Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2003, 17:38   #1701
k4rl
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
sistema 5.1

salve a tutti,

come potete vedere sono un utente nuovo di questo forum e volevo un consiglio per un sistema di casse 5.1 visto che ne so poco o niente...

come indicato nel post in stick ho dato un occhiata nei post precedenti ma non ci ho capito molto... ogniuno dice un prodotto diverso...

in ogni caso quelle che ho visto più consigliate sono le creative 5500, le hercules e le aureon

ora io uso il comp solo per giocare e a volte guardare Divx quindi cerco un sistema di casse che costi circa 100-150 euro e che abbiano una qualità abbastanza buona...(non mi interessano particolarmente potente perchè la stanza n cui le uso è 4 x 4 metri))

cosa mi consigliate???

a dimenticavo la mia scheda audio è una sound storm (o ocme cavolo si chiama) integrata nel chipset nforce 2

la scheda madre è una asus a7n8x deluxe
k4rl è offline  
Old 18-11-2003, 17:50   #1702
TheFounder
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao,

io ho un sistema Creative Inspire 5.1 e mi sembra ottimo x quello ke cerchi.

Il prezzo ora è sceso molto, rispetto all'anno scorso, se nn mi ricordo male dovresti portarlo a casa con meno di 100 euro.

Bye
TheFounder è offline  
Old 18-11-2003, 17:55   #1703
TheFounder
Member

Devo precisare ke si tratta di Creative Inspire 5.1 5300

ecco il link

http://www.hwupgrade.it/articoli/543/1.html

visto ke rapidità

Bye
TheFounder è offline  
Old 18-11-2003, 19:44   #1704
k4rl
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
però questaè una recensione un po' vecchiotta

non conviene ora prendere un t5500?
k4rl è offline  
Old 18-11-2003, 20:01   #1705
TheFounder
Member

si, probabilmente conviene

io ho messo quel link x indicarti quali sono le mie e x farti vedere ke sono delle buone casse (a un prezzo contenuto) poi sicuramente saranno uscite versioni nuove

In poke parole:
quelle ke ho io ("vecchie") sono già molto "carine", secondo me.
Probabilmente con la nuova serie hanno migliorato ancora le prestazioni
(non ho idea di quanto costino quelle nuove xo')

TheFounder è offline  
Old 26-11-2003, 22:37   #1706
gabrlott
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: salerno
un'impianto sony al pc.............

Salve mi serve un grande aiuto, vorrei acquistare l'impianto Home theatre della sony , il modello HT-SL5, potete vedere le caratteristiche a questo url:

http://www.factotus.it/it/catalog/Pr...roductId=I4094

Che ne pensate? si puo collegare al pc? il sistema ha l'ingresso digitale ottico, quindi ci vorrebbe una scheda audio con l'uscita digitale ottica giusto?quale scheda scegliere? il punto è: il segnale digitale ottico che riceverà il sintoamplifiatore dalla scheda in che formato audio verra trasformato? ci vuole lo stesso una buona scheda audio anche se l'impianto è previsto di sintoamplificatore? è meglio un'impianto del genere o un creative
megaworks 550? sapendo che io punto alla qualità e non alla potenza, visto che dovrò montarlo nella camera da letto!
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE, SPERO CHE POTRETE AIUTARMI.

Ultima modifica di gabrlott : 26-11-2003 alle 23:43.
gabrlott è offline  
Old 26-11-2003, 22:49   #1707
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
certo che e' possibile!
io il mio onkyo l'ho collegato al pc tramite l'entrata coassiale...
mi sono solo dovuto costruire un cavo che entrasse nell'euscita digitale della scheda audio (3,5mm) e che dall'altro lato avesse l'RCA x l'entrata coassiale dell'ampli..
cmq come scheda audio ti consiglio vivamente la terratec aureon space 7.1...
ciao!
Old 26-11-2003, 22:55   #1708
gabrlott
Senior Member

ma la 7.1 non è sprecata per un sistema 5.1 ? non è meglio la terratec aureon 5.1 sky?, tra l'altro io adesso ho una sound blaster 5.1 live, ha l'uscita digitale, come andrebbe?
gabrlott è offline  
Old 26-11-2003, 22:58   #1709
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da gabrlott
ma la 7.1 non è sprecata per un sistema 5.1 ? non è meglio la terratec aureon 5.1 sky?, tra l'altro io adesso ho una sound blaster 5.1 live, ha l'uscita digitale, come andrebbe?
andrebbe male
no, cmq nn e' sprecata, andrebbe benissimo la aureon space 7.1... andiamo sul sicuro!
Old 26-11-2003, 23:08   #1710
gabrlott
Senior Member

secondo te è meglio un'impianto cosi, oppure io ero intenzionato ad acquistare le mwgaworks 550 della creative, pero c'è da dire punto più alla qualita, e non alla potenza, visto che il pc c'elho in camera da letto.
gabrlott è offline  
Old 26-11-2003, 23:11   #1711
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

creative.... ma x piacere...
imho meglio le sony a questo punto..
Old 26-11-2003, 23:16   #1712
gabrlott
Senior Member

http://www.pixmania.com/sony/ensemble_home_cinema_dav/20476/fiche.html

ok ok un'altra considerazione, che ne diresti di quest'altro:

Ultima modifica di gabrlott : 26-11-2003 alle 23:20.
gabrlott è offline  
Old 26-11-2003, 23:22   #1713
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

nn sembra male, pero' nn mi convince... soprattutto x i diffusori... e dalla foto a quanto pare il centrale e' uguale agli altri...
prenderei quello nel 1° post

ps: anche se mi hai modificato il link + o - vale la stessa cosa che ho detto
Old 26-11-2003, 23:30   #1714
gabrlott
Senior Member

non so come ringraziarti, in pratica io cerco un kit 5.1 digital(senzaDvd incorporato) da collegare al pc ed a altre periferiche, se ti capita di vederne qualcuno di questo tipo fammi sapere, ti ringrazio sei stato gentilissimo.
gabrlott è offline  
Old 26-11-2003, 23:46   #1715
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

ah, capito
beh, mi pare di aver capito la fascia di prezzo.... cioe' sui 500€ no?
potresti prendere in cosniderazione alcuni kit yamaha niente male..
domani ti faccio sapere di piu'
Old 27-11-2003, 16:05   #1716
gabrlott
Senior Member

GRAZIE MILLE

grazie, ho visto le yamaha, e devo sire che sono buone, solo che ho notato che gli impianti senza dvd, non superano i 30 w per canale, e poi nel sito yamaha da poche indicazioni riguardanti ingressie e uscite, ma mi chiedo come saranno le logitech z-680? mi conviene restare su quello della sony (ht-sl5) ? ma veniamo al dunque, se con un'impianto come questo sony, o come c'è l'hai tu, ascolto mp3 tramite l'ingresso digitale collegata alla scheda audio cosa succede, suoneranno tutte e cinque le casse? e se avvio un programma come powerdvd, e il sistema è collegato sempre alla scheda audio con lingresso digitale ottico, in che qualità audio verra trasmesso l'audio es: dts dolbi digital etc.
Scusa la mia ignoranza in materia, ma sono proprio confuso, se non erro tu hai un'impianto tpo come lo vorrei io, come ti trovi? hai riscontrato qualche problema nel collegarlo al pc? i cavi delle casse si possono prolungare (sono rca?). posso collegare più cose, tipo tv ps2 etc?una volta collegato l'impianto al pc tramite ingresso digitale, si possono gestire sul pc via software come queste che cio io adesso (creative ispire 5.1 5300)? insomma funzionera come un kit normale per pc, o ci saranno complicazioni?
Ti ringrazio.

Ultima modifica di gabrlott : 27-11-2003 alle 16:11.
gabrlott è offline  
Old 27-11-2003, 18:15   #1717
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Re: GRAZIE MILLE

Quote:
ma veniamo al dunque, se con un'impianto come questo sony, o come c'è l'hai tu, ascolto mp3 tramite l'ingresso digitale collegata alla scheda audio cosa succede, suoneranno tutte e cinque le casse?
dipende tutto dall'ampli... cmq si, il mio mi permette di ascoltare un mp3 su tutti e 5 i canali.. oppure in 2.1, 3.1, 4.1, 5.1...

Quote:
se avvio un programma come powerdvd, e il sistema è collegato sempre alla scheda audio con lingresso digitale ottico, in che qualità audio verra trasmesso l'audio es: dts dolbi digital etc.
x ora dimenticati il cavo digitale ottico, probabilmente nemmeno lo userai... concentrati sul coassiale!!
cmq nn dovrai toccare nulla, se apri power dvd e metti su un DVD lui ti fara' uscire gia' un audio in dolby digital (o dts se hai una aureon space o audigy 2 zs che lo supportano e se il dvd e' in dts) e lo sentirai in 5.1...
io se mi ascolto un mp3 mi esce scritto sull'ampli PCM.. se apro winDVD e metto su un DVD mi appare la scritta dolby digital e lo ascolto in 5.1..

Quote:
Scusa la mia ignoranza in materia, ma sono proprio confuso, se non erro tu hai un'impianto tpo come lo vorrei io, come ti trovi?
beh.. non è mica cosi' uguale..
cmq mi trovo benone.. poi ho visto due diffusori da pavimento da 800€ che mi vorrei comprare... cosi' poi i diffusori con coni da 15cm li uso come posteriori e le due bestioline come anteriori.. sbav!!

Quote:
hai riscontrato qualche problema nel collegarlo al pc? i cavi delle casse si possono prolungare (sono rca?).
beh.. avevo solo avuto problemi legati all'uscita digitale strana dell'audigy 1.. x il resto ho costruito il cavo ed e' andato tutto liscio
i cavi delle casse nn sono mica rca pakkosi come quelli creative... sono due fili in rame..i miei cavi li ho pagati 2€ al metro.. e ne ho presi 60 metri... poi uso le casse in biwiring, quindi ho dovuto comprarne il doppio... cmq si, basta che compri i cavi nuovi della lunghezza che vuoi tu e non hai problemi!!

Quote:
posso collegare più cose, tipo tv ps2 etc?
dipende dall'amplificatore, cmq in linea di massima si

Quote:
una volta collegato l'impianto al pc tramite ingresso digitale, si possono gestire sul pc via software come queste che cio io adesso (creative ispire 5.1 5300)? insomma funzionera come un kit normale per pc, o ci saranno complicazioni?
si, una volta che setti l'ampli puoi gestirlo dal pc mentre ascolti musica, ma quando ascolti dvd in DD o DTS mi sa che ci sono delle limitazioni..

Quote:

Ti ringrazio.
di niente!! io quando ho iniziato ero confuso come te, e quasi nessuno mi aiutava
quindi ora se posso aiutare aiuto cn piacere
Old 27-11-2003, 21:06   #1718
gabrlott
Senior Member

Re: Re: GRAZIE MILLE

[quote]Originariamente inviato da djufuk87
x ora dimenticati il cavo digitale ottico, probabilmente nemmeno lo userai... concentrati sul coassiale!!
cmq nn dovrai toccare nulla, se apri power dvd e metti su un DVD lui ti fara' uscire gia' un audio in dolby digital (o dts se hai una aureon space o audigy 2 zs che lo supportano e se il dvd e' in dts) e lo sentirai in 5.1...
io se mi ascolto un mp3 mi esce scritto sull'ampli PCM.. se apro winDVD e metto su un DVD mi appare la scritta dolby digital e lo ascolto in 5.1..

ok perchè devo dimenticarmi nel digitale ottico? perchè devo collegarlo tramite coassiale? tu mi consigli la tu mi consigli una audigy2 zs o la terratec 7.1 space! Dimenticavo, è migliore un'impianto cosi della sony o uno logitech z- 680?

Ultima modifica di gabrlott : 27-11-2003 alle 22:04.
gabrlott è offline  
Old 27-11-2003, 22:02   #1719
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Re: Re: Re: GRAZIE MILLE

Quote:
ok perchè devo dimenticarmi nel digitale ottico? perchè devo collegarlo tramite coassiale? tu mi consigli la tu mi consigli una audigy2 zs o la terratec 7.1 space! Dimenticavo, è migliore un'impianto cosi della sony o uno logitech z- 680?
praticamente nn mi pare che le schede audio di cui parliamo riescano a far passare dati in DD o DTS tramite l'uscita ottica.. forse puo' la aureon nn so...
cmq di solito si usa il cavo coassiale.. e cmq.. ti consiglio senza ombra di dubbio la aureon space 7.1.... io adesso vendo la mia audigy 2 x prenderla!!
per quanto riguarda le casse nn so... le Z 680 sembrano valide... e ne ho sentito parlare bene... quell'ht sony nn mi convince molto.... anche se tra i due personalmente sceglierei quello..
Old 27-11-2003, 22:06   #1720
gabrlott
Senior Member

navigando ho scoperto altri kit (senza dvd) come interessa a me vai qui e vedi se secondo te c'è qualche impianto interessante quanto il sonyche ho scelto o ancor più interessante:
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

Vedi anche tu s mi riesci atrovare qualche altro prodotto interessante
gabrlott è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian