|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
senti ti posso dare un consiglio? perchè non apri un altro thread dove dici tutte le tue considerazioni su mac os x o sulla apple in generale invece di rendere inleggibile questo con i nostri dibattiti?
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Credo che comunque sia ognuno rimanga della sua posizione, a prescindere da ogni discussione.
Ho scelto mac dopo anni di pc, scelkta che mi ha aperto ad un mondo diverso. Chiamami stolto, o meno, io mi reputo illuminato..
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
che tristezza
|
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() Poi, per favore, smettila con la tua ipocrisia: nei precedenti messaggi avete più volte invocato l'off-topic, salvo continuare a elargire le vostre elucubrazioni subito dopo, come se nulla fosse. E' chiaro che così facendo vi interessa far passare soltanto le cose che vi fanno comodo, e mettere a tacere quelle degli altri che risultano abbastanza rognose. Va bene "Think Different", ma per lo meno che si rimanga aderenti alla realtà. Se la verità vi fa male, è inutile cercare di stravolgerla, imprecare o nascondere la testa sotto la sabbia.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui sono state sollevate alcune questioni: costi dell'hardware e potenza di elaborazione. E sono state dette molte cose che non condivido assolutamente, e su cui ci sarebbe molto da dire, anche se altri hanno già cercato di intavolare un confronto serio, ma alla fine era evidente che non c'era l'intenzione, da parte degli altri, di receperire alcune considerazioni troppo scomode, come ho già detto nel precedente messaggio. OS X è un gran bel sistema operativo e nessuno lo mette in dubbio. E lavorare con OS X è certamente semplice, intuitivo e produttivo: anche questo nesssuno lo mette in dubbio. Ma lasciate perdere i confronti sul piano dei costi e delle prestazioni: qui, mi spiace, ma la leadership è stata persa da parecchio tempo da Apple, sebbene oggi siano disponibili delle discrete macchine. OS X è una cosa, hardware e prestazioni sono altre cose e le discussioni non si possono "mischiare". In soldoni: la bontà di OS X non può nascondere i problemi relativi alle altre due cose. Sic et simpliciter...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Quote:
Quindi non mi venire a dire "a me giira meglio questo, a te peggio" perchè non cambia la solfa......! A riguardo di altre affermazioni, OS X è un sistema che sse mai arriverà su x86 manderà in pensione lo zio Bill... Tra l'altro leggevo che tempo fa (si parla di 2 mesetti ndr) si stava lavorando ad un applicazione che avrebbe potuto portare i vari programmi nativi per x86 su ppc: non parlo di virtualpc ma bensi di qlk che lavora sugli exe... Se dovessse accadere una cosa cosi...
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
poi la ipocrisia lascia perdere e se puoi segui quello che tio ho detto volevo essere gentile anzichè buttarmi addosso come un matto ad insultarti visti i tuoi interventi provocatori.....se te credi e reputi i pc con winzozz basati su x86 migliori o + performanti di quelli dell'apple io non ci posso far nulla ma tu non mi puoi "costringere" a pensarla come te. Quindi se come ti ho già detto se vuoi apri un thread dove parli dei difetti o delle magagne dei computer/so dell'apple basta soltanto che ci lasci in pace,perchè se no rischiamo di riempire mille pagine senza arrivare ad una conclusione. p.s. altri ti avrebbero acusato,ma forse l'hanno già fatto, di trolleggiare. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Cesare, capisco le tue motivazioni, e "in parte" alcune posso anche condividerle.
Quello che non capisco però, è l'irruenza con cui sei entrato nel 3d, che esplicitamente dichiarato dal primo post, voleva essere un "punto di incontro" di pareri e questioni sul SO di Apple. Ripeto, "pareri" e non provocazioni, perchè queste sono giunte a me riferendomi al tono con cui le argomentevi. A mio modesto parere, credo che il sistema operativo in questione, sia "potenzialmente" il migliore in circolazione: in primis per la sua usability. Potenzialmente certo, infatti ci sono ancora dei limiti temporanei che, come hai sottolineato tu, ruotano ancora intorno alla sua realtà hardware. Temporanei. Questo 3d è nato con il proposito di discutere"costruttuttivamente" del SO, di confrontare idee, posizioni che possano aiutare noi utenti Mac a comprenderlo meglio, in tutti i suoi aspetti. Non si intitolava "Pcniani VS Macniani": a quel punto avrei metabolizzatoi tuoi post senza problemi, e magari dandogli maggiore considerazione. I campanilismi esistono dappertutto, in tutte le realtà. Sei entrato come un Kamikaze nella tana del lupo, cosa ti aspettavi?
|
|
|
#149 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti dimostro, test alla mano, che le macchine coi G5 sono più costosi e prestazionalmente inferiori ad altre basate su x86, ne devi prendere atto. Punto. Che poi la macchina che ti offre Apple per te è "giusta", perché ti trovi bene, perché per quello ci fai non ti dà problemi, ecc. ecc., allora ok. Ne prendo atto anch'io. Ma ciò nulla toglie al discorso precedente. Quote:
Ciò non toglie che per te probabilmente sarà più comodo lavorare con Photoshop su un Mac, anziché su un PC. Quote:
Quote:
Occhio, però, che la stessa tecnologia potrà essere usata per far girare OS X su un PC, e anche questo potrebbe essere un colpo fatale per Apple...
||||
|
|
|
|
|
#150 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Insomma, anche qui, un po' di coerenza non guasterebbe.... Quote:
Quote:
Coerenza: zero. Quote:
E' comodo additare qualcuno di essere un troll dopo tutto quello che avete scritto. Questo soltanto perché le cose che dico non vi garbano. I miei messaggi, però, non sarebbero arrivati se voi non vi foste comportati anche peggio. Per lo meno io non mi aggrappo a della fantasie quando scrivo qualcosa, ma riporto fatti che è possibile toccare con mano...
|||||
|
|
|
|
|
#151 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica "pecca" è che non ho avuto tempo in precedenza per rispondere a quei messaggi, e l'ho fatto soltanto di recente. Ma non si possono chiudere gli occhi di fronte a ciò che è stato scritto: le polemiche ci sono state, non son partite da me, e sono state dette troppe cose non aderenti alla realtà. Quote:
Quote:
Quote:
Se ho commesso degli errori, certo non sono stato il primo, ma continuo a non essere l'unico. Comunque, quel che avevo da chiarire spero che sia stato chiarito: se non ci sono altre repliche sul discorso costi & performance, possiamo anche chiudere qui il discorso e le polemiche. Su OS X, ripeto, nulla da dire. Ma non possiamo mischiare le cose, tutto qui.
||||
|
|
|
|
|
#152 | |||||
|
Senior Member
|
Anche se non è nel mio stile discutere quotando, iniziamo:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come andare in un club romanista e gridare ad alta voce "W la Lazio". Ci sono modi e modi per inserirsi in un discorso, si abbia o no ragione. Il tuo, a mio giudizio è stato troppo aggressivo e polemico (riguarda i tuoi primi 3 post). Quote:
Ovvio, io sono di parte, e non potrei che esserlo. Ma non mi sogno di entrare nella sezione Windows e deprecare il loro SO, sventolando la robustezza del mio, anche nel caso scoprissi ne parlassero "male". Inutile per me ed antipatico per loro. E non mi sento neanche di avere tale presunzione per farlo. Questa è la sezione Apple, e chi scrive qui ha già avuto un PC in precedenza, quindi può affrontare un paragone più mirato, invece di moltissimi utenti PC, che del Mac conoscono a mala pena la forma esteriore.
|
|
|
|
#153 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Sei ancora della tua opinione o ne necessario che ti crei un megamessaggio che raccolga tutte quelle parti polemiche? Quote:
? PowerPC G5 a 1,6GHz ? 2GB di SDRAM DDR333 (PC2700) - 4x 512MB ? Unità Serial ATA da 250GB ? DVD-R/CD-RW ? ATI Radeon 9800 Pro da 128MB con ADC/DVI ? Modem interno a 56K ? Tastiera Apple Keyboard ? Mac OS ? Una porta FireWire 800 ? Due porte FireWire 400 ? Tre porte USB 2.0 ? Apple Mouse Prezzo: Eur 3.109,00 SCONTO: -Eur 350,00 IVA: Eur 551,80 Subtotale: Eur 3.310,80 Non mi sembra dissimile da quello riportato in precedenza. Costa un patrimonio, rispetto alla soluzione PC DI MARCA riportata, e ha prestazioni a dir poco ridicole in confronto. Per non parlare delle soluzioni basate su Athlon64 (e lasciamo stare l'Athlon FX, perché la situazione peggiora ulteriormente). Insomma, bisogna essere ciechi a non voler vedere le cose come stanno realmente... Quote:
Sempre che tu abbia interesse a chiarire la situazione, ovviamente... Quote:
Io il computer lo uso come mezzo, e non mi faccio dominare da lui: non mi metterei mai a difenderlo soltanto per il fatto di averlo comprato... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi, il fatto un neo utente Mac, in quanto ex utente PC possa effettuare dei paragoni mirati, mi spiace, ma proprio i messaggi che sono stati scritti dimostrano esattamente il contrario. Si verifica invece un "distacco dalla realtà" e si tende ad alienarsi completamente dal tutto il resto: ciò che importa, che è veramente importante, è "il nuovo mondo", quello perfetto in tutto e per tutto. E proprio per questo qualunque critica degli eretici, fondata o meno, deve essere combattuta in nome della difesa della fede. Non vedo differenze sostanziali con i fondamentalisti di qualunque religione. Ripeto: basta leggere i messaggi scritti fra le pagine 3 e 5 di questo thread per rendersene conto. Mi spiace che tu continui a non vedere queste cose e da cosa sono partite le polemiche. Vabbé, io almeno c'ho provato...
||||||||
|
|
|
|
|
#155 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho scelto di schierarmi. Quote:
Quote:
Quote:
Tendi unicamente ad argomentare su fatti che cadono a tuo favore, ma non è su quello dove io punto il dito. Il tuo orgoglio e di conseguenza la posizione difensiva che adotti ti porta a non leggere fra le righe del mio messaggio. Risottolineo allora la mia posizione: io concordo con te su alcuni contenuti dei tuoi post, e non potrei che esserlo. Il fastidio che ho avuto è stata la sensazione di impostazione dall'alto che hai voluto far emergere dai tuoi messaggi. Un ingresso più umile sarebbe stato meglio accetto, credimi. Quote:
Le mie argomentazioni finiscono qui. So che vorrai avere l'ultima parola, in caso te la lascio volentieri. Saluti!
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
sinceramente, penso sia impossibile. l'exe è linguaggio macchina x86. quindi gli unici modi di farlo girare su un'architettura ppc sono: a) ricompilarlo. b) mettere un layer che emula l'x86. |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
sul resto sono quasi-sostanzialmente d'accordo. ma su questo decisamente no. il discorso "apple aggiorna i listini raramente" non deve essere preso come una scusante per giustificare che le macchine apple costano tanto. apple, de facto, non aggiorna i suoi listini se non ogni 6 mesi. tenere lo stesso identico prodotto con lo stesso identico prezzo per 6 mesi è qualcosa che, nel mercato attuale dei computer, definire anacronistico è fare un complimento. qualche anno fa era verosimile, oggi, no. i prezzi dei pc cambiano e si abbassano quasi ogni settimana, se questo comporta che sul mercato dell'usato ci sia una veloce svalutazione, è anche vero che chi compra un pc nuovo non pensa di rivenderlo usato dopo 3 mesi, ma pensa di tenerselo almeno un anno e mezzo-due. quindi, da questo punto di vista (utente tipo che si compra il computer nuovo), un utente pc è decisamente più avvantaggiato di un utente mac. un utente mac si compra il computer 4 mesi dopo che è uscito, e lo paga la stessa cifra di 4 mesi prima. l'utente pc si compra il computer 4 mesi dopo al 30% almeno in meno del prezzo. può essere un bene? un male? imho dipende dai punti di vista, e secondo me è male.ma se venisse qualcuno a dirmi che secondo lui è un bene ha tutto il diritto di sostenerlo. concludo dicendo che, a parere mio, se apple ritoccasse i listini verso il basso ogni mese, circa, guadagnerebbe sensibili quote di mercato, ma questo è solo un mio parere. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
gia si torvano gli iBook g4 800 mhz leggermente sopra i mille euro... ma presto scenderanno sotto... e poi li troveremo nei refurbished store..