Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 19:19   #1601
lemike
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
sto eseguendo un altra guida per creare pendrive bootable con freedos, non ho lettore floppy ne pc fissi per farlo con la prima guida.
Non credo che possa funzionare, il disco di avvio non serve in quanto il portatile non ha più il bios necessario per l'avvio.
lemike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 19:47   #1602
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
sono riuscito a fare il crisis su pendriver, ma non succede nulla lo stesso.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:02   #1603
Alchimista1
Senior Member

L'Avatar di Alchimista1

Iscritto dal: Feb 2011
io riprogrammo i bios nel caso qualcuno ha un note morto
Alchimista1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 13:43   #1604
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

ho trovato lettore floppy disk usb.
ho fatto il crisis disk, il lettore floppy fa sempre accendi e spegni, non ha una lettura consecutiva, perché?
Old 10-07-2012, 14:11   #1605
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

molto interessante, ho seguito quest'altra quida:

Please note, This is known as a "BLIND FLASH" and is difficult to do with no screen working.

The procedure is as follows:

1 - Download the latest (or the version you are after) from the Acer website. (once you have gained access to a computer)

2 - Extract the files from the archive that are for the dos update. (for version 1.34 for Acer Aspire 7720 ONLY, file is called CL50134A)

3 - Next, write a small autoexec.bat file using notepad containing "ip50.bat". Make sure you save it as "autoexec.bat" and not as ".txt"

4 - Using nero express (or any cdr program that can create bootable cd's) and start a new project to make a bootable disc.

5 - Put all the files from the bios archive (as explained in no3) and the autoexec.bat into the root of the new disc

6 - click "burn disc" and use the native boot image within nero. I used english US Boot Locale.

7 - Finalise the disc.

8 - Put disc in affected Laptop. (Remember, this will only work if your laptop will switch on, fan noise, lights etc.)

9 - Switch off Laptop and remove battery and AC/DC Power cable.

10 - Whilst holding down "Fn + Esc", plug in the power cable, and switch on the laptop but dont let go of the keys yet.

11 - disc will begin to spin, fans will come on full speed, but no lights.
Release the buttons, wait a couple of seconds and press the buttons "Fn + Esc" again breifly, then wait for a good 5 - 10 mins.

12 - The laptop should shut down by itself, then once you switch it back on, it should recover itself and boot normally.

ma invece di creare il cd l'ho fatto su flopy disk, stavolta il lettore ha dato una bella lettura lunga 2 minuti, molto lentamente, alla fine si è spento il driver... ma il pc è ancora allo stato inziale
Old 10-07-2012, 19:02   #1606
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

fin'ora ho scoperto che il crisis disk non lo digerisce, mentre se gli copio il firmware (file singolo) nel floppy disk, lo legge tutto, ma poi non succede nulla al notebook, anche dopo 2 ore acceso dopo la lettura del floppy.
Old 13-07-2012, 11:56   #1607
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
dove avete scaricato il crisis disk?
Old 13-07-2012, 12:14   #1608
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

dopo innumerevoli prove senza esito ho optato per la sostituzione del chip bios, l'ho comprato su ebay già programmato 10€ e l'ho fatto saldare da un amico tecnico che ripara pc, adesso funziona alla perfezione ed è pure ultima versione =)
Old 14-07-2012, 11:09   #1609
Alchimista1
Senior Member

L'Avatar di Alchimista1

Iscritto dal: Feb 2011
bene, raga se avete bisogno ci sono
Alchimista1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 14:03   #1610
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

dopo aver installato il nuovo chip bios acer aspire 7720 ho notato un effetto collaterale, il tastierino numerico non funziona più, e tutti i tasti sono stati riportati sopra i tasti con le lettere, avete presente i netbook dove per esempio su U I O ecc ci sono impressi rispettivamente 4 5 6? col bloc num non si attivano, ma si attivano con fn + f11, in pratica mi è scomparsa un quarto di tastiera, come posso fare ora?

Old 14-07-2012, 18:35   #1611
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
So che alcuni portatili hanno un BIOS a parte solo per la tastiera.
Ma mi sa che è integrato nel BIOS centrale, anche se qualche volta i produttori forniscono solo il BIOS della tastiera.
Forse risolvi riflashando, ma occhio eh
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 23:32   #1612
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

e se mi compare errore durante il flash?
Old 15-07-2012, 01:41   #1613
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
e se mi compare errore durante il flash?
Ti converrebbe prima testare la tastiera in ambiente Dos avviando il Pc con un floppy di avvio(boot), escludendo quindi il sistema operativo.

REFERENCE:

- titolo: Floppy di avvio DOS
- link: http://www.wintricks.it/faq/floppy_dos.html

I file del floppy li scarichi da:

- http://msni.150m.com/dload2/disco_dos.zip
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 11:31   #1614
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

l'avevo già provata in ambiente bios. la tastiera numerica si attiva solo se premo fn e f11 e i numeri sono sopra le lettere, il tasto invio non funziona più e il tasto f11 ha perso la sua funzionalità di f11, infatti aprendo in windows il firefox non mi va a tutto schermo. Ho provato un programma di rimappatura tasti, ma il tastierino numerico è come se non esistesse, non da comandi.
Old 16-07-2012, 21:29   #1615
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Andando in rete in cerca di info sul probleme che ti angustia ho trovato il manuale di riparazione del tuo laptop.

Per tua comodità di seguito ti posto il link diretto: è sempre utile averlo.

- linK: http://www.intellcity.ru/content-2/s...7720-7720G.pdf

P.S.

Il link è stato rilevato dal seguente sito:

http://www.laptoprepair101.com/lapto...ce-manual-fru/

Ultima modifica di dado2005 : 16-07-2012 alle 21:52.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 00:03   #1616
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

ho cercato su internet anche altri utenti dopo aver cambiato chip bios ed addirittura scheda madre con riparazione in garanzia hanno avuto lo stesso mio problema. non solo acer.
Old 18-07-2012, 13:38   #1617
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
rgazzi, scusate se non sono stato in grado di scandagliare tutto il post, ma è diventato davvero troppo lungo

un amico ha un problema col suo Acer Aspire 5920g .. apparentemente sembra un problema di bios, si accende ma non si vede nulla a video, neanche attccando un monitor esterno

googlando ho trovato queste indicazioni:

http://www.theeldergeek.com/forum/in...howtopic=34241
in cui s sugerisce di scaricare il bios dal sito acer e di metterlo su di un CD e rimanda a quest'altro link:

http://www.theeldergeek.com/forum/in...3&st=0&start=0

che però parla di un'immagine da masterizzare

per ora ho provato a masterizzare il file direttamente sul cd, e ad effettuare la procedura, il led principale lampeggia, ma non succede più nulla

immagino allora che la procedura per creare il disco è più complicata di come l'ho capita

qualcuno sa darmi una mano? grazie
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 13:43   #1618
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

può essere un problema di scheda video. intanto vedi se quando lo accendi la spia dell'hard disk si accende, e se carica windows, se fa questo allora non è problema di bios.
Old 18-07-2012, 17:33   #1619
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
può essere un problema di scheda video. intanto vedi se quando lo accendi la spia dell'hard disk si accende, e se carica windows, se fa questo allora non è problema di bios.
si accende solo un attimo ma poi non da segni di vita
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 17:44   #1620
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

quindi poi si spegne subito?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Fastned raddoppia l'EBITDA e alza le sti...
Restyling in arrivo per il Samsung Galax...
Xiaomi ha annunciato XRING 03, chip a 3 ...
Zeekr 7X: gli ordini globali superano qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian