Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2005, 12:38   #141
hazard80
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti! E' la prima volta che posto nel forum e noto con piacere che ci sono molti malati di pc...come me!
Anch'io sto bramando l'acquisto di un a6775, ma proprio ieri nel sito dell'Asus mi sono imbattuto in un nuovo gingillo che si chiama A6VA:

"Modello A6VA-Q021H 15,4' TFT (WXGA) Color Shine - Pentium M 740 - PCI Express ATI X700 128MB DDR - RAM 512x1MB DDR2 - 80GB HDD - DVD-Double Layer - WLAN 802.11g - Webcam Built in - Bluetooth - WinXP Home Works "

Cosa ve ne pare? Giustificherebbe una spesa di 60 euro superiore al 6775 secondo voi?

Grazie a tutti in anticipo!
hazard80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 12:46   #142
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da hazard80
Salve a tutti! E' la prima volta che posto nel forum e noto con piacere che ci sono molti malati di pc...come me!
Anch'io sto bramando l'acquisto di un a6775, ma proprio ieri nel sito dell'Asus mi sono imbattuto in un nuovo gingillo che si chiama A6VA:

"Modello A6VA-Q021H 15,4' TFT (WXGA) Color Shine - Pentium M 740 - PCI Express ATI X700 128MB DDR - RAM 512x1MB DDR2 - 80GB HDD - DVD-Double Layer - WLAN 802.11g - Webcam Built in - Bluetooth - WinXP Home Works "

Cosa ve ne pare? Giustificherebbe una spesa di 60 euro superiore al 6775 secondo voi?

forse si... ha il bluetooth in più, un banco intero da 512 ed è M740 anziche 735... lo schermo però non è glare.... per il resto identico.
se non ti interessa il bluetooth valuta il 6790 (M740 con 100 di HD) e schermo glare
Old 19-06-2005, 12:51   #143
hazard80
Junior Member

Avevo notato anch'io che non ha lo schermo glare, ma da quanto ho capito la tecnologia Color Shine è una specie di glare, non so se migliore o peggiore!

Il processore M740 a che frequenza lavora?

Inoltre volevo chiedervi se il 6775 ha un'uscita VGA, visto che da certe schede tecniche sembrerebbe di no!

Grazie
Old 19-06-2005, 12:55   #144
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Città: ROMA CAPITALE
Quote:
Avevo notato anch'io che non ha lo schermo glare, ma da quanto ho capito la tecnologia Color Shine è una specie di glare, non so se migliore o peggiore!

Il processore M740 a che frequenza lavora?

Inoltre volevo chiedervi se il 6775 ha un'uscita VGA, visto che da certe schede tecniche sembrerebbe di no!

Grazie
M740 è a 1.8ghz, il 735 a 1.7.
l'uscita VGA ce l'ha ma sul color shine non so risponderti... posso dirti xò ke il glare è stupendo
Old 19-06-2005, 13:02   #145
Apo84
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Anche a me è capitata la stessa cosa... Ho ordinato un A6790galh ma ho appena notato questo A6Va che ha il Pentium M 740 e soprattutto la X700 che va quasi il doppio dell 9700... ha maggiore connettività e memorie DDR2... e costa anche meno... non capisco come possa essere possibile...
Apo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:31   #146
Apo84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM
M740 è a 1.8ghz, il 735 a 1.7.
l'uscita VGA ce l'ha ma sul color shine non so risponderti... posso dirti xò ke il glare è stupendo
No il Pentium M740 lavora a 1.73 Ghz... in pratica è l'equivalente del 735 (1.7 Ghz) con il bus a 133 MHz quindi in linea teorica è anche un po' più veloce...
Apo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:58   #147
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
COME SI PROCEDE CON LA REGISTRAZIONE/ATTIVAZIONE DI WIN_XP?

Sentite, quando ho ritirato il portatile è apparsa la solita scheramata per procedere con la registrazione di windows xp e del prodotto presso asus, ovviamente in quel contesto per poter subito verificare l'lcd su altri colori, si è provveduti a saltare questa fase, e ora come si procede? Sui toshiba era immediata la soluzione..., e qui dove vado a vedere? GRAZIE
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 14:19   #148
hazard80
Junior Member

vi ringrazio tutti per le importanti info fornite...mi sa tanto che mi prendo un bel A6Va!!! Vediamo martedì se il mio rivenditore ce l'ha già disponibile e vi farò sapere come va!
Old 19-06-2005, 16:03   #149
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Quote:

Se costa solo 60€ in più è una bomba!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 18:20   #150
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Città: Campobasso,Roma
Quote:
Originariamente inviato da Toolsman
Sentite, quando ho ritirato il portatile è apparsa la solita scheramata per procedere con la registrazione di windows xp e del prodotto presso asus, ovviamente in quel contesto per poter subito verificare l'lcd su altri colori, si è provveduti a saltare questa fase, e ora come si procede? Sui toshiba era immediata la soluzione..., e qui dove vado a vedere? GRAZIE
io ancora non registro il mio.Sono nella stessa situazione,ma non mi sono posto il prob fin'ora.
E' da fare 'sta registrazione?
e come?
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:17   #151
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Mi sapete dire se questo notebook ha il masterizzatore dvd estraibile? Se c'è quindi un multibay? E sapreste dirmi qual è la marca e il modello del masterizzatore?

Ultima modifica di Nicola24 : 20-06-2005 alle 10:19.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:06   #152
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
avevo postato anche nel thread ufficiale ASUS Z92GA ma nessuno "mi vuole"!

Ecco i miei dubbi:

1) Mi dite per cortesia se il monitor passa in 1024*768 facendo le bande nere? Chiedo perchè sono anni che gioco a Warcraft 3 e credo che questo comp, monitor permettendo, potrebbe farcela!
Chiedo perchè il vaio di un amico fa proprio questo scherzaccio... appena mette 1024*768 il riquadro visibile viene interamente ridotto mostrando bande nere sopra sotto e ai lati.
Se non sbaglio l'operazione di "rimappatura" a risoluzioni inferiori a quella nativa nei monitor lcd di chiama "diethering" (non sono sicuro si scriva così.)

2) I drivers per il modello Z92GA si trovano nella sezione A6700GA del sito asus? Se ho capito bene sono uguali eccezion fatta per il tipo di target al quale sono destinati (z92Ga per i grandi centri commerciali) Confermate?

ConSIgliAteMI!

Ultima modifica di Guidooo : 20-06-2005 alle 11:17.
Guidooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 20:01   #153
dam83
Member

ero quasi pronto a comprare l' a6775 ma ora come la mettiamo col nuovo A6VA.ma che differenza c'è tra schermo glare e color shine?qual è il migliore?
è vero che l'a6va ha mem ddr2?
dam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 20:59   #154
Raskòl'nikov
Member

L'Avatar di Raskòl'nikov

Iscritto dal: Aug 2004
Uhuhuhuhu il mio computerino è in viaggio e con tutta probabilità domani in mattinata arriva bello bello. Peccato che lavoro di notte, quindi la mattina dormo. Avrò il mio Asus tra le mani nel pomeriggio! Che bello, sono contento. Ieri la mia ragazza mi ha lasciato, ho bisogno di riprendermi e questo oggettino mi aiuterà di sicuro.
Raskòl'nikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 09:17   #155
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
avevo postato anche nel thread ufficiale ASUS Z92GA ma nessuno "mi vuole"!

Ecco i miei dubbi:

1) Mi dite per cortesia se il monitor passa in 1024*768 facendo le bande nere? Chiedo perchè sono anni che gioco a Warcraft 3 e credo che questo comp, monitor permettendo, potrebbe farcela!
Chiedo perchè il vaio di un amico fa proprio questo scherzaccio... appena mette 1024*768 il riquadro visibile viene interamente ridotto mostrando bande nere sopra sotto e ai lati.
Se non sbaglio l'operazione di "rimappatura" a risoluzioni inferiori a quella nativa nei monitor lcd di chiama "diethering" (non sono sicuro si scriva così.)

2) I drivers per il modello Z92GA si trovano nella sezione A6700GA del sito asus? Se ho capito bene sono uguali eccezion fatta per il tipo di target al quale sono destinati (z92Ga per i grandi centri commerciali) Confermate?

ConSIgliAteMI!

nessuno mi aiuta?
Old 21-06-2005, 11:39   #156
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Qualcuno sarebbe così gentile da postare qualche foto di questo gioiello di portatile? E saprebbe dirmi se il dvd recorder è estraibile?
Old 22-06-2005, 02:03   #157
hazard80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dam83
ero quasi pronto a comprare l' a6775 ma ora come la mettiamo col nuovo A6VA.ma che differenza c'è tra schermo glare e color shine?qual è il migliore?
è vero che l'a6va ha mem ddr2?
Da quello che mi risulta la memoria è ddr2 e oggi chi sono andato in negozio a ordinare l'A6Va il titolare mi ha detto che la tecnologia Color Shine è più avanzata della Glare, quindi dovrebbe essere migliore. Mi fido abbastanza di quello che dice, perchè è uno dei negozi più validi dell'intero Friuli ed è gente che ne capisce qualcosa, non come il solito addetto MW o via dicendo...

Sto contando le ore per l'arrivo del notebook!!!
Old 22-06-2005, 09:21   #158
carlada
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Da quello che mi risulta la memoria è ddr2 e oggi chi sono andato in negozio a ordinare l'A6Va il titolare mi ha detto che la tecnologia Color Shine è più avanzata della Glare, quindi dovrebbe essere migliore. Mi fido abbastanza di quello che dice, perchè è uno dei negozi più validi dell'intero Friuli ed è gente che ne capisce qualcosa, non come il solito addetto MW o via dicendo...

Sto contando le ore per l'arrivo del notebook!!!
...quanto l'hai pagato?...
carlada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 09:37   #159
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Preso!!! Devo dire che, in raporto al prezzo, questo notebook è davvero sorprendente. La ventolina è praticamente impercettibile, il monitor è stupendo (c'è scritto Color shine sugli adesivi), la tastiera ottima...Molto leggero...E' davvero un ottimo portatile. Dovrò testare l'autonomia...
La cosa più interesante è che, sulla base, ci sono facili accessi all'alloggiamento delle ram, a quello dell'hard disk, facilmente sostituibile, e, addirittura, al processore!!! Basta svitare un paio di viti per accedere al comparto ventola-processore e per avere la possibilità di aggiornare il pc con un processore più veloce!!! Naturalmente dopo la scadenza della garanzia
Non riesco a capire di che marca sia il masterizzatore dvd, che non è estraibile come nella serie M6000...peccato...In ogni caso è un 8x DL e spero faccia bene il suo dovere...
Quanto al nuovo uscito (A6Va), penso che le ddr2(che, oltretutto, hanno timings più bassi delle ddr) ed un bus leggermente più veloce non valgano la perdita di autonomia che si riscontra generalmente nei sonoma.

Ultima modifica di Nicola24 : 22-06-2005 alle 09:41.
Old 22-06-2005, 11:46   #160
Unzaunza
Member

L'Avatar di Unzaunza

Son curioso anch'io sto A6VA-Q021H sembra molto buono...hazard80 aspetto tue newsssss
Unzaunza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian