Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 18:14   #141
WuRm
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
no assolutamente le ho ricontrollate ad una ad una e sono perfette... per scrupolo le ho pure rimesse ed entrano perfettamente!
WuRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 18:18   #142
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da WuRm
no assolutamente le ho ricontrollate ad una ad una e sono perfette... per scrupolo le ho pure rimesse ed entrano perfettamente!
meglio per te!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 22:24   #143
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
domanda, ho visto che l'effetto delle guaine in nylon è molto bello, ma per raggruppare i cavi in eccesso nn va bene giusto?
ho visot che lacuni usato il termorestringente, cm metodo è milgiore delle spirali? o vanno usati entrambi?
Old 29-08-2006, 13:55   #144
WuRm
Senior Member

Se ti interessa far sparire i cavi di alimentazione che non ti servono puoi sempre metterli dietro il pannello della scheda madre!
Old 29-08-2006, 14:16   #145
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Se ti interessa far sparire i cavi di alimentazione che non ti servono puoi sempre metterli dietro il pannello della scheda madre!
altriementi cosa consigliate?
spirali + termorestringente ?
Old 29-08-2006, 14:39   #146
WuRm
Senior Member

io ti consiglierei di prendere lo sleeving kit di vantec o della a.c. ryan che sono molto buoni... non so se gli hai mai visti sonodelle specie di calze ke oltre a fare ordine dentro il case e di conseguenza migliorare l'aereazione al suo interno ma sono anche molto belli da vedere! All'interno di questi kit puoi trovare ovviamente le guaine termorestringenti e poi le retine tutto uv reactive! Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi anche farti una ricerca su google o più semplicemente sul forum!
Old 29-08-2006, 15:25   #147
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
io ti consiglierei di prendere lo sleeving kit di vantec o della a.c. ryan che sono molto buoni... non so se gli hai mai visti sonodelle specie di calze ke oltre a fare ordine dentro il case e di conseguenza migliorare l'aereazione al suo interno ma sono anche molto belli da vedere! All'interno di questi kit puoi trovare ovviamente le guaine termorestringenti e poi le retine tutto uv reactive! Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi anche farti una ricerca su google o più semplicemente sul forum!
si le ho viste entrambe però io dicevo ad esempio per raggruppare più cavi insieme o cose del genere...
Old 29-08-2006, 15:28   #148
WuRm
Senior Member

allora usa delle semplici fascette stringicavo! oppure puoi usare dei nastri in velcro
Old 29-08-2006, 15:35   #149
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
allora usa delle semplici fascette stringicavo! oppure puoi usare dei nastri in velcro
pensavo alle spirali, le fascette se poi devi modoficare diposizione le devi romepre e buttare...

però ho sentito anche dell'uso del termorestringente...questo mi incuriosiva a dire la verità (cioè se è efficace o meno allo scopo)
Old 29-08-2006, 15:51   #150
WuRm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2
pensavo alle spirali, le fascette se poi devi modoficare diposizione le devi romepre e buttare...
su questo hai ragione... ma anche la termorestringente è irreversibile una volta scaldata e stretta! Comunque per le spirali se i fili sono pochi come quelli del molex a 4 pin sono ottime ma se lo spessore del mazzo di fili comincia ad aumentare come nel caso del molex a 20 pin comincia diventare bruttina e poi la spirale tende ad allargarsi e dare rigidità al cavo... io comunque se vuoi raggruppare i fili continuo a consigliarti le fascette in velcro
Old 29-08-2006, 15:55   #151
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
su questo hai ragione... ma anche la termorestringente è irreversibile una volta scaldata e stretta!
eh si lo so

Quote:
Comunque per le spirali se i fili sono pochi come quelli del molex a 4 pin sono ottime ma se lo spessore del mazzo di fili comincia ad aumentare come nel caso del molex a 20 pin comincia diventare bruttina e poi la spirale tende ad allargarsi e dare rigidità al cavo... io comunque se vuoi raggruppare i fili continuo a consigliarti le fascette in velcro
ideale quindi è tipo vantec sleeve o simili + o spirali o velcro (cm idea è buona ineffetti) ?
Old 29-08-2006, 17:30   #152
WuRm
Senior Member

