|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mitigato si, ma prendere una macchina pubblicizzata (anche) per estetica e portabilità per poi essere costretti a girare con unità esterne, adattatori e/o port multiplier... è un controsenso.
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ancora state discutendo sui massimi sistemi ???
8gb RAM /256 STORAGE a prezzi disumani Se li vendono (e li vendono) è perchè hanno il loro target - difficilmente riuscirò mai a capire perchè un essere umano voglia farsi male in tal modo acquistando una macchina così irrimediabilmente "strozzata" ma tant'è. Finche vendono (per loro) va bene. Inutile ricamarci troppo sopra. I miei soldi ovviamente li vedono "corca". |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se comprano un banco di ram a 10€ e trovano gente, tanta gente, che gli da 200 (e passa) € per questo, fanno bene a farlo e continueranno a farlo fino a che ci sarà chi glielo compera, chiunque su questa terra farebbe lo stesso ! |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
qui facciamo analisi tecniche e distaccatamente, sempre a livello tecnico, spendere 2k per 8/256 è una eresia. ma tali discorsi lasciano il tempo che trovano se poi all'atto pratica la gente li compra ed è felice del resto un prodotto serve se funziona e non per farsi le seghe a due mani sulle caratteristiche hw |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Secondo me chi spende 2000 euro per un 8/256 lo fa per ignoranza, perchè ha soldi da buttare o perchè c'è il marchio con la mela e allora è buono a prescindere... non riesco a trovare alcuna spiegazione logica
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sai quante arrampicate si leggono da applefanatici che cercano in ogni modo di giustificare quegli 8gb di ram a fine 2023? Tra l'altro è ram condivisa con la gpu. Non è solo ram di sistema. Un tempo era una cosa da preassemblati/portatili di bassa lega... oggi che lo fa apple, per alcuni, è il non plus ultra. |
|
|
|
|
|
|
#148 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in realtà succede il viceversa. allora c'è da prendere in seria considerazione che, aldilà delle conoscense tecniche, il cliente si trovi bene/molto bene con tali prodotti p.s. (scusate la ripetività) mai avuto un mac in vita mia |
||
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Tu non hai mai posseduto Apple, quando la acquisti entri in un loop per cui non PUOI comprare più nulla al di fuori di Apple. Diventi schiavo, fan, fanatico, religioso. Ma lo sanno solo quelli che non l'hanno mai posseduta quindi... Stanne alla larga finchè puoi!
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho appena detto, contenti loro, contenti tutti. Non c'è bisogno che ad ogni intervento tiri fuori tutto queste riflessioni esistenziali. Apple è contenta perchè li SPENNA FEROCEMENTE. Il cliente è contento perchè - O non sa di essere spennato - O come dici ti si accontenta di hw limitato purchè con il logo della Mela - O semplicemente non ne capisce un'emerita s€g# di hardware E quindi sono "tutti contenti". Fine. Non occorre che mi rispondi ulteriormente.
Ultima modifica di Saturn : 13-11-2023 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
É "funzionale" per qualche ragazzina tredicenne/quattordicenne magari che deve fare quattro cavolatine con il device griffato ! Un utilizzo MINIMANTE PROFESSIONALE richiede almeno il doppio dello storage se vuoi avere un po' di indipendenza quando vai in giro. Per non parlare della ram. Va bene essere ultrà ma non esageriamo, dai ! Ti lascio i compiti, scrivi cento volte sul quaderno UN DEVICES CON 256gb DI STORAGE E 8gb DI RAM É "UTILE" SOLO A CHI LO VENDE. E in bella calligrafia così lo leggono tutti !
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto cercando di vedere le cose in modo distaccato, se la gente li compra e ne è felice evidentemente sono funzionali. qui in diversi invece ipotizzate il cliente si faccia ingenuamente truffare, si accorga successivamente di aver preso una ciofeca E nonostante ciò il suo prossimo prodotto sarà ancora una ciofeca di tale marca. sono di natura molto possibilista ma tale ipotesi mi sembra di una assurdità incredibile |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Come già detto è una configurazione che io utente pc non per uso professionale, non avevo già più nel 2013, passai a 16 gb poi se uno dice mi va bene anche oggi, nulla osta i soldi sono i suoi e può spenderli come vuole
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La gente se è per questo si inetta anche sostanze chimiche che hanno viaggiato nei pertugi di loschi figuri per sballarsi. O guarda e ha guardato persino "il grande fratello"... Ma non per questo la droga fa bene o il grande fratello sia mai stato una "trasmissione", chiamiamola così anche se è un complimento, degna di essere guardata da chicchessia. La gente non è che non si accorge. La gente se vuoi saperlo arriva anche ad indebitarsi purchè possa girare "con quello che fa figo"...a costo di acquistare il modello più storpio e inutile...funziona così. Possiamo andare avanti all'infinito tanto io non mi smuovo da queste certezze ! p.s. come sempre, SALVO ECCEZIONI, Apple ha costruito un impero sull' "emozionale" - è questa la verità ! Di cento e passa ns. clienti ad avere postazioni Apple saranno in tre ....e qualcuno le sta anche rimuovendo per tornare a Windows. Fai due conti ! E siamo d'accordo. Ma sempre una "ladrata" rimane un device venduto a questi prezzi e con questo hardware.
Ultima modifica di Saturn : 13-11-2023 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dipendente non essendo sua la ditta non può che piegarsi al volere di chi gli paga lo stipendio...o andarsene ovviamente ! Ribadisco, per quel poco che vale, queste sono le mie statistiche. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle reception un bel mac in prima fila fa sempre la sua figura ! Una volta sono entrato in un salone di un rivenditore di auto privato, pareva di essere entrato in applestore, poi nessuno dice che lavorino di merda, se li usano è presumibile che si trovino bene. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uguale, lavorano di m.... come dici tu, faticando tanto. Ti ostini a non accettare il fatto che la gente possa molto spesso avere un potenziale intellettivo di una stella marina. Soprattutto di fronte AL MARCHIO CHE FA FIGO ! É così.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.