|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
completamente d'accordo con te, per le mie esigenze sarebbe perfetto, ma purtroppo pago lo sconto della solidità, per quanto riguarda il mac, bhe è in alluminio e decisamente più robusto, una volta protetto (con le protezioni classiche in vendita antigraffio) diventa molto molto robusto, in quanto il telaio non ha punti esposti essendo un monoblocco di alluminio ricavato dal pieno. I graffi per l'uso quotidiano bisogna metterli in conto, quello che mi interessa pero' è che non si spezzi...
![]() |
![]() |
#1642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
Per un utilizzo come il tuo ci sono notebook appositi con un design un pò spartano, ma molto solidi, costruiti con materiali resistenti anche agli urti, antigraffio, ecc. Ad esempio i Panasonic Toughbook, ma anche DELL ha una linea di notebook ultra resistenti.. ![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1644 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
|
Ciao a tutti!!!
problemino o meglio piccolo dubbio amletico: ho fatto i dischi di ripristino e, con somma inteligenza gli ho dimenticati a casa della mia ragazza... lei non li trova più ( a secondo me sono stati buttati per sbaglio ma ora mai è fatta ) ora vorrei sapere: nonostante abbia disinstallato alcuni programmi e installato degli altri e dopo aver ottiumizzato il sistema come in prima pagina posso rifare i dischi di ripristino tranquillamente?
![]() |
![]() |
#1645 |
Senior Member
|
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
o dischi ri pirpistino puoi farli quante volte vuoi ... a patto he non hai cancellato la partizione nascosta
![]() |
#1647 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Eccomi di nuovo qua dopo vari format, prove ecc..
Come accennato qualche post addietro, ho tentato di effettuare un'installazione pulita di vista..e come con l'installazione di Xp, i tasti fn non funzionavano più ![]() Mi sono quindi messo alla ricerca di una possibile soluzione sui vari forum che google mi segnalavae sono finalmente riuscito nel mio intento. Ho quindi reinstallato XP e ho provato ad applicare i suggerimenti validi per vista anche a questo sistema operativo...e qualche risultato c'è stato: - il MUTE funziona. - BRIGHTNESS + e - fanno partire l'OSD ma non succede nulla - lo SCREEN penso funzioni (anche se non ho attaccato un monitor esterno per provarlo) infatti l'OSD parte - ZOOM+ e ZOOM- non fanno nulla - l'F12 manda in sospensione il notebook - S1 fa partire il ballon d'avviso ed è configurabile tramite vaio control center ma non mi pare funzioni - VOL+ e VOL- funzionano con tanto di OSD - PLAY, PAUSE, STOP, ecc funzionano senza OSD - AV MODE non fa nulla (ma non ho installato il vaio launcher...quindi non si sa mai) fatemi sapere se puo interessare a qualcuno...io intanto tento di far funzionare i pulsanti ancora inattivi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Solo una piccola domanda
...qualcuno di voi con vista potrebbe dirmi quanti processi attivi ha al momento dell'avvio del sistema operativo? Io con l'installazione pulita sto a quota 56 e volevo sapere se effettivamente sia serviata snellire il vaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao a tutti, ho una domanda da farvi, usando spesso il portatile collegato alla corrente di rete e non volendo ridurre la vita della batteria stacco quest'ultima dal vaio e lavoro senza....
si surriscalda molto meno e come detto prima preservo la batteria ora la mia perplessità è questa, dovesse saltare la corrente come posso fare a garantirmi qualche secondo di operatività per spegnere il vaio senza che salti tutto? ipotesi A, molto ingenua ma la formulo comunque, vedo che quando spengo il portatile la luce verde sul trasformatore si spegne dopo parecchi secondi di ritardo, possibile che abbia ancora una residua carica da smaltire? qualcuno ha mai verificato involontariamente? ipotesi B, se volessi trovare un gruppo di continuità piccolo per un portatile appunto, qualcuno me ne sa indicare un modello? grazie ![]() ps ultima domanda, una batteria nuova per il nostro vaio ho visto su internet si trova a 211 euro!! un pò tantino.... ne esistono magari di non originali ma più economiche? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
una cosa strana ho notato sul sito della vaio: l'fw21m (che prima era venduto 100 euro in più) adesso è proposto allo stesso prezzo dell'fw21j ma i due si differenziano per processore, scheda video e masterizzatore blue ray.
fw21m: p8600 contro p8400 + masterizzatore blue ray fw21J: hd3650 contro hd3470 (stessa ram) strano, non credo che la sola scheda grafica dell'fw21j possa compensare il costo del p8600 e del masterizzatore blue ray. mah.... avranno sbagliato, così come per la durata della batteria che nel 21m è di 3,10 ore ca contro le 2 e rotti degli altri fw??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Salve a tutti.
Ho appena preso il Vaio FW21E. Dovendo smaltire il pc fisso ho trasportato circa 110 Giga di dati (film musica video e foto) sul Vaio. Adesso mi chiedo se non era meglio effettuare una partizione logica prima di fare questa operazione. Se così fosse posso sempre cancellare i dati, fare la partizione e poi trasferirli di nuovo; mi chiedo se per fare la partizione va bene anche l'utility di Vista e se dopo aver cancellato i dati che ho trasferito sarebbe meglio fare una deframmentazione. un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusate la domanda ma ho iniziato a leggere i vari post ma ormai sono veramente tanti e parlano di svariate cose.
Quindi vi faccio le domande dirette anche se potrebbero già esserci le risposte in post precedenti : Oggi prendo l'FW21E 1) Dove trovo i driver per Vista 64Bit ( Ho letto il post FW21Z 64Bit ma non ho trovato nessun link) 2) Per info , facendo i DVD iniziali di backup Sony posso eliminare tutte le partizioni dal disco o ci sono partizioni nascoste che comunque non vanno toccate ? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Salve a tutti....da poco possessore di un FW21Z....stupendo...
Oggi ho provato il collegamento tramite HDMI all'impianto HT, bene il video, ma per l'audio nulla da fare....non va! Ho provato anche la procedura per abilitarlo dal pannello di controllo ma nulla da fare,anzi se vado in PANNELLO DI CONTROLLO> AUDIO in RIPRODUZIONE mi compare CASSA/CUFFIE con spunta verde, mentre Dispositivo digitale di output (HDMI) me lo indica non collegato???? e anche selezionandolo non mi permette di configurarlo!! Qualcuno ha risolto?? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho letto che Sony ha presentato al CES 2009 un nuovo modello della serie FW, precisamente il vaio FW31
http://hitecheinternet.altervista.or...nd-ns-to-debut ![]() http://notebookitalia.it/nuovi-sony-...e-ns-4314.html ![]() http://www.vaio.sony.co.jp/Products/FW3/spec_vom1.html (sito giapponese, ma qualcosa si intuisce...) (avete notato che si parla di Vista 64 bit... ![]() Nessuno ne sa niente e soprattutto, nessuno sa se e quando verra` commercializzato in Italia, magari con qualche previsione sul possibile prezzo? (...Euripylos... ![]() Ultima modifica di Fire Fox : 12-01-2009 alle 06:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
ragazzi qualcuno mi dice in breve come aumentare la memoria video condivisa?
![]() |
#1657 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
paranoia batteria e soluzione alternativa
Leggo spesso di domande realtive alle batterie dei portatili... mi sto facendo l'idea di utilizzare il NB senza batteria e tenerlo collegato ad un UPS....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao a tutti,
vorrei chiederti dei consigli ..... Sabato ho acquistato il Sony FW21E e portato a casa ho subito formattato il tutto ( prima ho creato i cd di ripristino ... ) 1) ho installato Vista Ultimate 32bit -> Tutto ok 2) Installati driver -> Tutti o quasi ( non sapevo cos'e' il Felica ....) 3) utility Sony -> E qui il disastro .... ![]() per avere i programmi Sony ho scompattato quelli che si trovano nei cd di ripristino e mi sono trovato con quei 40-50 programmi ( i MODJ-xxxxxx ) Ho installato un po' tutto ma senza una sequenza logica ( o meglio in ordine di nome ) Questo mi ha portato a : 1) Certi programmi non li ho trovati ( tipo Vaio recovery center ) 2) Il Vaio Update 4 non finisce l'installazione 3) Il Vaio Control center è praticamente vuoto ( manca tutto ) ... e altri problemi con programmi che non partono ... Quello che mi piacerebbe è almeno far funzionare i tasti funzione e installare le utility base proprietarie per il Sony. Mi potreste aiutare ???? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 |
Senior Member
|
idea IMHO sbagliata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.