Eccezziunale veramente... ho appena finito di vedere il film
Old 22-03-2007, 00:18   #153
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
a giorni mi cimenterò anche io in questa stupenda operazione ho anche io da poco comperato lo sleeving kit di vantec quello giallo...e non vedo l'ora di montare il tutto!
Old 16-04-2007, 19:21   #154
lui23
Member

L'Avatar di lui23

Iscritto dal: Feb 2007
tutto sto sbattimento per cacciare i molex cn le penne???
tanto vale che li spendiamo 16 €uri
usate 1 po' di imagginazione e di improvvisazione!!
{[(nn è un flame, ma 1 semplice osservazione)]}
Old 16-04-2007, 19:42   #155
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
se ti sembra giusto che degli attrezzi in plastica semplicissimi costino 16-18€ e hai la possibilità di buttarci su dei soldi no problem...

questo è un forum tecnologico e si condividono idee non solo per scelte giuste ma a volte anche per risparmiare, magari trovando alternative che permettono la stessa identica funzione spesso a costo zero...
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:57   #156
lui23
Member

L'Avatar di lui23

lo so che è un furto
solo che gi state scrivendo la divina commedia e l'orlando furioso per togliere la cartucccia della bic e smontare il molex
è facile ci sn riuscito anch'io x prova e d è anche veloce
Old 16-04-2007, 20:12   #157
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
si ineffetti la "divina commedia molex" è stata un po' allungata anche per questioni flamminiose...

cmq tira ancora avanti, probabilmente perchè molti modderi trovano difficoltà iniziale nello smontare i molex..
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 20:43   #158
lui23
Member

L'Avatar di lui23

dopo un po di combattimento ce l'ho fatta senza problemi
Old 17-04-2007, 22:12   #159
gaglia_1988
Senior Member

L'Avatar di gaglia_1988

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
eh si lo so

ideale quindi è tipo vantec sleeve o simili + o spirali o velcro (cm idea è buona ineffetti) ?
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
eh si lo so

Guarda se accetti un consiglio spassionato prendi delle semplicissime spirali avvolgicavo da 9mm circa sui 4-5m e cabli tutto il pc in pochi minuti mettendo ordine con una spesa di circa 6€. Il kit dell'Ac Ryan l'ho acquistato per 19,90€ Imho soldi buttati , le calze sono di qualità belle da vedere ma quando le tagli si sfilacciano e non reagiscono un caxxo agli Uv. Il termorestringente è di buona qualità ma presente in quantità troppo limitata. I molex blux (che dovrebbero essere Uv reactive) sono di plasticaccia rispetto a quelli di un buon aly e hanno parecchie sbavature! Per non parlare poi degli strumenti di estrazione.. Uno, quello per estrarre gli spinotti dei molex 4pin, è molto valido e robusto. L'altro, quello a forcina per il connettore fdd, il connettore 24pin, l'atx 12 è una cagata immensa che si spiegazza anche usadolo con cuatela. Calcola inotre che per cablare un aly medio e i cavi di qulche ventolina ci metti sulle 3-4 ore. Alla fine comunque ho utilizzato lo sleeving kit solo per cablare cavi piccolini, tipo i connettori sata e i 3 pin delle ventole, mentre l'ali in pochi minuti l'ho cablato con le spirali imho ottime per quello che costano.

In definitiva lo sleeving kit costa troppo x quello che vale, praticomente con il doppio ti prendi un Lc power Scorpio con cavi modulari e amperaggi decenti per il prezzo che ha. Se hai un Tagan, un Seasonic o un Enermax da mettere apposto vale la pena altrimenti mi sembra una spesa inutile..
Old 10-06-2007, 12:10   #160
TheCrowIV
Member

L'Avatar di TheCrowIV

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caserta
rispolvero forum fiuuuuuuuuuuuuuu

vorrei sapere come diavolo si leva il molex grande che va sulla piastra madre e quello dei 12v grazieee
Case Trinity M@D by me, P dual core 945 3.4 ghz , Dissipatore Cpu Cooler MAster Mars , 1gb (dual chanell 512 )ddr2 667 mhz vdata con dissipatori deepCooler ,S.Madre Asrock Hybrid Vista (in vendita a 80€), Ati Radeon x1600pro 512 mb , Audigy 2 , 2Neon UV , 1 hdd maxtor sata II 80gb , 1hdd Maxtor pata 200gb , Alimentatore Xion 500w real M@D , scheda tv avermedia , netsystem

----->1°ModTheCrow
TheCrowIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian