Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2012, 07:11   #16601
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da cappellodipaglia87 Guarda i messaggi
I catalyst dici ? Assolutamente no XD
Perche assolutamente no???
Io li ho installati per la mia 4850 e per ora nessun problema.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 02-11-2012, 07:36   #16602
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Per chi proviene da XP

Per chi proviene da XP!
Visto che ho contribuito a creare un po' di confusione per quel che riguarda la ISO di Windows 8, questa mattina ho fatto una verifica che mi ha dato una certezza ed un dubbio.
Prima la certezza.
E' certo che partendo da XP (ora) non viene più data la possibilità di creare direttamente la ISO per future installazioni.
Sono stati suggeriti alcuni aggiramenti, il più legale e sicuro in tutti i sensi credo sia il seguente.
Eseguire la procedura per l'installazione di XP, fregandosene della ISO. Verrà dopo!
Una volta che il nostro nuovo Windows 8 è correttamente installato e direttamente da Win 8 ritorniamo al link nella mail, se avevamo salvato il setup.exe non serve questo passaggio, facciamo partire l'esecutivo e procediamo nuovamente con il download di Windows 8. Alla fine del download ci comparirà tra le 3 scelte anche quella di creare un supporto per future installazioni.
Cliccarci sopra e seguire le istruzioni.
Il tutto è fatto in ambiente Windows senza nessun trucco ne inganno, senza preoccuparci di reperire "preview" o reinstallare vista o 7 contrafatti.
Il "secondo" download impiega, (nel mio caso) circa 45 minuti durante i quali comunque Windows 8 si può usare tranquillamente approfittando così per eseguire le personalizzazioni opportune. E' opportuno ma non indispensabile NON riavviare il PC.
Ora il dubbio.
Non è che io avendo come dicevo avuto lo stesso problema non abbia fatto il secondo download partendo da win8 già installato invece che da XP? A questo punto direi che è probabile
Per fortuna posso dare la colpa all'età ma è preoccupante.
Chiedo scusa per i disagi arrecati a molto utenti, rimango a disposizione per chiarimenti.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 02-11-2012, 07:58   #16603
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Dropbox funziona regolarmente. Mi riferisco alla versione di 8 a 32 bit. Magari più tardi proverò su quella a 64 bit.
Ciao Renato
Funziona bene anche su Win 8 64bit. Credo peró lui volesse l'app per l'interfaccia Metro, non quella standard per il Desktop..
Old 02-11-2012, 08:00   #16604
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
Funziona bene anche su Win 8 64bit. Credo peró lui volesse l'app per l'interfaccia Metro, non quella standard per il Desktop..
Lo ho immaginato anch'io ma intendevo dire che mentre aspetta la app.....
Buon fine settimana Renato
renpasa è offline  
Old 02-11-2012, 08:51   #16605
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
scusate, a quanto ho capito, dopo aver regolarizzato una copia di win7 contraffatta passando a una upgrade pro di win8 si potrà fare anche una installazione da zero (senza SO precedente in hard disk) seguendo la procedura guidata del dvd di microsoft.
ciò che non ho ancora capito è: se cambio hardware, hard disk, mobo o scheda video, potrò utilizzare questa versione di windows 8 o dovrò comprare una nuova licenza, xkè forse a natale cambierò pc e vorrei installare tutto su quello. grazie
Da quanto ho capito se nessuno smentisce se hai fatto il dvd di win8 e conservato con la key devi:

sul nuovo pc installare windows 8 preview o un win7-vista-xp sp3 con licenza.

mettere il dvd e fare la installazione pulita.

Non attivi la licenza di win8 upgrade se sul pc non hai una precedente versione di windows o la preview.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 02-11-2012, 08:57   #16606
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Chiedo consiglio a voi. Completato l'aggiornamento da 7 a 8 mantenendo programmi e impostazioni, tutto ok.
Mi accorgo però di un comportamento anomalo di alcune applicazioni Metro:
Giochi, Video, Musica mi dicono sempre "impossibile accedere, riprova". L'applicazione Video mi segnala un aggiornamento. Vado nello Store, 6 aggiornamenti da fare: Video, Mail, Viaggi, Finanza, Meteo, Musica. Clicco "aggiorna tutti", caricano e caricano e caricano fino a quando si completa la barra del download, si completa la barra dell'installazione e mi appare la scritta "non è stato possibile installare l'aggiornamento", e lo stato del processo di aggiornamento dell'applicazione passa a "in sospeso".
Ma che cav...?!

Aggiungo anche: le applicazioni Metro sono tutte lentissime nell'avviarsi. Alcune, come quella di Coming Soon, crashano un paio di volte prima di partire.
Ciao Fede....
Hai fatto l'account microsoft, giusto?
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 02-11-2012, 09:03   #16607
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
edit
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 02-11-2012, 09:10   #16608
Skippi
Senior Member

L'Avatar di Skippi

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Ho provato ad installare con esito negativo la versione "aggiornamento" in una virtuale... suggerimenti?
grazie

Ultima modifica di Skippi : 02-11-2012 alle 09:14.
Skippi è offline  
Old 02-11-2012, 09:18   #16609
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Skippi Guarda i messaggi
Ho provato ad installare con esito negativo la versione "aggiornamento" in una virtuale... suggerimenti?
grazie
Magari dico una cavolata con parecchie "Z" ma la macchina virtuale aveva una versione precedente di Windows?
In che senso ai avuto esito negativo?
Ciao
renpasa è offline  
Old 02-11-2012, 09:28   #16610
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Ma esiste già un apps mattonella facebook per start???

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 02-11-2012, 09:30   #16611
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
ho una domanda, non so se è già stato detto!

se un giorno volessi installare la versione di windows 8 acquistata in modo pulito. nel momento della registrazione come funziona? quanti seriali mi chiede?

il seriale di windows 7 non oem lo vorrei vendere, visto che con il passaggio resterebbe inutilizzato... penso di avere tutto il diritto di venderlo a chi mi pare...

io spero mi chieda solo quello nuovo acquistato di win8?

poi un'altra cosa! io il pc l'ho montato 1 mese fa circa! ho ordinato tutto da ekey... quando acquisto win8 c'è un modo per inserire la data di acquisto di settembre e quindi pagare 15euro?

Ultima modifica di MikX : 02-11-2012 alle 09:40.
MikX è offline  
Old 02-11-2012, 09:39   #16612
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
C'è qualcosa che non va con i driver Nvidia, ho messo sotto i 309.97 per win8 x64 ma visualizzano Metro e alcune delle icone slavate/sgranate, con idriver che installava win 8 in automatico era tutto ok...solutions????

Mia esperienza sul clean install:

Nella giornata di ieri ho fatto l'installazione pulita sui miei due PC, fisso e NB, delle ISO "upgrade" da 64 e 32 bit, per vari motivi (dati da sfiga concatenante atroce!) sul fisso ho dovuto formattare/reinstallare più volte utilizzando sempre il seriale (SEMPRE E SOLO QUELLO DI WIN8 "UPDATE"), tutte le installazioni sono andate a buon fine senza nessun problema!

Ultima modifica di beppe8682 : 02-11-2012 alle 09:49.
beppe8682 è offline  
Old 02-11-2012, 09:43   #16613
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi

io spero mi chieda solo quello nuovo acquistato di win8?
solo quello di 8
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
ho una domanda, non so se è già stato detto!

poi un'altra cosa! io il pc l'ho montato 1 mese fa circa! ho ordinato tutto da ekey... quando acquisto win8 c'è un modo per inserire la data di acquisto di settembre e quindi pagare 15euro?
riempi questo
https://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Registration

e ti arriva il codice promozione per pagare 15 euro
arnyreny è offline  
Old 02-11-2012, 09:48   #16614
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non va con i driver Nvidia, ho messo sotto i 309.97 per win8 x64 ma visualizzano Metro e alcune delle icone slavate/sgranate, con idriver che installava win 8 in automatico era tutto ok...solutions????
dicono sia l'FXAA che si abilita nel pannello di controllo nvidia, disattivalo
Old 02-11-2012, 09:52   #16615
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi

Mia esperienza sul clean install:

Nella giornata di ieri ho fatto l'installazione pulita sui miei due PC, fisso e NB, delle ISO "upgrade" da 64 e 32 bit, per vari motivi (dati da sfiga concatenante atroce!) sul fisso ho dovuto formattare/reinstallare più volte utilizzando sempre il seriale (SEMPRE E SOLO QUELLO DI WIN8 "UPDATE"), tutte le installazioni sono andate a buon fine senza nessun problema!
Ho fatto come te, più di una installazione da disco vergine, sia a 64 che a 32 bit. In tutti i casi l'installazione è andata a buon fine, l'attivazione no, con messaggio specifico che non si trattava di un aggiornamento.
Forse con la distribuzione delle chiavi hanno fatto un po' di confusione.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 02-11-2012, 10:16   #16616
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
segnalo che kotor 1 e 2(steam) sotto win 8 64 bit girano egregiamente.
anche meglio che col 7.
Revelator è offline  
Old 02-11-2012, 10:17   #16617
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ho fatto come te, più di una installazione da disco vergine, sia a 64 che a 32 bit. In tutti i casi l'installazione è andata a buon fine, l'attivazione no, con messaggio specifico che non si trattava di un aggiornamento.
Forse con la distribuzione delle chiavi hanno fatto un po' di confusione.
Ciao Renato
Ma che problemi/limitazioni ci sono non attivandolo?
san80d è offline  
Old 02-11-2012, 10:20   #16618
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ma che problemi/limitazioni ci sono non attivandolo?
Da quello che ho visto fino adesso sul secondo pc di test, appare un watermark in primo piano (non si puo` nascondere sotto altre finestre) in basso a destra abbastanza grande, sul desktop rimane impresso il numero di build di Windows sempre in basso a destra e diventa impossibile personalizzare l'interfaccia Metro. Non so se perseverando cominceranno i reboot forzati.
Old 02-11-2012, 10:21   #16619
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Ci sono 2 modi di fare l'installazione "pulita".

Modo 1
- Prima formatti l'hdd e poi inserisci il dvd di installazione di Windows 8 Pro Upgrade e fai l'installazione.
Al termine puoi andare in rete e navigare, ecc., tutto sembra OK!!!

Quando cerchi di attivare Windows ti genera un errore:

========================================
The following error occured while trying to use the product key:

code: 0xC004F061

Description:
The Software Licensing Service determined tha this specific product
key can only be used for upgrading, non for clean installations.

========================================

Ovviamente Win NON viene attivato.

Modo 2(conforma ai vincoli della licenza Upgrade)

Si suppone che il Pc su cui ci si appresta ad installare Win 8 Pro Upgrade
sia installato win Xp o Win Vista o Win 7.

Si inserisce il dvd e si formatta con l'applicazione del dvd di installazione e poi si esegue l'installazione.

Al termine in questa modalità è possibile attivare Win 8 Pro Upgrade.

Osservazione:
evidentemente durante la fase di Installazione di Win con dvd viene fatto un controllo sul Pc in base ai vincoli
della licenza d'uso di Win, deve essere già installata una versione di Win attivata(Xp, Vista, 7).

Se si desidera fare l'installazione pulita secondo modo1 occorre acquistare:

- Win 8 OEM (System Builders, Licenza PUL == Personal User license ==uguale alla Retail) circa euro 80

oppure

- Win 8 Pro OEM (System Builders, Licenza PUL == Personal User license == uguale alla Retail) circa euro 120 in su.

Per Win 8 sono state soppresse le versioni Retail.
Sono state sostituite dalle licenze OEM System Builder(piccolo assemblatore locale) con la nuova licenza PUL.

Da non confondere con le licenze OEM degli assemblatori internazionali(HP, DELL, Acer, ecc.)
che continuano ad avere l'usale vincolo di essere legate al Pc dovendo avere
il COA(Certificato di autenticità, con seriale) incollato al telaio, come da contratto.
Magari la versione WINDOWS 8 OEM si trovasse a 80 euro (circa).
san80d è offline  
Old 02-11-2012, 10:23   #16620
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Le versioni retail dell'OS non sono state soppresse, solo rimandate.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP