Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2004, 19:46   #141
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Comunque Fassino legge il forum... mi ha copiato:
Quote:
Detto oggi da Fassino
"E' francamente vergognoso - ha detto il leader dei Ds - che Fini non si sottragga alle spinte a dividere il Paese nel momento in cui è necessaria l'unità, ignorando che l'impegno di solidarietà di cui sono protagoniste Simona Pari e Simona Torretta è parte essenziale di quel movimento per la pace contro cui Fini si è scagliato con tanta vergognosa rozzezza".

Quote:
detto oggi da me:
Uh ganzo, ierisera questa frase l'avevo saltata...

ma come, prima quelle due ragazze che hanno rapito erano delle sante donne, ora sono delle Ponzie Pilate? ammazza come cambia alla svelta il tempo...
Old 19-09-2004, 19:53   #142
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da songoge
Secondo!
Parlando di cose costruttive rispondo a majino
Per manifestazioni della pace (per non confondere cone quelle pacifiste) si intende quelle manifestazioni come l'accendere una candela sul davanzale della finestra come rispetto alle vite di Beslan!!!
Credo che questo sia il vero modo di manifestare contro chi ama uccidere indiscriminatamente!
Tutte le altre manifestazioni di piazza sono inutili e infruttuose di per se!!
Spiego meglio...Ammettiamo che ci sia stata una manifestazione a Roma. Partecipanti 2000. Di questi 1000 sono lì perchè credono di fare la giusta cosa (bene), 100 sono lì perchè credono veramente in quello che fanno e non hanno nessun interesse politico (molto bene); 800 sono li per fare numero (male); 70 sono li con bandiere di appartenenza politica (molto male); il resto crea schiamazzi, confusione e distruggono la città( pessimo).
Bene questo è + 0 - il bilancio di una manifestazione "Pacifista".

Come dicevo una candela vale + di qualsiasi parola!
Niente bandiere come quella della pace che hanno trasformato ignobilmente in una bandiera della sinistra per non dire altro!!!
Esclude tra l'altro chi vuole creare solo confusione ed è lì per motivi estranei alla pace.
sei riuscito a generalizzare in un modo pazzesco.. se io mi fossi impegnato, ragionandoci, non avrei saputo fare di meglio. le stime sui manifestanti dove le hai prese?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 20:06   #143
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Comunque Fassino legge il forum... mi ha copiato:
Fassino fa il suo "dovere" e ribatte colpo su colpo al suo avversario politico. fa parte del gioco, niente di strano.

come ho detto prima Fini poteva essere più prudente nelle sue dichiarazioni ma in ogni caso non penso che abbia criticato in qualche modo le due "Simone" che che si sono impegnate direttamente e hanno fatto un ottimo lavoro.
penso che lui ce l'abbia con quelli che sventolano la bandierina tanto per spirito di critica contro le scelte del governo, senza avanzare proposte.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 20:10   #144
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Le parole di Fini potranno anche essere criticabili ma capisci benissimo anche tu che tirare fuori fascismi e similari rende la critica burletta. In otto pagine di thread l'unico che davvero ha demolito il discorso di fini è stato kurgan, senza nemmeno alludere a camice nere e manganello.
Le polemiche devono essere commisurate all'oggetto della discussione, non è serio gridare alla lesa democrazia ad ogni venticello...
purtroppo l'Italia non ha una tradizione democratica consolidata e sentir parlare così una carica istituzionale fa pensare che la strada da percorrere è ancora lunga...
Prova ad immaginare per un attimo cosa succederebbe se in un paese dove il vice presidente del consiglio si permette questo tipo di considerazioni e il presidente del consiglio parla di elezioni truccate all'indomani delle elezioni accadesse quello che è successo negi USA per le presidenziali:guerra civile.
La democrazia non bisogna mai darla per scontata,specialmente se poi si pretende di andare ad insegnarla

detto questo,concordo con te che le dichiarazioni in se non sono così gravi da gridare al ritorno del fascismo,ma farle passare come "normale amministrazione" mi sembra riduttivo.
Old 19-09-2004, 20:33   #145
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da recoil
Fassino fa il suo "dovere" e ribatte colpo su colpo al suo avversario politico. fa parte del gioco, niente di strano.

come ho detto prima Fini poteva essere più prudente nelle sue dichiarazioni ma in ogni caso non penso che abbia criticato in qualche modo le due "Simone" che che si sono impegnate direttamente e hanno fatto un ottimo lavoro.
penso che lui ce l'abbia con quelli che sventolano la bandierina tanto per spirito di critica contro le scelte del governo, senza avanzare proposte.
No, Fini ha proprio esplicitamente detto che i pacifisti non sono le persone che sventolano bandierine, ma tutte quelle che ora, in Iraq, dai soldati agli operatori umanitari, stanno rischiando la loro vita perchè quel paese possa tornare alla normalità e raggiungere la democrazia.

Come avevo sospettato, quei passi riportati da Repubblica facevano parte di un discorso molto più ampio e i pochi stralci parevano quasi scelti apposta per creare polemica. Per fortuna che al TG5 hanno detto di più...
Old 19-09-2004, 20:41   #146
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
In otto pagine di thread l'unico che davvero ha demolito il discorso di fini è stato kurgan, senza nemmeno alludere a camice nere e manganello.
ti ringrazio
io l'unica critica vera che mi sento di muovere ad un discorso del genere è che, come al solito, è stato trascurato il lato pratico della questione:
1- come combattere questo terrorismo (guerra ad alcuni stati? uso dei pentiti? infiltrati? corruzione e taglie? boh) e per quale motivo l'essere pacifista pone ostacoli in questa lotta.
2- cosa si intende fare per controbattere alle manifestazioni pacifiste.

ovviamente chi ascolta un discorso del genere si fa la propria personale idea su questi due punti, ed è questa la forza della retorica.. son tutti contenti perchè ognuno è convinto che abbia dato forza alle "proprie" idee.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 20:43   #147
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Come avevo sospettato, quei passi riportati da Repubblica facevano parte di un discorso molto più ampio e i pochi stralci parevano quasi scelti apposta per creare polemica. Per fortuna che al TG5 hanno detto di più...
ah, anche Repubblica allora ci ha messo del suo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 20:50   #148
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ti ringrazio
io l'unica critica vera che mi sento di muovere ad un discorso del genere è che, come al solito, è stato trascurato il lato pratico della questione:
1- come combattere questo terrorismo (guerra ad alcuni stati? uso dei pentiti? infiltrati? corruzione e taglie? boh) e per quale motivo l'essere pacifista pone ostacoli in questa lotta.

ovviamente chi ascolta un discorso del genere si fa la propria personale idea su questi due punti, ed è questa la forza della retorica.. son tutti contenti perchè ognuno è convinto che abbia dato forza alle "proprie" idee.
Sono d'accordo con te. D'altra parte era un comizio, non una riunione...
Old 19-09-2004, 20:54   #149
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ah, anche Repubblica allora ci ha messo del suo
Credo di sì
Il dubbio m'era venuto quando su Kataweb, anche lei parte del gruppo di Repubblica, era comparsa la notizia però puntando più sulla parte relativa agli ostaggi, poi ho avuto la conferma col TG5 che ha fatto sentire un altro pezzo di discorso che non compariva nè su Repubblica nè su Kataweb... Ma ormai c'ho fatto l'abitudine, tanto si sa che ognuno ritaglia i discorsi per mettere in rilievo quello che più interessa, sia per appoggiare che per criticare.
Comunque, come dicevo prima, sono d'accordo con te. Secondo me il suo discorso è buono nell'accusa ma poco nella proposta, che evidentemente manca. D'altra parte cade anche un po' in contraddizione: se non hanno senso le manifestazioni dei pacifisti, non avrebbero senso manifestazioni di ...come chiamarle? Insomma, quello che diceva lui.
Però c'è da dire, come riportava il TG5, che una idea di quello che deve essere il pacifismo l'ha data, o meglio di chi sono i veri pacifisti, e credo che sia condivisibile al 100%...
Old 19-09-2004, 20:59   #150
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gpc
lo immaginavo.
del resto non è solo repubblica che usa sto trucchetto...

tra l'altro mi ero accorto che alcuni quotidiani on-line non avevano nemmeno riportato le dichiarazioni di Fini.
un'ulteriore conferma del fatto che è meglio consultare 2 o 3 fonti prima di capirci qualcosa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 23:54   #151
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Mi sembra che Fassino abbia risposto nel modo corretto alle solite sciocchezze di Fini:

"E' francamente vergognoso che Fini non si sottragga alle spinte a dividere il Paese nel momento in cui è necessaria l'unità, ignorando che l'impegno di solidarietà è parte essenziale di quel movimento per la pace contro cui Fini si è scagliato con tanta vergognosa rozzezza"

ogni tanto Fini, anche se vorrebbe apparire moderato, ogni tanto fa vedere quello che è veramente dentro...

Suvvia, ho letto tutto il comizio di Fini e lo trovo ripugnante e lontano dalla realtà. Ma d'altra parte chi respira quella cultura li fa fatica a comprendere le ragioni altrui e ovviamente vede nei "pacifisti" i propri nemici.

Come ha dimostrato quando è andato in israele e ha detto a Sharon che fa bene a fare il muro, quest'uomo di cosa sia la pace e la CIVILTA' ha capito poco.

Ma come fate a difendere l'indifendibile?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 00:06   #152
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
Mi sembra che Fassino abbia risposto nel modo corretto alle solite sciocchezze di Fini:

"E' francamente vergognoso che Fini non si sottragga alle spinte a dividere il Paese nel momento in cui è necessaria l'unità, ignorando che l'impegno di solidarietà è parte essenziale di quel movimento per la pace contro cui Fini si è scagliato con tanta vergognosa rozzezza"

ogni tanto Fini, anche se vorrebbe apparire moderato, ogni tanto fa vedere quello che è veramente dentro...

Suvvia, ho letto tutto il comizio di Fini e lo trovo ripugnante e lontano dalla realtà. Ma d'altra parte chi respira quella cultura li fa fatica a comprendere le ragioni altrui e ovviamente vede nei "pacifisti" i propri nemici.

Come ha dimostrato quando è andato in israele e ha detto a Sharon che fa bene a fare il muro, quest'uomo di cosa sia la pace e la CIVILTA' ha capito poco.

non per quotarti a tutti i costi e neanche per difendere
fini -che pero' meglio di altri ha saputo ricredersi su certe
interpretazioni della parte di storia piu' vergognosa per l'italia-
ma fini non ha propio difeso il muro anzi ha detto che i muri
non gli piacciano e che non approva neppure quello aggiungendo
che gli israeliani lo fanno per difendersi...cosa difficilemtne negabile...e non sto' dicendo che il muro sia una buona idea
o soluzione perche in realta' penso sia assolutamente inutile
e deleterio
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 00:12   #153
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
non per quotarti a tutti i costi e neanche per difendere
fini -che pero' meglio di altri ha saputo ricredersi su certe
interpretazioni della parte di storia piu' vergognosa per l'italia-
ma fini non ha propio difeso il muro anzi ha detto che i muri
non gli piacciano e che non approva neppure quello aggiungendo
che gli israeliani lo fanno per difendersi...cosa difficilemtne negabile...e non sto' dicendo che il muro sia una buona idea
o soluzione perche in realta' penso sia assolutamente inutile
e deleterio
rieccoti

si ma io mi ricordo che lui disse che era legittimo per l'autodifesa degli israeliani costruire il muro.

E questa è un'pinione che al mio vicepresidente del consiglio non mi aspetterei
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 00:20   #154
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
rieccoti

si ma io mi ricordo che lui disse che era legittimo per l'autodifesa degli israeliani costruire il muro.

E questa è un'pinione che al mio vicepresidente del consiglio non mi aspetterei

Considera che l'ha fatto per cortesia ...era un viaggio
politico doveva sdoganarsi ...aveva un po' si scheletri
fascisti nell'armadio (e scheletri di poveri ebrei italiani spediti nei
forni tedeschi e privati della cittadinanza nel'36? o 38 ?mi sfugge?) e voleva presentarsi bene...

non ha difeso il muro in modo perentorio ma blando dicendo
che i muri non gli piacevano e giustificandolo solo in parte
equilibrismo politico...
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 07:50   #155
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Io una mezza idea, purtroppo, ce l'ho, di cosa hanno in mente...

Quote:

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 08:42   #156
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
Considera che l'ha fatto per cortesia ...era un viaggio
politico doveva sdoganarsi ...aveva un po' si scheletri
fascisti nell'armadio (e scheletri di poveri ebrei italiani spediti nei
forni tedeschi e privati della cittadinanza nel'36? o 38 ?mi sfugge?) e voleva presentarsi bene...

non ha difeso il muro in modo perentorio ma blando dicendo
che i muri non gli piacevano e giustificandolo solo in parte
equilibrismo politico...
Le leggi razziali sono del 1938, nel 1936 aveva sul ruolino personale solo qualche migliaio di scheletri di poveri africani gassati.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 08:51   #157
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Le leggi razziali sono del 1938, nel 1936 aveva sul ruolino personale solo qualche migliaio di scheletri di poveri africani gassati.

Ciao
Però... una discreta carriera, considerando che:

"Gianfranco Fini è nato a Bologna il 3 gennaio 1952..." ( http://www.cronologia.it/storia/biografie/fini.htm )
Old 20-09-2004, 09:54   #158
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Boh, a me va anche bene se Gianfranco Fini e il suo elettorato intendono impegnarsi per la pace.

Quando avrà utilizzato la sua indubbia intelligenza per formalizzare, pianificare e dare indicazioni valide per ATTUARE questa "politica pacificatrice" di cui parla, sarò lieto di appoggiarlo.

Per ora, tanto in quello che dice, quanto in quello che appoggia, quanto nelle analisi che fa (tautologie come "fa bene a dire che il terrorismo non è resistenza" MA VAAA?! ) di tale politica non ne vedo traccia e quello che dice appare foriero di divisioni e conflitti quanto ciò che affermano supposti pacifisti che "non si oppongono al terrorismo".
Old 20-09-2004, 10:23   #159
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Veramente pure io non vedo traccia di resistenza in iraq, solo terrorismo. I motivi li ho esposti più volte e non mi pare il caso di ripeterli.

Ciao
"tautologie come "fa bene a dire che il terrorismo non è resistenza" MA VAAA?!"

Dove hai letto il contrario?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:25   #160
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Veramente pure io non vedo traccia di resistenza in iraq, solo terrorismo. I motivi li ho esposti più volte e non mi pare il caso di ripeterli.

Ciao
Che è, curiosamente, la stessa cosa che ho fatto io in senso opposto chiedendomi: "ma come è possibile che, se gli irakeni ci amano così tanto come liberatori, si debbano bombardare interi quartieri cittadini per beccare qualche supposto terrorista?"
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian