|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
visto che non sono cagato minimamente
mi sapreste almeno indicare i posti dove comprare le sd(magari siti italiani) a prezzi decenti su e price.ic costa 135€ la kingston
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ragazzi sono in alto mare e ho bisogno un aiuto.
Oggi ho aperto la confezione e ho notato come prima cosa che il tom tom era in francese! Cazzarola, vabbè dopo un po' di sbattimento recupero un italiano. Poi scopro che nella scatola non c'è 1 manuale che sia uno: non avendo mai avuto un palmare vi lascio immaginare.... Alla fine, decido di andare un po' ad occhio, seguendo le poche istruzioni che ci sono ed incredibilmente riesco ad installare tutto, Active Sync, Tom Tom, il Gps. Sono pefino sorpreso dal fatto che il bluetooth sul davanzale interno di casa prenda 6 satelliti! Così ho provato a inserire un indirizzo pur essendo in casa: tom tom mostra la cartina, dice "calcolo percorso" ma quando il calcolo è finito l'applicazione si chiude automaticamente e mi trovo sul "desktop" del 1940. Come posso risolvere? O meglio, da che parte dovrei partire per diagnosticare il guaio? GRAZIE!
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ma dove lo hai acquistato?
per la ver italiana come hai fatto? io non posso aiutarti ancora perchè lo prendo a giorni, ma non volevo incappare nei tuoi guai ciao, e speriamoc he qualcuno possa aiutarti |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Mi sono quasi deciso per l'ipaq1940+tomtom, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte ad un prezzo decente, nenche on-line in Italia!!! Ne ho trovato uno, ma a 599€
Se qualcuno lo trova dalle parti di Milano, Como o Varese, mi faccia sapere dove anche pvt per favore; ho urgenza di comprarlo e aspettarlo dagli USA sarebbe trppo lunga. Ciao
|
|
|
#148 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Per quanto riguarda il problema del tt3, controlla se hai qualche programma residente in memoria che può creare problemi se avviato assieme al navigatore. Anch'io avevo problemi del genere all'inizio, perché non sapevo che la "x" non termina i programmi ma li lascia in sospeso, ho risolto installando un task manager e chiudendo tutti gli altri programmi prima di avviare tt3. Se dovessi continuare ad avere problemi, allora ti consiglio di reinstallare tutto d'accapo (magari facendo un bell'hard reset prima). Di più, nin zò. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque domani setaccio due negozi expert. Intanto se qualcuno lo ha avvistato mi faccia sapere. Ciao
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
io me lo sono comprato proprio da expert pero' al negozio di prato
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A giorni arriverà la versione italiana, intanto beh... mi sono arrangiato col "muletto" Se ti può interessare ieri su Leggo ( giornale gratuito a Milano) c'era la pubblicità di Saturn con il pacco completo a 549 € (ovviamente il giorno dopo che l'ho preso io Per quanto riguarda il mio problema, ho provato ad instllare Wisbar per vedere i task attivi (spero di averci preso, perchè lo ripeto, sto andando a caso) e ho notato che TomTom bomba solo quando il palmare è collegato al PC, basta staccarlo e va benissimo. Devo fare ancora una prova su strada, ma mi ha calcolato itinerari e posizione in modo abbastanza preciso (differenza massima 30 metri) e la prima ricerca dei satelliti (stando in casa, sotto il tetto, si è collegato a 8 diversi satelliti! Ora non mi resta di capire come cavolo è strutturato il filesystem (ho un po' di confusione in testa, tra SD, ROM e altri anfratti) ma per il resto sembra che tutto vada per il meglio (spero non siano le ultime parole famose!). Domanda: per ora ho un cd solo (il numero 1) da cui ho installato Tomtom con le utility, mentre le mappe Ita erano sulla SD. Checc'è sul secondo CD?
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
PS: Da expert zona milano sono finiti, ho chiamato l'altro giorno.
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
|
Quote:
Sul secondo cd ci sono altre parti delle mappe: se sul cd1, oltre al programma c'é la mappa dell'italia completa e qualche porzione di regione, sul cd2 ci sono altre porzioni di mappe e le principali strade d'europa mi pare. Insomma, hanno diviso in due cd le mappe. P.S.: intanto continuo con le prove di installazione del tt3. |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità, la mappa dell'Italia (che c'è pure sulla SD) sta sul primo o sul secondo?
|
|
|
|
#158 |
|
Member
|
Quella completa é sul primo cd.
Ho finalmente accertato che i rallentamenti che ho riscontrato nella ricerca degli indirizzi tramite tt3 sono dovuti all'installazione diretta delle mappe da cd a pocket pc tramite ActiveSync. In pratica, mi sono installato normalmente la mappa d'Italia sulla SD, mi sono copiato la cartella sul pc con un lettore usb per SD, ho formattato la scheda, ho ricopiato tramite il lettore la cartella di nuovo sulla SD. Facendo così ho risolto, però non mi spiego perché in un paio di tentativi di installazione avevo copiato tramite cd le mappe e rallentamenti non avevo. Credo che dovrò fare altre prove... sono curioso. |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'info.
Stranissima sta cosa della lentezza dovuta all'installazione su SD... Anche a me ci mette molto a trovare una località o una via (dai 15 ai 20 secondi), ma non ho un lettore SD...
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.