Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2005, 00:01   #141
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Ciao, vorrei aquistare il suddetto router ma mi lascia perplesso la sezione firewall, e per questo sto valutando il riacquisto dello zyxel 660hw che mi si è fulminato nel vero senso della parola, che ha un firewall molto completo, come ho avuto modo di vedere.

Piu che altro, lo zyxel di default blocca tutte le richieste dall'esterno verso l'interno, tranne quelle specificate nelle regole.

Per il Linksys invece come funziona?
Non riesco a capire se blocca tutte le esterne di default o meno e non riesco a capire se posso creare una regola con cui permettere una comunicazione dall'esterno (ad esempio SSH) su una singola porta (ad esempio la 21) valida per qualsiasi indirizzo ip esterno a uno solo interno o anche più
Ed é possibile viceversa? Cioè bloccare una comunicazione dall'interno da uno specifico indirizzo IP o più e una specifica porta o range di porte verso qualsiasi indirizzo esterno?

Spero che qualche possessore di questo modello mi sappia dare indicazioni.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 00:55   #142
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da efewfew
Piu che altro, lo zyxel di default blocca tutte le richieste dall'esterno verso l'interno, tranne quelle specificate nelle regole.

Per il Linksys invece come funziona?
Non riesco a capire se blocca tutte le esterne di default o meno e non riesco a capire se posso creare una regola con cui permettere una comunicazione dall'esterno (ad esempio SSH) su una singola porta (ad esempio la 21) valida per qualsiasi indirizzo ip esterno a uno solo interno o anche più
Ed é possibile viceversa? Cioè bloccare una comunicazione dall'interno da uno specifico indirizzo IP o più e una specifica porta o range di porte verso qualsiasi indirizzo esterno?
ok bloccare le connessioni dall'esterno
un altro e' fare quello che chiedi...

per la 21 solitamente lo si fa da server, il resto e' per router "prof"
o fatta senza gui

non credo che con lo zyxel via gui...

Ultima modifica di Albe_69 : 23-09-2005 alle 00:58.
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 10:03   #143
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

con lo zyxel lo si può fare. credo che lo ricomprerò
non che non sia buono il linksys, ma lo zy ha un firewall molto completo e configurabile. al pc di mia sorella per esempio avevo addirittura bloccato di default non solo le entrate, ma anche le uscite tranne che per la 80 e altre porte per servizi del SO.

e poi mi fanno comodo le regole del firewall temporizzate, così da lavoro posso accedere a linux tramite ssh solo quando lo voglio, cosa che con il link non posso se sono in una sottorete diversa, perchè vedo che non lascia scegliere l'intero indirizzo ip, ma da già 192.168.1.xxx Io per motivi di gateway/proxy ho due sottoreti diverse che il link mi renderebbe impossibile utilizzare.

diciamo che il link è piu home che office..
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 09:35   #144
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
come si comportano con kademia i linksys? sono validi? non sono come il vigor che dopo mezzora si resetta?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 10:08   #145
.Iguana.
Member

L'Avatar di .Iguana.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
Signori, una domanda... ho una linea tin.it con modem usb... credo quindi di utilizzare il protocollo ppoa... se mi prendo un wag54g avrò problemi? Voglio direm che protocollo utilizza per connettersi? ppoe no? e la tin.it supporta l'autoswitch dei protocolli o devo fare esplicita richieta?
PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y?
------END GEEK CODE BLOCK------
.Iguana. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 14:04   #146
ale.com
Member

Iscritto dal: Jan 2005
tin.it supporta sia PPoA che PPoE.
del resto il WAG54g li supporta entrambi (e anche altri, per la verita')
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:19   #147
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Scusate, ma si potrebbe fare il punto sulla situazione dei firmware del WAG54G V2? Mi sembra ci sia un po di confusione in giro.

Io ho in mio possesso (ma non installata) la 1.01.5, ma spulciando in rete mi pare di aver capito che gira una 1.02.7

qui il link

http://www.linksysinfo.org/modules.p...rticle&sid=155

A voi cosa risulta?

Quanti di voi hanno installato una 1.01.5? Come vi trovate? A me la 1.00.19 non ha mai dato problemi, nn so se aggiornare o stare così come sono...

Davide
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seasonic PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 23:44   #148
Benna80
Senior Member

Aggiungo anche che sul sito di linksys, e in particolare su:

ftp://ftp.linksys.com/international

ho trovato questo

wag54g_eu_AnnexA_ETSI_v1.01.5_0113.zip

di 880 Kb che non capisco bene per che versione sia, se x la V1.2 oppure se x la V2 del router.

Io ho scaricato dal link proposto su questo forum un binario chimato così:

WAG54GV2-UK_AnnexA_ETSI_v1.01.05_000_code.bin

A questo punto quale devo installare? Voi quale avete installato?

Davide
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seasonic PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Old 28-09-2005, 10:00   #149
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
un up...

il discorso firmware interessa pure me..

pure io ho la 1.0.19 ad ora sembra andare tutto ok...

ma se si decide di aggiornare, quali sarebbero i benefici evidenti?

grazie
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 00:49   #150
Kaz2057
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
io ho preso dall'ufficio di mio padre un WAG54G ...

sotto il router nn ce nessun numero che precisi la versione del modello (parlo in alto a destra) quindi presumo che sia v1

ki ha questo router?

io se lo collego alla mobo (una dfi sli-dr) tramite cavo (sia con controller nvidia che siliconimage) nn riesco a "connettermi" con essa: se faccio il test della porta 192.168.1.1 la fallisce perfino

come e possibile?

cio lo faccio pero senza connettere il cavo dell'adsl al router .. mika è necessario?

preciso che ho anke resettato il router facendo pressione sul pulsante "reset" x circa 10secondi
Venice 3000+@2646[294x9] vcore1.45+104% | Zalman 7700cu | Gskill 4800LA [2.5-4-3-5] 1:1 | Dfi Nf4 Sli-Dr | 2x WD Raptor 74Gb Raid0 | WD CaviarSE 200Gb Sata | Ocz Powerstream 520W | PowerColor X850 XT@PE | Zalman Vf-700cu | Chieftec BigTower Dragon Black | Pioneer D108 [1.20 Gladius] | LiteOn 166S@JMLS [DS1E] |
HO CONCLUSO CON = Babandiga - Zer0seven - Fabio536

Ultima modifica di Kaz2057 : 29-09-2005 alle 01:17.
Kaz2057 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 10:14   #151
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

mi è arrivato il v2!! per adesso mi trovo benissimo e sembra anche piuttosto avanzato. Riesco a sparare l'adsl a mio zio che è in un'appartamento a 60m.

per i firmware vi rimando a questo sito, dove ci sono quasi tutti. Io ho cambiato quello di fabbrica 1.00.19 e ho notato dei miglioramenti notevoli anche come velocità di aggiornamento nelle pagine di amministrazione del router.
adesso ho la nuova 1.1.15 UK e sembra vada tutto ok!

http://xthost.info/wag/
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:08   #152
Benna80
Senior Member

Tarek, sei un grande, ma dove hai trovato sta pagina? E' un santo GRAAL dei firmware per il WAG54GV2.
Complimenti, ahh, una cosa:

per completare la genialata che hai avuto, tienici informati su come va il firmware che stai provando. Posta fra qualche giorno le tue impressioni, su stutto, ogni minimo difetto o apparente vantaggio a passare a questa versione.

Ultima cosa:

ma chi sviluppa questi firmware??

Davide
Old 30-09-2005, 12:11   #153
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Città: TV
idem...

come li hai troviati? va tutto bene? qual'è quello corretto?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 15:39   #154
.Iguana.
Member

L'Avatar di .Iguana.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
Bene signori, mi è arrivato oggi sto wag54g
Allora, ripresomi dallo scoramento iniziale (è piccolo dalle foto mi aspettavo un baraccone immenso ) l'ho collegato e in un modo o nell'altro riesco a far connettere due pc
Ora però vorrei alcune dritte per configurarlo meglio... prima di tutto vi sposto gli screen della mia config attuale:

Ora, avrei alcuni dubbi:
- QoS type: che ci metto qui? io ho trovato quello e quello ho lasciato, ma non ho la minima idea di cosa sia...
- La connessione: meglio una connessione always on o una on demand? Se optassi per la always on, quale sarebbe un buon periodo di redial?
- Il DHCP mettiamo che io abbia una rete composta da 2 pc, più altri "volanti" che si aggiungono di volta in volta per poche ore... se volessi impostare un ip fisso per i due pc "stabili", lo potrei fare da qui o basta fare come nel 3 screen, dalle impostazioni di win? Ma soprattutto, se per quelli volanti faccio fare tutto al DHCP, nei campi DNS metto i dns fornitemi da tin.it, affinche anche loro possano accedere ad internet?

Boh, per ora credo sia tutto, grazie a tutti per la pazienza :birra:

Edit: ah, altra domanda... basta il firewall fornito dal router o devo mantenere anche il mio firewall software?
PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y?
------END GEEK CODE BLOCK------

Ultima modifica di .Iguana. : 30-09-2005 alle 15:53.
.Iguana. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 19:11   #155
Albe_69
Senior Member

ci sono un altro paio di siti, uno ieri ha messo un nuovo firm .24 mi pare, non l'ho scaricato e ora pare down

dai vari forum, la versione (che sto usando) 1.01.05 e' la piu stabile al momento (questa 24 pare che nessuno l'abbia ancora provata)

ps:
qos e' una "riserva di banda", solitamente non ha importanza
per il redial non so: io lo lascio sempre on.. se non mi serve lo spengo, normalmente non viene mai usata, se vuoi mettilo al minimo, al max ti consiglio un tempo inferiore a quello di boot del pc
per i due client o la prendi comoda e associ sul wag il mac address del pc all'ip che vuoi usare e quindi i pc si pigliano l'ip che vuoi e tutta la config in auto, o lasci in auto (ip a caso ogni volta) o manualmente metti l'ip che vuoi sul pc che vuoi.. (e a quel punto devi anche specificare gatew e dns (il wag funzia bene come dns server))
edit: guardano l'ultima foto, puoi mettere come dns l'ip del router e nella seconda riga nulla: sei piu' tranuillo e hai sempre il dns corretto

ciao

Ultima modifica di Albe_69 : 30-09-2005 alle 19:25.
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:40   #156
Benna80
Senior Member

Allora, come ogni buon informatico, ho dovuto provare sulla mia pelle l'installazione dell'ultimo formware, la 1.01.15. Installata perfettamente (ci vuole tempo per aggiornare il firmware, e in quei secondi che passano preghi le divinità che non succeda nulla, tipo salti di corrente etc...)

cmq, installato correttamente, fatto reset hw tenendo premuto il pulsante rosso per 15 secondi e riconfigurato tutto a dovere.

Le cose di cui mi sono accorto sono le seguenti:

1) apparato wireless notevolmente migliorato. La stabilità di connessione che dà questa versione di firmware è perfetta

2) pagine dei menu di gestione del router molto + veloci nel caricamento. Non ci sono + quelle lunghe attese in cui cerchi di capire se hai sbagliato qualcosa o se è andato tutto correttamente

3) a livello di ping (nei giochi) siamo agli stessi livelli della versione originale, ma questo lo potrò apurare con il tempo. Pingando l'unità, che sta a un metro da me ottengo dei ping nell'ordine di 1,45 ms.

La cosa che non ho verificato è se la macchina si collega AUTOMATICAMENTE a internet oppure se c'è bisogno di qualcuno che prema il pulsante "Connect" nella pagina di Status oppure che salvi le impostaizoni nella pagina principale, quando salta la corrente oppure quando si spegne l'unità.

Personalmente, ora come ora lo ritengo (io e non solo) un MUST per coloro che hanno ancora il firmware originale del V2. Ho bazzicato pure per i vari forum Wirpool, australiani, dove si parla anche di questa versione, e dove proprio li è stato trovato da Tarek anche il link ai firmware attualmente disponibili

http://xthost.info/wag/

e proprio su quel forum dicono che linksys starebbe per rilasciare un nuovo firmware UFFICIALE basato sulla 1.01.13.

Continuo a fare test, e se ci saranno dei problemi o altre cose rilevanti da segnalare mi farò sicuramente sentire.
Old 03-10-2005, 18:36   #157
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

a me la .15uk funziona perfettamente! nn credo ci siano differenze sostanziali con la vers. europea. Il sito l'ho trovato in un forum e penso valga la pena tenerlo d'occhio, visto che la linksys dà un supporto firmware abbastanza pietoso.
Per i deboli di cuore confermo che l'upgrade del firmware è tanto banale quanto lungo (circa 30sec) quindi nn preoccupatevi.

ps x benna80: perchè hai resettato il wag dopo l'aggiornamento del firmware? a me è bastato spegnerlo e riaccenderlo, e tiene incredibilmente tutte le impostazioni, senza far perdere tempo a riconfigurarlo...

pps: non usando il vpn nn l'ho testato.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 19:14   #158
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tarek
ps x benna80: perchè hai resettato il wag dopo l'aggiornamento del firmware? a me è bastato spegnerlo e riaccenderlo, e tiene incredibilmente tutte le impostazioni, senza far perdere tempo a riconfigurarlo...
L'ho fatto perchè così ho trovato scritto nelle decine di post che ho letto al riguardo. Effettivamente prima del reset la navigazione nelle pagine non era fluida come lo è dopo il reset, ma magari è solo una mia impressione.

Per quanto riguarda le impostazioni behh, si, effettivamente le perde, tranne per la psw di accesso e x il nome utente e psw per la connessione con il tuo operatore. Tutto il resto viene perso, ma ci vogliono veramente 5 minuti a riconfigurare il tutto.

Mi sto trovando molto bene con questa versione.

Una domanda ti faccio: io scarico col mulo, ma a te non capita mai che dopo 2 giorni di download la lucetta che dice che sei collegato a internet (non quella della portante, l'altra) ti smetta di lampeggiare? A me lo faceva sin dalla 1.00.19 e speravo che con questo firmware il bug fosse stato risolto, tuttavia è ancora presente. Tu che mi dici?

Ciao
Old 03-10-2005, 21:11   #159
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
raga un consiglio...x i p2p meglio il linksys wag54gs,wag54g v2. o zyxel 660hw???????

Ultima modifica di nic85 : 03-10-2005 alle 21:43.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 20:00   #160
ale.com
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tarek
dopo alcuni aggiornamenti e' praticamente indispensabile, dopo altri e' solo consigliato.
per le impostazioni.. c'e' la funzione di backup apposta per non perdere tempo..
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian