Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2004, 14:31   #141
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da sider
Oppure c'è un cartello, non c'è vera concorrenza ed i prezzi sono maggiori di quelli che dovrebbero essere in un mercato libero.
Scusa ma come fai a fare vera concorrenza offrendo prodotti diversi? Il supporto è lo stesso, ma i contenuti no!
Il DVD di fast and furious non può fare concorrenza a quello del signore degli anelli, sarebbe come dire che la fiat fa concorrenza alla ducati: se vuoi la moto scegli ducati anche se la fiat ti offre una macchina a prezzo minore...
Old 03-03-2004, 14:34   #142
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
vorrei solo far pensare al fatto che i libri hanno l'IVA al 4%, perchè considerati arte e cultura, musica e cinema invece l'hanno al 20!!!!

Inoltre, come qualcuno ha già fatto notare prima, hanno tassato i supporti vergini e ora vorrebbero impedire, tra l'altro, che ci si possa anche scambiare files non protetti dal diritto d'autore (se verranno imposti filtri anti-P2P).
Old 03-03-2004, 14:36   #143
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
vorrei solo far pensare al fatto che i libri hanno l'IVA al 4%, perchè considerati arte e cultura, musica e cinema invece l'hanno al 20!!!!

Inoltre, come qualcuno ha già fatto notare prima, hanno tassato i supporti vergini e ora vorrebbero impedire, tra l'altro, che ci si possa anche scambiare files non protetti dal diritto d'autore (se verranno imposti filtri anti-P2P).
ANche secondo me questi sono due punti meritevoli di attenzione.
Old 03-03-2004, 14:39   #144
mafiaking
Member

L'Avatar di mafiaking

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pianeta Terra
Re: un paio di considerazioni...

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Il fatto che lo Stato si stia muovendo verso la linea dura è un dato di fatto, lo dimostrano le chiusure di alcuni, siti, hubs, arresti su WinMx e così via...
Quello però che penso debba far riflettere è che sn azioni sporadiche, + intimidatorie o atti dovuti nella maggioranza dei casi. Alcuni siti erano troppo evidenti per n essere messi nella lista nera, così come alcuni arresti avvengono tramite segnalazione o magari su controllo casuale da parte delle Forze dell'Ordine...come è successo su un paio di hubs retti da linee Fastweb.
Il problema è che però così n si risolve la questione. Lo Stato da una parte incentiva lo sviluppo tecnologico ma senza guardare bene allo scopo e agli interessi commerciali che questo può beneficiare, dall'altra cerca di combattere la pirateria che esso stesso in qlc modo ha incentivato senza fare autocritica e senza cercare di risolvere lo stato delle cose alla fonte.
Per spiegarmi meglio...

La banda larga si è rivelata evidentemente una gallina dalle uova d'oro per chi la gestisce e quindi in massima parte la Telecom che n ha esitato a mandare messaggi subliminali oppure a lasciare tutto tra le righe senza spiegare a cosa poteva servire sta banda larga...."con BBB scaricherai 10 volte + veloce del modem normale" ecc ecc. ; questi spot ce li ricordiamo tutti credo.
E' ovvio che se io spendo 40-50E al mese per avere sta benedetta DSL n lo faccio certo per navigare mezz'ora al gg + veloce o per ascoltarmi qlc musica in streaming dai siti.
I servizi on demand sembra ( sembra) stiano ora per decollare, ma questa naturalmente è ancora uno spot pubblicitario, bisogna vedere come si evolverà, che campi toccherà e se o no avrà successo.
Certo è che se la DSL viene associata al poter scaricare qlc mp3 in due minuti invece che in 20 è ovvio che qlc nuovo servizio a pagamento in streaming o broadcast n farà certo sparire questa che è diventata un'equazione un pò per tutti anche per chi il pc lo conosce poce. C'è gente che fà difficoltà ad usare word eppure se gli parli di mp3 capisce subito dove si vuole andare a parare...questa è anche colpa di chi n ha pensato a come sfruttare la banda larga quando è stata commercializzata.

Dall'altra parte, lo Stato, senza pensare che forse una riduzione del costo dei cd musicali, dei DVD, la possibilità di trovare iniziative che incentivassero le persone a spendere verso tutto quello che è cultura ( e il cinema ne è sicuramente parte) che n vuol dire per forza dover parlare di libri, avrebbe da una parte risolto il problema e spinto le persone a comprare materiale originale.
Invece con l'introduzione dell'Euro c'è chi ci ha mangiato sopra e chi n ha controllato abbastanza ( tanto chissenefrega se io per un chilo di pane spendo 2Euro invece di duemila lire e se per un DVD appena uscito spendo 22Euro invece di 35mila lire...i soldi i politici li hanno); e io personalmente mi rifiuto di spendere 20EURO per un cd con magari 2-3 belle canzoni.
Mi scarico quelle canzoni e poi se il cd merita lo compro altrimenti amen.
Dopo essersi accorti che il fenomeno stava sfuggendo di mano e io credo che all'inizio si stesse guardando + al settore delle imprese dove il 40% del software installato n è in regola ( o al- era così un pò di tempo fà) si è pensato di ricorrere a una "normativa di riparazione", che come tale 1) è stata fatta alla ben'emeglio 2) n è adatta a descrivere fattispecie in continua evoluzione come costringe a fare la tecnologia oggigiorno.
Non dico sia facile, perchè tra interpretazioni, codici, sentenze per un giurista riuscire a scrivere un testo che sia valido è davvero un compito arduo, ma nemmeno scriverne uno che utilizza termini arretrati e che si presta davvero a 400 manipolazioni diverse.
Questa è colpa di un sistema che si porta dietro tutte le magagne di una burocrazia al limite dell'invivibile e dell'astrazione di regole che finiscono con il perdere di vista la realtà concreta delle situazioni, fattispecie ( a differenza forse di quanto avviene nel Common Law...+ fallibile, + spiccio ma + concreto)

L'articolo parla di sanzioni a chi favorisce il download di files protetti da copyright, ma allora perchè n punire chi sviluppa soluzioni tecniche-hardware o software che vivono sulle fortune del p2p o anche la banda larga.
Perchè non punire i gestori che hanno fatto finta di niente quando si trattava di regolamentare ( e loro in prima persona avrebbero potuto fare qlc sviluppando soluzioni che n fossero per forza l'uso di programmi file-sharing), perchè non punire chi sviluppa i programmi come WinMx, Emule, Kazàa, perchè non punire chi da una parte combatte l'mp3 illegale ( facendo parte della RIAA e della BSA) e poi cavalca l'onda del successo proponendo lettori mp3 portatile e lettori da tavolo divx/xvid...tutti questi potrebbero essere imputati e soggetti a rischio ma si arriverebbe al paradosso di fermare un'intero settore dell'economia "hi-tech" e questo nessuno Stato può permetterselo.
Quindi meglio palesare successi contro la pirateria facendo qlc giro di vite e colpire magari anche qlc pvt a caso, invece di perdere introiti e causare danni ancora + gravi ( sfido io se l'uso dei p2p fosse impossibile per magia, quante persone manterrebbero il contratto ADSL o ancora di + la fibra e quanti si comprerebbero supporti ottici CD DVD che sia e masterizzatori...), perchè lo Stato nella tassa sui cd ecc ci guadagna eccome...

Tutto questo senza proporre valide alternative come potrebbe essere ad es l'ITunes sviluppato dalla Apple, magari applicato al cinema...

Chi scarica e "favorisce" lo scambio di files protetti da diritto d'autore rischia multe salate e in alcuni casi sanzioni penali, chi invece gonfia i bilanci, truffa i risparmiatori, accumula miliardi e miliardi di lire nei conti personali mandando sul lastrico migliaia di persone che erano state rassicurate perfino dalle banche, di grazia se si fà qlc anno di arresti domiciliari...

è una vergogna...
quoto giustissimo
Old 03-03-2004, 14:40   #145
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Scusa ma come fai a fare vera concorrenza offrendo prodotti diversi? Il supporto è lo stesso, ma i contenuti no!
Il DVD di fast and furious non può fare concorrenza a quello del signore degli anelli, sarebbe come dire che la fiat fa concorrenza alla ducati: se vuoi la moto scegli ducati anche se la fiat ti offre una macchina a prezzo minore...
OK, ma sei stato tu prima a dire :
Anzi, è possibile che una volta bloccato il p2p si accorgano che le vendite non aumentano comunque. A questo punto cosa faranno? Io mi aspetto che se ciò avverrà, i prezzi caleranno sensibilmente!

Se ti aspetti ciò, implicitamente stai dicendo che i prezzi ora sono gonfiati, altrimenti non potranno MAI calare, pena il fallimento. Quindi o costano così, o nisba.
sider è offline  
Old 03-03-2004, 14:42   #146
mafiaking
Member

L'Avatar di mafiaking

Quote:

non paragoniamo qualche cd a delle macchine perfavore
Old 03-03-2004, 14:48   #147
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider
OK, ma sei stato tu prima a dire :
Anzi, è possibile che una volta bloccato il p2p si accorgano che le vendite non aumentano comunque. A questo punto cosa faranno? Io mi aspetto che se ciò avverrà, i prezzi caleranno sensibilmente!

Se ti aspetti ciò, implicitamente stai dicendo che i prezzi ora sono gonfiati, altrimenti non potranno MAI calare, pena il fallimento. Quindi o costano così, o nisba.
Ma cosa vuol dire prezzo gonfiato? Esiste un prezzo "etico" a cui devono essere venduti i beni non indispensabili?
QUello che ho scritto l'ho scritto perchè ritengo che i discografici agiscano in modo da masimizzare i profitti, e quindi limerebbero i prezzi una volta constatato che pur senza il p2p la domanda non aumenta.
Old 03-03-2004, 14:49   #148
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mafiaking
non paragoniamo qualche cd a delle macchine perfavore
eh?
Old 03-03-2004, 14:50   #149
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da GioFX

appunto, se non si può scaricare materiale illegale e non si possono copiare CD/DVD noleggiati o presi in prestito perchè protetti, allora che senso ha la tassa SIAE sui supporti vergini?

comunque la musica e i film scaricati non sono un diritto, se qualcuno non se li può permettere semplicemente ci rinuncia.
Comunque per una cifra relativamente bassa ci sono i videonoleggi (se si fa una serata tra amici il costo si divide e diventa veramente basso), per la musica ci sono le radio, che sono gratuite.

Certo, magari chi scarica 10 tra CD e film al mese non può permettersi di comprarli tutti, però potrebbe benissimo permettersene uno o due.
Anche i prezzi per me sono un alibi, ci sono molte persone che se un CD audio originale costasse 1 euro e scaricato costasse 50 cent (diciamo il prezzo del supporto vergine), lo scaricherebbero.

Comunque ci credo poco che chi magari spende parecchi soldi in connessione internet, un PC potente con Hard Disk belli grossi e masterizzatori DVD non possa permettersi di noleggiare un film qualche volta.
Qualcuno magari si fa un PC con processore a mille GHz, mille mega di ram, una scheda video da 400/500 euro e poi non può permettersi di comprare un gioco originale ogni tanto?

Come dire comprarsi una Ferrari, rubare una benzina e farsi il tagliando falso dell'assicurazione perchè costano troppo.
Killian è offline  
Old 03-03-2004, 15:09   #150
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ma cosa vuol dire prezzo gonfiato? Esiste un prezzo "etico" a cui devono essere venduti i beni non indispensabili?
QUello che ho scritto l'ho scritto perchè ritengo che i discografici agiscano in modo da masimizzare i profitti, e quindi limerebbero i prezzi una volta constatato che pur senza il p2p la domanda non aumenta.

Non parlavo di prezzo etico, ma di prezzo adeguato al mercato.
Cioè:

se su 20 euro (metto numeri a caso) del costo del CD 16 servono ad "alimentare" il sistema necessario per produrlo e 4 sono il guadagno netto del produttore è un conto, se invece la proporzione è, mettiamo, 8/12 è un altro. Certo, non è un bene indispensabile e quindi è inutile indignarsi, però se magari gira qualche aereo privato in meno ed il prezzo scende un pò...
sider è offline  
Old 03-03-2004, 15:20   #151
mafiaking
Member

L'Avatar di mafiaking

Old 03-03-2004, 15:25   #152
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Al cimema dove vado, prima di trasmettere uno spettacolo, parte la pubblicità sui diritti d'autore, dove dicono che chi spaccia materiale protetto rischia fino a 4 anni di carcere!!!!

Cioè è penale!

Ma stiamo scherzando?? Penso che ci siano crimini molto peggiori che non vengono puniti allo stesso modo... basta vedere ladri e assassini o mafiosi... ma ve violi il copirite ti mettono dentro per 4 anni.

Ma poi scusate.... quest'anno a Rimini sulla spaiaggia ogni 2 mt. c'erano bancarelle di extracomunitari che vendevano di tutto.... penso che se chiedevo un kalascnikov me lo vendevano.
Ho trovato DVD DVX CD Colonne sonore, Magliette puma tarok etc...
Ma per loro non esiste il Copirite??? mica mi davano lo scontrino quando compravo qualcosa... Eppure lo sapevano tutti che loro vendevano e nessuno ha mai fatto niente!

Siamo alle solite. LA GENTE (AL GOVERNO O AL POTERE IN GENERALE) SI MUOVE SOLO SE CI SON DIETRO I SOOOLDI!!!
Old 03-03-2004, 15:38   #153
mafiaking
Member

L'Avatar di mafiaking

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Al cimema dove vado, prima di trasmettere uno spettacolo, parte la pubblicità sui diritti d'autore, dove dicono che chi spaccia materiale protetto rischia fino a 4 anni di carcere!!!!

Cioè è penale!

Ma stiamo scherzando?? Penso che ci siano crimini molto peggiori che non vengono puniti allo stesso modo... basta vedere ladri e assassini o mafiosi... ma ve violi il copirite ti mettono dentro per 4 anni.

Ma poi scusate.... quest'anno a Rimini sulla spaiaggia ogni 2 mt. c'erano bancarelle di extracomunitari che vendevano di tutto.... penso che se chiedevo un kalascnikov me lo vendevano.
Ho trovato DVD DVX CD Colonne sonore, Magliette puma tarok etc...
Ma per loro non esiste il Copirite??? mica mi davano lo scontrino quando compravo qualcosa... Eppure lo sapevano tutti che loro vendevano e nessuno ha mai fatto niente!

Siamo alle solite. LA GENTE (AL GOVERNO O AL POTERE IN GENERALE) SI MUOVE SOLO SE CI SON DIETRO I SOOOLDI!!!
quoto
Old 03-03-2004, 16:10   #154
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
[...]
Comunque ci credo poco che chi magari spende parecchi soldi in connessione internet, un PC potente con Hard Disk belli grossi e masterizzatori DVD non possa permettersi di noleggiare un film qualche volta.
Qualcuno magari si fa un PC con processore a mille GHz, mille mega di ram, una scheda video da 400/500 euro e poi non può permettersi di comprare un gioco originale ogni tanto?

Come dire comprarsi una Ferrari, rubare una benzina e farsi il tagliando falso dell'assicurazione perchè costano troppo.
Con un pc del genere e certe velocità di connessione non sarebbe un problema fare 150€ circa (costo sul mercato) di materiale illegale l'ora... * 24h, * 365gg, etc etc

altro che 3 noleggi a settimana...
aXio è offline  
Old 03-03-2004, 16:35   #155
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
appunto, se non si può scaricare materiale illegale e non si possono copiare CD/DVD noleggiati o presi in prestito perchè protetti, allora che senso ha la tassa SIAE sui supporti vergini?
infatti n ha nessun senso, se non nell'ottica di dire, "dato che c'è la pirateria e perdiamo diversi soldi in IVA e tassazioni varie, mettiamone una alla fonte, ci perdiamo lo stesso ma almeno ci rifacciamo su un pò di tutti anche su chi n c'entra".
Perchè a ben vedere se io compongo della musica, se io sviluppo del software, se io filmo qlc con la mia camera digitale, se io creo un sito e riverso tutto questo materiale su un supporto ottico, non si capisce perchè debba pagare i diritti alla SIAE.
Questa è OPERA MIA, e la proteggo IO con i miei diritti e le regolamentazioni in materia di diritto d'autore, cosa diavolo c'entra la SIAE?!

Quote:
comunque la musica e i film scaricati non sono un diritto, se qualcuno non se li può permettere semplicemente ci rinuncia.
Comunque per una cifra relativamente bassa ci sono i videonoleggi (se si fa una serata tra amici il costo si divide e diventa veramente basso), per la musica ci sono le radio, che sono gratuite.
io invece n sn minimamente d'accordo.
Se domani ti alzassero il prezzo del pane, del latte di tutti i beni di prima necessità tu che fai...semplicemente ci rinunci?
No però ti incazzi perchè questo cartello lede semplicemente i tuoi diritti costituzionali di libertà, di scelta e così via...

Beh dato che non si vive di solo acqua e pane, ma si vive anche di cultura, è giusto che non solo i libri ma musica, cinema, teatro, mostre e tutto quello che ci permette di essere considerati non alla stregua degli animali ma essere intelligenti siano tutelati proprio dall'ente che predisposto a farlo e che noi rappresentiamo secondo il complesso meccanismo elettorale-politico.
E invece musica prima e home video poi sn sempre stati trattati da galline dalle uova d'oro, perchè basta vedere quanto tra SIAE, burocrazia e tasse varie lo Stato si intasca.

Poi credere che davvero se il fenomeno della pirateria viene risanato i prezzi scenderanno è come credere alla favola di Babbo Natale.

La benzina quando c'è stato il periodo di crisi relativo alle ultime guerre, agli embarghi aveva subito un notevole rincaro, ora che invece l'Euro è molto + forte del dollaro chissà come mai nei distributori il prezzo n è mai sceso semmai è rimasto stabile.

sarà un caso...

Quote:

i disonesti sn sempre esistiti e sempre esisteranno, quello che n tollero è che per combatterli si debbano tirare in causa persone che alla fine della fiera sn molto meno colpevoli di chi ha condotto le redini del gioco finora, lobbies telefoniche, Stato, associazioni a delinquere e così via, è un discorso di principio.

E sopporto ancora meno l'ipocrisia di chi può mettere mano alle normative senza guardare le cause che hanno portato a questo stato delle cose, +ttosto cercando con trionfalismi e colpi a gran effetto di dire "combatteremo questa che è una piaga per la società" ecc ecc.

Sui milioni di utenti DSL il 90%, avrà nella sua vita scaricato almeno un mp3 da una qls fonte usando un qls software...bene allora facciamogli pagare una multa bella salata, magari mandiamolo dentro (mentre intanto altri crimini ben + gravi vengono commessi) così questi stessi reati verranno perpetrati solo dagli organi che in teoria dovrebbero evitarli, gdF, Carabinieri ecc
...andate a Porta Portese e trovate il mondo riguardo a schede pirata, software copiato, films ecc, eppure nessuno ha mai fatto nulla...e anche questo sarà un caso ( o forse ci andavano le stesse forze dell'ordine, magari solo qlc1 magari solo ogni tanto a rifornirsi...)

Ultima modifica di DioBrando : 03-03-2004 alle 16:40.
DioBrando è offline  
Old 03-03-2004, 16:57   #156
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
io invece n sn minimamente d'accordo.
Se domani ti alzassero il prezzo del pane, del latte di tutti i beni di prima necessità tu che fai...semplicemente ci rinunci?
No però ti incazzi perchè questo cartello lede semplicemente i tuoi diritti costituzionali di libertà, di scelta e così via...
rimango della mia idea che si può vivere anche rinunciando a qualcosa, il pane, il latte ed altre cose sono beni di prima necessità, altre cose ancora no.

Quote:
Beh dato che non si vive di solo acqua e pane, ma si vive anche di cultura, è giusto che non solo i libri ma musica, cinema, teatro, mostre e tutto quello che ci permette di essere considerati non alla stregua degli animali ma essere intelligenti siano tutelati proprio dall'ente che predisposto a farlo e che noi rappresentiamo secondo il complesso meccanismo elettorale-politico.
E invece musica prima e home video poi sn sempre stati trattati da galline dalle uova d'oro, perchè basta vedere quanto tra SIAE, burocrazia e tasse varie lo Stato si intasca.
per quanto riguarda la musica esistono le radio, per quanto riguarda i film esistono i noleggi (e noleggiando in gruppo si risparmia ulteriormente); per quanto riguarda i film esistono le biblioteche (si parla di tassare anche i prestiti, ma finchè la legge non viene approvata il prestito è ancora gratuito, non è detto che alla fine la legge non venga pèiù approvata), non avranno magari l'ultimo libro di Emilio Fede, però i classici penso non si abbia difficoltà a trovarli, oltre comunque ai vari libri in edizione economica che si trovano in librerie o in edicole.

Per quanto riguarda mostre e teatro, non mi viene in mente niente per risparmiare, ma non sono fenomeni che subiscono la concorrenza del P2P.

Quote:
Poi credere che davvero se il fenomeno della pirateria viene risanato i prezzi scenderanno è come credere alla favola di Babbo Natale.
non l'ho mai detto, comunque penso che le vendite aumenterebbero, certo, chi scarica 10 film al mese non li comprerà tutti, ma magari uno a bimestre si.

Quote:
La benzina quando c'è stato il periodo di crisi relativo alle ultime guerre, agli embarghi aveva subito un notevole rincaro, ora che invece l'Euro è molto + forte del dollaro chissà come mai nei distributori il prezzo n è mai sceso semmai è rimasto stabile.
non c'entra col discorso, comunque chi ne ha la possibilità se ne approfitta, ma non c'entra con il P2P.

Ultima modifica di Killian : 03-03-2004 alle 17:25.
Killian è offline  
Old 03-03-2004, 17:24   #157
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
w il p2p vado avanti fin che mi arrestano...e se tutti fan cosi....FUNZIONA!
Old 03-03-2004, 17:38   #158
mafiaking
Member

L'Avatar di mafiaking

Quote:
Originariamente inviato da Manuelcese20
w il p2p vado avanti fin che mi arrestano...e se tutti fan cosi....FUNZIONA!
Old 03-03-2004, 18:36   #159
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io non giustifico il fatto che possa scaricare mp3 o altro , non dico " è legale , è giusto "...
So che non lo è....
Solo che me ne sbatto

Ciaozzz
Old 03-03-2004, 18:55   #160
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Suvvia, pensate, come fa un gestore a denunciare milioni di utenti che scaricano roba illegale
è impossibile
e se ne scorda qualcuno che fa?
si prende una multa da 200.000 €?
il fenomeno è troppo grande da essere fermato con questi provvedimenti....almeno secondo me.
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian