Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2004, 23:20   #1721
Gavrila
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
http://gavrilao.spymac.net/snapshot5.png

Questo e' il mio
Old 05-11-2004, 16:38   #1722
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
scusate se è una ripetizione ma non riesco a trovare nessuna info per aggiungere la barra delle icone stile macOS X in fluxbox, magari anche con le icone che si ingrandiscono al passaggio, sempre se è possibile!!!!

grazie in anticipo!

bye
Old 06-11-2004, 12:15   #1723
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Ciao a tutti ragazzi,è da tanto che vi lurko e ora è il momento di mostrarvi qlcosa di mio seppur molto semplice

Questi sono i miei 3 screen dell mia nuova gentoo CVS con kernel 2.6.9 installata dallo stage 1 e ottimizzata x PIV.

Il DM è KDE 3.3.0,al momento mi viene comodo questo poi prossimamente inizierò a paciugare con qlcuno + d'effetto,gkrellm2 come monitor con plugin gkrellmms,gkrellmoon,gkrellweather tema Glass cioè trasparente.

La sidebar è di 52px e contiene 3 pulsanti applicazione x colonna(1280x1024) inoltre è ancorata e completamente trasparente,il menu invece è fumè e le icone sono le icone Slick.

Ditemi pure la vostra.............

PS Ho dei problemi con il plugin gkrellm-hddtemp e inoltre nn riesco ad attivare il controllo delle temp mi date 1 mano plz?

Eventualmente c'è 1 prog + valido di gkrellm?

www.wildenergy.altervista.org/Foto/desk.jpg
www.wildenergy.altervista.org/Foto/desk1.jpg
www.wildenergy.altervista.org/Foto/desk2.jpg

Ciao a tutti!
Old 06-11-2004, 15:35   #1724
Gavrila
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da energy+

Eventualmente c'è 1 prog + valido di gkrellm?
prova con torsmo.

ciao!

p.s. perche' non abiliti l'antialiasing dei font?
Old 06-11-2004, 15:51   #1725
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Gavrila
p.s. perche' non abiliti l'antialiasing dei font?
Come si abilita? Ma soprattutto come hai fatto a vedere che nn c'è?

Ragazzi x poter vedere le temp del procio etc io ho abilitato l'i2c come modulo in tutte le sue funzioni ma gkrellmnn mi funzia lo stesso,devo metterlo vuilt-in il supporto o deriva da qlcos'altro il problema?
Old 06-11-2004, 17:15   #1726
Gavrila
Senior Member

Quote:
Come si abilita? Ma soprattutto come hai fatto a vedere che nn c'è?

Ragazzi x poter vedere le temp del procio etc io ho abilitato l'i2c come modulo in tutte le sue funzioni ma gkrellmnn mi funzia lo stesso,devo metterlo vuilt-in il supporto o deriva da qlcos'altro il problema?
Si abilita' da Control Center->aspetto->font. Si vede perche' i caratteri non sono smussati (abilitalo e capirai).

Per l'i2c, hai caricato i moduli necessari?
Old 06-11-2004, 17:18   #1727
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Gavrila
Si abilita' da Control Center->aspetto->font. Si vede perche' i caratteri non sono smussati (abilitalo e capirai).

Per l'i2c, hai caricato i moduli necessari?
Ho rimediato x le temp ora son ok evidentemente devo aver disabilitato l'i2c involontariamente senza accorgemene
ora abilito anche i caratteri
Old 06-11-2004, 17:31   #1728
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Nuovo screen con controllo delle temp e Antialiasing abilitato!

www.wildenergy.altervista.org/Foto/desk3.jpg

Notare l'occupazione della ram tra l'altro con kde aperto! solo 70 Mb
gentoo rulez!
Old 07-11-2004, 20:59   #1729
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Nuovo screen con controllo delle temp e Antialiasing abilitato!

www.wildenergy.altervista.org/Foto/desk3.jpg

Notare l'occupazione della ram tra l'altro con kde aperto! solo 70 Mb
gentoo rulez!
E' troppo semplice x voi?
Potete dare giudizi di ogni tipo eh mica mi offendo........

ciao
Old 07-11-2004, 21:44   #1730
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:

ciao

Ma no, figurati, dài!
Io non amo molto KDE, la trovo un po' caotica e decisamente troppo pesante, anche se certi risultati (vedi anche solo l'interfaccia di default di SuSE) sono veramente belli!

Personalmente sono un fanatico del Mac-like (ora sto scrivendo dal mio iBook e credo che questa interfaccia grafica resti insuperata! ); il mio linux, con XFCE4, riprende in parte questo aspetto.

comunque alla fine l'ambiente grafico deve soddisfare soprattutto chi deve utilizzarlo ogni giorno, sia dal punto di vista estetico che funzionale!
Se posso darti un consiglio, impiegherei un altro browser che sia personalizzabile (firefox per il web, rox per l'hard disk.. oppure magari anche konqueror..) per armonizzarlo meglio col tema che hai scelto.

Buona serata!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 07:51   #1731
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:

ciao
Piace pure a me... i temi tutti belli scuri con le icone che si stagliano bene sullo sfondo sembrando delle lucine colorate mi piacciono parecchio!
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 09:52   #1732
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Piace pure a me... i temi tutti belli scuri con le icone che si stagliano bene sullo sfondo sembrando delle lucine colorate mi piacciono parecchio!
Thnx,io ho sempre usato sfondi scuri e l icone slick son quelle + particolari e gradevoli che possano piacermi........

Mi spiace solo x il fatto che nn si notano molto le trasparenze della dock bar e del gkrellm,a breve lavorerò anche su torsmo ora nn ho tempo e ho visto che bisogna configurarlo a mano xcui ci vuole 1 pò............

X Cemb beh noi problem son gusti!
A me ad es. nn piace lo stile Mac xchè mi sembra esagerato,troppi contrasti di colori,mi piacciono + le cose semplici come quella che ho fatto,in 1 certo senso "spartane e professionali" 1 pò come dire la differenza tra XP e win 2000........(passatemi il paragone)

Al momento Kde è il DM che ho provato che soddisfa meglio le mie necessità,lo trovo molto comodo e soprattutto sulla gentoo compilata ad hoc nn è x nulla pesante

X il browser so che nn c'entra 1 mazza anche xchè il Galeon sfrutta le GTK e Gnome ma l'ho sempre trovato molto comodo e funzionale,di rado mi ha lasciato a piedi,devo solo trovargli 1 tema decente che nn faccia a cazzotti col resto del sistema.........

+ avanti quando avrò + tempo mi metterò dietro anche a flux XFCE etc x vedere se possono essere x me congeniali..........

OT Cemb ho letto 1 pò di discussioni sugli ibook tue e di altri e coplimenti x l'acquisto anche se pensavo nn avesse quei difetti costruttivi
Spero presto di prendermi 1 ibook 12" il top sec me peccato solo che si castrato come ram e bus Cmq l'intento è prendere il mac e metterci su 1 bella gentoo!

PS Hai provato a metterci su linux tu?
/OT

ciao
Old 08-11-2004, 09:55   #1733
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Città: Potenza
Ragazzi ho un problemino con Gdesklets e la StarterBar, praticamente non mi parte e mi da questo errore :

Traceback (most recent call last):
File "/usr/share/gdesklets/factory/SensorFactory.py", line 83, in create_sensor
sensor = module.new_sensor(args)
AttributeError: 'module' object has no attribute 'new_sensor'

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Al Azif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 09:56   #1734
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
l'AA dei font però abilitalo su TUTTI i tipi di font, non solo su alcuni! i caratteri del desktop fanno ancora ababstanz apena

ciao!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 09:58   #1735
pinball
Registered User

Quote:
Thnx,io ho sempre usato sfondi scuri e l icone slick son quelle + particolari e gradevoli che possano piacermi........

Mi spiace solo x il fatto che nn si notano molto le trasparenze della dock bar e del gkrellm,a breve lavorerò anche su torsmo ora nn ho tempo e ho visto che bisogna configurarlo a mano xcui ci vuole 1 pò............

X Cemb beh noi problem son gusti!
A me ad es. nn piace lo stile Mac xchè mi sembra esagerato,troppi contrasti di colori,mi piacciono + le cose semplici come quella che ho fatto,in 1 certo senso "spartane e professionali" 1 pò come dire la differenza tra XP e win 2000........(passatemi il paragone)

Al momento Kde è il DM che ho provato che soddisfa meglio le mie necessità,lo trovo molto comodo e soprattutto sulla gentoo compilata ad hoc nn è x nulla pesante

X il browser so che nn c'entra 1 mazza anche xchè il Galeon sfrutta le GTK e Gnome ma l'ho sempre trovato molto comodo e funzionale,di rado mi ha lasciato a piedi,devo solo trovargli 1 tema decente che nn faccia a cazzotti col resto del sistema.........

+ avanti quando avrò + tempo mi metterò dietro anche a flux XFCE etc x vedere se possono essere x me congeniali..........

OT Cemb ho letto 1 pò di discussioni sugli ibook tue e di altri e coplimenti x l'acquisto anche se pensavo nn avesse quei difetti costruttivi
Spero presto di prendermi 1 ibook 12" il top sec me peccato solo che si castrato come ram e bus Cmq l'intento è prendere il mac e metterci su 1 bella gentoo!

PS Hai provato a metterci su linux tu?
/OT

ciao
se ti può interessare io ci ho messo su sia debian che gentoo che ubuntu recentemente e vanno tutte bene (eccetto gentoo che non mi piace proprio : D)

ora leggo le discusisoni di cui parli... io mai avuto alcun problema con l'ibook fino ad ora...
Old 08-11-2004, 10:05   #1736
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da moly82
se ti può interessare io ci ho messo su sia debian che gentoo che ubuntu recentemente e vanno tutte bene (eccetto gentoo che non mi piace proprio : D)

ora leggo le discusisoni di cui parli... io mai avuto alcun problema con l'ibook fino ad ora...
Certo che mi interessa! thnx!
X i problemi dico quello della batteria sporgente rispetto allo chassis e della tastiera che ciocca....... problemini di assemblaggio insomma........
Domandina l'autonomia con linux è diminuita sec te o è pari?

X l'antialiasing controllo,sinceramente nn ci ho fatto neanche caso!
Cmq considera che ho anche 1 lcd e che i caratteri nn son mai perfetti!

ciao
Old 08-11-2004, 10:30   #1737
pinball
Registered User

Quote:
Certo che mi interessa! thnx!
X i problemi dico quello della batteria sporgente rispetto allo chassis e della tastiera che ciocca....... problemini di assemblaggio insomma........
Domandina l'autonomia con linux è diminuita sec te o è pari?

X l'antialiasing controllo,sinceramente nn ci ho fatto neanche caso!
Cmq considera che ho anche 1 lcd e che i caratteri nn son mai perfetti!

ciao

si la batteria confermo sporge da un lato di circa 1 mm, cmq cosa poco grave imho, anche se può essere effettivamente fastidiosa per l'occhio che vuole la sua parte.
certo, con tutta la cura dedicata all'estetica, mi ha impressionato questa sbavatura per la batteria

la tastiera non mi da alcun problema invece, per l'autonomia mi pare sia molto simile la faccenda, anche perchè sono riuscito a far funzionare tutto mentre prima avevo dei problemini quando non usavo il kernel precompialto di debian per ppc. non so essere + preciso perchè spno sempre in giro per lavoro e non l'ho usato molto linux su ibook, anche perchè da qualche settimana debian non partiva + e non capivo come mai. poi ho messo ubuntu ed è tornato a funzionare tutto, ora devo dedicarminci un po' anche perchè mi sembra molto valida

ciauz
Old 08-11-2004, 12:02   #1738
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Ragazzi ho un problemino con Gdesklets e la StarterBar, praticamente non mi parte e mi da questo errore :

Traceback (most recent call last):
File "/usr/share/gdesklets/factory/SensorFactory.py", line 83, in create_sensor
sensor = module.new_sensor(args)
AttributeError: 'module' object has no attribute 'new_sensor'

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
le gdesklets hanno un proprio forum, ecco cosa ho trovato:
http://gnomesupport.org/forums/viewt...bute+newsensor

c'è qualcuno che usa la starterbar sotto fluxbox?
gdesklets mi ha installato un bel po' di pacchetti, e la starterbar richiede altri pacchetti non inclusi nei repository debian.... non oso immaginare quanto perserà il sistema quando tutto sarà a posto!

per chi come me è in cerca di dock stile MacOSX, segnalo Engage, del progetto enlightenment: http://enlightenment.org/pages/engage.html
spero si riesca a compilare anche su fluxbox... e che richieda meno risorse delle gdesklets!
qualcuno l'ha già provato?

bye
Old 08-11-2004, 16:38   #1739
Ten. Drogo
Senior Member

L'Avatar di Ten. Drogo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Fortezza Bastiani
Ho installato Mandrake 10.1
Interfaccia grafica KDE 3.2

Desidererei poter "dividere" la taskbar come in questo caso, in modo da far sembrare in tutto e per tutto un MAC OS.
Come posso fare?
http://www.kde-look.org/content/prev...2Ffvwm+desktop
Old 08-11-2004, 22:15   #1740
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da moly82
si la batteria confermo sporge da un lato di circa 1 mm, cmq cosa poco grave imho, anche se può essere effettivamente fastidiosa per l'occhio che vuole la sua parte.
certo, con tutta la cura dedicata all'estetica, mi ha impressionato questa sbavatura per la batteria

la tastiera non mi da alcun problema invece, per l'autonomia mi pare sia molto simile la faccenda, anche perchè sono riuscito a far funzionare tutto mentre prima avevo dei problemini quando non usavo il kernel precompialto di debian per ppc. non so essere + preciso perchè spno sempre in giro per lavoro e non l'ho usato molto linux su ibook, anche perchè da qualche settimana debian non partiva + e non capivo come mai. poi ho messo ubuntu ed è tornato a funzionare tutto, ora devo dedicarminci un po' anche perchè mi sembra molto valida

ciauz
Anche a me la batteria sporge un pochino. Poi volendo essere cattivi c'è pure qualche scricchiollio delle plastiche qua e là.
Resta comunque un portatile stupendo per quello che costa! credo che powerbook sia ancora più curato, ma che prezzi!!

Non ho messo linux su iBook, più che altro perchè ho l'HD da 30 GB e quindi ho già poco spazio. E in fondo OsX va benone, la riga di comando è sempre quella!
Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian