|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ma perchè, su fluxbox com'è???
|
|
|
|
|
|
#1582 |
|
Senior Member
|
Vi mostro qualche mio risultato con xfce4.. mi sembra molto eye-candy e soprattuto è mille volte più leggero di quel mastodonte di Gnome!!
Datemi un parere.. sono ancora alla ricerca del file manager perfetto e del terminale trasparente perfetto da abbinare.. In particolare mi piacerebbe un terminale tipo eterm (che uso), ma che evidenzi in colori diversi le directory, i files, ecc ecc (come fa gterm o konsole ecc ecc). Byez! Questo era Gnome..
|
|
|
|
|
|
#1583 |
|
|
|
|
|
|
#1584 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
se cambi l'avatar te lo diciamo, altrimenti smamma
|
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Senior Member
|
Uè uè, ma dopo che vi ho rotto i coglioni per giorni per rifarmi il desktop non mi dite niente del risultato con xfce? E del file manager e del terminale perfetti??
Byez & buona serata! |
|
|
|
|
|
#1586 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
non sembra neppure xfce.... forse perchè io uso sempre l'interfaccia agua... bye |
|
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Senior Member
|
Grazie Skazzo!
Io su win e linux preferisco il tema "milk". Poi ho messo un bel set di icone "mac style" che ho trovato tempo fa sul sito di un designer.. Buona giornata a tutti! |
|
|
|
|
|
#1589 | |
|
Registered User
|
Quote:
in tal caso ( http://www.deviantart.com/ http://www.animeonline.net/ ragionevolmente potrebbe trovarsi li, ma non so essere + preciso mi disp ciao! |
|
|
|
|
|
|
#1590 |
|
|
ho installato superkaramba, qualsiasi tema inserisco sul desktop (monitoraggio sistema, barre di navigazione ecc..) mi rimangono sempre in primo piano, infatti se ad esempio apro konqueror mi si vede anche lo skin e questo mi crea un certo disagio. esiste un modo per far si che se apro una finestra nn mi si veda anche il tema installato?
grazie ps: nn riesco a creare un terminare trasparente! uso la slack 10 e nn ho nella mia root ne Eterm ne Aterm, qualche consiglio? grazie |
|
|
|
#1591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O lo cerchi per slacky e lo installi, oppure ti metti apt-get per slack e dai un bell'apt-get install Eterm. Comodissimo apt-get, ha davvero i poteri della supermucca! Byez! |
|
|
|
|
|
|
#1592 |
|
Registered User
|
cmq anche con le shell di gnome e kde si riesce benissimo a renderle trasparenti1 tu cosa usi stl?
per superkaramba se clicchi col destro sul tema dovresti avere la possibilità di toglierlo dal primo piano se non ricordo male... ciao! |
|
|
|
|
|
#1593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Ora c'è anche apt-get per la Slack? Cioè, quello di Debian? Ma funziona a modo?
|
|
|
|
#1594 |
|
Registered User
|
se vuoi apt metti debian
ciauz |
|
|
|
|
|
#1595 | |
|
|
Quote:
ho anche xterm ma nn riesco a renderlo trasparente! |
|
|
|
|
#1596 |
|
Registered User
|
a konsole puoi levare TUTTO (scrollbar, bordi etc) e far di averlo completamente trasparente e molto bell anahce
ciao! |
|
|
|
|
|
#1597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oddio, se dovessi ripartire da zero con linux (ma non si fa, linux si ripara, non si riinstalla! Però (quasi) tutto si può fare! |
|
|
|
|
|
|
#1598 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Aosta
|
Visto ke qualcuno usa Eterm vi posto un piccolo scriptino di avvio di tale programma che trovai un sacco di anni fa e che ho leggermente modificato...
Nulla di che, lancia il terminale semitrasparente con un colore di fondo tirato a caso... Codice:
#!/usr/bin/perl -w $geometry = "80x27"; $name = "terminal"; $shade = 10; $tint = int( rand( 255 ) ) . int( rand( 255 ) ) . int( rand( 255 ) ); $options = "-x -b black -f white --geometry $geometry --name $name --trans --shade $shade --tint $tint --scrollbar no -F shine --buttonbar 0"; exec( "Eterm $options &" ) -Bi0-
|
|
|
#1599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
in ricerca di leggerezza per il portatile... pIII 700 128 ram + enlightenment 0.16.7.1
|
|
|
|
|
|
#1600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.