i messaggi
ho un problema dopo aver installato windows 8 supero la schermata di caricamento con il logo ma appena sta per avviarsi il sistema mi esce sullo schermo FUORI PORTATA sò benissimo che il problema è dei driver dello schermo oppure della risoluzione però non c'è proprio nessun modo per farlo andare? ho provato la modalità provvisoria ma niente neanche l'opzione per ridurre la risoluzione funziona qualcuno sà darmi aiuto?
collegalo ad un altro monitor o ad una tv lcd e dovrebbe almeno permetterti di cambiare i parametri.
Old 07-11-2012, 11:49   #17503
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
Cioè, con estratto intendi riconosciuto valido e quindi ha proceduto con l'istallazione pulita ? quindi è rimasto un flag di autenticazione, rimane in memoria RAM ?
Quindi il BIOS non centra proprio niente, grazie.
OK, penso sia corretto, non vedo altre spiegazione, grazie.
Quindi se formatto (sul mio HP UEFI) e installo il DVD quello in vendita a € 59,99 e uguale, lui riconosce e l'ho installa anche da zero, corretto ? o sbaglio qualcosa ?
se fai dal setup di avvio "aggiornamento" prenderà il seriale precedente da un'installazione --ancora presente-- (nota: così ti giochi la licenza W7 perchè "migrerà" a W8, e non conviene se compri una full con suo seriale). Se fai "personalizzato" allora installerà senza cercare niente e ti chiederà il seriale della scatola. Almeno è quello che è successo a me con l'hp G62 (dual boot W7/W8)

Ultima modifica di faber80 : 07-11-2012 alle 11:53.
faber80 è offline  
Old 07-11-2012, 11:54   #17504
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Scusa tanto chicco2012 ma se faber80 ha capito male, allora ho capito male anch'io, in quanto ho interpretato il tuo post esattamente come lui.
Se due utenti interpretano male un post potrebbe essere che tale post sia espresso male. Non pensi?
Sull'adeguatezza della risposta di faber80, probabilmente si è fatto prendere dalla foga in quanto, così come capiamo noi, la avresti sparata davvero un po' grossa. Nulla di male ben inteso. Da qualche parte in Italia si usa dire: "Nessuno nasce imparato"
Ciao Renato
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
no, ma nessuna foga, figurati, solo una sana risata in buona fede
nessuno nasce imparato e pure io (creando esperienza) faccio tante di quelle cazz...
distruggendo e friggendo da ragazzo almeno 6 pc ho capito tante di quelle cosette che non sempre si trovano nella rete..
Ma io vi devo solo ringraziare, scusatemi se sono un poco istintivo, non era mia intenzione offendere l'integrità di nessuno, c'è una grande confusione in merito e molti POST si contraddicono a vicenda ed è alquanto difficile districarsi in verità o falsità, ripeto devo solo ringraziarvi.
Old 07-11-2012, 11:56   #17505
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
non ho capito che intendi dire con questo post! Anzi forse avrei capito, ma ti sbagli....
[MEGA OT] ricordi la pubblicità della cioccolata dove il tipo aveva visto come si realizzavano le note tavolette e lo prendevano per pazzo, assecondandolo su quello che in realtà aveva visto?!?!?!?!?!?!
Ebbene, non ti prendo per pazzo ovviamente....però però però....[FINE OT]
Ciao!

PS:
ma lo facciamo crescere costruttivamente questo thread oppure no????
.... andiamo........
MA LOL!!!!!
Old 07-11-2012, 11:57   #17506
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Per le informazioni che ho invece con l'UEFI sarà possibile per i produttori di computer incastonare il seriale del SO nel BIOS/UEFI onde appunto facilitare future installazioni. Sarà anche possibile che l'UEFI registri il seriale del SO da noi installato ma registrare non è come inserire o incastonare. Quasi sempre ciò che si registra si può anche cancellare. Un'altra caratteristica del UEFI è quella di far si che Windows possa inibire l'installazione sulla macchina di altri sistemi operativi non Windows, questo a prescindere dai seriali o quant'altro.
Cosa ne pensi?
si, sapevo anche io di questa possibilità, ma solo se la rom Uefi è abilitata (da parametri dei fornitori Oem o dalla casa madre) a scambiare dati col s.o.

Già immagino il macello di rom mod con tutto sbloccato per facilitare l'installazione di ogni distro possibile e immaginabile.... l'uefi (secondo me) è più funzionale ma anche più pericolosa come scelta... il bios è più blindato da questo punto di vista.
Old 07-11-2012, 12:00   #17507
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Ma io vi devo solo ringraziare, scusatemi se sono un poco istintivo, non era mia intenzione offendere l'integrità di nessuno, c'è una grande confusione in merito e molti POST si contraddicono a vicenda ed è alquanto difficile districarsi in verità o falsità, ripeto devo solo ringraziarvi.
figurati, siamo tutti qui per questo... pure io ho fatto tante domande qui
Old 07-11-2012, 12:01   #17508
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Tutto giusto Nv
ma per arrivare a gestione del pc non hai dovuto dare il permesso admin?
senza quello non ci puoi arrivare alla voce utenti e gruppi locali giusto?
quindi e' implicito che non ci vogliono altri permessi
no, non ho precedentemente concesso nessun privilegio aggiuntivo all'utente in essere (standard) per l'esecuzione di "gestione computer".

L'utente che "apre" appunto gestione computer è sempre standard...ma può rimuovere l'appartenenza al gruppo amministrativo all'account amministratore creato da Windows di default ...

Mi verifichi (senza ovviamente portare a termine l'operazione)?
nV 25 è offline  
Old 07-11-2012, 12:02   #17509
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Cioè, con estratto intendi riconosciuto valido e quindi ha proceduto con l'istallazione pulita ? quindi è rimasto un flag di autenticazione, rimane in memoria RAM ?
Quindi il BIOS non centra proprio niente, grazie.
OK, penso sia corretto, non vedo altre spiegazione, grazie.
Quindi se formatto (sul mio HP UEFI) e installo il DVD quello in vendita a € 59,99 e uguale, lui riconosce e l'ho installa anche da zero, corretto ? o sbaglio qualcosa ?
Scusa ma continui a sbagliare qualcosa.
Il punto chiave è:
Se fai la formattazione prima di inserire il DVD lui, intendo il processo di installazione "vede" che non hai nulla di precedente, lo marca con una bandierina rossa ( flag= bandiera) che alla fine non ti farà attivare.
Viceversa se avvii il DVD con un sistema precedente PRESENTE nel HD ilui lo vedrà, ci metterà la bandierina verde ed alla fine potrai attivare.
A prescindere da UEFI o non UEFI
Il punto è che la "bandierina viene messa in memoria e non sul BIOS perché materialmente "impossibile" da fare
Il DVD scaricato dal sito Microsoft e quello acquistato in negozio sono praticamente la stessa cosa.
Ciao Renato
PS nel caso di un DVD/Chiavetta con versione (full) non ci sono problemi, sempre ed in ogni caso ti partirà l'installazione che varrà attivata.
renpasa è offline  
Old 07-11-2012, 12:02   #17510
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
se fai dal setup di avvio "aggiornamento" prenderà il seriale precedente da un'installazione --ancora presente-- (nota: così ti giochi la licenza W7 perchè "migrerà" a W8, e non conviene se compri una full con suo seriale). Se fai "personalizzato" allora installerà senza cercare niente e ti chiederà il seriale della scatola. Almeno è quello che è successo a me con l'hp G62 (dual boot W7/W8)
Ultima cosa , se compro un note senza SO o con LINUX ed installo SEVEN la mia vecchia licenza è oramai bruciata ?
Old 07-11-2012, 12:04   #17511
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Ultima cosa , se compro un note senza SO o con LINUX ed installo SEVEN la mia vecchia licenza è oramai bruciata ?
se hai fatto "aggiornamento".... penso proprio di si. Puoi tentare.
Old 07-11-2012, 12:06   #17512
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Scusa ma continui a sbagliare qualcosa.
Il punto chiave è:
Se fai la formattazione prima di inserire il DVD lui, intendo il processo di installazione "vede" che non hai nulla di precedente, lo marca con una bandierina rossa ( flag= bandiera) che alla fine non ti farà attivare.
Viceversa se avvii il DVD con un sistema precedente PRESENTE nel HD ilui lo vedrà, ci metterà la bandierina verde ed alla fine potrai attivare.
A prescindere da UEFI o non UEFI
Il punto è che la "bandierina viene messa in memoria e non sul BIOS perché materialmente "impossibile" da fare
Il DVD scaricato dal sito Microsoft e quello acquistato in negozio sono praticamente la stessa cosa.
Ciao Renato
PS nel caso di un DVD/Chiavetta con versione (full) non ci sono problemi, sempre ed in ogni caso ti partirà l'installazione che varrà attivata.
Perfetto, ora ho capito bene, grazie
Old 07-11-2012, 12:07   #17513
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
L'accavallamento continua.....
Ma cosa cavolo sono quelle scuse? Assolutamente respinte in quanto non dovute.
Per quel che riguarda i ringraziamenti, anch'io ringrazio te e gli altri per questa conversazione, magai un po' animata ma senz'altro costruttiva.
Ciao Renat
renpasa è offline  
Old 07-11-2012, 12:09   #17514
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Dovendo comprare per necessita' una versione OEM, volevo chiedervi e' utile farsi il file ISO oppure essendo l'OEM una versione full su supporto fisico non c'e' ne bisogno?
san80d è offline  
Old 07-11-2012, 12:12   #17515
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Tutto giusto Nv
ma per arrivare a gestione del pc non hai dovuto dare il permesso admin?
senza quello non ci puoi arrivare alla voce utenti e gruppi locali giusto?
quindi e' implicito che non ci vogliono altri permessi
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
no, non ho precedentemente concesso nessun privilegio aggiuntivo all'utente in essere (standard) per l'esecuzione di "gestione computer".

L'utente che "apre" appunto gestione computer è sempre standard...ma può rimuovere l'appartenenza al gruppo amministrativo all'account amministratore creato da Windows di default ...

guarda, ve lo faccio vedere anche con i veri nomi-utente visto che tanto mi importa una cippa.

Che è incasinato il mio account standard o è normale cosi'?
Anzi, se è normale, come si fa a renderlo "anormale" impedendo all'utente standard questo privilegio?
nV 25 è offline  
Old 07-11-2012, 12:13   #17516
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Per quanto al ripristino del sistema con w8 pro,
ho provato con Acronis True Image 2012, ma niente da fare!
Tutto ok con Acronis 2013

Saluti
perché non utilizzare l'utility integrata nel sistema?
Old 07-11-2012, 12:19   #17517
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Come indicato da vari post in questa diacussione, è possibile ordinare e scaricare windows 8 pro Upgrade
con un pc con installato per esempio, Win 7 senza seriale e quidi in prova per 30 giorni, con tutte le funzionalita attive.
Questo in pratica significa anche senza essere in possesso di una precedente licenza di Windows?
Pensavo fosse sottointeso e invece da quel che vedo MS dice è necessario sia installata una precedente versione di Windows, forse per via dell'upgrade assistant e conseguente compatibilità del Pc al nuovo SO, ma tra i prerequisiti non c'è quindi condizione necessaria che la precedente versione di Win sia ATTIVATA quindi non è necessario avere una licenza precedente.
edit: è una domanda!

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 07-11-2012 alle 12:27.
SuperBubbleBobble è offline  
Old 07-11-2012, 12:22   #17518
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
perché non utilizzare l'utility integrata nel sistema?
È un'utility molto essenziale, che forse è ancora un po' acerba (ad esempio, a me non dà "libertà di scelta" sulle partizioni da salvare… nel senso che mi impone di inserire nell'eventuale immagine almeno 3 partizioni a suo arbitrio!).

Ultima modifica di Toucan : 07-11-2012 alle 12:26.
Toucan è offline  
Old 07-11-2012, 12:25   #17519
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

scusami...anchio sto in utente standard...ma per arrivare dove sei arrivato tu mi chiede l'autorizzazione

mi verifichi 2 cose che
1 se arrivato al gruppo amministrativo tramite gestione tasto destro su computer...gestione
2 l'utente standar ha uac al massimo?
arnyreny è offline  
Old 07-11-2012, 12:32   #17520
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
scusami...anchio sto in utente standard...ma per arrivare dove sei arrivato tu mi chiede l'autorizzazione
è logico dunque che per qualche arcano motivo ci sono problemi lato-nV

Quote:
mi verifichi 2 cose che
1 se arrivato al gruppo amministrativo tramite gestione tasto destro su computer...gestione
2 l'utente standar ha uac al massimo?
2) direi, UAC al massimo.
1) sia che lo faccia dal nuovo Start (Metro) che da desktop classico (click tasto destro sull'angolo in basso a sinistra), lancio Gestione Computer con i privilegi dell'utente standard, su questo non ho dubbi.

Mentre invece, come dicevo, riesco a "manipolare" l'appartenenza al gruppo di utenti che non appartengono al gruppo degli utenti loggati:
in poche parole, da utente standard posso rimuovere l'appartenenza dell'utente amministratore al gruppo amministratore...
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian