|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Taranto
|
Non credo che possa funzionare, il disco di avvio non serve in quanto il portatile non ha più il bios necessario per l'avvio.
|
|
|
|
|
|
#1602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sono riuscito a fare il crisis su pendriver, ma non succede nulla lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#1603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
io riprogrammo i bios nel caso qualcuno ha un note morto
|
|
|
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
|
ho trovato lettore floppy disk usb.
ho fatto il crisis disk, il lettore floppy fa sempre accendi e spegni, non ha una lettura consecutiva, perché? |
|
|
|
|
|
#1605 |
|
Senior Member
|
molto interessante, ho seguito quest'altra quida:
Please note, This is known as a "BLIND FLASH" and is difficult to do with no screen working. The procedure is as follows: 1 - Download the latest (or the version you are after) from the Acer website. (once you have gained access to a computer) 2 - Extract the files from the archive that are for the dos update. (for version 1.34 for Acer Aspire 7720 ONLY, file is called CL50134A) 3 - Next, write a small autoexec.bat file using notepad containing "ip50.bat". Make sure you save it as "autoexec.bat" and not as ".txt" 4 - Using nero express (or any cdr program that can create bootable cd's) and start a new project to make a bootable disc. 5 - Put all the files from the bios archive (as explained in no3) and the autoexec.bat into the root of the new disc 6 - click "burn disc" and use the native boot image within nero. I used english US Boot Locale. 7 - Finalise the disc. 8 - Put disc in affected Laptop. (Remember, this will only work if your laptop will switch on, fan noise, lights etc.) 9 - Switch off Laptop and remove battery and AC/DC Power cable. 10 - Whilst holding down "Fn + Esc", plug in the power cable, and switch on the laptop but dont let go of the keys yet. 11 - disc will begin to spin, fans will come on full speed, but no lights. Release the buttons, wait a couple of seconds and press the buttons "Fn + Esc" again breifly, then wait for a good 5 - 10 mins. 12 - The laptop should shut down by itself, then once you switch it back on, it should recover itself and boot normally. ma invece di creare il cd l'ho fatto su flopy disk, stavolta il lettore ha dato una bella lettura lunga 2 minuti, molto lentamente, alla fine si è spento il driver... ma il pc è ancora allo stato inziale |
|
|
|
|
|
#1606 |
|
Senior Member
|
fin'ora ho scoperto che il crisis disk non lo digerisce, mentre se gli copio il firmware (file singolo) nel floppy disk, lo legge tutto, ma poi non succede nulla al notebook, anche dopo 2 ore acceso dopo la lettura del floppy.
|
|
|
|
|
|
#1607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
dove avete scaricato il crisis disk?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#1608 |
|
Senior Member
|
dopo innumerevoli prove senza esito ho optato per la sostituzione del chip bios, l'ho comprato su ebay già programmato 10€ e l'ho fatto saldare da un amico tecnico che ripara pc, adesso funziona alla perfezione ed è pure ultima versione =)
|
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
bene, raga se avete bisogno ci sono
|
|
|
|
|
|
#1610 |
|
Senior Member
|
dopo aver installato il nuovo chip bios acer aspire 7720 ho notato un effetto collaterale, il tastierino numerico non funziona più, e tutti i tasti sono stati riportati sopra i tasti con le lettere, avete presente i netbook dove per esempio su U I O ecc ci sono impressi rispettivamente 4 5 6? col bloc num non si attivano, ma si attivano con fn + f11, in pratica mi è scomparsa un quarto di tastiera, come posso fare ora?
|
|
|
|
|
|
#1611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
So che alcuni portatili hanno un BIOS a parte solo per la tastiera.
Ma mi sa che è integrato nel BIOS centrale, anche se qualche volta i produttori forniscono solo il BIOS della tastiera. Forse risolvi riflashando, ma occhio eh
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Senior Member
|
e se mi compare errore durante il flash?
|
|
|
|
|
|
#1613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Ti converrebbe prima testare la tastiera in ambiente Dos avviando il Pc con un floppy di avvio(boot), escludendo quindi il sistema operativo.
REFERENCE: - titolo: Floppy di avvio DOS - link: http://www.wintricks.it/faq/floppy_dos.html I file del floppy li scarichi da: - http://msni.150m.com/dload2/disco_dos.zip |
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
|
l'avevo già provata in ambiente bios. la tastiera numerica si attiva solo se premo fn e f11 e i numeri sono sopra le lettere, il tasto invio non funziona più e il tasto f11 ha perso la sua funzionalità di f11, infatti aprendo in windows il firefox non mi va a tutto schermo. Ho provato un programma di rimappatura tasti, ma il tastierino numerico è come se non esistesse, non da comandi.
|
|
|
|
|
|
#1615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Andando in rete in cerca di info sul probleme che ti angustia ho trovato il manuale di riparazione del tuo laptop.
Per tua comodità di seguito ti posto il link diretto: è sempre utile averlo. - linK: http://www.intellcity.ru/content-2/s...7720-7720G.pdf P.S. Il link è stato rilevato dal seguente sito: http://www.laptoprepair101.com/lapto...ce-manual-fru/ Ultima modifica di dado2005 : 16-07-2012 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
#1616 |
|
Senior Member
|
ho cercato su internet anche altri utenti dopo aver cambiato chip bios ed addirittura scheda madre con riparazione in garanzia hanno avuto lo stesso mio problema. non solo acer.
|
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
rgazzi, scusate se non sono stato in grado di scandagliare tutto il post, ma è diventato davvero troppo lungo
un amico ha un problema col suo Acer Aspire 5920g .. apparentemente sembra un problema di bios, si accende ma non si vede nulla a video, neanche attccando un monitor esterno googlando ho trovato queste indicazioni: http://www.theeldergeek.com/forum/in...howtopic=34241 in cui s sugerisce di scaricare il bios dal sito acer e di metterlo su di un CD e rimanda a quest'altro link: http://www.theeldergeek.com/forum/in...3&st=0&start=0 che però parla di un'immagine da masterizzare per ora ho provato a masterizzare il file direttamente sul cd, e ad effettuare la procedura, il led principale lampeggia, ma non succede più nulla immagino allora che la procedura per creare il disco è più complicata di come l'ho capita qualcuno sa darmi una mano? grazie |
|
|
|
|
|
#1618 |
|
Senior Member
|
può essere un problema di scheda video. intanto vedi se quando lo accendi la spia dell'hard disk si accende, e se carica windows, se fa questo allora non è problema di bios.
|
|
|
|
|
|
#1619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#1620 |
|
Senior Member
|
quindi poi si spegne subito?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.