|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Comunque Fassino legge il forum... mi ha copiato:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
come ho detto prima Fini poteva essere più prudente nelle sue dichiarazioni ma in ogni caso non penso che abbia criticato in qualche modo le due "Simone" che che si sono impegnate direttamente e hanno fatto un ottimo lavoro. penso che lui ce l'abbia con quelli che sventolano la bandierina tanto per spirito di critica contro le scelte del governo, senza avanzare proposte. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Prova ad immaginare per un attimo cosa succederebbe se in un paese dove il vice presidente del consiglio si permette questo tipo di considerazioni e il presidente del consiglio parla di elezioni truccate all'indomani delle elezioni accadesse quello che è successo negi USA per le presidenziali:guerra civile. La democrazia non bisogna mai darla per scontata,specialmente se poi si pretende di andare ad insegnarla detto questo,concordo con te che le dichiarazioni in se non sono così gravi da gridare al ritorno del fascismo,ma farle passare come "normale amministrazione" mi sembra riduttivo.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Come avevo sospettato, quei passi riportati da Repubblica facevano parte di un discorso molto più ampio e i pochi stralci parevano quasi scelti apposta per creare polemica. Per fortuna che al TG5 hanno detto di più...
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
io l'unica critica vera che mi sento di muovere ad un discorso del genere è che, come al solito, è stato trascurato il lato pratico della questione: 1- come combattere questo terrorismo (guerra ad alcuni stati? uso dei pentiti? infiltrati? corruzione e taglie? boh) e per quale motivo l'essere pacifista pone ostacoli in questa lotta. 2- cosa si intende fare per controbattere alle manifestazioni pacifiste. ovviamente chi ascolta un discorso del genere si fa la propria personale idea su questi due punti, ed è questa la forza della retorica.. son tutti contenti perchè ognuno è convinto che abbia dato forza alle "proprie" idee. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dubbio m'era venuto quando su Kataweb, anche lei parte del gruppo di Repubblica, era comparsa la notizia però puntando più sulla parte relativa agli ostaggi, poi ho avuto la conferma col TG5 che ha fatto sentire un altro pezzo di discorso che non compariva nè su Repubblica nè su Kataweb... Ma ormai c'ho fatto l'abitudine, tanto si sa che ognuno ritaglia i discorsi per mettere in rilievo quello che più interessa, sia per appoggiare che per criticare. Comunque, come dicevo prima, sono d'accordo con te. Secondo me il suo discorso è buono nell'accusa ma poco nella proposta, che evidentemente manca. D'altra parte cade anche un po' in contraddizione: se non hanno senso le manifestazioni dei pacifisti, non avrebbero senso manifestazioni di ...come chiamarle? Insomma, quello che diceva lui. Però c'è da dire, come riportava il TG5, che una idea di quello che deve essere il pacifismo l'ha data, o meglio di chi sono i veri pacifisti, e credo che sia condivisibile al 100%...
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
del resto non è solo repubblica che usa sto trucchetto... tra l'altro mi ero accorto che alcuni quotidiani on-line non avevano nemmeno riportato le dichiarazioni di Fini. un'ulteriore conferma del fatto che è meglio consultare 2 o 3 fonti prima di capirci qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Mi sembra che Fassino abbia risposto nel modo corretto alle solite sciocchezze di Fini:
"E' francamente vergognoso che Fini non si sottragga alle spinte a dividere il Paese nel momento in cui è necessaria l'unità, ignorando che l'impegno di solidarietà è parte essenziale di quel movimento per la pace contro cui Fini si è scagliato con tanta vergognosa rozzezza" ogni tanto Fini, anche se vorrebbe apparire moderato, ogni tanto fa vedere quello che è veramente dentro... Suvvia, ho letto tutto il comizio di Fini e lo trovo ripugnante e lontano dalla realtà. Ma d'altra parte chi respira quella cultura li fa fatica a comprendere le ragioni altrui e ovviamente vede nei "pacifisti" i propri nemici. Come ha dimostrato quando è andato in israele e ha detto a Sharon che fa bene a fare il muro, quest'uomo di cosa sia la pace e la CIVILTA' ha capito poco. Ma come fate a difendere l'indifendibile? |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
fini -che pero' meglio di altri ha saputo ricredersi su certe interpretazioni della parte di storia piu' vergognosa per l'italia- ma fini non ha propio difeso il muro anzi ha detto che i muri non gli piacciano e che non approva neppure quello aggiungendo che gli israeliani lo fanno per difendersi...cosa difficilemtne negabile...e non sto' dicendo che il muro sia una buona idea o soluzione perche in realta' penso sia assolutamente inutile e deleterio |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
si ma io mi ricordo che lui disse che era legittimo per l'autodifesa degli israeliani costruire il muro. E questa è un'pinione che al mio vicepresidente del consiglio non mi aspetterei |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Considera che l'ha fatto per cortesia ...era un viaggio politico doveva sdoganarsi ...aveva un po' si scheletri fascisti nell'armadio (e scheletri di poveri ebrei italiani spediti nei forni tedeschi e privati della cittadinanza nel'36? o 38 ?mi sfugge?) e voleva presentarsi bene...non ha difeso il muro in modo perentorio ma blando dicendo che i muri non gli piacevano e giustificandolo solo in parte equilibrismo politico... |
|
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
LuVi |
||
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Gianfranco Fini è nato a Bologna il 3 gennaio 1952..." ( http://www.cronologia.it/storia/biografie/fini.htm )
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Boh, a me va anche bene se Gianfranco Fini e il suo elettorato intendono impegnarsi per la pace.
Quando avrà utilizzato la sua indubbia intelligenza per formalizzare, pianificare e dare indicazioni valide per ATTUARE questa "politica pacificatrice" di cui parla, sarò lieto di appoggiarlo. Per ora, tanto in quello che dice, quanto in quello che appoggia, quanto nelle analisi che fa (tautologie come "fa bene a dire che il terrorismo non è resistenza" MA VAAA?! ) di tale politica non ne vedo traccia e quello che dice appare foriero di divisioni e conflitti quanto ciò che affermano supposti pacifisti che "non si oppongono al terrorismo".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Dove hai letto il contrario? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

e privati della cittadinanza nel'36? o 38 ?mi sfugge?) e voleva presentarsi bene...