|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
non ti vien nessun dubbio? Come fai ad esserne certo? per questo secondo me è meglio che se la vedano fra loro con la mediazione del mod.
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita Ultima modifica di KAISERWOOD : 04-09-2003 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
2) Potrebbe essere un'ottima scusa per farsi restituire i soldi.. Sarebbe da vero fetente..però sarebbe una scusa plausibile...visto che altre scuse..se tutto funziona...non ce ne sono... Rivendendolo..rischieresti di dover incassare meno di quanto tu hai speso x acquistare.. Quote:
Ciao Diego PS: Evitate di schierarvi dalla parte di uno o dell'altro..perchè putroppo nessuno di noi era dentro il pacco...nemmeno durante il confezionamento...o l'apertura...
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
||
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
confermo la mia fiducia a pollicino...
il processore che mi ha venduto pochi giorni fa è funzionante (non avevo dubbi) spero che la situazione si risolva al più presto! |
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Aspetto consigli da un moderatore!
|
|
#145 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Riguardo lo stesso nick di superpippo e pollicino..
Una caratteristica che ho notato di pollicino è quella di quotare in modo non corretto.. lasciando il quote sotto.. nel thread di cui sotto http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=444521 ha fatto la stessa cosa superpippo.. stessa cosa capita qua http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=416101 e qua http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 Anche qua http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=435124 c'è stato un up di uno invece che dell'altro.. Ultima modifica di BloodFlowers : 04-09-2003 alle 17:49. |
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
per forza che quota così gliel'ho insegnato io! prima di quest'anno neanche sapeva cosa era il forum poi ci ha preso gusto. Quoto così perchè prima della modifica strutturale al forum mi era difficile scrivere e ricordarmi del messaggio ricevuto quindi per opportunità faccio così. Lui lo fa perchè lo faccio io. Ciao espertone di psico analisi. Dai un giudizio sulla vicenda piuttosto. Tu come la vedi che suggerisci? Non mi conosci vero? Quelli in sign li conosci? Chiedi a loro se mi conoscono. Non mi pare di aver fatto scambi o acquisti con te. Come dovremmo giungere ad un accordo? Mi interessa la tua opinione. Quote:
Ultima modifica di pollicino : 04-09-2003 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
io credo nella buona fede di pollicino il quale anzi si sta dimostrando molto paziente nell'attendere una cpu da lui già pagata ma che le poste come al solito hanno deciso di palleggiarsi
Per questo disguido potrei essere io l'oggetto di una lamentela, non è giusto arrivare a conclusioni senza conoscere le persone qui già mi pare si stia processando pollicino il quale anzi ha subito offerto di prendere in dietro la sk video....chi ci da la certezza che la m/b non sia stata danneggiata dall'acquirente? o che pollicino non l'abbia ben visionata prima di venderla poichè l'ha solo provata è funzionava xfettamente? Chi ci da la certezza della malafede del malcapitato? Siamo tutti santi? Pensateci....
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Cerco Audigy1\2 con box e telecomando
Cerco schede video varie per collezione. Ho fatto affari con: Superpippo32, Dorcon, fruso, Leoben, Meth, Polizia73, hf4wd, RedDragon, Nilus, mrmic, xenvision, Zeus84, Frost87, Puccio Bastianelli, Luka, Manuelcese20 (inaffidabile), Darker E ALTRI CHE NON RICORDO. EMAIL [email protected] Manuelcese20 (inaffidabile)....LOL Vediamo chi è inaffidabile quando da ora in poi nessuno comprerà più neanche una nocciolina da te!
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
la sign è la stessa non l'avete notata la sign???? Che sbadati che siete.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
x pollicino!
Scusa, ma è una domanda che voglio farti...quanti hanni hai?...no perchè se sei un minorenne posso anche capire il tuo spirito truffaldino e la voglia di fregare gli utenti!
Conosco persone che hanno portato gente in tribunale per molto meno, non vorrei che le cose finissero in questo modo anche tra me e te!....e questo è solo il primo avvertimento che da ora non scherzo più!
C'è gente che saprebbe rendere inutilizzabile qualsiasi PC con qualsiasi sistema...(Commento di un utente del forum). Ultima modifica di Manuelcese20 : 04-09-2003 alle 18:33. |
|
|
|
|
#152 |
|
Bannato
|
Di quelli che hai in sign conosco che ho fatto affari Dorcon, hf4wd, Nilus..
Vuoi sapere la mia? Allora.. tre mesi fa (lo sanno ceres66 e lucasante) mi arriva da un utente del forum del materiale in contrassegno (non faccio il nome dell'utente in questione..).. l'utente non ha molti post all'attivo.. però mi sono fidato.. mi arriva il materiale.. apro il pacco e trovo tutto funzionante tranne la scheda madre.. ti spiego.. era nella sua scatola con piedino del socket centrale rotto dissipatore smontato da sopra la cpu e vagante nello scatolo e cpu un po' graffiata ma poi verificato ancora funzionante.. ebbene mi sono accordato con l'utente che avrei cercato di trovare un rimedio e di aggiustare con la sostituzione del socket.. impresa ardua.. non ci sono riuscito.. e mi hanno detto sul forum (avevo messo un thread) che non era possibile farlo.. altrimenti avrei rimandato la scheda indietro.. Ora dato che non era possibile sistemare la scheda hodetto all'utente che gliel'avrei consegnata.. dato che era di Roma e dopo 15 giorni sarei andato a Roma gli dissi che facevamo consegna a mano.. ebbene lo chiamo e gli mando e-mail ma l'utente non risponde nè alle mail nè al cell (spento!).. Dopo un po' gli mando un pvt dicendo che avevo contattato i mods (non ho aperta nessun thread per sputtanare nessuno) e mi risponde.. mi disse che voleva prima la scheda indietro poi una volta accertato il danno e verificato che non si trattava di una colpa reputata alla mia incoscienza mi avrebbe rimandato i soldi!!! Io gli ho detto "io ti mando la scheda e contemporaneamente tu mi fai il vaglia" lui ha detto che non era daccordo.. e che doveva partire per l'estero (luglio).. gli ho mandato due mail,ma non ho mai ricevuto più nessuna risposta,sebbene l'utente continua a postare sul forum.. e sinceramenet preferisco vedere la scheda che non posso utilizzare buttata lì piuttosto che mandargliele e sentirmi dire che sono stato io ad arrecare danno.. PS Peraltro alla scheda mancavano CAVI,MANUALE,CAVO SERIALE AGGIUNTIVO,CD DRIVER.. Ora credo che la scheda abbia ricevuto danneggiamenti durante il viaggio per colpa delle poste,però in ogni caso chi ha ragione a livello giuridico è chi COMPRA.. e dunque come nel mio caso anche nel tuo di caso chi ha ragione è il compratore non il venditore.. Anche se tu come lui a mio avviso avete agito in buonafede.. secondo me è arrivata rotta anche se era funzionante e perfetta all'invio.. ma cmq chi ne risponde sei tu.. Per quanto riguarda lo psicologo.. lascia stare.. ti stai arrampicando sugli specchi.......... meglio dirlo prima che siete la stessa persona.. ora te ne esci con una scusa ora con un altra che non siete la stessa persona.. a buon intenditore.. |
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Ebbene nel tuo caso rilevo la poca cura che l'utente ha avuto nell'imballaggio e la superficialità con cui ha spedito una scheda madre con processore e dissipatore installato. Anche io in quel caso avrei detto rimandami la scheda, così come ho detto per la scheda video che intendo riprendermi perchè è moddata e a lui non piace così in + non glielo avevo detto che è più grave.
Siccome non credo che la destinazione dell'hw sia quella di costruirsi un muletto, ma quella di costruire un pc per la vendita, la scheda video non gli è andata bene perchè è visibile la modifica, come pure la scheda madre, non dovendola tenere lui non puo' rischiare di fare assistenza in futuro anche se funzionasse. In questo caso ritengo che l'utente manuelcese20 sia stato sbadato nell'istallare la scheda madre ed abbia causato il danno. Non intendo risarcire in nessun modo. Sono pronto a riprendere la scheda video e a restituire i soldi della stessa. Sono anche disposto a prendere la scehda madre, provarla e testarla nella sua funzionalità, rischiando i miei componenti. Nel bene o nel male gliela rispedisco assieme ai soldi della scheda video. Ripeto per me il danno l'ha causato lui. La tua visione che la maggiore responsabilità ricade sul venditore non sta impiedi poichè all'interno del forum ci troviamo in un regime di compravendita atipico dove il fatto di appartenere ad un sistema (forum) è una garanzia. Quote:
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Bannato
|
No guarda adesso non ricordo però se non erro a fine luglio venne messo in evidenza un thread che parlava delle leggi sulla compravendita dell'usato, per questo ti dico quelle cose..
Io non ho mai detto che tu o lui avete torto o ragione,anzi forse avete ragione entrambi.. e questo non lo si saprà mai.. Per quanto riguarda la destinazione dell'hardware..beh..non credo che tu o altri possano sapere a cosa va destinato l'hardware..sia di manuelcese o di tutti gli utenti del mercatino.. Se posso consigliare una soluzione io direi di perderci entrambi.. E' questo un caso tipico di "dilemma del prigioniero"..e la soluzione nel dilemma del prigioniero era 1-1, cioè in un certo senso perderci (o guadagnarci) entrambi per non far perdere nessuno.. Quindi di calcolare il valore della scheda e di inviare all'utente la metà della spesa da lui sostenuta.. questo,ovviamente,è un mio parere.. |
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
blood io ti do ragione (proprio vero che sto invecchiando però permettimi di farti osservare una cosa: è una fortuna, che questi casi siano davvero limitati..... se solo aumentano un pochino, nessuno venderebbe più nulla con le poste, perchè si sorbirebbe il rischio di rimetterci la metà...... bisognerebbe trovare un altro sistema, perchè mi pare evidente che la fiducia tra compratore e acquirente qui non sia più di casa da un bel po ormai........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Senza entrare nel merito della questione.....
Una cosa è certa: c'è un condensatore seriamente danneggiato. Il danno è rilevante date le sue dimensioni, quindi il componente potrebbe funzionare per un dato periodo e poi non funzionare più. Dipende anche dal fatto che sia o meno in cortocircuito, non lo si può dire da qui. Probabilmente da quel poco che si vede è un componente del sistema tramissione dati, per cui un suo malfunzionamento totale (sempre che non sia in corto lo ripeto) potrebbe non portare gravi conseguenze, ma solo qualche errore in trasmissione, le cui conseguenze sono difficilmente valutabili. Comunque sostituirlo con l'attrezzatura adatta e riparare i danni alle piste non è impossibile. |
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Dico la mia ... dopo aver letto il topic ...
indipendetemente da chi ha ragione o torto, in una comunity fatta di persone oneste ogiuno si dovrebbe assumere le sue responsabilità. Pollicino non ha specificato che la scheda video era moddata (ma si è offerto di riprenderla) e non ha le prove per dimostrare che la scheda madre, prima di partire, era in perfette condizioni, come da lui specificato. Io mi aspetterei un gran gesto da parte di Pollicino che si riprende il materiale (o sconta i pezzi), non tanto perchè non ha ragione ... ma per riscattarsi e dimostrare che non ha fatto nulla in malafede. ... saluti a tutti |
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
continui a scrivere che saresti disposto a controllare il corretto funzionamento della mobo oppure che sei sicuro che cmq funziona e insisti nel fatto che non sia stata nemmeno provata da Manuelcese20... è come se tu fossi certo che la scheda madre (anche avendo subito quel danno) debba funzionare lo stesso... il che chiaramente fa pensare che tu stesso l'abbia già usata in quel modo... La mia è solo una riflessione personale... non prenderla come un'accusa. Per il resto sono d'accordo con Gemini77: sarà questione di carattere, ma se fosse successa a me una cosa analoga e se io fossi stato in buona fede, mi sarei ripreso indietro la scheda ed avrei semplicemente evitato ulteriori trattative con l'utente in questione... Sputtanare pubblicamente un nick non serve molto... basta reiscriversi...
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 04-09-2003 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ma si quante palle, Pollicino gli ha mandato la scheda difettosa pensando che non se ne accorgesse...scommetto che se la prova funziona! Quindi ridagli i soldi e cerca di non cambiare nick per continuare a vendere qui dentro.
Bye
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.