Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 11:07   #141
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi, il vero problema è fare vera informazione, educare non ideologicamente le persone; dare loro sufficienti nozioni per conoscere ed affrontare i problemi.Non fare proclami di natura ideologica tesi solo a recuperare una manciata di voti...perchè questa è l'operazione che stanno svolgendo.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 11:07   #142
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Come dice qualcuno il vero problema è la cultura dello sballo.............è questa da combattere.............ed è questo lo spirito della legge.........

Byez
Old 14-11-2003, 11:08   #143
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Evidentemente non hai capito bene le motivazioni per cui protestiamo e evidentemente sei disinformato sulla canapa dato che utilizzata da circa il 6000 a.C. .

Comunque io non fumo e quindi non difendo un mio vizio semplicemente diffendo la mia intelligenza dato che questa legge ne è un insulto.

Questo è un principio che per me vale + di qualsiasi altra cosa.

Saluti.
Anche te non hai capito il discorso....nessuno parlava di usi piu' o meno diffusi nel tempo...io parlavo di interessi ormai troppo radicati e pertanto non estirpabili....
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 11:09   #144
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mavettor
Come dice qualcuno il vero problema è la cultura dello sballo.............è questa da combattere.............ed è questo lo spirito della legge.........

Byez

bello spirito mandare in un centro di recupero o mettere agli arresti domiciliari o andare a firmare in commissariato uno che si fuma una canna, vogliono anche un applauso???
Neanche la peggiore politica repressiva USA sulla droga era mai arrivata a tanto.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 11:10   #145
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
Anche te non hai capito il discorso....nessuno parlava di usi piu' o meno diffusi nel tempo...io parlavo di interessi ormai troppo radicati e pertanto non estirpabili....
In questo senso anche la conapa ha degli interessi radicati ma purtroppo legati spesso alla malavita dato che è illegale.

Saluti.
Old 14-11-2003, 11:10   #146
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Non esiste nessun interesse, per quanto radicato nel tempo, che, se realmente ce ne fosse la volontà, non si possa estirpare...credo piuttosto che il tema vada affrontato sotto un' altra prospettiva.
Old 14-11-2003, 11:13   #147
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

Byez
Ma guarda che questa legge semmai legittima prorpio la cultura dello sballo, nel momento stesso in cui pone dei limiti meno restrittivi per sostanze quali cocaina ed ecstasy, che non per la cannabis...mi chiedo il perchè di questo
Old 14-11-2003, 11:14   #148
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da parax
bello spirito mandare in un centro di recupero o mettere agli arresti domiciliari o andare a firmare in commissariato uno che si fuma una canna, vogliono anche un applauso???
Neanche la peggiore politica repressiva USA sulla droga era mai arrivata a tanto.
Ma il problema qual'è, non c'è mica nessuno che ti obbliga a farti una canna.
Old 14-11-2003, 11:15   #149
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
punto 1. il proibizionismo non ha mai funzionato a dovere. la maggior parte delle volte ha reso solamente il popolo meno sovrano della propria libertà e lo stato più soggetto al controllo della criminalità. come abbiamo detto prima, gli USA degli anni 30 insegnano.

punto 2. mi ripeto: il genere umano, utilizza droghe e allucinogeni naturali dalla notte dei tempi. sicuramente da più tempo di quanto non faccia uso di alcolici e sigarette.
il discorso dell'economia mondiale, guarda che non regge... prendi ad esempio la campagna antifumo fatta negli states. c'è stato un calo incredibile di persone che fumano sigarette.

E del sindacato di Giuliani a New York allora che mi sai dire???Credo che come tu conosca i dati relativi agli Stati Uniti degli anni 30 abbia a conoscenza anche quelli realtivi alla New York dei primi anni 90 no? Metodi discutibili(anche per a dire il vero) ma risultato eccellenti......

in Italia a parte le chiacchiere degli ultimi anni non c'e' mai stato alcunn propibizionismo di fatto e alla fine ci troviamo di fronte ad una societa' in cui il 90% dei giovani fanno uso di un qualche tipo di droga.....questa e' la verita'.....e questo e' cio' che i giovani vogliono che rimanga....

le altre sono tutte balle....demagogia ,giustificazioni e nient'altro.....
Old 14-11-2003, 11:16   #150
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ma guarda che questa legge semmai legittima prorpio la cultura dello sballo, nel momento stesso in cui pone dei limiti meno restrittivi per sostanze quali cocaina ed ecstasy, che non per la cannabis...mi chiedo il perchè di questo
sono solo dei poveri ottusi che non conoscono la realtà in cui vivono pensano che le droghe pesanti siano in disuso e vogliono calcare la mano sulle leggere, in Inghilterra la cannabis è stata retrocessa nella categoria degli steroidi e degli psicofarmaci, in Italia tra un po ce la ritroviamo con la stricnina e il cianuro
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 11:17   #151
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
in Italia a parte le chiacchiere degli ultimi anni non c'e' mai stato alcunn propibizionismo di fatto e alla fine ci troviamo di fronte ad una societa' in cui il 90% dei giovani fanno uso di un qualche tipo di droga.....questa e' la verita'.....e questo e' cio' che i giovani vogliono che rimanga....

le altre sono tutte balle....demagogia ,giustificazioni e nient'altro.....
QUOTO IN PIENO
Old 14-11-2003, 11:17   #152
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Quote:
In questo senso anche la conapa ha degli interessi radicati ma purtroppo legati spesso alla malavita dato che è illegale.

Saluti.
Il punto non e' trasferire gli interessi dall'illegalita' alla legalita' bensi' eliminare tali interessi in ogni campo...questo dovrebbe essere l'obbiettivo principale
Old 14-11-2003, 11:20   #153
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Mi fa specie vedere che ancora nessuno ha detto che qualsiasi droga fa male..................ripeto un solo spacciatore in piu' in galera ed un solo incidente di meno e la legge sarà un successo........

Byez
Old 14-11-2003, 11:20   #154
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da parax
sono solo dei poveri ottusi che non conoscono la realtà in cui vivono pensano che le droghe pesanti siano in disuso e vogliono calcare la mano sulle leggere, in Inghilterra la cannabis è stata retrocessa nella categoria degli steroidi e degli psicofarmaci, in Italia tra un po ce la ritroviamo con la stricnina e il cianuro
Io una mia opinione sul perchè di questa differenza di trattamento tra droghe pesanti e leggere ce l'avrei, ma se la dicessi ho paura di sollevare un'ondata polemica di tale portata da far chiudere il topic e di rischiare il bannaggio...mi limito a dire che questo è tutto fumo ideologico.
Old 14-11-2003, 11:30   #155
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Mi fa specie vedere che ancora nessuno ha detto che qualsiasi droga fa male..................ripeto un solo spacciatore in piu' in galera ed un solo incidente di meno e la legge sarà un successo........

Byez
Bastava leggere per capire che nessuno consiglia l'uso di droghe in questo 3d.

Il problema è che la canapa tutt'oggi non ha motivo d'essere additata come droga, o meglio se è droga la canapa non a minor misura dovrebbero esserlo: alcol, sigarette, caffè, ecc...

Saluti.
Old 14-11-2003, 11:35   #156
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
E del sindacato di Giuliani a New York allora che mi sai dire???Credo che come tu conosca i dati relativi agli Stati Uniti degli anni 30 abbia a conoscenza anche quelli realtivi alla New York dei primi anni 90 no? Metodi discutibili(anche per a dire il vero) ma risultato eccellenti......
so molto poco sulla storia recente di NY. parli forse della lotta alla criminalità fatta da Giuliani?

Quote:
le altre sono tutte balle....demagogia ,giustificazioni e nient'altro..... [/quote]

ah i giovani... maledetti giovani.
e quello che abbiamo detto prima non te lo sei letto? quando si parlava di chi fa uso di cocaina dove eri?
il ventenne medio si può pemettere cocaina? eh allora chi la compra? il manager, l'attore, l'imprenditore... questi qui va bene che si droghino (la legge l'abbiamo letta tutti)... tanto l'importante è far vedere il tuo ceto sociale, la Lexus, il vestito di armani...

ma tanto ormai è tutto così. è tutto a misura di conto in banca... il rispetto per la legge, l'istruzione scolastica, la protezione politica...

temo che demagogia e balle le raccontino quelli da cui pendi dalle labbra
Old 14-11-2003, 11:35   #157
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Quote:
Bastava leggere per capire che nessuno consiglia l'uso di droghe in questo 3d.

Il problema è che la canapa tutt'oggi non ha motivo d'essere additata come droga, o meglio se è droga la canapa non a minor misura dovrebbero esserlo: alcol, sigarette, caffè, ecc...

Saluti.
Mah.........se mi faccio 10 caffe' in auto non sono un pericolo per il prossimo, se mi faccio 10 canne..............
Old 14-11-2003, 11:36   #158
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
legge ridicola, ottusa e retrograda. Nonche' illogica. Con questa sottospecie di regolamentazione la droga leggera diventa' piu' pesante di quella che e' pesante davvero... Soprattutto per il limite minimo riguardo ad hashish e marijuana, fa ridere pure i polli, evidentemente messo per fregare la gente.

Non ho parole e se le avessi sarebbe fiato sprecato visti i legislatori...

Sono veramente adirato, scusatemi.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 11:40   #159
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Mah.........se mi faccio 10 caffe' in auto non sono un pericolo per il prossimo, se mi faccio 10 canne..............
Suvvia, come chi si sbevazza alcolici in macchina...ma se si continua di sto passo non si arriva a nulla.

Ciao
Old 14-11-2003, 11:41   #160
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:

Byez
ma che cosa c'entra? guarda che il grosso spacciatore è colpito ora quanto era colpito prima (oppure puoi vederla come "non è colpito ora come non era colpito prima"). non è che sia cambiato qualcosa.

il problema è che una normale persona che prima aveva la sua modica dose personale di erba, ora viene classificato spacciatore. ma vi sembra logico?

credete che sia questo il modo per debellare il problema.

l'illusione la lascio agli altri

non so se avete capito il fine di questa legge. non si vuole colpire lo spacciatore. si vuole colpire il consumatore. ed il metodo è alquanto discutibile

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
DJI Osmo 360 Adventure Combo è sc...
DLSS 5, i modder lo fanno funzionare pri...
Non solo rincari per Apple: il panno per...
Google Pixel 11 256GB, c'è gi&agr...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian