Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2004, 06:41   #141
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Re: ho scritto a striscia!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
un BMW nuovissimo targato CC!!!!! "

CC come carabinieri o CC come corpo consiliare
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 08:25   #142
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Ma tu non hai proprio un ***** da fare???? Ma impicciati più dei fatti tuoi invece di stare a guardare quello che fanno gli altri.
Eh No! Facile parlare da Lugano; mica abiti a Roma! Se tu abitassi a 150 metri dal Vaticano ragioneresti in maniera molto diversa. A Roma c'e' molta gente che ce l'ha col Vaticano, e certo non per motivi religiosi.
Fabius00 abita a Roma e ha tutto il diritto di impicciarsi.

Radio Vaticana, onde elettromagnetiche e tumori; IOR e Paul Marcinkus.... A Napoli il Cardinal Giordano....

Comunque penso sia inutile: credo che mai Striscia si metterebbe contro le gerarchie ecclesiastiche.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 19-01-2004 alle 08:37.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 08:43   #143
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
C'era una volta una famiglia povera a cui capitò un dono, in una grotta nacque un bambino, era povero aiutava il padre e insegnava gli altri di dividere con gli altri le proprie cose, insegnava la carità e tante altre cose ....

.... no scusate mi stò sbagliando .......

C'era una volta una famiglia di banchieri a cui capitò una grana vabbè era nato un bambino in una clinica privata, cmq era ricco faceva gli spot in TV per aiutare i suoi operai a girare il mondo in BMW ....

sarà ma secondo me qualche contraddizione c'è ....
Old 19-01-2004, 08:44   #144
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
anche il papa ha il suo chopper con forcelle over 20"
Old 19-01-2004, 08:47   #145
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Questo è logico, infatti io non parlavo di questo. Trovo solo stupido ed infantile giudicare gli altri senza sapere. Chissà poi perchè quando si tratta di persone religiose si punta sempre il dito contro, quando noi magari siamo peggio di loro. Se poi un prete è stupido che vada a farsi friggere alla fin fine...
aho e mo basta! hai finito de insultamme? e che cazzo! a hika e che sei na sora?

ritornando seri vorrei ribadire due cosette!

1)i preti non fanno voto di povertà ma sicuramente dovrebbero tracciare un filo di vita che deve essere consono al ruolo che svolgono, quindi vedere un lusso come il bmw nuovissimo di pacca (CC***e altre due lettere) mi pare un tantino esagerato! penso che come ha detto ananda 100.000 km li può fare anche con una punto

2) la cosa più irriguardosa è stato GETTARE QUEL PEZZO DI CARTA PER TERRA, cosa che per me fa capire il suo stato d'animo nell'aver letto, e soprattutto molto maleducato!

3) non avevo considerato il regalo! in quel caso certo lo vedo unoi che regala un bmw al parroco! non sarebbe meglio dirgli "compriamo un pulmino per la chiesa?"

4) io sono cattolico ma sicuramente anche la mia "retta" via non è così dritta

5) fortunatamente non ce ne sono molti di personaggi del genere!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 08:56   #146
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Scusa ma dopo avere letto il biglietto il prete che doveva fare, cercare chi l'aveva scritto dall'altare, con gli altoparlanti? l'hai messo un recapito per la risposta?
considera anche che oltre ad avergliela regalata potrebbero avergliela prestata perchè la sua era rotta o cose del genere ( mi è capitato di doverlo fare un paio di volte , se ricapita giuro che gli dò la fiesta ) o averla avuta in comodato da qualche venditore " pio " ( cosa frequentissima, anzi direi che è quasi lo standard qui da me).
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 09:02   #147
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Scusa ma dopo avere letto il biglietto il prete che doveva fare, cercare chi l'aveva scritto dall'altare, con gli altoparlanti? l'hai messo un recapito per la risposta?
considera anche che oltre ad avergliela regalata potrebbero avergliela prestata perchè la sua era rotta o cose del genere ( mi è capitato di doverlo fare un paio di volte , se ricapita giuro che gli dò la fiesta ) o averla avuta in comodato da qualche venditore " pio " ( cosa frequentissima, anzi direi che è quasi lo standard qui da me).
no! almeno gettarlo nel cestino che era ad 1 METRO!!!!

anche il comodato? be e che fa na sfilata?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 09:10   #148
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Guarda lavorando spesso con delle concessionarie di auto ho visto che spesso vengono " comandati" dal capo area o direttamente dalle sedi centrali di dare macchine in uso a preti "di rilievo" calciatori ( anche hdi c2 , non solo di serie A ) persone " note" della zona ecc ecc, e fanno pure a gara le varie marche per accaparrarseli

O forse è un ex-voto si samocar

Ultima modifica di kikki2 : 19-01-2004 alle 10:20.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 09:19   #149
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Premessa: nn so sa' se la macchina sia veramente sua, o in prestito, o affittata ecc...
detto cio' volevo solo aggiungere un piccolo commento ....
Secondo il mio modestissimo parere (come detto anche da Fabius) un prete dovrebbe calarsi appieno nella facolta' che svolge, ogni giorno molti di loro, non tutti x carita' qualche anima pia ce' sempre fortunatamente, predicano bene e razzolano male, vogliono che noi facciamo delle offerte x aiutare la chiesa o i bambini poveri ecc... , ma quanti di loro si sacrificano veramente x quello in cui credono???
Un piccolo aneddoto: Mia sorella prima lavorava in casa di una famiglia che vendeva panni "usati" al mercato, lo sapete questa famiglia doveva aquistava parte diquesti panni???
Da una chiesa che li rivendeva, quelli che gli venivano dati in "beneficienza"!!!
(certo quelli messi meglio ...)
Questo e' solo uno dei tanti esempi che potrei fare ...
( x non parlare del Giubileo ... ma lasciamo stare)
Cmq sia vorrei vedere piu coerenza da parte loro, sopratutto xche x "noi" dovrebbero rappresentare una fonte di speranza, un qualcuno che sia veramente buono e di cui possiamo veramente fidarci ...
Al giorno d'oggi non e' cosi (probabilmente neanche prima ...)
Ultima cosa da specificare e ci tengo a sottolinearla, e' che io non sono assolutamente contro la chiesa, ma tutto il contrario, ammiravo ed ammirero' sempre una donna come Madre Teresa di Calcutta x tutto quello che ha fatto e ha rappresentato!

Ciao!
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 09:34   #150
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Non andare a Messa, non dare l'8 x mille alla chiesa, per il resto siamo in un paese libero, quindi al massimo puoi predicare contro la chiesa cattolica, ma nn puoi mica fare altro.
ciao.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 09:43   #151
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
SI fanno tanti di scorsi un po qualunquisti...
La cosa + probabile è ke sia secondo me un regalo fattogli da qualcuno...magari un suo parrokkiano morto e pieno di soldi gliela ha lasciata in eredità...un prete non potrebbe permettersela...a meno ke non sia ricco di famiglia.
In ogni caso ....pensate alla vita di un prete?...la invidiate?...ki ha il coraggio ancora di fare una certa scelta?...non pensate ke un prete non debba avere qualke passione ke lo aiuti a tirare avanti...alla fine è un uomo come tutti noi...
Ho fatto volontariato per un anno in una comunità di tossicdipendenti a san Zenone e gestita da padri somaski...beh ho rivalutato moltissimi di quei preconcetti ke sta società mi aveva messo addosso....è stata un'esperienza unica ke consiglio a tutti anke i + prevenuti....perkè ci si rende conto della fatica ke fanno e del poco con cui vengono ripagati...
Un altra citazione...mia madre è sempre stata una religiosa...forse un po inquadrata ...ma da quando è nella caritas ho scoperto quello ke si fa per gli immigrati ...gli trovano casa, lavoro ...gli fanno la spesa e li aiutano a inserirsi (anke se è difficile)...per cosa?...per nulla?... mia madre dice ke ogni volta ke torna da una famiglia albanese le regalano una mela per gratitudine...ke per loro è oro! e le volte ke ho sentito gente arrivare a casa mia cercandola per ringraziarla quasi in lacrime.... io suggerirei a tutti un po meno di superficialità...e di non fare giudizi affrettati dettati solo dal pregiudizio...

Bella
Old 19-01-2004, 09:48   #152
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
allora premetto che, non so se lo sapete, un prete prende uno stipendio e puo farci cio che vuole... il prete della mia comunita ha una Toyota Corolla SW che gli è stata regalata da amici, parenti, fedeli e non vedo cosa ci sia di male... ha un abbonamento a SKY con il quale la domenica sera vede le partite, non vedo cosa ci sia di male...

detto questo aggiungo che con il resto dello stipendio sta costruendo una scuola in africa ed è impegnato in tantissime opere umane... un ottimo esempio per tutti secondo me!

poi che ci siano ECCEZZIONI questo non lo metto in dubbio... ma questo è un'altro discorso, qua si parlava del BMW ed ho risposto
Old 19-01-2004, 10:18   #153
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
La Ciesa per definizione vive di elemosine, se io mi voglio sposare in chiesa essendo credente xche non si possono accontentare di quel che posso offrire come elemosina invece di dover pagare un prezzo fisso alla Chiesa? Qual'è quella parabola in cui il povero che donava 1 soldo dava tutto mentre il ricco che offriva 200 denari dava poco? Tu questa come la chiami? Non è uno sfruttamento della mia ideologia e credenza? Eccessivo? Rispondi!
Se uno i soldi non ce li ha (o ne ha pochi) mica non si può sposare in Chiesa! Io personalmente non mi faccio problemi di sorta, perchè la mia parrocchia ha tantissimi servizi di assistenza, come la mensa dei poveri, il ricovero per i senzatetto, il centro di assistenza ai tossicodipendenti e tante altre iniziative e conosco il parroco e i frati, alcuni hanno iniziato quando ero più piccola e li ho visti "crescere" nella Chiesa, mi fido di loro e so quanto bene possono fare agli altri.

Ora è verissimo che il marcio c'è anche in questo contesto, come in tutti, però consigleirei Fabius invece di scatenare questo polverone, di parlare direttamente con questo fantomatico prete e, attraverso le sue dichiarazioni e le sue parole, farsi un'idea dei motivi per cui ha acquistato quella data macchina e tutte le varie ed eventuali, e poi fare le somme, dichiararsi apertamente contro, se è così palese il torto e finalmente mandare questa lettera a Striscia, almeno distogliamo l'attenzione su quella magagna inutile e tremendamente noiosa tra loro e Bonolis...
Old 19-01-2004, 10:19   #154
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Re: ho scritto a striscia!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
"oggi 18 gennaio mi sono recato al santuario del Divino Amore per assistere ad una funzione religiosa e mi sono accorto che un prete del suddetto santuario arrivava con un BMW nuovissimo targato CC!!!!! Visto, questo scandalo, almeno per me, ho messo un bigliettino sulla portiera della automobile, ma con mio incredibile stupore, ho trovato poi questo pezzo di carta gettato in terra al posto dove era parcheggiata l' automobile! Su questo biglietto avevo scritto il seguente messaggio:" Non pensavo che un prete viaggiasse su un BMW"
ecco mi piacerebbe che, oltre fare le "crociate" alla rai e bonolis, facciate o almeno diciate qualcosa in proposito!
Grazie e cordiali saluti
fabio"
cosa conta???se i soldi sono suoi puo fare quello che vuole...
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 10:25   #155
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Comunque penso sia inutile: credo che mai Striscia si metterebbe contro le gerarchie ecclesiastiche.
Secondo me è solo questione di generazioni, per radio i primi "controattacchi" sono già stati fatti, per TV s'è già sentito parlare del problema di Radio Vaticano.
Senza mettermi ne pro ne contro il clero, dico solo che è normale che ci siano dei problemi, che è normale che li denuncino e che però dovrebbero trovare un modo diverso di fare gli articoli.
Old 19-01-2004, 10:34   #156
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Cmq a me Striscia la notizia fa schifo quanto le trasmissioni che loro criticano
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 14:12   #157
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
Se uno i soldi non ce li ha (o ne ha pochi) mica non si può sposare in Chiesa! Io personalmente non mi faccio problemi di sorta, perchè la mia parrocchia ha tantissimi servizi di assistenza, come la mensa dei poveri, il ricovero per i senzatetto, il centro di assistenza ai tossicodipendenti e tante altre iniziative e conosco il parroco e i frati, alcuni hanno iniziato quando ero più piccola e li ho visti "crescere" nella Chiesa, mi fido di loro e so quanto bene possono fare agli altri.
Tu fequenti o frequentavi Sant'Antonio a Pescara. Probabilmente ci conosciamo almen di vista (anche se io ho probailmente il doppio dei tuoi anni. Mai stata alla Gifra?

Per gli altri. Non vi fermate, questa discussione è davvero esilarante . A tal uopo vi regalo un up
Old 19-01-2004, 14:26   #158
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Non vi fermate, questa discussione è davvero esilarante .
Allora non sono l'unica che rotola sul pavimento ad ogni riga
Old 19-01-2004, 14:28   #159
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Allora non sono l'unica che rotola sul pavimento ad ogni riga
Direi di no, ma si sa noi di sangue abruzzese oltre che intelligenti abbiamo anche il senso dell'iumor
Old 19-01-2004, 14:32   #160
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
anche io sono di genitori della provincia di Teramo

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian