|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se modo diverso, non si puo dire a una persona convinta del suo "metodo scentifico" che questo quello e' uguale come affidabilita ecc perche non lo acetta, l unico modo e' che la persona li sperimenti su se stessa. persino la "realta fisica" che vediamo non e' fissa ma dipende in primis dalla nostra idea della realta' stessa... |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
mmm si molto bello ma alla fine non è che mi hai detto niente!Inizia a darmi qualche indizio su questi modi che io dovrei studiare giusto per curiosità. Se no rimane un discorso vuoto e piuttosto banale (in senso negativo).
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
indizi? che dirti... cercali vuoi la verita? li trovi, non la vuoi non li trovi qualsiasi cosa segnalata finirebbe commentata in malo modo(o peggio derisa) percui... |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quindi non commenti su BASI tue, ma commenti su CUCUZZE o CIME tue. Mi dovete spiegare, tu e tutti i sedicenti guaritori naturopati, come fate a curare il corpo umano senza conoscerlo. Su 6 anni che dura il corso di medicina, i primi 3 si trascorrono solo per capire come funziona il corpo umano, senza parlare di terapie. Voi pretendete di saltare direttamente alle terapie (tanto i soldi si fanno con quelle, alla gente quello interessa), senza avere nemmeno l'ABC di come funziona il mondo dal punto di vista chimico e biologico. Siete come bimbi in un mondo oscuro e sconosciuto fatto di fenomeni di cui non avete nemmeno idea. Solo gente ignorante può affidarsi a figure del genere. Ultima modifica di gianly1985 : 04-10-2009 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Bannato
|
Tu vorresti mettere sullo stesso piano un sapere CODIFICATO, DINAMICO, INTERNAZIONALE, MODERNO ("LAICO e A-TRADIZIONALE"), VAGLIATO e RIVAGLIATO giorno per giorno, costruito e verificato a livello GLOBALE , con un sapere STANTIO, MARCESCENTE, LOCALE, influenzato da credenze e tradizioni, AUTOREFERENZIALE, NON CODIFICATO che per inerzia viene tramandato uguale a sè stesso da secoli? Spero di no...
Ultima modifica di gianly1985 : 04-10-2009 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
Ma finiamola con queste baggianate, forse sono buone per intortare i potenziali clienti dei naturopati, la libertà di comprendere il mondo e sè stessi è data dalla cultura. Il vero "tappo", la vera "cappa di fumo", la vera "sovrastruttura mentale allucinante" è l'ignoranza o peggio l'illusione di cultura (come nel caso di chi pretende di curare il corpo umano senza conoscerlo).
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Lavori in corso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Moderatore
|
Provare tu a non spammare siti che vendono su internet sostanze la cui conformità alla legge italiana è quantomeno dubbia?
Provare tu ad evitare di suggerire sostanze illegali? Hai due settimane di tempo per meditare sull'opportunità di tutto ciò.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 04-10-2009 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#150 | |||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Non puoi, invece, prendertela con le persone che hanno delle idee. In particolare, non puoi rinfacciare loro una "ristrettezza mentale" vera o presunta, soprattutto quando ciò è solo un modo per dire che tu hai ragione e il tuo interlocutore ha torto. Vale come ammonizione a scegliere meglio il tono dei tuoi interventi. Quote:
Quote:
Quote:
In scienza, i discorsi vengono accettati perché funzionano. Tienilo a mente, quando posti in questa sezione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Avrei voluto rispondere prima ma la discussione era stata momentaneamente chiusa...
Quote:
Porto un esempio-esperimento per chiarire il tutto. Prendete un gruppo di persone e per ogni pasto preparate una vastissima gamma di alimenti che possono essere scelti, osservate il loro comportamento per un dato periodo di tempo. Salvo poche eccezioni, i risultati indicheranno che la maggior parte di queste persone seguirà una dieta piuttosto equilibrata. Perchè? La risposta sta nel fatto che il corpo ci invia dei segnali in caso di squilibri o malfunzionamento e ci indirizza naturalmente verso quegli elementi che possono alleviare o risolvere il problema. Nel caso del cibo questo si manifesta con la "voglia" di mangiare una cosa piuttosto che un'altra. Tutto sta nell'ascoltare i segnali del nostro corpo. Questo stesso fenomeno può avvenire su diversi livelli e lo stesso si può riscontrare quando si è a contatto con piante ed erbe, capita di essere in qualche modo attratti da una specie rispetto ad un'altra ed analizzando gli effetti di quel vegetale si scopre poi essere utile per un qualche motivo a quella persona in quel dato momento. Possono sembrare questioni molto esoteriche ma in realtà non lo sono affatto, il nostro corpo conosce molto più di quanto ci immaginiamo (ad esempio il semplice annusare ci permette di venire a conoscenza di alcuni dei componenti presenti nella sostanza annusata). Dopo questo discorso immagino che il prossimo post sarà del tipo: "Al rogo! Al rogo lo stregone! Al rogo!" XD Ah, per la cronaca sono andato in erboristeria due volte in vita mia e non intendo tornarci. Meglio l'autoproduzione.
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled Silent overclock is better
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Naturalmente l'ammonizione vale anche per te.
|
|
|
|
|
|
#153 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#154 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
l affermazione in rosso finale tua potrei affermarla tranuillamente. i soldi si fanno con le terapie? veramente al 99% di praticanti manco interessano i soldi incambio di questo o quel servizio. e il discorso soldi si gira dalla parte del "tipico" medico di base che prescrive tonnellate di farmaci senza nemmeno andare a scavare sul perche di tali sintomi. si!!!!!!!!! al rogo! al rogo! gli stregoni e le streghe... ahah il medioevo non e´del tutto passato mi sa... Quote:
naturopati? e chi a parlato di naturopati? veramente e' una visione molto occidentale e ristretta, se non in parte (la visione), la conoscienza nella visione orientale viene da se. ritorniamo al fatto che il corpo umano si puo conoscere non vedo perche affermare il fatto che non si conosca. Quote:
se il tutto e´costituito dalle particelle di base.... molte culture antiche per questo erano molto piu avanti della attuale... o bien esco da questo post. |
|||
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#156 | ||||||
|
Bannato
|
O hanno frequentato medicina (o altri corsi della sfera biomedica) o non conoscono il corpo umano come andrebbe conosciuto nell'anno domini 2009. (fino al livello molecolare)
Quote:
2) l'esempio non ha senso e si basa sul solito pregiudizio propagandato sulla medicina scientifica cioè "non si occupa di capire le cause del problema", cosa ovviamente falsa. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 04-10-2009 alle 22:43. |
||||||
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
).Sappiamo bene che questa discussione non avrà mai fine perché si ragiona su piani che non si incontreranno mai. Ed è inutile che a chi parla di queste "cose alternative" si dica di portare prove o sperimentazioni perché tanto non potrà mai fornire nulla, solo discorsi.
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho conosciuto un brillante medico che, sulla soglia dei 40, si è del tutto dedicato alle terapie "alternative" dandosi all'omeopatia e iscrivendosi al corso di laurea in farmacia.
Ci crede in quel che fa eh, ma chissà perché si fa pagare i consulti da prima di poter imbottigliare legalmente gli intrugli che propina. Mi sono sempre chiesta se lo facesse per soldi o per un rifiuto della medicina tradizionale, non ho dubbi sia la prima possibilità comunque. Non è infatti stato molto convincente con i suoi discorsi su omeopatia e oncologia (discorso ove i naturopati/omeopati cadono sempre e comunque).. Tutto questo preambolo per dire che le altre campane ci sono e ci saranno sempre, solo su questo forum leggo ogni giorno pareri contrastanti e la moda del complottismo non cessa di essere seguita. Internet fa più danni di quanti ne facesse la TV quando eravamo piccoli, basterebbe solo un giro nel 3d dei consulti medici per chiarirsi l'idea. A tal proposito consiglio, se è gradita, la visione di: House M.D. 6×02 Epic Fail. "Epic fail" si adatta perfettamente a cosa penso di buona parte dei discorsi sulle medicine alternative e il rifiuto della medicina ufficiale tra l'altro.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
anche il mio medico in taluni casi usa prodotti da lui definiti naturali!
In un periodo di stanchezza psico-fisica mi aveva prescritto "inuvital", boh. Però c'è gente che ci cura gli animali con l'omeopatia e sembra funzioni |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
misterx ma infatti i farmaci e le medicine non valgono nulla per la spossatezza, stanchezza esaurimento, raxas da diabetico queste cose le sa molto bene.
Inoltre noto la visione dell'alternativo qui dentro come reazione e non come riflessione realmente pertinente, vedi il richiamo qui sopra a quei telefilms di quell'idiota del dr. house, portavoce del malcontento dei medici ad interessarsi di altre persone, tutto misurato su quanto credono e acclamano sia il risultato secondo metodi da maggioranza politica italiana, e ovviamente sui grandissimi mezzi USA e getta. Io ho perso anni dietro a farmaci, anzi sto cercando vie legali per un risarcimento dovutomi per quanto ho fatto risparmiare allo Stato della Salute curandomi con quello che ho voluto e sul loro dolo nel convincere le persone a curarsi con terapie quando poi la salute è compromessa. Ultima modifica di TnN : 05-10-2009 alle 10:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.

mmm si molto bello ma alla fine non è che mi hai detto niente!