|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Direi che è la norma ormai E' come quando ci sono le discussioni sui cristiani, dove hai quello che ti spara a zero su tutto dimostrando di non sapere nulla dicendo che l'unica cosa che potrebbe fare la Chiesa è sparire dal mondo, gli rispondi, gli porti mille fatti... e alla fine ti senti dire che sei intollerante perchè non accetti le sue idee
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
E io, per motivi anche personali, saro' molto spesso critico nei confronti della nostra nazione. Il che non significa "l'Italia e' una merda", anzi. Credo nella critica costruttiva. Se la gente crede che la burocrazia del nostro paese, per esempio, sia una cosa normale negli altri paesi occidentali, si sbaglia di grosso. O devo documentare anche questo? Ciaoooooooooooo |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
E comunque, ripeto, l'idea di concedere il voto non è un idiozia, nè idiota chi lo propone: stò difendendo un idea non mia e un politico non "mio".
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 03-06-2004 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si finisce mai di scoprire. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Vedi che qualcosa c'entrava? Cecchi Paone è gay, i gay olandesi guardano rete 4. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il voto ai cittadini italiani è garantito dalla Costituzione, e chiunque può richiedere la cittadinanza italiana.. la legge naturalmente prevede dei requisiti, un tempo di soggiorno..ma oggi è molto più facile di alcuni decenni fa, tra matrimoni misti, ricongiungimenti, cittadinanza ai nati in Italia da matrimoni tra stranieri, si può ben dire che chiunque desideri la cittadinanza italiana la può avere in poco tempo e con requisiti laschi. Per questo a me pare che il voto come è adesso, cioè il voto ai cittadini italiani (di qualunque razza siano e da qualunque paese provangano) va bene, e non ci sia esigenza di estenderlo agli stranieri non cittadini. Le tue considerazioni sullo stimolo ad integrarsi le trovo giuste, ma le applico come stimolo a prendere la cittadinanza (e quindi a votare).. non come stimolo a prendere il voto, senza cittadinanza.. tanto più che con la doppia cittadinanza, un tunisino può diventare ANCHE italiano e non rinunciare alla sua cittadinanza originaria, anche se si stabilisce definitivamente qui. Quel che non sopporto e che chi sostiene questa posizione, sia catalogato come "chi non vuol far votare i neri".. ma stiamo scherzando? E' un imbarbarimento della discussione che trovo insopportabile, soprattutto perchè stravolge la realtà in maniera idiota. Daltrocanto mi accorgo anch'io che c'è anche il rovescio della medaglia, chi dice "no al voto agli stranieri" non perchè pensa "il voto ai cittadini", ma perchè pensa "solo i bianchi devono poter votare". La via del riformismo, si sa, passa attraverso difficili crinali.. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Non si smette mai di imparare ![]() Samu,tu che forse sei informato,quando Milosevic facerva pulizia etnica dei musulmani in Bosnia e Kosovo lo faceva perchè guardava il compagno Fede?
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 03-06-2004 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#152 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
magari: in realtà prendere la cittadinanza non è affatto così facile: di questo sono certissimo: ho un amica fidanzata con un marocchino, in Italia da decenni, ex maritato con un Italiana, che fatica a farsi rinnovare il permesso altro che cittadinanza: non è affatto automatico: in questo anche tu hai qualche carenza di info Quote:
Quote:
Se mi dice che il voto al governo nazionale è un diritto/dovere proprio del cittadino italiano ti posso dare ragione al 100%, ma non se mi dici che è un idiozia pensare che una persona che lavora a Busto Arsizio magari da decenni (e magari in attesa da anni della cittadinanza) non possa scegliere i propri amministratori (che devono amministrare orari concedere permessi e cc...non decidere se imporre la sharia Il testo della richiesta di voto, tra l'altro, parlava nelle premesse proprio di cittadini in senso lato, facendo il mio stesso errore: . Considerato che i cittadini stranieri sono sottoposti agli stessi doveri dei cittadini italiani a livello locale e nazionale; . Considerato che la presenza di cittadini stranieri nel territorio nazionale rappresenta una caratteristica permanente e necessaria della società italiana; . Consapevoli della partecipazione attiva dei cittadini stranieri alla vita ed allo sviluppo economico e sociale dell’Italia; . Convinti della necessità di migliorare l’integrazione fra la comunità dei cittadini stranieri e la società italiana attraverso la partecipazione agli affari pubblici locali e nazionali;
|
|
|
|
#153 |
|
Bannato
|
Lavorando, seppur per poco tempo (circa 6 mesi) in un Consolato Italiano confermo quanto detto da ni.jo.
Ottenere la cittadinanza Italiana non e' molto semplice. Le ragioni sono sia politiche che, soprattutto, burocratiche. Ritengo che la burocrazia del nostro paese debba essere alleggerita in maniera consistente. Ciaoooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la gente da cui guardarsi imho non se ne fà nulla del voto amministrativo: ha i suoi "tribunali" illegali, le sue tare e non intende affatto "integrarsi" perchè non vuole conoscere altro che quel poco che sà. Quote:
Ma quì a voler intervenire c'è di che farlo senza aggiungere altre leggi: basta indagare, giudicare e espatriare i delinquenti: il pericolo è proprio nel lasciar agire indisturbati questi (e non tutti in generale) che rifiutano attivamente i valori, che non sono solo l'avere la croce sul muro, ma il rispetto dell'altro, delle leggi, delle libertà: soprattutto è necessario impedire che persone di questo calibro magari solo un pelo più istruite abbiano vita facile a ergersi a guide spirituali e predicare odio o istigare a delinquere: per questo le iniziative Francesi e Olandesi e il voto non mi sembrano cose campate in aria...
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 03-06-2004 alle 12:13. |
||
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Per Samu
Quote:
Io ,dal mio canto,ho visto solo post che paragonavano gli islamici a nazisti sulla base di presunte esperienza o,nella migliore ipotesi,post in cui si dava dell'idiota o,a scelta,del beota a chi sosteneva la tesi opposta. Naturalmente c'è poi stata tutta una sfilza di quote dei post di cui sopra che non aggiungono nulla alla discussione e in cui i soliti noti(ma sono questi i liberi pensatori di cui parlavi l'altra volta nel tuo post?o sono infiltrati di soccorso rosso?) dicevano "giusto","e che cazzo","ma siamo pazzi?","lotta dura contro il voto ai musulmani"et similia. aspetto il tuo post con ansia,con annessa la tua indignazione per questo tipo di "posizioni" ciao powerslave.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Allora vediamo se riesco a farmi capire,anche se di esempi te ne ho fatti anche in altri 3d. Partiamo dall'idea che in Italia ci sono due "correnti",una di centro dx ed una di centro sx (e qui vorrei un ohhhhhhh di sorpresa Detto questo ti spiego perchè piu volte faccio fatica a dialogare con te. Se vai a riprendere i tuoi post (non sei l'unico),vedi le cose solo da un'angolazione e qualunque esempio portato al contrario secondo te diventa demagogia. A te piace solo l'Italia che ha le tue idee ,l'altra no,ed in questa maniera il dialogo diventa difficile,oltretutto ti agganci spesso a discussioni aperte quotando affermazioni ma non argomentandole se non dicendo che dall'esterno tu vedi piu chiaramente le cose (ti ho gia risposto in un altro 3d) o dicendo come sia possibile che gli italiano non vedano l'antidemocrazia portata da Berlusconi etc. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Re: Per Samu
Quote:
Di questi temi si è discusso in molti thread (è un thread ciclico Io sono per il voto ai cittadini, non ai non cittadini.. altrimenti se cittadini e non cittadini hanno gli stessi diritti (e gli stessi doveri), in cosa consiste la cittadinanza? Piuttosto, sarei per discutere una "cittadinanza europea" che faccia votare alle amministrative gli europei dovunque essi risiedano nell'UE.. e si può discutere delle regole per ottenere la cittadinanza. Vincoli e regole comunque servono.. se si ottiene la cittadinanza come si ottiene un caffè al bar, allora non ha senso ed è meglio abolirla.. insomma servono giuste regole (una posizione che è difficile da contraddire questa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

magari: in realtà prendere la cittadinanza non è affatto così facile: di questo sono certissimo: ho un amica fidanzata con un marocchino, in Italia da decenni, ex maritato con un Italiana, che fatica a farsi rinnovare il permesso altro che cittadinanza: non è affatto automatico: in questo anche tu hai qualche carenza di info