Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 11:00   #1641
dsfjhsdfgjafaef

peraltro la stima viene citata....poi è chiaro che la capienza varierà da utente a utente....io che ho mp3 a 320kbps avrò meno capienza di uno che li ha a 192 o 128....senza contare il bitrate variabile. E' chiaro che 2500 canzoni si, si possono mettere, ma si sentono come al telefono.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:05   #1642
dsfjhsdfgjafaef

in risorse del computer te lo dovrebbe vedere come periferica audio. da lì accedi e puoi copiare le canzoni.
Non si possono sentire, ma io non ho mai provato, perchè non ho questa necessità, avendole anche sul pc. Credo che per sentirle dal lettore tu debba scaricare il zen micro media explorer dal sito creative (48 MB) che risolve anche il tuo terzo problema. In sostanza è lo stesso programma del CD fornito ma col supporto per le periferiche playsforsure.
Old 24-04-2006, 11:37   #1643
laky76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
ma il 2.21.02 l'hai trovato di serie o l'hai messo tu?
L'ho trovato gia' installato (lo zen era usato).
Ciao
laky76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:42   #1644
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da laky76
L'ho trovato gia' installato (lo zen era usato).
Ciao
ah ok, l'avrà messo chi tel'ha venduto...
Old 24-04-2006, 11:42   #1645
laky76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da [Mighty]
in risorse del computer te lo dovrebbe vedere come periferica audio. da lì accedi e puoi copiare le canzoni.
Non si possono sentire, ma io non ho mai provato, perchè non ho questa necessità, avendole anche sul pc. Credo che per sentirle dal lettore tu debba scaricare il zen micro media explorer dal sito creative (48 MB) che risolve anche il tuo terzo problema. In sostanza è lo stesso programma del CD fornito ma col supporto per le periferiche playsforsure.
Il problema e' proprio che in risorse non me lo vede!Appare l'icona del disco removibile se faccio la partizione,solo che avevo letto che con questo software non ne avevo bisogno.
Provero' a scaricare il media explorer e poi vi faccio sapere.
Io con il PC non saro' molto in gamba pero' anche la creative poteva farla un po' piu' semplice,no?
laky76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 13:19   #1646
Dark_Urizen
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, il pc nn m rileva piu' lo zen in nessun modo, cosa devo fare?? il lettore e' appena stato cambiato, quindi nn credo ke il problema sia suo, ho anke provato a collegarlo al computer d un mio amico ke possiede anke lui lo zen in quel caso pero' ha funzionato . Ho anke provato a rinstallare i software della creative ma nessun risultato positivo, cosa consigliate d fare voi? Grazie
Dark_Urizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 13:56   #1647
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Urizen
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, il pc nn m rileva piu' lo zen in nessun modo, cosa devo fare?? il lettore e' appena stato cambiato, quindi nn credo ke il problema sia suo, ho anke provato a collegarlo al computer d un mio amico ke possiede anke lui lo zen in quel caso pero' ha funzionato . Ho anke provato a rinstallare i software della creative ma nessun risultato positivo, cosa consigliate d fare voi? Grazie
daresti qualche informazione in più? così è difficile dire...
Old 24-04-2006, 19:03   #1648
Dark_Urizen
Junior Member

ke tipo di info ti servono?
Old 25-04-2006, 00:36   #1649
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

che sistema operativo usi, innanzitutto, poi disinstalla tutto quanto e dopo che hai disinstallato vai in c:\programmi e cancella la cartella Creative per sicurezza.
Che firmware hai? 1.xx oppure 2.xx? Hai scaricato il software direttamente dal sito della Creative? Hai installato i driver del Micro e non solo le applicazioni?
Old 25-04-2006, 11:37   #1650
mataar
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lufrus
Si certo che puoi tornare 2.11 ma devi prima formattare ed eliminare il firmware 1.11.01 dovrebbe funzionare tranquillamente attento perchè ti formatta tutto.
Altrimenti puoi fare il clean del firmware in questo modo
-togli la batteria e la rimetti tenendo acceso il pulsante d’accensione con il lettore collegato al PC.
-fai il clean-up e il format del disco in successione con i vari reboot
-per finire fai reload firmware

e funziona tranquillamente.
scusa lufrus anch'io ho un problema di tenuta di batteria ma nn essendo un esperto in informatica nnn ho ben capito come si fa' l'aggiornamento al firmware.Mi puoi/potete aiutare?Grazie
by marco
mataar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 12:41   #1651
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Ragazzi,
proprio oggi è successo quello che speravo non sarebbe successo mai. Il jack delle cuffie ha inziato a fare le bizze , ogni tanto gli auricolari si sentono soltanto in mono a seconda di come faccio pressione sulla zona del jack. In particolare si perde il contatto se tiro il jack frontalmente nella direzione dello schermo...
Purtroppo l'ho acquistato da più di un anno e temo che sarà dura rivalermi, d'altro canto c'è la garanzia europea che tutela contro i danni di conformità/all'origine e quello del jack sul micro per me è proprio uno di questi visto che è capitato a molti.
Tra poco compilo il form on line, speriamo...
Old 25-04-2006, 12:56   #1652
mataar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
In numero di canzoni dipende dal livello di compressione. 2500 mi sembrano tante comunque. Quanti giga ha?

Per la durata della batteria hai già provato ad aggiornare il firmware?

Ti segnalo anche questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post12111515
Scusa Kewell ma da come dire aime' newby o autodidatta come si voglia dire non so' come aggiornare il firmware.ma poi c possono essere complicazioni di malfunzionamento?
by marco
Old 25-04-2006, 13:29   #1653
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Come aggiornare il firmware è spiegato chiaramente nelle istruzioni. Non è una operazione difficile ed i rischi, al giorno d'oggi, sono veramente minimi. Leggi anche la discussione tematica la primo post dove nelle FAQ sono riportate le varie differenze tra i firmware
Old 25-04-2006, 14:44   #1654
dsfjhsdfgjafaef

Quote:
Ragazzi,
proprio oggi è successo quello che speravo non sarebbe successo mai. Il jack delle cuffie ha inziato a fare le bizze , ogni tanto gli auricolari si sentono soltanto in mono a seconda di come faccio pressione sulla zona del jack. In particolare si perde il contatto se tiro il jack frontalmente nella direzione dello schermo...
Purtroppo l'ho acquistato da più di un anno e temo che sarà dura rivalermi, d'altro canto c'è la garanzia europea che tutela contro i danni di conformità/all'origine e quello del jack sul micro per me è proprio uno di questi visto che è capitato a molti.
brrr mi fai venire i brividi....io ce l'ho da 4 mesi e ancora niente...speriamo......
Old 25-04-2006, 14:57   #1655
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ragazzi,
a me è capitato due volte... due sostituzioni......
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 15:23   #1656
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
a me è capitato due volte... due sostituzioni......
ti volevo chiedere:
1) eri coperto da garanzia (quella del primo anno)?
2) Ti hanno chiesto lo scontrino? Se si, quando?
3) da quanti giga erano i due Micro?

Thanks
Old 25-04-2006, 19:09   #1657
Dark_Urizen
Junior Member

Quote:
che sistema operativo usi, innanzitutto, poi disinstalla tutto quanto e dopo che hai disinstallato vai in c:\programmi e cancella la cartella Creative per sicurezza.
Che firmware hai? 1.xx oppure 2.xx? Hai scaricato il software direttamente dal sito della Creative? Hai installato i driver del Micro e non solo le applicazioni?
Come SO ho windows xp, come firmware penso di avere l' 1.11 e ho scaricato tutti i software (firmware e alcuni upgrades) dal sito della creative. Cosa intendi con l'ultima domanda scusa?
Old 25-04-2006, 20:21   #1658
mataar
Junior Member

Grazie Kewell fatto tutto,ho aggiornato il firmware direttamente sul sito della Creative con l'aggiornamento automatico.e' passato dall'1.05 all'1.11 adesso staro' a vedere se c sono miglioramenti;anche perchè di solito lo usa mia moglie.Grazie di tutto

by marco
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Come aggiornare il firmware è spiegato chiaramente nelle istruzioni. Non è una operazione difficile ed i rischi, al giorno d'oggi, sono veramente minimi. Leggi anche la discussione tematica la primo post dove nelle FAQ sono riportate le varie differenze tra i firmware
Old 25-04-2006, 21:14   #1659
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

intendo semplicemente che ci sono sia gli applicativi (Creative Media Explorer e Creative Media Source) che i driver (un file di qualche mega) da scaricare. Ma l'avrai fatto senz'altro era solo per essere sicuri
Old 25-04-2006, 21:53   #1660
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da mataar
Grazie Kewell fatto tutto,ho aggiornato il firmware direttamente sul sito della Creative con l'aggiornamento automatico.e' passato dall'1.05 all'1.11 adesso staro' a vedere se c sono miglioramenti;anche perchè di solito lo usa mia moglie.Grazie di tutto

by marco
ciao mataar,
credo che il tuo fosse proprio un problema di firmware obsoleto, infatti i vecchi firmware mettevano lo zen micro in standby per molto più tempo rispetto ai firmware attuali. Adesso lo standby dura 4 ore prima molto di più.
Vedrai che migliorerà!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian