|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ok, allora il discorso jack sembra un problema costituzionale del Micro. Ho troavato queste affermazioni su un sito straniero:
"...I was searching an article about how to disassembly the micro due to a serious design problem with the headphone jack. Creative has used an SMT female jack connector whose pins are very small, as well as the solders to the PCB (probably you do not have other choice when you want to put so many features in such small device). The result is that a lot of people found that the audio output starts failing (maybe the left, right channel or both), because one or more of the solders of the connector is broken after few weeks using the device (the preassure that the male jack connector exerts over the female jack breaks the solders after some time). What is even worse, it's that when people returns the device, they found that the problem persists in the returned unit. It is not strange, as it is a design problem and i think it probably affects to every single zen micro. 2. The only solution if your audio ouput is broken is to open the unit and resolder the jack connector. In order to do that you have to extract the little board where the jack is soldered, by removing two little screws as it is shown in pictures of the link below (1 mm flat screw driver is recommended). Be careful, as the screws are sealed and it is a bit hard to remove them.
|
|
|
#1662 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
!! Ti aggiorno appena ho qualke novita'...cmq cambiando discorso...ankio ho avuto dei problemi col jack femmina del lettore, d punto in bianko m eliminava determinate frequenze dalle canzoni e mi incasinava il suono (e con questo problema ho detto addio al primo zen acquistato )
|
|
|
|
|
|
|
#1663 |
|
Senior Member
|
beh, il difetto mi sembra congenito e irrisolto... vabbeh...
domanda stupida: gli invio anche la cover posteriore della batteria o no?
|
|
|
#1664 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
ragazzi io ho uno zen dall'autunno scorso.. da un paio di mesi ho notato che il frontale tende a uscire nella parte inferiore...
praticamente è come se uscisse dal guscio. lo mando in assistenza? |
|
|
|
|
|
#1666 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
salve a tutti.. ho un problema col mio zen. mi è capitato di estrarre un cd con Creative MediaSource e di non trovare tutti i brani nella cartella, ma solo alcuni.. penso che sia dovuto all'eccessiva lunghezza dei titoli.. a qualcuno è capitata la stessa cosa?
|
|
|
|
|
|
#1667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1668 |
|
Junior Member
|
appaiono sotto altro nome (tipo [1], [2],...) ma nella cartella creative/mediasource.. volevo sapere se magari c'è un modo per fargli accettare anche titoli più lunghi oppure sapere almeno qul'è il limite massimo di caratteri che accetta..
|
|
|
|
|
|
#1669 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
|
Non mi ricordo chi e in quale post ma qualcuno aveva detto che i milliampere in uscita dal caricabatterie originale per creative zen micro erano 1000. Ieri da unieuro ho dato un occhiata a l caricabatterie da auto e ho letto che in uscita da 2,5A...possibile? Così tanto?
Credo che apparte quello originale non esistano altri caricatori che possano andar bene se è così... |
|
|
|
|
|
#1670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Facci sapere. Le mogli è bene tenerle buone
Solidarietà
|
|
|
|
#1671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Pensa che io caricavo le batterie della auto radiocomandate elettriche a 5/6 Ampere (usano pacchi da sei batterie ricaricabili NiMh o NiCd mezzatorcia collegati in serie).
|
|
|
|
#1672 |
|
Member
|
MarcoM...non capsico...io non devo caricare una batteria di un automobile, ma DA un automobile..
|
|
|
|
|
|
#1673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Ah, scusa, non avevo capito. Direi proprio che non è il caso di caricare la batteria dello Zen con un carica batteria da macchina...
|
|
|
#1674 |
|
Member
|
Cmq? Ho visto anceh sul sito della creative...il caricabatterie da attacare all'accendisigari è da 2,5A, mentre le specifiche di quell oda attacacre alla 220 normale non ci sono...qualcuno sa dirmele?
|
|
|
|
|
|
#1675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Salve a tutti,vi volevo porre un problema che mi sta assillando non poco:da un pò di tempo il mio letore zen micro si rifiuta di importare alcuni mp3 con la motivazione "non riuscito".Qualcuno sa a che possa essere imputato ciò?Basterebbe per voi un'aggiornamento del software e del firmware del lettore?
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174 |
|
|
|
|
|
#1676 |
|
Member
|
ciao
ho comprato il kit della creative zen micro a 49,99 euro con batteria, trasformatore di corrente , laccio al collo, custodia al silicone e...........le tanto decantate cuffie EP 630 intra-urali. Quest'ultime non sono di mio gradimento ma chiaramente ho voluto provarle. Il suono è molto buono ma ad ogni movimento del filo si sente un rumore a dir poco irritante...........è uno scherzo???? Ultima modifica di paros : 29-04-2006 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#1677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono ideali per un utilizzo domestico o ancor più in ambienti come aule studio o biblioteche, dove bisogna stare molto accorti nel non disturbare gli altri.
|
|
|
|
#1678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
a me con le cuffie ep-630 non si sente nessuna anomalia se sposto o muovo il filo.
Si, sono buone ad usarsi in treno o in biblioteca, ma nel traffico no (anche perchè penso che il codice stradale non lo permetta) ed è anche pericoloso perchè isolano troppo dai suoni esterni. Quindi a me sono buone e non mi dfanno nessun problema. Poi dipende dall'uso che uno ne fa. Sono cmq migliori rispetto a quelle fornite di serie con lo zen.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#1679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ieri ho comprato lo zen micro da 6 gb da un utente qua sul forum...
ieri appena dopo aver caricato le song funzionava ecc. poi stamattina l'ho acceso e si è bloccato alla schermata iniziale, ho provato a collegarlo alla corrente, al pc e a spegnerlo, ma niente, non si postava da quella schermata, così ho dovuto togliere la batteria... ora appena lo accendo dice re-building library, ma mi si blocca sempre alla fine.... cosa devo fare?
|
|
|
|
#1680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ho risolto staccando la batteria ancora e attaccarlo al pc da spento... speriamo non succeda più
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

!! Ti aggiorno appena ho qualke novita'...cmq cambiando discorso...ankio ho avuto dei problemi col jack femmina del lettore, d punto in bianko m eliminava determinate frequenze dalle canzoni e mi incasinava il suono (e con questo problema ho detto addio al primo zen acquistato
)
- HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC