Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-07-2003, 10:46   #141
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Bet
infoiatissimo?

che dici, lo mandiamo ad un "Hunting Bambi"?
Se po fa', se po fa'...
Secondo te chi potrebbe fare il cacciatore? Uno (a caso) del dark side?
Old 18-07-2003, 11:02   #142
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da 206gti
Ok. già ammettere che gli originali non esistono mi fa piaciere...

Molti manoscritti sono passati in mano alla chiesa e ci sono rimasti.
Tutti i testi Europei che hanno passato il medioevo sono tutt'ora in mano alla chiesa che ha imparato dalla notte dei tempi che chi controlla l'informazione controlla il mondo.
Oltre la caccia alle streghe c'era anche la rincorsa ai testi scritti quelli che non si riusciva a rinchiudere in monasteri veniva bruciata (anche i nazisti hanno utilizzato la stessa tecnica!).
Anche molti testi scientifici e medici fecero questa fine!
continui a dire che molti studiosi si sono affacendati a studiare i testi sacri ma i risultati quali sarebbero? nn ho mica capito...
ho chiesto a più persone che ritenevo accreditate (2 preti e 2 insegnanti di religione) chi ha tradotto in italiano il vangelo a la bibbia sacra sono state 4 risposte diverse.... tu me ne hai data un'altra ancora... e che p... ognuno sembra che rigira la frittata come e quando vuole....

Ripeto che molte notizie di ritrovamenti significative sui Vangeli o sulla bibbia arrivano sempre da fonti legati in qualche modo il vaticano...
Non è un caso che parte dell'8 per mille finisce per finanziare siti archeologici. La chiesa è un organo molto potente e finanziariamente stabile e mantiene aperti molti siti archeologici importanti compresi molti musei... sarà forse un caso??? o lo fanno per il semplice motivo "per il bene dell'umanità"?

Per quanto riguarda i corsi sono abbastanza scettico sul fatto che se uno studia teologia gli devono pure spiegare quali magagne ci sono sotto la Chiesa.
La mia prof di religione mi ha detto che non si possono fare domande troppo specifiche su determinati argomenti (es. perchè la chiesa pretende il celibato degli ecclesiastici o roba simile) poichè ci si attirerebbe l'antipatia dei prof.

e se permetti:
certe cose in passato le avevo già dette, ora mi spiace che il motore di ricerca non funzioni perchè avrei linkato un mio precedente intervento, ma riassumo al minimo

gli originali dei testi biblici non esistono come non esiste NESSUN testo originale della letteratura classica. I testi biblici appartenenti alla letteratura classica sono pero' i testi più studiati in assoluto, con criteri scientifici, da credenti e non credenti. Se il testo biblico è inattendibile, rassegnati a considerare inattendibile qualsiasi altro testo precedente il medioevo: ma sappi anche che nessun studioso serio (credente o non) ritiene fondata questa ipotesi.

I testi conservati non sono stati conservati nei monasteri (dopo la caduta dell'impero romano e relative invasioni barbariche distruttive) al fine di nasconderli, ma al fine di conservarli, risparmiarli dalla distruzioni barbariche, studiarli ecc. Questa opera è stata di valore immenso per la ns cultura.

I risultati degli studi sono miriadi di libri che puoi trovare in commercio: qualche libro, solo a titolo di esempio, lo puoi trovare nella bibliografia dei corsi di studio delle Università STATALI dei link che ho postati in precedenza. E non c'è contraddizione tra cio' che viene insegnato nelle facoltà teologiche della Chiesa e nell Università Statali.

Mi dicevi che hai avuto quattro risposte diverse in merito alle traduzioni: purtroppo non posso dirti nulla a proposito di cosa di hanno detto perchè non so cosa ti hanno detto, in ogni caso non potrei postare una menata filologica sui txt biblici (di certi libri poi dovrei proprio rivedere certe cose) ma se vuoi un "assaggio" leggiti le introduzioni ai libri sulla Bibbia CEI, che nel contenuto ed in estrema sintesi sono le teorie più importanti riportate anche da studiosi non credenti.
Senza nessuna offesa, veramente, ma il discorso del girare la frittata è un discorso comodo per liquidare un argomento sul quale c'è una discreta chiarezza in merito, basta informarsi. Al massimo, com'è giusto che sia, troverai più teorie sulla redazione dei libri, ma la diversità di teorie è nota sia per la chiesa sia negli studi accademici. Si tratta cmq di un lavoro che non è semplice, come non è semplice lo studio filologico di un testo classico greco.

La tua prof ha qualche problema suo personale ma non attribuirli alla Chiesa in genere: gli studi che riguarda "Storia della Chiesa" sia negli istituti ecclesiali, sia statali ti parlano di tutti gli attriti, scontri, casini che ci sono stati all'interno della Chiesa. E' tutto alla luce del sole. Il resto sono apriorismi.
Old 18-07-2003, 11:05   #143
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

dimenticavo: degli attriti all'interno della Chiesa, di discussione anche violente, di libri che si pongono fra loro in posizione anche polemica, ne trovi già chiaramente traccia nella Bibbia
Old 18-07-2003, 11:19   #144
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Qualcuno sembra sia troppo blasfemo!!!!!!!!!
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline  
Old 18-07-2003, 11:25   #145
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
Oramai non mi scompongo nemmeno più...
Old 18-07-2003, 11:25   #146
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
Old 18-07-2003, 11:27   #147
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Bet
Non credo che si riferisse a noi... altrimenti, oltre al danno, la beffa!
Old 04-04-2005, 13:29   #148
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Cazzo quanto stavo avanti!!!!!

PS IL LIBRO DI CUI SI PARLA IN TUTTE QUESTE PAGINE L'HO TROVATO:

La linea di Sangue del Santo Graal - di Laurence Gardner

marco1474 è offline  
Old 04-04-2005, 13:31   #149
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

OPPS! MA non siamo in piazzetta!!!!

Non volevo essere provocatorio o non rispettare il dolore per un grande Uomo che è venuto a mancare in questi giorni....

Scusate......
marco1474 è offline  
Old 04-04-2005, 13:36   #150
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Cazzo quanto stavo avanti!!!!!

PS IL LIBRO DI CUI SI PARLA IN TUTTE QUESTE PAGINE L'HO TROVATO:

La linea di Sangue del Santo Graal - di Laurence Gardner

cioè? non ho capito

cmq se volevi te lo prestavo

Old 04-04-2005, 13:48   #151
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
cioè? non ho capito

cmq se volevi te lo prestavo

Ma dai? Letto pure tu? Io l'ho trovato da poco (ho letto altro in attesa di trovarlo). All'epoca però ancora non l'avevi letto perche hai risposto ma non hai detto nulla!!!!
marco1474 è offline  
Old 04-04-2005, 13:56   #152
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Che nostalgia!
In questo thread intervenni quando ancora non ero moderatore e lo era Shazam...

Vabbeh, basta con l'angolino "come eravamo".
Contento che tu abbia trovato il libro. Direi che il thread ha esaurito, da tempo, il suo scopo.

Eventuali recensioni saranno benvenute nella sezione apposita.
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP