|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Il DVD di fast and furious non può fare concorrenza a quello del signore degli anelli, sarebbe come dire che la fiat fa concorrenza alla ducati: se vuoi la moto scegli ducati anche se la fiat ti offre una macchina a prezzo minore...
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
vorrei solo far pensare al fatto che i libri hanno l'IVA al 4%, perchè considerati arte e cultura, musica e cinema invece l'hanno al 20!!!!
Inoltre, come qualcuno ha già fatto notare prima, hanno tassato i supporti vergini e ora vorrebbero impedire, tra l'altro, che ci si possa anche scambiare files non protetti dal diritto d'autore (se verranno imposti filtri anti-P2P).
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#144 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pianeta Terra
|
Re: un paio di considerazioni...
Quote:
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Anzi, è possibile che una volta bloccato il p2p si accorgano che le vendite non aumentano comunque. A questo punto cosa faranno? Io mi aspetto che se ciò avverrà, i prezzi caleranno sensibilmente! Se ti aspetti ciò, implicitamente stai dicendo che i prezzi ora sono gonfiati, altrimenti non potranno MAI calare, pena il fallimento. Quindi o costano così, o nisba. |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
|
Quote:
non paragoniamo qualche cd a delle macchine perfavore
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QUello che ho scritto l'ho scritto perchè ritengo che i discografici agiscano in modo da masimizzare i profitti, e quindi limerebbero i prezzi una volta constatato che pur senza il p2p la domanda non aumenta.
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
comunque la musica e i film scaricati non sono un diritto, se qualcuno non se li può permettere semplicemente ci rinuncia. Comunque per una cifra relativamente bassa ci sono i videonoleggi (se si fa una serata tra amici il costo si divide e diventa veramente basso), per la musica ci sono le radio, che sono gratuite. Certo, magari chi scarica 10 tra CD e film al mese non può permettersi di comprarli tutti, però potrebbe benissimo permettersene uno o due. Anche i prezzi per me sono un alibi, ci sono molte persone che se un CD audio originale costasse 1 euro e scaricato costasse 50 cent (diciamo il prezzo del supporto vergine), lo scaricherebbero. Comunque ci credo poco che chi magari spende parecchi soldi in connessione internet, un PC potente con Hard Disk belli grossi e masterizzatori DVD non possa permettersi di noleggiare un film qualche volta. Qualcuno magari si fa un PC con processore a mille GHz, mille mega di ram, una scheda video da 400/500 euro e poi non può permettersi di comprare un gioco originale ogni tanto? Come dire comprarsi una Ferrari, rubare una benzina e farsi il tagliando falso dell'assicurazione perchè costano troppo. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non parlavo di prezzo etico, ma di prezzo adeguato al mercato. Cioè: se su 20 euro (metto numeri a caso) del costo del CD 16 servono ad "alimentare" il sistema necessario per produrlo e 4 sono il guadagno netto del produttore è un conto, se invece la proporzione è, mettiamo, 8/12 è un altro. Certo, non è un bene indispensabile e quindi è inutile indignarsi, però se magari gira qualche aereo privato in meno ed il prezzo scende un pò... |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Member
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Al cimema dove vado, prima di trasmettere uno spettacolo, parte la pubblicità sui diritti d'autore, dove dicono che chi spaccia materiale protetto rischia fino a 4 anni di carcere!!!!
Cioè è penale! Ma stiamo scherzando?? Penso che ci siano crimini molto peggiori che non vengono puniti allo stesso modo... basta vedere ladri e assassini o mafiosi... ma ve violi il copirite ti mettono dentro per 4 anni. Ma poi scusate.... quest'anno a Rimini sulla spaiaggia ogni 2 mt. c'erano bancarelle di extracomunitari che vendevano di tutto.... penso che se chiedevo un kalascnikov me lo vendevano. Ho trovato DVD DVX CD Colonne sonore, Magliette puma tarok etc... Ma per loro non esiste il Copirite??? mica mi davano lo scontrino quando compravo qualcosa... Eppure lo sapevano tutti che loro vendevano e nessuno ha mai fatto niente! Siamo alle solite. LA GENTE (AL GOVERNO O AL POTERE IN GENERALE) SI MUOVE SOLO SE CI SON DIETRO I SOOOLDI!!!
|
|
#153 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
altro che 3 noleggi a settimana... |
|
|
|
|
|
#155 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Perchè a ben vedere se io compongo della musica, se io sviluppo del software, se io filmo qlc con la mia camera digitale, se io creo un sito e riverso tutto questo materiale su un supporto ottico, non si capisce perchè debba pagare i diritti alla SIAE. Questa è OPERA MIA, e la proteggo IO con i miei diritti e le regolamentazioni in materia di diritto d'autore, cosa diavolo c'entra la SIAE?! Quote:
Se domani ti alzassero il prezzo del pane, del latte di tutti i beni di prima necessità tu che fai...semplicemente ci rinunci? No però ti incazzi perchè questo cartello lede semplicemente i tuoi diritti costituzionali di libertà, di scelta e così via... Beh dato che non si vive di solo acqua e pane, ma si vive anche di cultura, è giusto che non solo i libri ma musica, cinema, teatro, mostre e tutto quello che ci permette di essere considerati non alla stregua degli animali ma essere intelligenti siano tutelati proprio dall'ente che predisposto a farlo e che noi rappresentiamo secondo il complesso meccanismo elettorale-politico. E invece musica prima e home video poi sn sempre stati trattati da galline dalle uova d'oro, perchè basta vedere quanto tra SIAE, burocrazia e tasse varie lo Stato si intasca. Poi credere che davvero se il fenomeno della pirateria viene risanato i prezzi scenderanno è come credere alla favola di Babbo Natale. La benzina quando c'è stato il periodo di crisi relativo alle ultime guerre, agli embarghi aveva subito un notevole rincaro, ora che invece l'Euro è molto + forte del dollaro chissà come mai nei distributori il prezzo n è mai sceso semmai è rimasto stabile. sarà un caso... Quote:
E sopporto ancora meno l'ipocrisia di chi può mettere mano alle normative senza guardare le cause che hanno portato a questo stato delle cose, +ttosto cercando con trionfalismi e colpi a gran effetto di dire "combatteremo questa che è una piaga per la società" ecc ecc. Sui milioni di utenti DSL il 90%, avrà nella sua vita scaricato almeno un mp3 da una qls fonte usando un qls software...bene allora facciamogli pagare una multa bella salata, magari mandiamolo dentro (mentre intanto altri crimini ben + gravi vengono commessi) così questi stessi reati verranno perpetrati solo dagli organi che in teoria dovrebbero evitarli, gdF, Carabinieri ecc ...andate a Porta Portese e trovate il mondo riguardo a schede pirata, software copiato, films ecc, eppure nessuno ha mai fatto nulla...e anche questo sarà un caso ( o forse ci andavano le stesse forze dell'ordine, magari solo qlc1 magari solo ogni tanto a rifornirsi...) Ultima modifica di DioBrando : 03-03-2004 alle 16:40. |
|||
|
|
|
|
#156 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda mostre e teatro, non mi viene in mente niente per risparmiare, ma non sono fenomeni che subiscono la concorrenza del P2P. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Killian : 03-03-2004 alle 17:25. |
||||
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
|
|
#158 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io non giustifico il fatto che possa scaricare mp3 o altro , non dico " è legale , è giusto "...
So che non lo è.... Solo che me ne sbatto Ciaozzz
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Suvvia, pensate, come fa un gestore a denunciare milioni di utenti che scaricano roba illegale
è impossibile e se ne scorda qualcuno che fa? si prende una multa da 200.000 €? il fenomeno è troppo grande da essere fermato con questi provvedimenti....almeno secondo me.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!