Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 11:50   #1681
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da moka
ho risolto staccando la batteria ancora e attaccarlo al pc da spento... speriamo non succeda più
per sicurezza fai una bella formattazione del hard disk, usando la procedura di ripristino (vedi faq).
Anche a me ogni tanto capita che si inchiodi.
Old 30-04-2006, 13:26   #1682
moka
Senior Member

L'Avatar di moka

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
per sicurezza fai una bella formattazione del hard disk, usando la procedura di ripristino (vedi faq).
Anche a me ogni tanto capita che si inchiodi.

mmm che palle quindi devo ricaricare tutto poi?
Old 30-04-2006, 16:47   #1683
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ieri ho comprato lo zen micro da 6 gb da un utente qua sul forum...
ieri appena dopo aver caricato le song funzionava ecc.
poi stamattina l'ho acceso e si è bloccato alla schermata iniziale, ho provato a collegarlo alla corrente, al pc e a spegnerlo, ma niente, non si postava da quella schermata, così ho dovuto togliere la batteria...
ora appena lo accendo dice re-building library, ma mi si blocca sempre alla fine.... cosa devo fare?
La Creative perde il pelo ma non il vizio
Avevo questo problema anche con il mitico DAP Creative ed anche io dovevo togliere le batterie... Prima di formattare proverei una soluzione meno drastica: deframmenta (periodicamente) il disco con l'apposito comando presente nel lettore e vedi se il problema si ripresenta.
Old 30-04-2006, 18:21   #1684
moka
Senior Member

L'Avatar di moka

ah il problema mel'ha rifatto oggi...
ora provo a deframmentare, ma secondo voi potrebbe anche essere qualche mp3 "difettoso"?
Old 30-04-2006, 18:26   #1685
moka
Senior Member

L'Avatar di moka

raga ma com'è che si formatta/deframmenta il lettore?
Old 30-04-2006, 18:32   #1686
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Moka, ma sei di Empoli? Siamo vicini...

Dalla Knowledge Creative:
* Assicurarsi che lo ZenMicro sia spento.
* Rimuovere la batteria.
* Spostare e tenre il pulsante di acensione nella posizione Power On e re-inserire la batteria allo Zen Micro. Tenere il pulsante fino a quando rescue mode appare.
* Le seguenti opzioni saranno visualizzate:

1. Clean Up (Lancia una scansione dell’hard disk dei lettori)
2. Format All (Formatta l’harddisk dei lettori - Note: tutto il contenuto andrà perso)
3. Reload OS (Ricarica il sistema Operativo nel Jukebox. Note: Ricaricando il Sistema Operativo, non avrà alcun effetto sui file salvati nel Zen Micro)
4. Reboot (Riavvia l’unità).
Old 30-04-2006, 19:25   #1687
moka
Senior Member

L'Avatar di moka

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Moka, ma sei di Empoli? Siamo vicini...

Dalla Knowledge Creative:
* Assicurarsi che lo ZenMicro sia spento.
* Rimuovere la batteria.
* Spostare e tenre il pulsante di acensione nella posizione Power On e re-inserire la batteria allo Zen Micro. Tenere il pulsante fino a quando rescue mode appare.
* Le seguenti opzioni saranno visualizzate:

1. Clean Up (Lancia una scansione dell’hard disk dei lettori)
2. Format All (Formatta l’harddisk dei lettori - Note: tutto il contenuto andrà perso)
3. Reload OS (Ricarica il sistema Operativo nel Jukebox. Note: Ricaricando il Sistema Operativo, non avrà alcun effetto sui file salvati nel Zen Micro)
4. Reboot (Riavvia l’unità).

grandissimo, adesso vediamo se il problema si ripresenterà, farò queste cose...
cmq non sono di Empoli, ma sono di milano e tifo Empoli
Old 01-05-2006, 16:44   #1688
silbiasan
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
problema caricatore auto dello zen

ciao a tutti.
ho comprato un caricatore da auto della hama che permette di connettere il cavo usb dello zen e caricare il lettore in auto, ma ho un problema:
sulle istruzioni si raccomanda di connettere lettori con voltaggio inferiore a 5v e amperaggio non maggiore di 500 mAh, ma lo Zen ha amperaggio 680 mAh!
la domanda è ovviamente questa: posso usare sto benedetto caricatore oppure mi brucia il lettore? oppure lo posso usare e semplicemente ci mette piu' tempo per caricarlo?
grazie mille.
silbiasan
silbiasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 08:35   #1689
zat81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
Quote:
Originariamente inviato da paros
ciao

ho comprato il kit della creative zen micro a 49,99 euro con batteria, trasformatore di corrente , laccio al collo, custodia al silicone e...........le tanto decantate cuffie EP 630 intra-urali. Quest'ultime non sono di mio gradimento ma chiaramente ho voluto provarle. Il suono è molto buono ma ad ogni movimento del filo si sente un rumore a dir poco irritante...........è uno scherzo????
Anch'io l'ho ordinato venerdì, però direttamente sul sito della creative...mi è costano poco meno di 30 euro tra spedizione e tutto, prchè non l'hai preso lì?
zat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 09:10   #1690
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

le tue cuffie dovrebbero essere le ep-330 non ep-630, costano almeno 20 euro in meno.
Old 02-05-2006, 14:28   #1691
moka
Senior Member

L'Avatar di moka

raga, ma nel caso per usufruire della garanzia basta lo scontrino/fattura o servono altri documenti? bisognava inviare qualcosa al momento dell'acquisto per validare la garanzia?
Old 02-05-2006, 15:06   #1692
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
raga, ma nel caso per usufruire della garanzia basta lo scontrino/fattura o servono altri documenti? bisognava inviare qualcosa al momento dell'acquisto per validare la garanzia?
bastano scontrino/fattura.
Old 02-05-2006, 15:23   #1693
moka
Senior Member

L'Avatar di moka

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
bastano scontrino/fattura.

ok, quindi avendolo comprato usato qui sul forum, nel caso non dovesse funzionare con lo scontrino posso farmelo cambiare giusto? come funziona poi? devo spedire il lettore a mie spese?
scusate se rompo

Ultima modifica di moka : 02-05-2006 alle 16:29.
moka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 16:30   #1694
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
ok, quindi avendolo comprato usato qui sul forum, nel caso non dovesse funzionare con lo scontrino posso farmelo cambiare giusto? come funziona poi? devo spedire il lettore a mie spese?
scusate se rompo
leggi le FAQ a inizio thread, li c'è quasi tutto.
Old 02-05-2006, 16:57   #1695
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
siete sicuri che ci sia bisogno dello scontrino? un paio d'anni fa mi si era rotto il creative muvo slim e lo mandai in assistenza sostituendomelo con uno NUOVO senza scontrino, ma fornendo al tipo del call center il seriale del lettore
Old 02-05-2006, 22:25   #1696
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Penso che in questi casi funzioni come con i dischi: dal seriale risalgono alla data di produzione e la garanzia, anche senza scontrino, decorre da quella data. Ovvio che la data dello scontrino/fattura è sempore più recente di quella di produzione
Old 02-05-2006, 23:01   #1697
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Penso che in questi casi funzioni come con i dischi: dal seriale risalgono alla data di produzione e la garanzia, anche senza scontrino, decorre da quella data. Ovvio che la data dello scontrino/fattura è sempore più recente di quella di produzione
boh, un giorno vi dirò cosa ho detto per la sostituzione in garanzia... siamo fuori di qualche mese...
Sono fin troppo flessibili.. .
Old 03-05-2006, 17:37   #1698
ddaniele
Senior Member

L'Avatar di ddaniele

Iscritto dal: Dec 2003
aiuto...

ho due prob.con lo zen micro di cui uno assurdo

1)quando inserisco le cuffie a zen spento..sento una bella scarica elettrica"dalla creative mi dicono si trata di 1 guasto e quindi di spedirlo x la sotituz" è vero? non è che succede con tutti gli zen e quindi poi mi mandano uno zen con lo stesso "difetto"?!

2)il mio zen si spacca senza motivo...si si..avete letto bene...lo tengo dentro la sua costudia "tucano" e lo metto dentro il cassetto con 1 cavo che esce elo collego allo stereo...quindi mia portato dietro e mai caduto..e mi sono ritrovato 1 spacco di lato..ma sè ci passo il dito non si sente..e come sè fosse interno..! non so cosa pensare

cmq anche qui la creative si è dimostrata disponib. x la sostituz!

ora cmq io lo spedisco solo pero' sè effettivamente la scarica elettrica..e riconosciuto come guasto...e non è 1 prob. di tutti gli zen!

cosa faccio?
ddaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 17:46   #1699
Acron
Member

Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ddaniele
aiuto...

ho due prob.con lo zen micro di cui uno assurdo

1)quando inserisco le cuffie a zen spento..sento una bella scarica elettrica"dalla creative mi dicono si trata di 1 guasto e quindi di spedirlo x la sotituz" è vero? non è che succede con tutti gli zen e quindi poi mi mandano uno zen con lo stesso "difetto"?!

2)il mio zen si spacca senza motivo...si si..avete letto bene...lo tengo dentro la sua costudia "tucano" e lo metto dentro il cassetto con 1 cavo che esce elo collego allo stereo...quindi mia portato dietro e mai caduto..e mi sono ritrovato 1 spacco di lato..ma sè ci passo il dito non si sente..e come sè fosse interno..! non so cosa pensare

cmq anche qui la creative si è dimostrata disponib. x la sostituz!

ora cmq io lo spedisco solo pero' sè effettivamente la scarica elettrica..e riconosciuto come guasto...e non è 1 prob. di tutti gli zen!

cosa faccio?
Se ti può essere utile ho avuto anch'io il problema della scarica elettrica...me l'hanno sostituito e il problema c'è ancora. l'ho tenuto così!!
Acron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 17:54   #1700
ddaniele
Senior Member

L'Avatar di ddaniele

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Acron
Se ti può essere utile ho avuto anch'io il problema della scarica elettrica...me l'hanno sostituito e il problema c'è ancora. l'ho tenuto così!!

grazie..! ma è cmq 1 guasto riconosciuto? cioè non è normale giusto?
ddaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian