Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2012, 17:55   #16261
Eclisse360
Member

L'Avatar di Eclisse360

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
hai provato a cercare "attiva" in win 8
Non mi da nessuna voce attiva...
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it
Eclisse360 è offline  
Old 31-10-2012, 17:56   #16262
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Repetita iuvant E poi sono giorni che discutiamo di cose già trattate nell'ultimo anno, cosa dovremmo dire? La discussione si concluderebbe con una tabellina con prezzi/versioni e buonanotte, no?
Io dico che nessuno nasce "imparato", dico che la domanda è lecita e la risposta cortesia, dico che magari hai anche ragione ma dico anche che ognuno di noi vorrebbe le cose come piacciono a lui, dico anche che ci sono degli ottimi mods ed io lascio fare a loro.
Quanto sopra non impedisce a nessuno di fare le opportune ricerche prima di porre dei quesiti.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 31-10-2012, 17:56   #16263
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho acquistato Windows 8 pro, ho ricevuto l'email con il seriale e ho proceduto a scaricare il software, tuttavia me lo ha installato direttamente senza darmi la possibilità di crearmi la iso da masterizzare, vorrei sapere se è possibile scaricarla dal sito microsoft. comunque il mio pc pur essendo datato con l'installazione di windows 8 è praticamente rinato, lo trovo stupendo considerato anche il prezzo pagato,lo consiglio vivamente, grazie anticipatamente
prova a scaricare di nuovo il programma di installazione utilizzando il codice di attivazione; quando lo lanci ti chiede di scegliere fra tre opzioni, la seconda è proprio quella che ti permette o di fare una iso da masterizzare o un supporto Sd o usb. Se non installi o non lo cancelli quel programma lo puoi rilanciare infinite volte per rifare altri media.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 31-10-2012, 17:57   #16264
Daniele2901
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Repetita iuvant E poi sono giorni che discutiamo di cose già trattate nell'ultimo anno, cosa dovremmo dire? La discussione si concluderebbe con una tabellina con prezzi/versioni e buonanotte, no?

Vogliamo essere pignoli? I file che ci sono sulla chiavetta sono esattamente quelli del dvd, quindi tanto vale masterizzare la iso e poi trasferire i file sulla chiavetta... Anche perchè penso proprio che poi quella pendrive la formatterai...
Se vogliamo essere pignoli posso dirti che non uso quasi più i dvd e trasferisco tutto su pen drive o su HD esterni. Comunque è vero, avrei anche potuto scegliere di masterizzare un dvd ma mi è più comoda la chiavetta.
Motherboard Asus P8P67 Deluxe Rev3.0-CPU Intel Core i7-2600K3.40GHz-RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 16GB-VGA ASUS HD 7870 DirectCU II 2Gb-Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX850 850W- Monitor Asus VE258Q-Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced-SO Windows 10 Pro 64 bit
Daniele2901 è offline  
Old 31-10-2012, 18:00   #16265
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Beh, per quella scheda non esistono altri driver, oltre a quelli di Windows Lo sviluppo è stato interrotto
ti sbagli, perchè sul sito ati sono disponibili drivers beta (per ora) compatibili windows 8 anche per le ati serie 4000.
Quindi vuol dire che non hanno interrotto niente.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 31-10-2012, 18:04   #16266
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Eclisse360 Guarda i messaggi
Scusate raga, ho installato il SO con relativa key acquistata regolarmente...
Come diamine lo attivo? Continua a dirmi che Windows non è attivo
O prima o dopo ti comparirà la finestra che ti dirà: " E' giunta l'ora di attivare Windows 8....".
Se vuoi dal desktop in basso a destra puoi entrare sul centro operativo dal quale potrai attivare.
Cosa più importante. Se tutto ciò che hai fatto è regolare può anche darsi che nel giro di un paio d'ore o meno ti trovi il sistema operativo già attivato se è connesso alla rete.
ciao
renpasa è offline  
Old 31-10-2012, 18:04   #16267
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Vogliamo essere pignoli? I file che ci sono sulla chiavetta sono esattamente quelli del dvd, quindi tanto vale masterizzare la iso e poi trasferire i file sulla chiavetta... Anche perchè penso proprio che poi quella pendrive la formatterai...
puoi fare entrambi, e fai prima; i files di installazione rimangono col relativo collegamento su desktop fino a che non decidi di cancellarli.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 31-10-2012, 18:05   #16268
Eclisse360
Member

L'Avatar di Eclisse360

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
O prima o dopo ti comparirà la finestra che ti dirà: " E' giunta l'ora di attivare Windows 8....".
Se vuoi dal desktop in basso a destra puoi entrare sul centro operativo dal quale potrai attivare.
Cosa più importante. Se tutto ciò che hai fatto è regolare può anche darsi che nel giro di un paio d'ore o meno ti trovi il sistema operativo già attivato se è connesso alla rete.
ciao
voce trovata

copio/incollo il codice avuto per email e come risposta mi dice che il codice non è valido
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it
Eclisse360 è offline  
Old 31-10-2012, 18:06   #16269
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
EDIT
voce trovata

copio/incollo il codice avuto per email e come risposta mi dice che il codice non è valido
se lo copi molto probabilmente ci saranno spazi prima o dopo, prova ad incollarlo nel notepad.
oppure si è già attivato
-EagleEye- è offline  
Old 31-10-2012, 18:10   #16270
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
voce trovata

Non è che magari hai fatto una installazione da zero senza un sistema operativo presente? Se presente quest'ultimo era "regolare?
Ciao
renpasa è offline  
Old 31-10-2012, 18:11   #16271
Eclisse360
Member

L'Avatar di Eclisse360

Windows 7 PRO regolarissimo!!
Ma ho piallato tutto prima di installare Win8.
Può essere quello il problema?
Eclisse360 è offline  
Old 31-10-2012, 18:13   #16272
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Windows 7 PRO regolarissimo!!
Ma ho piallato tutto prima di installare Win8.
Può essere quello il problema?
Molto probabilmente è quello. Come e quando hai piallato tutto?
Ciao
renpasa è offline  
Old 31-10-2012, 18:15   #16273
Eclisse360
Member

L'Avatar di Eclisse360

Da gestione disco di windows8 ho eliminato la vecchia partizione contenente Windows7
subito dopo mi ha chiesto il seriale ed è partita l'installazione
Eclisse360 è offline  
Old 31-10-2012, 18:25   #16274
karamatic
Member

L'Avatar di karamatic

Iscritto dal: Sep 2004
system builder italia?

Salve a tutti,
considerando l'affollamento del thread, qui sicuramente qualcuno saprà se da qualche parte in Italia è già in vendita la system builder :-)
amazon.it non ce l'ha, ad oggi....

Grazie,

k
karamatic è offline  
Old 31-10-2012, 18:26   #16275
dariscad
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
una info, se scarico la versione download ho un tempo massimo per installarla o posso anche installarla a febbraio/marzo etc?

io la comprerei ma non voglio installarla subito
dariscad è offline  
Old 31-10-2012, 18:29   #16276
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da dariscad Guarda i messaggi
una info, se scarico la versione download ho un tempo massimo per installarla o posso anche installarla a febbraio/marzo etc?
Nessun limite… quel seriale è tuo per sempre!!
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 18:35   #16277
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da karamatic Guarda i messaggi
Salve a tutti,
considerando l'affollamento del thread, qui sicuramente qualcuno saprà se da qualche parte in Italia è già in vendita la system builder :-)
amazon.it non ce l'ha, ad oggi....

Grazie,

k
Ciao!

Parlato ieri con l'assistenza clienti della M.S.: l'operatore non è
stato in grado di darmi una data esatta di quando ciò avverrà.
Mi è sembrato di capire che lo sapesse ma gli "ordini di scuderia"
gli impedivano di dirmelo (mia impressione).
ORS0 è offline  
Old 31-10-2012, 18:35   #16278
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Ragazzi ritornando al discorso delle attivazioni di Windows ho avuto una discussione in pvt con un utente e mi ha detto che in realtà non c'è mai stato il limite delle 10 attivazioni come mi era stato detto da un utente in qualche post addietro, ma si puo attivare all'infinito. Mi auguro che sia davvero così, anzi per me come per tutti serebbe anche meglio non avere limiti...

insomma ultimamente sto rimanendo un po perplesso sopra questo discorso:
tempo addietro mi era stato detto in una sezione di questo forum che Windows permette un max di 10 attivazioni di cui 5 automatiche e 5 telefoniche (e altri utenti confermavano), altri hanno detto che se ne possono fare 10 automatiche e il resto telefonicamente, altri hanno invece detto che si puo attivare all'infinito...

Insomma qual'è la verità?

PS io ho fatto al max 2 attivazioni, non più di 2 poichè ho sempre optato per immagini di sistema

Ultima modifica di gyonny : 31-10-2012 alle 18:38.
gyonny è offline  
Old 31-10-2012, 18:38   #16279
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
...
Insomma qual'è la verità?
Se sei "in regola" con la licenza, hai il diritto di formattare il tuo pc quando vuoi… anche tutti i giorni!!
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 18:40   #16280
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
prova a scaricare di nuovo il programma di installazione utilizzando il codice di attivazione; quando lo lanci ti chiede di scegliere fra tre opzioni, la seconda è proprio quella che ti permette o di fare una iso da masterizzare o un supporto Sd o usb. Se non installi o non lo cancelli quel programma lo puoi rilanciare infinite volte per rifare altri media.
ciao per prima cosa grazie, allora ho già proceduto a scaricare il software, poi mi dice che sta verificando il software e ora che lo sta preparando, ma di masterizzare l'iso ancora niente, ma quando lo dice
avv è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian