|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
#1722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
scusate se è una ripetizione ma non riesco a trovare nessuna info per aggiungere la barra delle icone stile macOS X in fluxbox, magari anche con le icone che si ingrandiscono al passaggio, sempre se è possibile!!!!
grazie in anticipo! bye |
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Ciao a tutti ragazzi,è da tanto che vi lurko e ora è il momento di mostrarvi qlcosa di mio seppur molto semplice
Questi sono i miei 3 screen dell mia nuova gentoo CVS con kernel 2.6.9 installata dallo stage 1 e ottimizzata x PIV. Il DM è KDE 3.3.0,al momento mi viene comodo questo poi prossimamente inizierò a paciugare con qlcuno + d'effetto,gkrellm2 come monitor con plugin gkrellmms,gkrellmoon,gkrellweather tema Glass cioè trasparente. La sidebar è di 52px e contiene 3 pulsanti applicazione x colonna(1280x1024) inoltre è ancorata e completamente trasparente,il menu invece è fumè e le icone sono le icone Slick. Ditemi pure la vostra............. PS Ho dei problemi con il plugin gkrellm-hddtemp e inoltre nn riesco ad attivare il controllo delle temp mi date 1 mano plz? Eventualmente c'è 1 prog + valido di gkrellm? www.wildenergy.altervista.org/Foto/desk.jpg www.wildenergy.altervista.org/Foto/desk1.jpg www.wildenergy.altervista.org/Foto/desk2.jpg Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#1724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao! p.s. perche' non abiliti l'antialiasing dei font?
|
|
|
|
#1725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi x poter vedere le temp del procio etc io ho abilitato l'i2c come modulo in tutte le sue funzioni ma gkrellmnn mi funzia lo stesso,devo metterlo vuilt-in il supporto o deriva da qlcos'altro il problema? |
|
|
|
|
|
|
#1726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'i2c, hai caricato i moduli necessari?
|
|
|
|
#1727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora abilito anche i caratteri |
|
|
|
|
|
|
#1728 |
|
Senior Member
|
Nuovo screen con controllo delle temp e Antialiasing abilitato!
www.wildenergy.altervista.org/Foto/desk3.jpg Notare l'occupazione della ram tra l'altro con kde aperto! solo 70 Mb gentoo rulez! |
|
|
|
|
|
#1729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potete dare giudizi di ogni tipo eh mica mi offendo........ ![]() ciao |
|
|
|
|
|
|
#1730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Ma no, figurati, dài! Io non amo molto KDE, la trovo un po' caotica e decisamente troppo pesante, anche se certi risultati (vedi anche solo l'interfaccia di default di SuSE) sono veramente belli! Personalmente sono un fanatico del Mac-like (ora sto scrivendo dal mio iBook e credo che questa interfaccia grafica resti insuperata! comunque alla fine l'ambiente grafico deve soddisfare soprattutto chi deve utilizzarlo ogni giorno, sia dal punto di vista estetico che funzionale! Se posso darti un consiglio, impiegherei un altro browser che sia personalizzabile (firefox per il web, rox per l'hard disk.. oppure magari anche konqueror..) per armonizzarlo meglio col tema che hai scelto. Buona serata! |
|
|
|
|
|
|
#1731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace solo x il fatto che nn si notano molto le trasparenze della dock bar e del gkrellm,a breve lavorerò anche su torsmo ora nn ho tempo e ho visto che bisogna configurarlo a mano xcui ci vuole 1 pò............ X Cemb beh noi problem son gusti! A me ad es. nn piace lo stile Mac xchè mi sembra esagerato,troppi contrasti di colori,mi piacciono + le cose semplici come quella che ho fatto,in 1 certo senso "spartane e professionali" 1 pò come dire la differenza tra XP e win 2000........(passatemi il paragone) Al momento Kde è il DM che ho provato che soddisfa meglio le mie necessità,lo trovo molto comodo e soprattutto sulla gentoo compilata ad hoc nn è x nulla pesante X il browser so che nn c'entra 1 mazza anche xchè il Galeon sfrutta le GTK e Gnome ma l'ho sempre trovato molto comodo e funzionale,di rado mi ha lasciato a piedi,devo solo trovargli 1 tema decente che nn faccia a cazzotti col resto del sistema......... + avanti quando avrò + tempo mi metterò dietro anche a flux XFCE etc x vedere se possono essere x me congeniali.......... OT Cemb ho letto 1 pò di discussioni sugli ibook tue e di altri e coplimenti x l'acquisto anche se pensavo nn avesse quei difetti costruttivi Spero presto di prendermi 1 ibook 12" il top sec me peccato solo che si castrato come ram e bus PS Hai provato a metterci su linux tu? /OT ciao |
|
|
|
|
|
|
#1733 |
|
Senior Member
Città: Potenza
|
Ragazzi ho un problemino con Gdesklets e la StarterBar, praticamente non mi parte e mi da questo errore :
Traceback (most recent call last): File "/usr/share/gdesklets/factory/SensorFactory.py", line 83, in create_sensor sensor = module.new_sensor(args) AttributeError: 'module' object has no attribute 'new_sensor' Qualcuno saprebbe aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#1734 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
l'AA dei font però abilitalo su TUTTI i tipi di font, non solo su alcuni! i caratteri del desktop fanno ancora ababstanz apena
ciao! |
|
|
|
|
|
#1735 | |
|
Registered User
|
Quote:
ora leggo le discusisoni di cui parli... io mai avuto alcun problema con l'ibook fino ad ora...
|
|
|
|
|
|
|
#1736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X i problemi dico quello della batteria sporgente rispetto allo chassis e della tastiera che ciocca....... problemini di assemblaggio insomma........ Domandina l'autonomia con linux è diminuita sec te o è pari? X l'antialiasing controllo,sinceramente nn ci ho fatto neanche caso! Cmq considera che ho anche 1 lcd e che i caratteri nn son mai perfetti! ciao |
|
|
|
|
|
|
#1737 | |
|
Registered User
|
Quote:
si la batteria confermo sporge da un lato di circa 1 mm, cmq cosa poco grave imho, anche se può essere effettivamente fastidiosa per l'occhio che vuole la sua parte. certo, con tutta la cura dedicata all'estetica, mi ha impressionato questa sbavatura per la batteria la tastiera non mi da alcun problema invece, per l'autonomia mi pare sia molto simile la faccenda, anche perchè sono riuscito a far funzionare tutto mentre prima avevo dei problemini quando non usavo il kernel precompialto di debian per ppc. non so essere + preciso perchè spno sempre in giro per lavoro e non l'ho usato molto linux su ibook, anche perchè da qualche settimana debian non partiva + e non capivo come mai. poi ho messo ubuntu ed è tornato a funzionare tutto, ora devo dedicarminci un po' anche perchè mi sembra molto valida ciauz |
|
|
|
|
|
|
#1738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
http://gnomesupport.org/forums/viewt...bute+newsensor c'è qualcuno che usa la starterbar sotto fluxbox? gdesklets mi ha installato un bel po' di pacchetti, e la starterbar richiede altri pacchetti non inclusi nei repository debian.... non oso immaginare quanto perserà il sistema quando tutto sarà a posto! per chi come me è in cerca di dock stile MacOSX, segnalo Engage, del progetto enlightenment: http://enlightenment.org/pages/engage.html spero si riesca a compilare anche su fluxbox... e che richieda meno risorse delle gdesklets! qualcuno l'ha già provato? bye |
|
|
|
|
|
|
#1739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Fortezza Bastiani
|
Ho installato Mandrake 10.1
Interfaccia grafica KDE 3.2 Desidererei poter "dividere" la taskbar come in questo caso, in modo da far sembrare in tutto e per tutto un MAC OS. Come posso fare? http://www.kde-look.org/content/prev...2Ffvwm+desktop
|
|
|
#1740 | |
|
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
Resta comunque un portatile stupendo per quello che costa! Non ho messo linux su iBook, più che altro perchè ho l'HD da 30 GB e quindi ho già poco spazio. E in fondo OsX va benone, la riga di comando è sempre quella! Byez! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.