|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sistema 5.1
salve a tutti,
come potete vedere sono un utente nuovo di questo forum e volevo un consiglio per un sistema di casse 5.1 visto che ne so poco o niente... come indicato nel post in stick ho dato un occhiata nei post precedenti ma non ci ho capito molto... ogniuno dice un prodotto diverso... in ogni caso quelle che ho visto più consigliate sono le creative 5500, le hercules e le aureon ora io uso il comp solo per giocare e a volte guardare Divx quindi cerco un sistema di casse che costi circa 100-150 euro e che abbiano una qualità abbastanza buona...(non mi interessano particolarmente potente perchè la stanza n cui le uso è 4 x 4 metri)) cosa mi consigliate??? a dimenticavo la scheda madre è una asus a7n8x deluxe |
|
|
|
|
#1702 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao,
io ho un sistema Creative Inspire 5.1 e mi sembra ottimo x quello ke cerchi. Il prezzo ora è sceso molto, rispetto all'anno scorso, se nn mi ricordo male dovresti portarlo a casa con meno di 100 euro. Bye |
|
|
|
|
#1703 |
|
Member
|
Devo precisare ke si tratta di Creative Inspire 5.1 5300
ecco il link http://www.hwupgrade.it/articoli/543/1.html visto ke rapidità Bye |
|
|
|
|
#1704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
però questaè una recensione un po' vecchiotta
non conviene ora prendere un t5500? |
|
|
|
|
#1705 |
|
Member
|
si, probabilmente conviene
io ho messo quel link x indicarti quali sono le mie e x farti vedere ke sono delle buone casse (a un prezzo contenuto) poi sicuramente saranno uscite versioni nuove In poke parole: quelle ke ho io ("vecchie") sono già molto "carine", secondo me. Probabilmente con la nuova serie hanno migliorato ancora le prestazioni (non ho idea di quanto costino quelle nuove xo') |
|
|
|
|
#1706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: salerno
|
un'impianto sony al pc.............
Salve mi serve un grande aiuto, vorrei acquistare l'impianto Home theatre della sony , il modello HT-SL5, potete vedere le caratteristiche a questo url:
http://www.factotus.it/it/catalog/Pr...roductId=I4094 Che ne pensate? si puo collegare al pc? il sistema ha l'ingresso digitale ottico, quindi ci vorrebbe una scheda audio con l'uscita digitale ottica giusto?quale scheda scegliere? il punto è: il segnale digitale ottico che riceverà il sintoamplifiatore dalla scheda in che formato audio verra trasformato? ci vuole lo stesso una buona scheda audio anche se l'impianto è previsto di sintoamplificatore? è meglio un'impianto del genere o un creative megaworks 550? sapendo che io punto alla qualità e non alla potenza, visto che dovrò montarlo nella camera da letto! VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE, SPERO CHE POTRETE AIUTARMI. Ultima modifica di gabrlott : 26-11-2003 alle 23:43. |
|
|
|
|
#1707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
certo che e' possibile!
io il mio onkyo l'ho collegato al pc tramite l'entrata coassiale... mi sono solo dovuto costruire un cavo che entrasse nell'euscita digitale della scheda audio (3,5mm) e che dall'altro lato avesse l'RCA x l'entrata coassiale dell'ampli.. cmq come scheda audio ti consiglio vivamente la terratec aureon space 7.1... ciao!
|
|
#1708 |
|
Senior Member
|
ma la 7.1 non è sprecata per un sistema 5.1 ? non è meglio la terratec aureon 5.1 sky?, tra l'altro io adesso ho una sound blaster 5.1 live, ha l'uscita digitale, come andrebbe?
|
|
|
|
|
#1709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, cmq nn e' sprecata, andrebbe benissimo la aureon space 7.1... andiamo sul sicuro!
|
|
|
#1710 |
|
Senior Member
|
secondo te è meglio un'impianto cosi, oppure io ero intenzionato ad acquistare le mwgaworks 550 della creative, pero c'è da dire punto più alla qualita, e non alla potenza, visto che il pc c'elho in camera da letto.
|
|
|
|
|
#1711 |
|
Senior Member
|
creative.... ma x piacere...
imho meglio le sony a questo punto..
|
|
#1712 |
|
Senior Member
|
http://www.pixmania.com/sony/ensemble_home_cinema_dav/20476/fiche.html
ok ok un'altra considerazione, che ne diresti di quest'altro:
Ultima modifica di gabrlott : 26-11-2003 alle 23:20. |
|
|
|
|
#1713 |
|
Senior Member
|
nn sembra male, pero' nn mi convince... soprattutto x i diffusori... e dalla foto a quanto pare il centrale e' uguale agli altri...
prenderei quello nel 1° post ps: anche se mi hai modificato il link + o - vale la stessa cosa che ho detto
|
|
#1714 |
|
Senior Member
|
non so come ringraziarti, in pratica io cerco un kit 5.1 digital(senzaDvd incorporato) da collegare al pc ed a altre periferiche, se ti capita di vederne qualcuno di questo tipo fammi sapere, ti ringrazio sei stato gentilissimo.
|
|
|
|
|
#1715 |
|
Senior Member
|
ah, capito
beh, mi pare di aver capito la fascia di prezzo.... cioe' sui 500€ no? potresti prendere in cosniderazione alcuni kit yamaha niente male.. domani ti faccio sapere di piu'
|
|
#1716 |
|
Senior Member
|
GRAZIE MILLE
grazie, ho visto le yamaha, e devo sire che sono buone, solo che ho notato che gli impianti senza dvd, non superano i 30 w per canale, e poi nel sito yamaha da poche indicazioni riguardanti ingressie e uscite, ma mi chiedo come saranno le logitech z-680? mi conviene restare su quello della sony (ht-sl5) ? ma veniamo al dunque, se con un'impianto come questo sony, o come c'è l'hai tu, ascolto mp3 tramite l'ingresso digitale collegata alla scheda audio cosa succede, suoneranno tutte e cinque le casse? e se avvio un programma come powerdvd, e il sistema è collegato sempre alla scheda audio con lingresso digitale ottico, in che qualità audio verra trasmesso l'audio es: dts dolbi digital etc.
Scusa la mia ignoranza in materia, ma sono proprio confuso, se non erro tu hai un'impianto tpo come lo vorrei io, come ti trovi? hai riscontrato qualche problema nel collegarlo al pc? i cavi delle casse si possono prolungare (sono rca?). posso collegare più cose, tipo tv ps2 etc?una volta collegato l'impianto al pc tramite ingresso digitale, si possono gestire sul pc via software come queste che cio io adesso (creative ispire 5.1 5300)? insomma funzionera come un kit normale per pc, o ci saranno complicazioni? Ti ringrazio. Ultima modifica di gabrlott : 27-11-2003 alle 16:11. |
|
|
|
|
#1717 | |||||||
|
Senior Member
|
Re: GRAZIE MILLE
Quote:
Quote:
cmq nn dovrai toccare nulla, se apri power dvd e metti su un DVD lui ti fara' uscire gia' un audio in dolby digital (o dts se hai una aureon space o audigy 2 zs che lo supportano e se il dvd e' in dts) e lo sentirai in 5.1... io se mi ascolto un mp3 mi esce scritto sull'ampli PCM.. se apro winDVD e metto su un DVD mi appare la scritta dolby digital e lo ascolto in 5.1.. Quote:
cmq mi trovo benone.. poi ho visto due diffusori da pavimento da 800€ che mi vorrei comprare... cosi' poi i diffusori con coni da 15cm li uso come posteriori e le due bestioline come anteriori.. sbav!! Quote:
i cavi delle casse nn sono mica rca pakkosi come quelli creative... sono due fili in rame..i miei cavi li ho pagati 2€ al metro.. e ne ho presi 60 metri... poi uso le casse in biwiring, quindi ho dovuto comprarne il doppio... cmq si, basta che compri i cavi nuovi della lunghezza che vuoi tu e non hai problemi!! Quote:
Quote:
Quote:
quindi ora se posso aiutare aiuto cn piacere
|
|
|
#1718 |
|
Senior Member
|
Re: Re: GRAZIE MILLE
[quote]Originariamente inviato da djufuk87
x ora dimenticati il cavo digitale ottico, probabilmente nemmeno lo userai... concentrati sul coassiale!! cmq nn dovrai toccare nulla, se apri power dvd e metti su un DVD lui ti fara' uscire gia' un audio in dolby digital (o dts se hai una aureon space o audigy 2 zs che lo supportano e se il dvd e' in dts) e lo sentirai in 5.1... io se mi ascolto un mp3 mi esce scritto sull'ampli PCM.. se apro winDVD e metto su un DVD mi appare la scritta dolby digital e lo ascolto in 5.1.. ok perchè devo dimenticarmi nel digitale ottico? perchè devo collegarlo tramite coassiale? tu mi consigli la tu mi consigli una audigy2 zs o la terratec 7.1 space! Dimenticavo, è migliore un'impianto cosi della sony o uno logitech z- 680? Ultima modifica di gabrlott : 27-11-2003 alle 22:04. |
|
|
|
|
#1719 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: GRAZIE MILLE
Quote:
cmq di solito si usa il cavo coassiale.. e cmq.. ti consiglio senza ombra di dubbio la aureon space 7.1.... io adesso vendo la mia audigy 2 x prenderla!! per quanto riguarda le casse nn so... le Z 680 sembrano valide... e ne ho sentito parlare bene... quell'ht sony nn mi convince molto.... anche se tra i due personalmente sceglierei quello..
|
|
|
#1720 |
|
Senior Member
|
navigando ho scoperto altri kit (senza dvd) come interessa a me vai qui e vedi se secondo te c'è qualche impianto interessante quanto il sonyche ho scelto o ancor più interessante:
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1 Vedi anche tu s mi riesci atrovare qualche altro prodotto interessante |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.