Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 20:03   #1701
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
La differenza tra noi che critichiamo e voi che difendete a spada tratta è questa: noi abbiamo avuto il coraggio di spendere per una vera top di gamma. Lo stesso coraggio in voi scarseggia... forse perchè non siete proprio convinti di quello che dite.
voi criticate soprattutto per difendere il vostro acquisto (direttamente o indirettamente), e mi pare anche una scelta logica (se spendo 550€ e dico che quello che ho preso fà schifo o che non sono soddisfatto non faccio una bella figura )

molti forse non hanno preso la HD2900 perchè:
1- aspettano i 65nm
2- hanno già preso qualcos'altro
3- non sono soddisfatti
4- non hanno i soldi per comprarla
5- attendono gli sviluppi dei driver
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz

Ultima modifica di Defragg : 29-05-2007 alle 20:20.
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:11   #1702
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
State ancora quì a discutere di aria fritta.
Fai chiudere la discussione, o, più semplicemente non partecipare se sono cose così scontate o, come dici tu, stronzate. No?

Quote:
Ora continuate pure a tirar fuori benchmarks, grafici e numeretti, perchè alla fine se piacciono a voi, siamo contenti tutti.
E tu sei contento se diamo ragione a te?
Mi sa che ti infervori un pò troppo per delle stronzate come dici tu

Quote:
...ma una domanda mi nasce spontanea: perchè la maggior parte di voi che sostengono che X2900XT non è un flop, che è una scheda coi controMazzi, che è bellissima, potentissima, simpaticissima, elegantissima... perchè non ve la siete ancora comprata?
Macchettefrega a te di cosa compra la gente? Oppure sei venuto qui a difendere i tuoi acquisti perchè, forse forse, in fondo in fondo, convinto convinto non lo sei più? Ma sopratutto cosa ci guadagni a voler dimostrare che la 2900 è un flop?

Quote:
La differenza tra noi che critichiamo e voi che difendete a spada tratta è questa: noi abbiamo avuto il coraggio di spendere per una vera top di gamma. Lo stesso coraggio in voi scarseggia... forse perchè non siete proprio convinti di quello che dite.
Ciao.
Toh, ti ho anticipato
Old 29-05-2007, 20:12   #1703
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
voi criticate soprattutto per difendere il vostro acquisto (direttamente o indirettamente), e mi pare anche una scelta logica (se spendo 550€ e dico che quello che ho preso fà schifo o che non sono soddisfatto non faccio una bella figura )

molti forse non hanno preso la HD2900 perchè:
1- aspettano i 65nm
2- hanno già preso qualcos'altro
3- non sono soddisfatti
4- non hanno i soldi per comprarla
5- attendono sviluppi dei driver
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:21   #1704
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
5- attendono sviluppi dei driver
aggiunta
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 22:36   #1705
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Il FLOP consiste nel fatto che R600 doveva apparire 6 mesi fa. Il FLOP consiste nel fatto che R600 avrebbe dovuto battere G80 6 mesi fa.
Tutto ciò non è accaduto. Tutto ciò, come recitano il 90% dei siti del globo è un FLOP!
Ciao.
La chiave di tutto sta proprio qua... io da bravo consumatore, sarei stato anche disposto a cambiare la mia 8800gtx con la 2900, anzi, ero praticamente certo che l' avrei fatto. Uno dopo 7 mesi, si aspetta quantomeno che la nuova vga di fascia alta, vada un 20 - 30 % in più di quelle che si trovano in commercio al momento, come accadde quando uscì la 8800, che in alcuni casi incrementava del 100% il gap dalle precedenti, sia Ati che Nvidia. Invecie è successo l' impensabile : una vga ormai "vecchia" che sta tranquillamente sopra. La 2900 si salva solo nel rapporto prezzo - prestazioni, e solo a confronto con la 8800gts640 , perchè con la 8800gts320 perde anche lì. Il tutto escludendo discorsi di consumi , calore e rumorosità dove esce sconfitta all' unanimità. A questo punto cosa sarebbe giusto fare? Riconoscere il lavoro eccellente fatto da nvidia con la serie 8000 ( escludendo la fascia medio - bassa, dove poteva fare molto meglio ), o criticare Ati , che con tutto il tempo che ha avuto a disposizione, non ha saputo stupirci , se non in senso negativo? Se la 2900 fosse uscita contemporaneamente alle 8800, le prestazioni sarebbero state considerate molto più accettabili, e almeno avrebbe permesso un calo generale dei prezzi, a tutto vantaggio nostro, oltre al fatto che almeno oggi le 2900 avrebbero dei drivers sicuramente più decenti. Invecie non solo ha permesso il monopolio di nvidia nella fascia high e ultra high, ma se ne è pure uscita con un prodotto che non cambia praticamente le carte in tavola ! Così ha perso un potenziale cliente ( il sottoscritto, e forse non l' unico .. ) e la battaglia sul campo. La guerra certo è ancora lunga, ma bisogna essere obiettivi : ATI le critiche se le merita appieno.
Ovviamente il tutto IMHO.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 23:05   #1706
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
State ancora quì a discutere di aria fritta.

Come ho già detto in passato, secondo me non è ATi ad aver fatto una cagata (o per lo meno non nel prodotto in se quanto nel modo in cui è stato presentato) oggi, ma è nvidia ad aver fatto un miracolo ieri.

Tutto il resto, drivers, prestazioni, watt, rumore, colore, nomi, cose e città sono stronzate.

Tra l'altro gli atisti sono aggrappati palesemente alla speranza che domani 2 righe di codice chiamate drivers possano ribaltare la questione, quando si dimenticano che le cose avrebbero dovuto ribaltarsi a natale 2006.

Il FLOP consiste nel fatto che R600 doveva apparire 6 mesi fa. Il FLOP consiste nel fatto che R600 avrebbe dovuto battere G80 6 mesi fa.

Tutto ciò non è accaduto. Tutto ciò, come recitano il 90% dei siti del globo è un FLOP!

Ora continuate pure a tirar fuori benchmarks, grafici e numeretti, perchè alla fine se piacciono a voi, siamo contenti tutti.

...ma una domanda mi nasce spontanea: perchè la maggior parte di voi che sostengono che X2900XT non è un flop, che è una scheda coi controMazzi, che è bellissima, potentissima, simpaticissima, elegantissima... perchè non ve la siete ancora comprata?

Ciao.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 23:14   #1707
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
Old 29-05-2007, 23:16   #1708
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi

Old 29-05-2007, 23:17   #1709
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Fai chiudere la discussione, o, più semplicemente non partecipare se sono cose così scontate o, come dici tu, stronzate. No?

E tu sei contento se diamo ragione a te?
Mi sa che ti infervori un pò troppo per delle stronzate come dici tu

Macchettefrega a te di cosa compra la gente? Oppure sei venuto qui a difendere i tuoi acquisti perchè, forse forse, in fondo in fondo, convinto convinto non lo sei più? Ma sopratutto cosa ci guadagni a voler dimostrare che la 2900 è un flop?
Toh, ti ho anticipato
Vedo che ti piace strizzare l'occhio, ma ti consiglio di tenerlo più aperto, chissà non riesca a mettere meglio a fuoco le questioni...:

Non sono io a difendere il mio acquisto, l'ha già fatto nvidia per me, da ben 8 mesi a questa parte... ed a quanto pare continua a difenderlo. Mi pare che il prezzo della GTX regga ancora bene, a distanza di tutto questo tempo, nonostante la "supercalifragilistichespiralidosa" X2900...

E chi si infervora... Nelle ultime 3 settimane non posso essere più tranquillo di quanto non lo sia, te lo assicuro... Mi accorgo solo che c'è qualcuno che parla senza cognizione di causa. Se è tutto sto gioiello tecnologico, compratela, no??? Cosa aspetti?? Infondo costa meno...

E poi, ancora non hai ben inteso il problema: non sono IO che dimostro che la 2900 è un flop. E' la AMD stessa che l'ha fatto (e ci è riuscita alla grande, soprattutto per come e QUANDO l'ha presentata! ).

Manca UVD ma doveva esserci? Ma chi se ne frega...
Consuma di più? Ma chi se ne frega...
E' più rumorosa? Ma chi se ne frega...
Ci fai il pollo al girarrosto? Ma chi se ne frega...
Tra 2 settimane sarà già nelle confezioni delle patatine? Ma chi se ne frega...
Manca il supporto linux? Ma chi se ne frega...

...allora viene spontaneo dirsi: Costa di meno? Ma chi se ne frega!!!!

Ciao caro.

Ultima modifica di Scrambler77 : 29-05-2007 alle 23:24.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 23:22   #1710
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Non sono io a difendere il mio acquisto, l'ha già fatto nvidia per me, da ben 8 mesi a questa parte... ed a quanto pare continua a difenderlo. Mi pare che il prezzo della GTX regga ancora bene, a distanza di tutto questo tempo, nonostante la "supercalifragilistichespiralidosa" X2900...

E chi si infervora per le stronzate... io mi infervoro quando mi accorgo che c'è qualcuno che parla senza cognizione di causa. Compratevela sta X2900 prima di dire se è meglio o peggio.

Ancora non hai ben messo a fuoco il problema: non sono IO che dimostro che la 2900 è un flop. E' la AMD stessa che l'ha fatto (e ci è riuscita alla grande, soprattutto per come e QUANDO l'ha presentata! ).

Ciao caro.
è vero,quasi dimenticavo ormai,non ho parlato del mancato supporto linux,che mi ha ulteriormente tenuto lontano dall'acquistarle dai tempi della radeon 9600,quando presi una slackware 9.0(gia venivo dalla 8.1,ahhh,tempi spensierati quelli delle scuole medie )....

sono in queste cose che la ati erra,nel marketing è anni luce indietro rispetto ad nvidia.....

e quando ho parlato del settore marketing nvidia,a mio avviso superiore,mi è stato detto che cambiavo discorso ....
Old 29-05-2007, 23:35   #1711
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
è vero,quasi dimenticavo ormai,non ho parlato del mancato supporto linux,che mi ha ulteriormente tenuto lontano dall'acquistarle dai tempi della radeon 9600,quando presi una slackware 9.0(gia venivo dalla 8.1,ahhh,tempi spensierati quelli delle scuole medie )....

sono in queste cose che la ati erra,nel marketing è anni luce indietro rispetto ad nvidia.....

e quando ho parlato del settore marketing nvidia,a mio avviso superiore,mi è stato detto che cambiavo discorso ....
slack8.1 -> scuole medie??

...sono proprio diventato vecchio!!
Old 29-05-2007, 23:38   #1712
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Le cose sono un po cambiate nel frattempo nei riguardi di linux già prima dell'acquisizione, adesso non si può sperare che in meglio visto che amd è forte in quell'ambito..
detto questo se guardate qui http://www.technic3d.com/?site=artic...icle&a=501&p=1
in ogl non sono malaccio queste x2900
Old 29-05-2007, 23:40   #1713
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
slack8.1 -> scuole medie??

...sono proprio diventato vecchio!!
eh si,avevo 13 anni ed andavo in terza media quando uscì la 8.1 ......

considera che tra un mese e mezzo faccio 21 anni,azzo se passa il tempo .....

errata corrige:estate del mio primo anno al liceo,fu quella la sua uscita ...
Old 29-05-2007, 23:49   #1714
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
eh si,avevo 13 anni ed andavo in terza media quando uscì la 8.1 ......

considera che tra un mese e mezzo faccio 21 anni,azzo se passa il tempo .....

errata corrige:estate del mio primo anno al liceo,fu quella la sua uscita ...
La mia prima installazione fu una slack7... server con accesso ISDN condiviso con canali in binding e auto-dial... Una delle più belle esperienze in questo campo...

Cmq... siamo OT, sorry!
Old 29-05-2007, 23:52   #1715
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
amd è forte in quell'ambito..
Perchè? Cosa ha fatto per linux? Forse ti riferisci ad x64?

Cmq da anche prima dell'acquisizione, i drivers ATi hanno seri problemi con il composite, il che preclude a quasi tutti gli ATisti di attivare desktop 3D (vedi compiz, beryl ecc) che Vista non lo "vedono" proprio! (piaciuta la battuta??)

Non ho letto di alcun miglioramento in tal senso, da allora...
Old 29-05-2007, 23:59   #1716
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Perchè? Cosa ha fatto per linux? Forse ti riferisci ad x64?

Cmq da anche prima dell'acquisizione, i drivers ATi hanno seri problemi con il composite, il che preclude a quasi tutti gli ATisti di attivare desktop 3D (vedi compiz, beryl ecc) che Vista non lo "vedono" proprio! (piaciuta la battuta??)

Non ho letto di alcun miglioramento in tal senso, da allora...
Se leggi qui http://www.technic3d.com/?site=artic...icle&a=501&p=1
ti accorgerai che anche beryl funziona..
Old 30-05-2007, 00:49   #1717
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Vedo che ti piace strizzare l'occhio, ma ti consiglio di tenerlo più aperto, chissà non riesca a mettere meglio a fuoco le questioni...:

E chi si infervora... Nelle ultime 3 settimane non posso essere più tranquillo di quanto non lo sia, te lo assicuro... Mi accorgo solo che c'è qualcuno che parla senza cognizione di causa. Se è tutto sto gioiello tecnologico, compratela, no??? Cosa aspetti?? Infondo costa meno...

E poi, ancora non hai ben inteso il problema: non sono IO che dimostro che la 2900 è un flop. E' la AMD stessa che l'ha fatto (e ci è riuscita alla grande, soprattutto per come e QUANDO l'ha presentata! ).

Ciao caro.
Quote più che meritato...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 30-05-2007, 01:22   #1718
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
se guardate qui http://www.technic3d.com/?site=artic...icle&a=501&p=1
in ogl non sono malaccio queste x2900
E invecie se guardate qui http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA==
la 2900 fa pietà... cerchiamo di vedere il panorama complessivo, e non di fermarci alle singole rece.
Old 30-05-2007, 01:54   #1719
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Più o meno cosa..
raga ma voi cosa avete letto?
ma su che basi state parlando.. siete talmente accecati da non rendervi conto..
QUESTO IL SITO POSTATO PRIMA:
http://www.technic3d.com/?site=artic...icle&a=501&p=1
E chi sarebbe "accecato" ?
http://www.hothardware.com/articles/...rrived/?page=1
Anche quì il risultato non cambia : la 2900 vince sulla 8800gtx in un solo benchmark : quello dei consumi ...
Guarda che è poco obiettivo prendere come esempio l'unica rece che parla "bene" della 2900 senza considerare tutte le altre, che sono la maggioranza, e che le sono meno favorevoli... lo fanno solo quelli "accecati"...
La cosa è semplice : la 2900 è l' antagonista della 8800gts per prestazioni e fascia di prezzo. A volte va meglio , altre meno, ma scalda, consuma , e fa rumore come una centrale atomica. Poi tra le due è una bella lotta, direi più o meno alla pari. Ma la 8800gtx resta su un altro pianeta ! E questo lo conferma anche la rece di hwupgrade quando dice : " Radeon HD 2900 XT non è una soluzione che viene posizionata a diretta concorrenza con le soluzioni GeForce 8800 GTX tantomeno Ultra; del resto il livello di prezzo di queste ultime due schede è ben superiore." PUNTO.
Old 30-05-2007, 08:26   #1720
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
io non capisco proprio come si possa essere fanboy di una azienda (almeno che non ne sei amministratore delegato )
io sono fanboy del mio portafoglio e acquisto il prodotto che, in base a quello che voglio spendere, mi offre un rapporto qualità/prezzo migliore: basta.
non posso difendere a priori una marca solo perchè mi sta "simpatica"
la 2900 ihmo è un flop, non c'è santi, in primis, per il mio modo di vedere, per i consumo spropositati rispetto alle prestazione che offre e anche perchè ati ha tentato la mossa furbetta con l'uvd e questo lo trovo, per una grande azienda, veramente da punire (come punii nvidia quando scoprii che il video processor su nv40 era baggato).
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian