Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2004, 19:46   #141
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
cribbio... uno si assenta per una settimana e guarda te cosa succede
Personalmente credo che un moderatore debba prima di tutto essere moderato, non nel senso di centrista ma nel senso di una persona in grado di tenere i toni bassi. Per cui mi associo nel dire che ni.jo e stefano giammarco siano tra i più idonei, sotto questo punto di vista.
Per quanto riguarda il sottoscritto, una volta tanto sono d'accordo con luvi un tantino il gusto della polemica ce l'ho, anche se il caso a cui fa riferimento lui è ben diverso ( e direi che visto quanto successo in questi giorni abbia fatto bene a forzare i toni). Far da moderatore mi costringerebbe ad essere più tranquillo, e mi toglierebbe il gusto di parlare di politica....
Per una volta siamo d'accordo.
Ti preferisco meno tranquillo e più interlocutore polemico.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 08-08-2004, 20:24   #142
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
io mi propongo come moderatore sono giusto e imparziale
sempreio è offline  
Old 08-08-2004, 22:28   #143
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ferste
Però non pensate che mettere 2 moderatori sia anche negativo sull'autorità dei mod?è segno che avere un minimo di obiettività non è una caratteristica dei mod?
no, è segno che se un mod dichiaratamente di sinistra sospende a ragione e ineccepibilmente un utente dichiaratamente di destra in redazione iniziano a piovere mail, pvt, lettere, piccioni viaggiatori, fax e quant'altro di protesta... idem se un mod di destra sospende o banna un utente di sinistra. Anche per conto mio ci sono persone che sarebbero in grado di moderare bene questa sezione da soli, ma ogni loro provvedimento anche il più giusto sarebbe inevitabilmente letto in chiave politica.
Abbiamo già contattato Berlusconi e Bertinotti, ci faranno sapere a giorni se sono disponibili ad assumersi questo compito (tanto, per quel che fanno in Parlamento...)
Old 08-08-2004, 23:43   #144
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
no, è segno che se un mod dichiaratamente di sinistra sospende a ragione e ineccepibilmente un utente dichiaratamente di destra in redazione iniziano a piovere mail, pvt, lettere, piccioni viaggiatori, fax e quant'altro di protesta... idem se un mod di destra sospende o banna un utente di sinistra. Anche per conto mio ci sono persone che sarebbero in grado di moderare bene questa sezione da soli, ma ogni loro provvedimento anche il più giusto sarebbe inevitabilmente letto in chiave politica.
Abbiamo già contattato Berlusconi e Bertinotti, ci faranno sapere a giorni se sono disponibili ad assumersi questo compito (tanto, per quel che fanno in Parlamento...)
Allora a me che non sono ne di destra ne di sinistra ne di centro non mi può sospendere nessuno.... Oppure tutti....
Old 08-08-2004, 23:46   #145
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Beh, dai, purtroppo abbiamo un illustre precedente.
E' innegabile che quando c'era "Lui" (Luciano) OT avesse un aspetto più simile ad una retata squadrista che ad un sereno luogo di discussione

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 09-08-2004, 00:14   #146
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Se dovete eleggere dei mod per questa sezione io appoggio GioFX
Old 09-08-2004, 03:11   #147
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Se dovete eleggere dei mod per questa sezione io appoggio GioFX

francamente lo vedo meglio nella sezione dei motori
Old 09-08-2004, 10:43   #148
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon

Anche io.. pur se è un TANTINELLO schierato!

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 09-08-2004, 10:46   #149
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
GioFX è anche un tantinello aggressivo verso chi non la pensa come lui ( di qualunque argomento si parli) , diciamo l'antitesi del moderatore
kikki2 è offline  
Old 09-08-2004, 10:47   #150
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
GioFX è anche un tantinello aggressivo verso chi non la pensa come lui ( di qualunque argomento si parli) , diciamo l'antitesi del moderatore
Quoto
Old 09-08-2004, 13:42   #151
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da kikki2

mi sembrava butto dirlo.
fortuna che qualcuno ha avuto + fegato di me.
Old 09-08-2004, 14:19   #152
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:

GioFx è uno dei pochi ad avere un'autentica passione per la Geografia (argomento su cui ha aperto ed ha partecipato in molte discussioni, oltre che quelle su auto e politica); questo gli va riconosciuto, al di là del carattere.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 09-08-2004, 14:22   #153
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Adric
GioFx è uno dei pochi ad avere un'autentica passione per la Geografia (argomento su cui ha aperto molte discussioni, oltre che su auto e politica), questo gli va riconosciuto, al di là del carattere.
si ma quanti utenti hanno una autentica passione per la politica?

cmq potete sempre fargli moderare la sezione della Geografia

qua farebbe solo disastri: è peggio di Lucasante!
Old 09-08-2004, 14:29   #154
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
si ma quanti utenti hanno una autentica passione per la politica?
intendevo dire che è anche molto competente sulla Geografia (è una passione che condividiamo)
Quote:
cmq potete sempre fargli moderare la sezione della Geografia
sul carattere condivido; comunque chi è stato sospeso in passato ha poche possibilità.
Nelle sottosezioni di OT ci saranno tutti nuovi moderatori (cioe' che non moderano già in sezioni tecniche), è questo l'orientamento dello Staff.

Guida CDR

Adric è offline  
Old 09-08-2004, 14:33   #155
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
sul carattere condivido; comunque chi è stato sospeso in passato ha poche possibilità.
Nelle sottosezioni di OT ci saranno tutti nuovi moderatori (cioe' che non moderano già in sezioni tecniche), è questo l'orientamento dello Staff.
mi raccomando ragazzi: pensateci 1000 volte mentre scegliete

un mod non all'altezza è una di quelle poche cose che possono allontanare una persona dal forum, è un "parametro critico".

good luck!
Old 09-08-2004, 21:14   #156
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
intendevo dire che è anche molto competente sulla Geografia (è una passione che condividiamo)
Mi pare che sia stato proposto un mod che ha avuto una sospensione, nel passato, se non sbaglio.
Comunque qui URGE, sinceramente, un mod....

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 09-08-2004, 21:19   #157
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mi pare che sia stato proposto un mod che ha avuto una sospensione, nel passato, se non sbaglio.
per la sospensione ti riferisci a GioFx o a qualcun altro ? Nel secondo caso, a chi ?

Guida CDR

Adric è offline  
Old 09-08-2004, 21:21   #158
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

mah, la storia delle sospensioni...
a volte le han beccate persone equilibrate, mentre co son in giro delgi esagitati che non sono mai stati sospesi (p.es, io )

una sospensione non è mica una macchia, per me uno può essere un buon mod anche se una volta (magari fresco di iscrizione) era stato sospeso
Old 09-08-2004, 21:24   #159
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
una sospensione non è mica una macchia, per me uno può essere un buon mod anche se una volta (magari fresco di iscrizione) era stato sospeso
... ma infatti!

Tra i mod attuali c'è anche chi è, come utente, era stato sospeso.. insomma non vuol dire un granché (ha cioè una sua importanza, ma comunque non è una "determinante" assoluta...)

Ultima modifica di Raven : 09-08-2004 alle 21:27.
Raven è offline  
Old 09-08-2004, 21:44   #160
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Ma siete ancora a farvi seghe mentali sul nuovo mod di sezione? Tanto alla fine si fa moderare a Ciccio, così fa il terzetto Schede madri - News - Politica (che uomo fortunato!)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian