Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 14:59   #1621
Addo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ok avevo già letto, ho una domanda...
se io ho windows 98 nn posso usare lo zen micro?
Addo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 15:17   #1622
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Addo
ok avevo già letto, ho una domanda...
se io ho windows 98 nn posso usare lo zen micro?
si, ma con il FW 1.XX.XX
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 15:18   #1623
Addo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
si ma prima di poterlo passare a quello devo avere xp...
che cavolo..
Addo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 16:09   #1624
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Addo
si ma prima di poterlo passare a quello devo avere xp...
che cavolo..
Allora, facciamo chiarezza...
Lo zen micro PHOTO viene dato compatibile solo con windows xp service pack 1 e superiori, non con altro o.s., diverso il discorso per il micro liscio.
Infatti se vado nella pagina di aggiornamento del firmware del photo trovo questo:

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Firmware

1. Creative Zen MicroPhoto PlaysForSure Firmware 1.20.01 (2.27 MB) 11 Nov 05

This download contains an improved version of the firmware originally found on your Zen MicroPhoto.
Show Details...
Nome File: ZenMicroPhotoP4S_PCFW_LB_1_20_01.exe

This download contains an improved version of the firmware originally found on your Zen MicroPhoto.

Fixes:

* Improved support for Japanese and Brazilian-Portuguese languages
* Displays correct text on the Now Playing screen when Japanese language is selected
* Improved PlaysForSure™ performance when transferring multiple files.

Requirements:

* Microsoft® Windows® XP Service Pack 1 or Service Pack 2
* Windows Media Player 10
* USB 1.1 port (USB 2.0 recommended for faster transfers)
* Creative Zen MicroPhoto

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ecco il link:
http://it.europe.creative.com/suppor...pe=4&x=30&y=11

Per cui è chiaro che tutto il discorso 1.xx o 2.xx vale solo per lo zen liscio, che è l'unico compatibile anche con windows 98, mentre il photo richiede obbligatoriamente xp.

Ultima modifica di Psychnology : 21-04-2006 alle 16:12.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 20:37   #1625
alex7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti ragazzi...

volevo acquistare uno zen micro da 6gb di quelli attualmente in commercio..

prima però vorrei assicurarmi su certe cose di cui magari avete già discusso..ma il thread è troppo lungo!

ad esempio..nelle attuali confezioni in vendita è compreso il carica-batterie x la corrente?e se no a quanto posso acquistarlo??

e poi ho visto che il player organizza gli mp3 in base ai tag dei file...ma in base a quale versione fa riferimento?? la id3v1.x o la id3v2.x ??

grazie x le risposte!

saluti
alex7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 22:24   #1626
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

il caricabatterie non è incluso, per quanto riguarda il discorso tagging mi cogli impreparato per il semplice fatto che i miei mp3 hanno entrambi i tipi di tag, comunque credo che il micro usi entrambi se c'è la versione 2 usa quella, se c'è la 1 usa la 1.
Old 22-04-2006, 09:22   #1627
alex7
Junior Member

insomma in sostanza mi consigliate o meno l'acquisto di questo lettore??

avrei bisogno di un buon lettore con una buona capacità e la radio FM...senza spendere una barca

guardandomi un po' in giro lo zen micro (da 6gb a 190euro) mi sembra quello col miglior rapporto qualità/prezzo...o mi sbaglio?
alex7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 10:42   #1628
dsfjhsdfgjafaef

bè si è un lettore dal buon rapporto qualità/prezzo, lo puoi trovare anche a meno di 190 euro se sei fortunato (c'è una catena di negozi "ottimista" che lo vende a 159 euro in questi giorni da 6 GB) .........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 11:57   #1629
m4dhatter
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti, è un po che leggo questo forum e mi sembra che non ne abbiate discusso mai;

ho letto che la batteria del MICRO da 680mah va bene anche per lo ZEN PHOTO che ha in dotazione una batteria da 800e piu mah,

ora chiedo, sul mio MICRO posso montare la batteria da 800e piu mah? non è che ci sono problemi? perchè quella batteria durerebbe qualche ora di più..

comunque per quanto riguarda batterie e custodie in silicone vi consiglio (se avete un po di familiarità) ebay, ho comprato le mie custodie a una decina d'euro l'una e la seconda batteria originale e nuova e imballata a 19 euro anziche a 40 come l'ho vista in molti negozi d'elettronica

ciao, daniele
m4dhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 18:46   #1630
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Una domanda rivolta a chi ha mandato in assistenza il proprio Micro (o altri prodotti Creative in generale):
una volta che gli e' arrivato il prodotto in riparazione, si fanno in qualche maniera sentire via mail/telefono, oppure arriva direttamente a casa il prodotto riparato/sostituito ?

Lo chiedo perchè lo ho spedito giovedì 13 con DHL, secondo il tracking è stato consegnato la mattina di venerdì 14, non ho ancora avuto nessuna comunicazione da Creative e sto cominciando a preoccuparmi...

Tenchiù
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 13:49   #1631
mataar
Junior Member

La Batteria Di Creative Zen Micro dura solo 3 ore

Da c/a due anni posseggo un creative zen micro,da subito ho avuto problemi con la tenuta della carica della batteria.Sostituita gia' due volte ma il risultato nn è cambiato.ho contattato la creative zen support,ma nn hanno saputo dirmi niente.sono ritornato dal negoziante mi rispondeva di una partita di batterie difettose(creative nn ne era al corrente)cambiata la batteria il risultato nn è cambiato.ora mi ritrovo con un lettore che dopo una ricarica di un'intera notte si scarica dopo 3 ore,e dulcis in fundo se lo lascio spento nel giro di 12 ore si esaurisce, peccato,la pubblicita' di questo a dir loro fantastico ed innovativo mp3 mi ha tratto in inganno,nn mi ritrovo neanche con l'asserzione che puo' contenere 2500 canzoni(sono a 750 e lo spazio rimasto è 1/4). Mai credere a tutto quello che viene detto.Grazie per l'attenzione
by marco
mataar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 17:13   #1632
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Una domanda rivolta a chi ha mandato in assistenza il proprio Micro (o altri prodotti Creative in generale):
una volta che gli e' arrivato il prodotto in riparazione, si fanno in qualche maniera sentire via mail/telefono, oppure arriva direttamente a casa il prodotto riparato/sostituito ?

Lo chiedo perchè lo ho spedito giovedì 13 con DHL, secondo il tracking è stato consegnato la mattina di venerdì 14, non ho ancora avuto nessuna comunicazione da Creative e sto cominciando a preoccuparmi...

Tenchiù
non ho avuto a che fare con l'assistenza creative, ma penso che ci vorrà qualche giorno, considera che ora ci sono parecchie festività

comunque ti telefonano solo se ci sono problemi sulla garanzia
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 17:14   #1633
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
In numero di canzoni dipende dal livello di compressione. 2500 mi sembrano tante comunque. Quanti giga ha?

Per la durata della batteria hai già provato ad aggiornare il firmware?

Ti segnalo anche questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post12111515

Ultima modifica di Kewell : 23-04-2006 alle 17:17.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 17:22   #1634
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:

Tenchiù
non credo riceverai particolari comunicazioni, come tempistiche siamo sulle tre settimane se è stato spedito in Irlanda.
Old 23-04-2006, 17:29   #1635
mataar
Junior Member

la batteria di Creative Zen Micro dura solo tre ore

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
In numero di canzoni dipende dal livello di compressione. 2500 mi sembrano tante comunque. Quanti giga ha?

Per la durata della batteria hai già provato ad aggiornare il firmware?

Ti segnalo anche questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post12111515
sinceramente Kewell la pubblicita' sui giornali parlava proprio cosi' di 2500.Il mio creative ha 5Giga.no per la durata della batteria nn ho fatto niente cmq adesso provo.Grazie
by marco
mataar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 17:35   #1636
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Nella pubblicità ci sarà stato scritto la durata media prevista del brano e il bitrate di compressione. In 5 giga ad occhio e croce, mediamente (ma anche qui bisognerebbe valutare più fattori), ci vanno 1.000 mp3.
Old 23-04-2006, 22:02   #1637
bomax
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Tenchiù
bene, hai spedito lo zen e hai verificato che sia arrivato.
A Como controlleranno il codice prodotto e lo comunicheranno in Irlanda, senza spedire niente in Irlanda. Se il codice del tuo Zen risulta coperto dalla garanzia ti arriverà un'email così concepita:

Procedura di rientro dei prodotti in garanzia Creative : RMA No.: 999999999

Gentile Cliente Creative,

il suo prodotto sostitutivo è stato spedito.

Se desidera controllare lo status della spedizione può utilizzare il servizio Parcel Tracking disponibile al seguente sito: www.parceline.com

Inserisca il numero di riferimento (10 cifre) che è riportato qui sotto:

9999999999

Distinti Saluti,

Supporto Tecnico Creative Labs.

Dopo una decina di giorni lo zen torna nelle tue mani.
Ciao
bomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 08:51   #1638
laky76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti
Ho da poco comprato uno zen micro da 5 giga.Ho un paio di problemi e spero che qualcuno mi possa aiutare.Ho letto le faq e un po' di pagine del forum ma non sono riuscito a risolvere i miei problemi.
Premetto che ho il software 2.21.02 con Win XP e mediaplayer10.

-Quando collego lo zen alla porta USB mi viene chiesto di aprire Media10 e mi da la lista delle canzoni.Come faccio se voglio ascoltarle?Se clicco due volte non succede nulla!Se uso il tasto destro mi chiede solo se voglio rimuovere la canzone.

-Come faccio a trasferire le canzoni dallo zen al PC?Nelle risorse non mi appare come disco rimovibile a meno che non faccia la partizione.

-Ho provato ad installare il software incluso nella confezione ma quando lo apro mi dice che la periferica non e' collegata!

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti!!!!
Ciao
laky76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 08:59   #1639
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da laky76
Ciao a tutti
Ho da poco comprato uno zen micro da 5 giga.Ho un paio di problemi e spero che qualcuno mi possa aiutare.Ho letto le faq e un po' di pagine del forum ma non sono riuscito a risolvere i miei problemi.
Premetto che ho il software 2.21.02 con Win XP e mediaplayer10.

-Quando collego lo zen alla porta USB mi viene chiesto di aprire Media10 e mi da la lista delle canzoni.Come faccio se voglio ascoltarle?Se clicco due volte non succede nulla!Se uso il tasto destro mi chiede solo se voglio rimuovere la canzone.

-Come faccio a trasferire le canzoni dallo zen al PC?Nelle risorse non mi appare come disco rimovibile a meno che non faccia la partizione.

-Ho provato ad installare il software incluso nella confezione ma quando lo apro mi dice che la periferica non e' collegata!

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti!!!!
Ciao
ma il 2.21.02 l'hai trovato di serie o l'hai messo tu?
Old 24-04-2006, 09:43   #1640
DapJukebox
Member

Iscritto dal: Sep 2002
2500 sono una stima di canzoni codificate a 64Kbps in formato WMA... che corrispondono a circa 1250 canzoni in mp3 codificate a 128Kbps...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian