Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2012, 11:53   #16121
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
No… non è normale!!

Sicuramente c'è qualcosina da sistemare (nel bios o in Windows).
Grazie, hai qualche idea? io avevo pensato che il problema potrebbe essere causato dalla tastiera illuminata
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 31-10-2012, 11:54   #16122
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Sì… è possibile.
Grazie
gyonny è offline  
Old 31-10-2012, 12:00   #16123
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Grazie, hai qualche idea? io avevo pensato che il problema potrebbe essere causato dalla tastiera illuminata
È possibile… spesso i "congelamenti in avvio" sono causati proprio dalle periferiche usb.

Prova a staccare tutte le periferiche usb (magari sostituendo temporaneamente le tastiera con una normale)… e prova ad "isolare" il problema.
Controlla nel bios se è possibile modificare le impostazioni delle porte usb… e prova a cambiarle.
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 12:01   #16124
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
A breve farò anche io l'aggiornamento a Windows 8 Pro x64.

Windows 8 monta Internet Explorer 10 e da quel che ho capito questo browser avrà 2 interfacce grafiche su Windows 8 > l'interfaccia classica desktop e "l'interfaccia Metro" (che sembrerebbe ottimizzata per il touchscreen).

Vorrei fare una domanda a riguardo (per chi ha già installato W8): è possibile posizionare un'icona di IE sulla schermata Metro iniziale che collega direttamente all'interfaccia desktop? Insomma per spiegarmi meglio questo lavoro servirebbe per velocizzare e evitare ogni volta di andare sulla schermata desktop per avviare IE 10...invece con questo metodo basterebbe un solo click per avviare IE dopo l'avvio del sistema (come su Windows 7) Grazie
In realtà dovresti già averla. Se non ce l'hai: Esplora file > Disco locale C: > Programmi > Internet Explorer > iexplorer.exe > clic destro: seconda voce "aggiungi a start" clic sinistro fatto.
renpasa è offline  
Old 31-10-2012, 12:01   #16125
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
La mia configurazione è molto simile, "solo" il processore è un dual core E 6550, 2GB di memoria (4 da domani) girano Windows 8 gira tranquillamente sia con la versione a 32 che a 64 bit
Ciao
Scusa renpasa… avrei una domandina per te.

Anch'io ho un Intel Core 2 Duo E6550 con 4 GB di RAM.
Windows 8 naturalmente mi gira perfettamente… tranne una cosina: se tento di aggiungere Hyper-V, mi dice:
"Impossibile installare Hyper-V. Il processore non dispone delle funzionalità di conversione indirizzi di secondo livello"

Succede anche a te?
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 12:05   #16126
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da DwarfChaos Guarda i messaggi
A qualcuno è rimasto un promo code da 14,99?!

Ormai hanno aggiornato e chiedono la key di win7 :S

Se qualche anima pia ha un codice avanzato me lo passa in mp?! Grazie!
dai, 30€ sono pochi, fai questo sforzo e unisciti a noi
NetmanXP è offline  
Old 31-10-2012, 12:09   #16127
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Scusa renpasa… avrei una domandina per te.

Anch'io ho un Intel Core 2 Duo E6550 con 4 GB di RAM.
Windows 8 naturalmente mi gira perfettamente… tranne una cosina: se tento di aggiungere Hyper-V, mi dice:
"Impossibile installare Hyper-V. Il processore non dispone delle funzionalità di conversione indirizzi di secondo livello"

Succede anche a te?
Sono io che devo chiedere scusa a te ma Hyper-V non so nemmeno cosa sia ed a cosa serve. Se mi dici la procedura da eseguire verifico subito o quasi.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 31-10-2012, 12:11   #16128
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
In realtà dovresti già averla. Se non ce l'hai: Esplora file > Disco locale C: > Programmi > Internet Explorer > iexplorer.exe > clic destro: seconda voce "aggiungi a start" clic sinistro fatto.
Questo mi sarà utile per quando installerò Windows 8 (a breve)
gyonny è offline  
Old 31-10-2012, 12:14   #16129
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
é possibile scaricare la iso di windows 8 pro senza passare dall' Upgrade Assistant? chiedo perché ho già licenza originale, ma ho eseguito un aggiornamento da win7->win8pro passando per l'upgrade, ma non mi ritrovo la iso da nessuna parte quindi suppongo non sia stata archiviata.
ho lo stesso problema ... ho visto che si ha la possibilità di ordinare una copia di backup a 14,99 € ma sinceramente mi rompe spendere altri 15 Euro per un prodotto che ho già pagato. C'è qulache altro modo legale per ottenere la ISO ?
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline  
Old 31-10-2012, 12:15   #16130
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
dai, 30€ sono pochi, fai questo sforzo e unisciti a noi
Ne ho già una da 30€ :S mi serve per l'altro destkop e altri 30€ non glieli passo XD
Old 31-10-2012, 12:17   #16131
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Sono io che devo chiedere scusa a te ma Hyper-V non so nemmeno cosa sia ed a cosa serve. Se mi dici la procedura da eseguire verifico subito o quasi.
Hyper-V è un "virtualizzatore" presente nativamente in Windows 8 (che può essere abilitato solo sui processori recenti, in particolare se dotati di SLAT).
Info -> LINK.

Di default è disabilitato.
Per provare ad abilitarlo, devi andare in "Pannello di controllo/Programmi e funzionalità/Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows/Hyper-V": nel mio caso purtroppo la voce "piattaforma Hyper-V" non è selezionabile (e mi compare il pop-up prima indicato).
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 12:21   #16132
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Adesso all'avvio non si vede più la schermata Metro neppure per una frazione di secondo: ci si ritrova immediatamente sul desktop (senza accorgersi della presenza di Metro).
Se è così ha scopiazzato il metodo di knarz, spero abbia messo i credit. Inoltre Classic Shell ti mette un suo processo per tutta la sessione win. Il bypass di kranz imho continua a rimanere il sistema migliore.
Nui_Mg è offline  
Old 31-10-2012, 12:29   #16133
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Se è così ha scopiazzato il metodo di knarz, spero abbia messo i credit. Inoltre Classic Shell ti mette un suo processo per tutta la sessione win. Il bypass di kranz imho continua a rimanere il sistema migliore.
Classic Shell ha un impegno di Ram bassissimo (0,6MB) ed un impegno di CPU praticamente trascurabile.

In ogni caso, Classic Shell fa anche altre cose (oltre che permettere di bypassare completamente Metro in avvio).
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 12:32   #16134
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
come vi trovate con explorer 10?

personalmente a parte la gestione dei preferiti che ancora non digerisco l'impossibilità di bloccare ad di vario tipo mi fa preferire ancora firefox+adblock
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline  
Old 31-10-2012, 12:35   #16135
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
esempio molto pratico:
aggiorno oggi il mio OS sfruttando la promozione.

Un domani, invece, decido di mettere mano pesantemente al sistema cambiando parte dei componenti (CPU, MB,..).
Sono quindi costretto a reinstallare il vecchio OS e ri-aggiornarlo ad 8?
nV 25 è offline  
Old 31-10-2012, 12:39   #16136
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
esempio molto pratico:

Un domani, invece, decido di mettere mano pesantemente al sistema cambiando parte dei componenti (CPU, MB,..).
No, passi sopra al tuo windows 8
Random81 è offline  
Old 31-10-2012, 12:40   #16137
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
esempio molto pratico:

Probabilmente dovrai riattivare Windows (via internet o via telefono), e in tal caso non occorrerà altro.

Se invece, visti cambiamenti strutturali al sistema, preferisci formattare (come in questo caso preferirei anch'io!), in teoria dovresti prima reinstallare il vecchio OS… ma in pratica pare che questo non sia necessario (almeno finora).
Per il futuro ovviamente non si sa…

Ultima modifica di Toucan : 31-10-2012 alle 12:55.
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 12:43   #16138
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Non ho ancora capito quante attivazioni si possono fare con la key ricevuta.
Ho gia la necessità di formattare un computer e non vorrei essere limitato nel futuro.
Old 31-10-2012, 12:44   #16139
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Probabilmente dovrai riattivare Windows (via internet o via telefono), e in tal caso non occorrerà altro.

Se invece, visti cambiamenti strutturali al sistema, preferisci formattare (come in questo caso preferirei anch'io"!), in teoria dovresti prima reinstallare il vecchio OS… ma in pratica pare che questo non sia necessario (almeno finora).
Ma se non cambio le periferiche senza ristallare seven si può fare un'mmagine del disco con installato windows 8 per poi rispristinarlo quando serve
ralien è offline  
Old 31-10-2012, 12:44   #16140
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:

Se invece, visti cambiamenti strutturali al sistema, preferisci formattare (come in questo caso preferirei anch'io"!), in teoria dovresti prima reinstallare il vecchio OS… ma in pratica pare che questo non sia necessario (almeno finora).
menata, dato che ovviamente passerei anch'io dal Format C: o dal cambiare proprio SSD, ecc...

Grazie, cmq...
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian