Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2004, 15:40   #141
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Non comprando in Italia....

Una specie di protesta verso gli shop nostrani.
I fornitori i loro prezzi più alti lo mettono dappertutto, in qualsiasi prodotto. Non sarà di certo qlc scheda video comprata all'estero che farà loro abbassare il prezzo. Questa è la triste realtà purtroppo. Saranno sempre una minoranza chi compra all'estero un prodotto che sta anche in Italia.

Poi tieni conto che se succede qualcosa alla scheda, avere il negozio qua in Italia è meglio.
Old 15-06-2004, 15:43   #142
kraja
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
E' un errore di battitura (come il prezzo della X800 Pro ).

http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=A9550/TD&langs=01
...sbagliano un po troppo spesso questi, lo stesso errore si trova nella descrizione del prodotto, caratteristiche principali e nella scheda tecnica.
Poi una Ram a 400 Mhz... sulla skeda della x800pro è di 450 Mhz

forse la prima effettiva e la seconda DDR??

mah... kiunque compili i campi sicuramente non ha un minimo di cultura selle schede grafike!

ps: ho guardato solo questi due prodotti, ma sono sicuro che se guardo tutti gli altri hardware ne trovo a valanghe di errori di "battitura"
kraja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 16:48   #143
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da kraja
...sbagliano un po troppo spesso questi, lo stesso errore si trova nella descrizione del prodotto, caratteristiche principali e nella scheda tecnica.

mah... kiunque compili i campi sicuramente non ha un minimo di cultura selle schede grafike!

ps: ho guardato solo questi due prodotti, ma sono sicuro che se guardo tutti gli altri hardware ne trovo a valanghe di errori di "battitura"
Non sono mica tutti dei patiti di HW come i frequentatori di questo forum, un errore ci può stare, figuriamoci uno che deve compilare valanghe di schede tecniche dalle schede video ai videoregistratori.

Ultima modifica di josefor : 15-06-2004 alle 16:55.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 17:45   #144
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kraja

Non è un errore di battitura...
esistono sia la 9950 che la 9550!
Old 15-06-2004, 17:55   #145
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Quote:
Originariamente inviato da Raven
beh... ma da 475 a 450 non è che cambi poi molto... per 200€ di meno, poi!
dalla recensione di tomshardware

This allows ATi's cards to reach core clockspeeds of 520MHz (X800 XT) and 475MHz (X800 Pro). Both cards will use GDDR3 memory running at 560MHz (1120MHz DDR) in the case of the X800 XT PE and 450MHz (900MHz DDR) for the X800 Pro. The memory interface is 256 Bits wide, which is standard for cards of this class.

il core è a 475, mentre la ram è 450. Quanto scrivono è corretto!
Old 15-06-2004, 18:28   #146
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ciccio88
no la 9550 va a sostituire la 9200 nella fascia entry level
Fatto sta che sul sito asus non c'é menzione di questa fantomatica 9950.
Old 15-06-2004, 18:39   #147
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Stavo facendo un ragionamento. In seguito all'errore di battitura è intervenuto Luca, dipendente di Bow, scusandosi dell'errore e promettendo a coloro che avevano ordinato la scheda al prezzo di 208,99€ di poterla comprare al prezzo di costo, cioè di 420€. Stamattina hanno inserito il prezzo corretto, 509,00€, che sarebbero quindi 424,16€ iva esclusa. Allora i casi sono due: o 420€ non è il prezzo di costo o Bow per ogni X800 Pro venduta ha un ricarico di soli 4€, il che mi sembra impossibile. Adesso noto paradossalmente che il prezzo di listino è di 458,32€, che sono 381,93 iva esclusa.

Non c'è un po' di confusione?
Old 15-06-2004, 19:45   #148
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
Quote:
Stavo facendo un ragionamento. In seguito all'errore di battitura è intervenuto Luca, dipendente di Bow, scusandosi dell'errore e promettendo a coloro che avevano ordinato la scheda al prezzo di 208,99€ di poterla comprare al prezzo di costo, cioè di 420€. Stamattina hanno inserito il prezzo corretto, 509,00€, che sarebbero quindi 424,16€ iva esclusa. Allora i casi sono due: o 420€ non è il prezzo di costo o Bow per ogni X800 Pro venduta ha un ricarico di soli 4€, il che mi sembra impossibile. Adesso noto paradossalmente che il prezzo di listino è di 458,32€, che sono 381,93 iva esclusa.

Non c'è un po' di confusione?
mi sa ke quando intende 420 al prezzo di listino senza ke ci guadagna niente e xkè la prende a 350€, ke + iva fa 420 e così nemmeno ci perde
Old 15-06-2004, 19:47   #149
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

420 è ovviamente prezzo di costo IVA inclusa... ovvero 350+IVA!

la vendono a 420+IVA, ovvero 509,00, e vuol dire che su ogni scheda ricaricano 70 euro...

Te la danno a prezzo di costo... ovvero 350+IVA, ovvero 420 euro... ci sei??
Old 15-06-2004, 19:49   #150
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Dopo aver discusso in staff della situazione di palanzana, si è arrivati alla decisione di "commutare" la sospensione in ban; il nostro amico infatti non è nuovo a questo genere di situazione ed era già stato avvertito ( Offese agli altri utenti )

Bannati anche i due cloni kinny e futur.

Ultima modifica di pandyno : 15-06-2004 alle 19:51.
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 20:03   #151
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
420 è ovviamente prezzo di costo IVA inclusa... ovvero 350+IVA!

la vendono a 420+IVA, ovvero 509,00, e vuol dire che su ogni scheda ricaricano 70 euro...

Te la danno a prezzo di costo... ovvero 350+IVA, ovvero 420 euro... ci sei??
Hai ragione, mi ero dimenticato di sottrarre l'iva dai 420€.

Fatto sta che adesso il prezzo a listino è di 458€. A quanto la metteranno per coloro che hanno fatto l'ordine?
Old 15-06-2004, 20:03   #152
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Oggettivamente i 420 euro per una x800pro in italia è un ottimo prezzo..quello che mi chiedo è la seguente cosa:

perchè gli shop italiani non si riforniscono da rifornitori esteri o non fanno importazione diretta dall'america?...ci sarà un motivo per cui nessuno fa questo ma vorrei proprio capirlo...

d'altronde è vero che in ancora in pochi comprano all'estero ma in futuro questa pratica aumenterà esponenzialmente .....contando che l'europa è un mercato unico gli shop italiani sono pesantemente penalizzati ....(e non basta l'iva al 20% per giustificare i prezzi molto più cari..)

Ultima modifica di zerothehero : 15-06-2004 alle 20:06.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 20:11   #153
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Oggettivamente i 420 euro per una x800pro in italia è un ottimo prezzo..quello che mi chiedo è la seguente cosa:

perchè gli shop italiani non si riforniscono da rifornitori esteri o non fanno importazione diretta dall'america?...ci sarà un motivo per cui nessuno fa questo ma vorrei proprio capirlo...

d'altronde è vero che in ancora in pochi comprano all'estero ma in futuro questa pratica aumenterà esponenzialmente .....contando che l'europa è un mercato unico gli shop italiani sono pesantemente penalizzati ....(e non basta l'iva al 20% per giustificare i prezzi molto più cari..)
concordo pienamente
tempo fa appena era uscita la x800pro un negozxio americano buy.com la vendeva a 326$ esattamente 270€ ovviamente era su prenotazione non era disponibile, cmq ero davvero tentato a prenderla poi dopo 2 sett il prezzo è salito a 426$ a quel punto conviene prenderla in italia se conti lo sdoganamento l iva e il trasporto non ne vale pi la candela ,preciso che comunque era sempre piu basso del mercato italiano
Old 15-06-2004, 20:59   #154
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero

Ciao a tutti

volevo solo sottolineare che nel prezzo segnalato del sito tedesco c'è scritto disponibilità a fine luglio.....cioè tra un mese e mezzo. Attualmente gli unici fornitori ( tra l'altro esteri che ci hanno detto che avranno disponibilità in tempi ragionevolemnte BREVI del prodotto hanno questi prezzi. E hanno anche mandato qualche pezzo, quindi le schede le hanno e le abbiamo viste sul serio Su quale sarà il prezzo a fine luglio o più avanti non metterei la mano sul fuoco, ma diciamo che è abbastanza facile mettere dei prezzi su cose che non si hanno e non si avranno a breve. Poi è possibilissimo che i nostri fornitori non ci mandino nulla di quanto promesso e che le schede non si vedano prima di fine luglio ed in tal caso è anche probabile che il prezzo sia diverso...ma non ho la sfera di cristallo per saperlo
Posso dire però che accetto volentieri prenotazioni per queste schede a 299 euro, consegna ad aprile 2005

Ciao a tutti
Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 21:01   #155
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Quote:
Originariamente inviato da lucam78
concordo pienamente
tempo fa appena era uscita la x800pro un negozxio americano buy.com la vendeva a 326$ esattamente 270€ ovviamente era su prenotazione non era disponibile, cmq ero davvero tentato a prenderla poi dopo 2 sett il prezzo è salito a 426$

Appunto...sulle cose che non si hanno siamo tutti bravi a fare i prezzi ...anche io ho avuto in offerta un motore a fusione nucleare a solo 1200 Euro :-) Consegna nel 2098 però :-)

Ciao
Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 21:39   #156
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Hai ragione, mi ero dimenticato di sottrarre l'iva dai 420€.

Fatto sta che adesso il prezzo a listino è di 458€. A quanto la metteranno per coloro che hanno fatto l'ordine?
Old 15-06-2004, 22:08   #157
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bow.it
Appunto...sulle cose che non si hanno siamo tutti bravi a fare i prezzi ...anche io ho avuto in offerta un motore a fusione nucleare a solo 1200 Euro :-) Consegna nel 2098 però :-)

Ciao
cmq la cosa che non capisco magari tu riesci a spiegarmi la motivazione, per quale motivo abbiamo una radeon 9800xt che costa quasi 500€ mentre una scheda di ultima generazione quale la x800pro che va piu del doppio della 9800xt costa 458€
questo me lo devi spiegare,ovviamente la cosa è indirizzata a tutti i negozi italiani e stranieri non a bow singolarmente
Old 16-06-2004, 01:14   #158
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Quote:
Originariamente inviato da lucam78
cmq la cosa che non capisco magari tu riesci a spiegarmi la motivazione, per quale motivo abbiamo una radeon 9800xt che costa quasi 500€ mentre una scheda di ultima generazione quale la x800pro che va piu del doppio della 9800xt costa 458€
questo me lo devi spiegare,ovviamente la cosa è indirizzata a tutti i negozi italiani e stranieri non a bow singolarmente
E' una cosa che ho notato capitare sempre! Tutte le volte che esce una nuova SVGA ti aspetti che quella vecchia scenda un po'... e invece no! Anche quando è uscita la 9800XT... la 9800 PRO costava di più!

Rispondendo a chi chiedeva perchè i negozi italiani non comprano all'estero... dico solo: non è vero. Spesso comprano all'estero.
Però se imamginiamo che i maggiori importatori abbiano sede in olanda o in germania, è logico che le spedizioni dal porto di anversa a monaco o bruxelles costino meno che una spedizione a Milano!
Old 16-06-2004, 14:01   #159
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Stamattina mi ha chiamto Bow.

Mi hanno chiesto se volevo confermare l'ordine con il prezzo di 420€ iva inclusa. Ora ringrazio vivamente i ragazzi di Bow per la lodevolissima iniziativa ma c'è una cosa che mi lascia perplesso.

Inseriscono il prezzo sbagliato (208€). La mattina seguente lo modificano (509€), si scusano e propongono a tutti quelli che l'hanno ordinata la possibilità di prendere le X800 Pro a prezzo di costo (420€ iva compresa). Fin qui tutto (molto) bene. Verso le due però rimodificano il prezzo ribassandolo (458€). Ora, imho, l'offerta iniziale (420€ iva inclusa) non dovrebbe quindi ribassata ulteriomente di 50€?

[EDIT] c'è un'altra cosa che non capisco. Ma ste schede sono BBA o Sapphire?

Ultima modifica di MaBru : 16-06-2004 alle 14:04.
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 14:14   #160
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Città: Milano città
.

Ultima modifica di 00Luca : 16-06-2004 alle 14:26.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian