|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
merci, pensavo infatti di raccattare qualcos'altro di questo signorotto, io sono leggenda è veramente splendido che poi...devo la lettura a una delle due trasposizioni cinematografiche del libro, quella meno vicina allo scritto di Matheson, ma quella che ho amato fin da bimbetto: 1975 occhi bianchi sul pianeta terra, con un memorabile charlton heston cia ciao |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
|
Molti dei libri segnalati li ho letti, altri grazie a questa discussione li leggerò presto
In questo momento mi viene in mente "Il deserto dei Tartari" di Buzzati , un libro che rileggo volentieri, dalla scrittura semplice e scorrevole, che amo per il suo sotteso antimilitarismo e per il modo in cui rende palpabile il sentimento di paura-curiosità verso l' "altro". |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ho poco tempo di leggere libri tra' lavoro e Pc anche se mi piacerebbe farlo , ma solo libri di avventura.
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
Bestie di Federigo Tozzi
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Lois McMaster Bujold
L'ombra della maledizione (genere fantasy) tutti i libri del ciclo dei vor sempre della bujold (fantascienza) Ann Mccaffrey il ciclo dei dragonieri di pern (fantascienza) ciao. |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
up può essere utile..
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Io si li conosco bene perche' ne ho letti parecchi tra cui appunto viaggio disperato, devi scegliere anche le armi e gli oggetti da portare nell' avventura... sono molto belli ed intriganti
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Nick Hornby - 31 Canzoni
un libercolo divertente, brillante, rilassante, con simpatiche speculazioni sulla musica e sulla passione di chi l'ascolta. |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
ho fatto una lista con tutti i libri che mi avete consigliate..la devo mettere a posto poi la metto on-line..
ho letto tempo fà : l'anno dei lupi.. veramente bello. qlc l'ha mai letto? il libro di matrix esiste? |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Ho gusti eterogenei.... così a caso:
Remarque: L'obelisco nero, niente di nuovo sul fronte occidentale Dostoieskji: memorie dal sottosuolo, delitto e castigo, i fratelli karamazov Marquez: Cent'anni di Solitudine Allende: Paula, La figlia della fortuna Tolkien: the lord of the ring Gogol: il cappotto e il naso De Crescenzo: storia della filosofia, così parlò bellavista Solezisk........(boh!): Arcipelago Gulag
|
|
|
#153 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
La Divina Commedia
(voi ci scherzate, ma in pochi l'hanno letta tutta tutta tutta tutta) |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
|
Quote:
Chissà che fine ha fatto quella serie
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
lo stavo consultando prima, indi mi corre l'obbligo di citarlo.
(chissà il sommo Adric che ne pensa Jazz - Arrigo Polillo possibilmente l'ed. aggiornata di Franco fayenz. Forse la bibbia italiana del jazz, un libro splendido che m'ha portato a conoscere storia e musica americana melgio di qualunque altro. Un libro che tratteggia i grandi periodi del jazz, dei suoi geni, ma anche dell'America e dei neri che l'hanno fatta e affrontata. |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
in realtà i libri di king NON FINISCONO MAI! se li leggerai tutti vedrai ke in ogni libro c'è sempre un riferimento ad almeno un latro libro scritto, e questo riferimento ti fa capire tante cose, da approfondimenti su aspetti della storia a vere e proprie continuazioni della storia..... Cmq la cosa migliore ke abbia mai scritto Stephen King è la serie "La Torre Nera" una saga fantasy ke rakkiude accenni a una marea di libri e a cui accennano la maggior parte delle ultime opere di king. Nel V libro, "Wolves of the Calla" (I lupi del Calla) c'è addirittura la continuazione di Salem's lot (uno dei primi, o addirittura il primo libro ke ha scritto il sommo king) e fa vedere ke fine hanno fatto i vari personaggi. La serie la Torre Nera mi è piaciuta tanto ke me la sto comprando (lentamente dato i costi) sia in italiano ke in lingua originale. Se uno ama king è UN MUST da leggere, x ki nn ama king penso ke sia cmq una lettura MOLTO interessante. Inoltre colgo l'occasione x ricordare ke King viene sempre criticato da tutti x essere uno scrittore Horror, ma io mi chiedo ... queste persone non hanno mai sentito parlare di "le ali della libertà", "Stand by me" , "il miglio verde" ke sono dei capolavori assoluti ke niente hanno a ke vedere con l'horror????
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Ho visto ke siete interessati ai lupi del calla.
Io tenete conto ke me lo sono letto in due giorni (1400 pag, mi pare) è la normale continuazione del viaggio del ka-tet di Roland ke giungono in una regione alla frontiera del medio-mondo il calla bryn sturgis (o qualcosa del genere) lì il loro compito sarà di dare una mano alla gente del luogo (non vi diko altro sennò ke gusto c'è Vi assicuro ke ne vedrete delle belle, kn molte kose inaspettate e il ritrovamento di una vekkia conoscenza (x ki ha letto molto di king). Sto resistendo alla tentazione di iniziare a leggerlo in lingua originale, xkè sennò la tesi se va a putt*** Cmq forse l'unico appunto ke potrei fare è ke non condivido pienamente alcune scelte di traduzione ... io per esempio avrei lasciato in originale la parlata degli antiki, ke benkè molto simile ad un inglese medievale, non è proprio un inglese ... e non lo so, a vederlo mi piace molto di + in originale .... X esempio la traduzione di Thankee-sai in Grazie-sai non mi cala proprio ... ha tutta un altra sonorità e musicalità ... sarò io ke sono fissato però se una cosa è stata scritta in un certo modo x suscitare delle immagini, dei suoni e delle sensazioni, xkè "deturparla" in questo modo??? CMQ alla fine COMPRATELO ASSOLUTAMENTE, e kome me, non vedrete l'ora ke esca Song of Susannah (quest' agosto) e The Dark Tower (a novembre)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.