|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Se mi son mangiato qlc lettera vabbè dai... Cmq intendevo dire che qlc anno fa il bump mapping non se lo cagava nessuno all'inizio, adesso ci son giochi che ne fanno uso!!
|
|
|
#1582 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Il bump mapping che usano adesso è di tipo dot3. [EDIT] anche Giants patchato mi sembra lo usasse.
Cammello non parla di neve Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75 Ultima modifica di MaBru : 03-05-2004 alle 13:33. |
||
|
|
|
|
#1583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche Evolva
E anche TombRaider4 E chissà quanti altri....ultimamente però comincia ad essere preso sul serio davvero unito all'utilizzo degli shader ha anche un senso,visto i giochi di luci che si possono fare sulle superfici. Un tempo era un effetto caruccio e basta però...
|
|
#1584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che molte features molto spesso richiedono tempo. Per i filtri è stato diverso...un caso a parte. Ma in realtà anche per i filtri c'è voluto tempo per lavorarci sopra..sono effetti che puoi sin da subito utilizzare e potevi subito utilizzarli infatti, però per anni s'è dovuto lavorare alle prestazioni, proprio per renderli utilizzabili realmente con tutti i giochi. Per quest'altre features invece il tempo che ci vuole è per implementarle nei giochi. Però ad esempio gli shader, il loro periodo di "studio" da parte dei programmatori ormai è passato. Adesso si inizia davvero a vedere un numero di giochi che finalmente ne fanno uso. Alla fine il tempo o per una questione di implementazione o una questione di prestazioni...è sempre richiesto per poter utilizzare queste features. In realtà non c'è mai qlc di nuovo che può essere utilizzato da subito alla sua introduzione o per un motivo o per un altro. Riguardo l'Af full: magari ati lo applicherà. nVidia ha voluto ripigare su quello Ati risparmiando transistor come diceva yoos...probabilmente proprio per poter implementare altre cose(tipo il già citato video processor). Magari Ati l'ha invece implementato...
|
|
|
#1585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No in realtà ce ne sono diversi che ne utilizzano,eh? Ma cmq il discorso è quello: embm, dot3 e chi ne ha più ne metta...se qlc non introduce sti effetti non andremo mai avanti.
|
|
|
#1586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Doom 3 non ricordo che bump maping utilizza...cmq ne fa parecchio uso. Si cioè una volta, inizialmente i vari bump mapping(embossed a parte che faceva schifo) erano usati su qlcsina...adesso diciamo che sono degli effetti che abbinati agli shader potranno farci strizzare gli occhi davvero. Io poi son sempre stato un estimatore del bump mapping.
|
|
|
#1587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#1588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era G400!! Cmq X2 - The treath anche fa uso molto di bump mapping, anche se non ricordo quale. Lo provai tanto tempo fa.
|
|
|
#1589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: e poi non era il video, ma il tech demo... sto strippando proprio...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#1590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
#1591 |
|
Senior Member
|
Dai dai tra una manciata di ore avremo di che discutere anche qui.
Spero non ci siano morti
|
|
#1592 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Sarà solo un bagno di sangue!
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#1593 |
|
Senior Member
|
Per me nella malaugurata ipotesi (per nvidia) che la ati la surclassi, saranno tutti bannati
E lo stesso se la ati non ha fatto un lavoro all'altezza di nvidia Sangue digitale a profusione e poi le solite scenette del tipo "si fa 440 fps in più però nel gioco esce fra 4 anni avrà un fps in più" "idriver sono/non sono acerbi" "è un trucco/l'AAT è un trucco" insomma, ne vedremo delle belle
|
|
|
|
#1594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Salve a tutti!!
Io possiedo una geforce Creative ti4400 coadiuvata con un Athlon Xp 2000+. Riesco a giocare a tutto anche a Far Cry (in modo fluido). Vorrei cambiare la scheda con una nuova scheda video ATI. Vorrei spendere max 250 euro Cosa dovrei fare ?? N.b. Sono limitato dalla CPU e dall' AGP 4x GRAZIE!! Saluti! |
|
|
|
|
#1595 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
E poi sei nel topic e nella sezione sbagliata.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 03-05-2004 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#1596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
#1597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#1598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
#1599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
io mi sbilancio non so perchè ma da quello che ho sentito, dai rumor e da una mia sensazione mi sa che l'r420 con 12 pipe riuscirà a vincere la gara con la 6800 pro....qualora avesse l'alu e le tmu indipendenti ......lancio questa scommessa...
|
|
#1600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.