|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sì infatti!!!! Un giorno io e la mia ex abbiamo parlato via Whats app tutta la giornata, in modo MOLTO serrato, dalle 11 di mattina circa ad oltre le 7 di sera. Io con Ace plus (1.300mAh) partito dal 97% di carica e messo in 2g, lei con S3 (2.100mAh) partito dal 99% e messo in 3g. A fine conversazione, scherzando sul fatto che avevamo la colpa di esserci fatti scaricare il telefono a vicenda, io avevo l'11% di batteria residua, lei mi pare il 7%. Totale messaggi, tra inviati e ricevuti, poco oltre 800. Lo so che sono molti per buona parte delle persone, ma ci siamo potuti permettere di far scaricare i telefoni a cuor leggero perchè era domenica e, stando entrambi in casa, avevamo a disposizione la linea elettrica per ricaricare!!! In caso contrario ci saremmo dovuti limitare per non rimanere a terra col telefono!!! E qui torna il discorso del "e se mi serve fare una chiamata d'emergenza"??? Ecco perchè, dato che ormai il "fa figo" non esiste più su telefoni che sembrano mattonelle, farsi male per farsi male, ben venga un po' di spessore in più per delle batterie decenti. Tanto ormai io estetica già non ne vedo affatto...
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sicuro?! Io lo sapevo incompatibile con le reti europee...
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Gli amoled hanno colori troppo saturi, la resa cromatica fa cacare. Meglio quella dei retina dell'iphone che sono LCD IPS.. Quote:
Quote:
Quote:
Non scherziamo, c'è davvero qualcuno che si mette a scrivere su word col touch su un 5 pollici? Se mi compro un i7 sul desktop posso sfruttare tutta la sua potenza usando applicazioni di lavoro che richiedano quella potenza di calcolo, o giocando. Su uno smartphone non posso lavorare né giocare, almeno a livello serio intendo... Quote:
Vi faccio un esempio: ho diversi amici che a suo tempo comprarono l'S3 a 700 euro, e si bullavano di avere il cellulare top gamma. Io decisi di comprare invece il nexus a 300 euro in offerta. pur non essendo top gamma, ho pagato la metà e le prestazioni sono molto simili. Quote:
@gpat (Post #82) Il numero di core non pregiudica l'efficienza energetica, anzi permette di dividere meglio il carico di lavoro nella CPU e farlo arrivare più raramente a pieno carico, condizione in cui veramente si spreca più energia. Questo è un concetto che pare non sia chiaro a tutti. Qualcuno in questo topic ha persino detto che nel momento in cui entrano in gioco i 4 core potenti, addio autonomia. Ma ne siete davvero sicuri? E sei i core potenti garantissero un miglior rapporto watt/task? Questo significa che possono anche consumare di più, ma svolgono il compito in meno tempo, tanto che alla fine l'energia spesa per completare il task risulta essere minore. Maggiore potenza non significa affatto maggiori consumi.[/quote] beh fin'ora è stato così... passando dal single core al quad core dell'S3 la differenza in termini di calore dissipato si nota.. l'S3 scalda parecchio, e di conseguenza assorbe anche di più... |
|||||||
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Qui si può vedere l'S4 a confronto con altri mostri. Resta più piccolo del Note 2 per fortuna
http://www.telefonino.net/Samsung/No...top-video.html
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Riguardo le caratteristiche tecniche è inutile fare paragoni, tutti e due fanno girare l'os in modo fluido(anche se per colpa della poca ottimizzazione di android i galaxy hanno i loro bei lag) qualità costruttiva 10 a 0 per Apple invece..su questo non ci piove.. Trovo Sony quella messa meglio, su android, da quel punto di vista ... |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Bello bello, e costa veramente poco per le prestazioni che offre...
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aspetto di vedere test sulla resa cromatica del nuovo display dell'SGS4, ma su angolo di visuale, nero e relativo contrasto, bassa riflessione del vetro (Gorilla Glass 3) oltre che visuale all'esterno specie al sole, resta una tecnologia molto valida.
Per i colori, al solito esistono diverse impostazioni tra cui scegliere (natural, vivid, movie un po' come sul Note2) Trattasi di SAmoled Pentile con matrice "riprogettata", non Pholed RGB, che evidentemente non è pronto per la produzione di massa. A 441 dpi, cmq li si voglia misurare, ha risolto il problema del Pentile dell'SGS3. |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Piccole correzioni per l'autore dell'articolo:
1- La foto di HTC ONE è SBAGLIATA (in foto c'è un ONE X) 2- Nella tabella comparativa viene riportata la possibilità di espandere la memoria tramite SD nell'HTC, ERRATO 3- Nelle connettività di HTC non è riportato il led IR (visto che nell'S IV c'è Ah, altro piccolo errore il display di HTC ONE non è un SCLCD, ma è un IPS LCD da 468 ppi Ultima modifica di TheDoctor1983 : 16-03-2013 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
DEVE ESSERE DAVVERO BELLO SCRIVERE ARTICOLI CON CONOSCENZA PARI A 0 DEL SETTORE !
UN MILIONE DI ERRORI ANCHE SULLE SCHEDE TECNICHE CHE NON STO NEANCHE AD ELENCARVI. COME CILIEGINA PURE LA FOTO SBAGLIATA DELL HTC ONE. QUELLO E' IL ONE X. NON AVETE NEANCHE LA SCUSA DI AVER CANNATO FOTO PERCHE' IN SEGUITO COMUNQUE VE NE SARESTE ACCORTI.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@al135
Per cortesia, non "urlare". |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
@MacLinuxWinUser (Post #118)
Mi sai dire perché hai affiancato un atom ed un i7 ? I due core nuovi sono più simili a loro, hai dati dove poterlo dire ? Oppure posson esser un q6600 + i5 ? Non si tratta di numeri, ma di concetto. Con I7 e Atom volevo fare un esempio che facesse capire immediatamente che l'affiancamento è di un processore piccolo, poco potente (ma sufficiente in molti casi) e con consumi moto bassi sia in idle che in full contro uno più potente ma con consumi più elevati. Il tuo esempio invece, q6600 e i5, è semplicemente sbagliato. Il q6600 è più vecchio, meno potente e consuma di più dell'i5. Nel nostro caso invece i core "little" sono si meno potenti, ma consumano meno e sono tecnologicamente della tessa generazione. @MacLinuxWinUser (Post #118) Inoltre stai dicendo che SGS IV diventerà un desktop replacement? Visto che ipotizzi che ci faccia fare cose nuove. Ma serve ? Serve se lo usi, altrimenti non serve. Lapalissiano, no? Comunque no, non intendevo dire che sarà un Desktop Replacement (al di la del fatto che sarebbe già un grosso passo se fosse un laptop replacement Ci sono funzionalità che richiedono potenza di calcolo, e ti faccio un esempio: la dettatura vocale. Ad oggi i sistemi per smartphone sono tutti remoti, ossia necessitano della connessione. Questo implica diversi limiti, per esempio di reattività. Finora non ho ancora visto nulla che mi abbia stupito come fece Dragon Naturally Speaking alcuni anni fa. Ho un amico che lavora per nuance, e mi ha spiegato come questi software necessitino di potenza, e che essendo questa in ogni caso limitata, sono molti i compromessi a cui devono sottostare. Un processore abbastanza potente potrebbe farmi girare il programma in locale, e non mi dispiacerebbe. @JüN1oR (Post #125) sapete se lo schermo e un pentail come il s3 oppure ha lo schermo come il note 2? Su uno schermo fullHD da 5" dubito che questo abbia molta importanza. Credo che la definizione sia più o meno equivalente ad un display RGB con 360 dpi. @xenom (Post #145) ok bisogna vedere se assorbe tanto quanto il superamoled precedente, considerato lo schemo più grande e l'aumento dell'efficienza mi aspetto almeno che assorba uguale. Solitamente la dimensione influisce molto più della risoluzione, e in questo caso la dimensione è quasi identica. In ogni caso, se questo PHOLED rispetta le aspettative (ossia se quanto si legge in giro è vero), l'efficienza dovrebbe essere notevolmente superiore nonostante il display sia più grande e più definito. @xenom (Post #145) limitare cosa? è uno smartphone, non è un computer! Per come la vedo io, sono computer a tutti gli effetti. Sbaglio? Chissà. @xenom (Post #145) Non scherziamo, c'è davvero qualcuno che si mette a scrivere su word col touch su un 5 pollici? Con un sistema di dettatura vocale di buon livello? Fattibilissimo. O un sistema di interpretazione di scrittura manuale che funzioni come si deve. Altrettanto fattibile. E cosa mi vieta poi di collegarlo ad una docking station e usarlo in quel modo? O ad un piccolo proiettore portatile e una tastiera BT? In ogni caso anche questa è solo una visione parziale. Ci sono una marea di applicazioni "da smartphone" che possono richiedere potenza, senza andare a scomodare le tipiche applicazioni desktop. Come se poi "scrivere su word" ne richiedesse molta. @xenom (Post #145) secondo me sono cavolate, con tutto il rispetto. Libero di pensarlo, io la vedo molto diversamente. Oltretutto non vedo perché diverse possibilità debbano escludersi a vicenda. Marketing? Senza dubbio? Normale evoluzione? Anche. Utilità? Certo, basta sfruttarli. A mio parere stai cercando di vedere la cosa da un solo punto di vista, e non vedi le possibilità a cui invece questo tipo di evoluzione può portare. @xenom (Post #145) beh fin'ora è stato così... passando dal single core al quad core dell'S3 la differenza in termini di calore dissipato si nota.. l'S3 scalda parecchio, e di conseguenza assorbe anche di più... Questa tua affermazione mi fa pensare che non hai capito di cosa stessi parlando. Non è importante quanto consuma, ma quanti watt occorrono per svolgere un singolo task. Se sono meno hai un risparmio in termini di consumo, indipendentemente da quale sia il consumo di picco del processore. @Mparlav (Post #150) Trattasi di SAmoled Pentile con matrice "riprogettata", non Pholed RGB, che evidentemente non è pronto per la produzione di massa. Sicuro che non sia un PHOLED? Vero che il PHOLED è tipicamente RGB, ma non potrebbe essere semplicemente un PHOLED pentile? Finora ho letto ovunque che si tratta di un PHOLED, dove è apparsa questa smentita? |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Se è piccolo un 4.3 lo è anche un 4.5 cosi come un 5... infatti hanno inventato i tablet e phablet. Ti voglio proprio vedere su 5 pollici a scrivere con tastiera bt -_-" se si vuol diventare miopi è il modo giusto questo
|
|
|
|
#156 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Con valori reali di consumo e non assoluti. Quote:
Mi spiace ma giustificare una potenza di calcolo con servizi ancora non utilizzabili non ha molto senso. Non stiamo parlando di geforce titan collegata a rete elettrica ma di un device mobile che più dura meglio è. Quote:
Perché si creano false aspettative. Per poi scoprire che dove risparmi da una parte perdi dall'altra. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
bho a parte la presentazione che mi e' sembrata tutto fuorche' ben fatta, a parte che tra i top di gamma a confronto mancano secondo me xperia z e nexus 4.
non mi convince ecco. soliti errori Samsung, soliti materiali di poca qualita', soliti colori sparati, saturi ed esagerati. e temo solite odissee se si guasta per mandarlo in assistenza e soliti aggiornamenti che arriveranno mesi dopo che su nexus. da un punto di vista meramente hardware e di disegno non innova per nulla. da un punto di vista software si che hanno fatto cose buone sembra. prezzo come nella maggior parte dei top di gamma ormai folle. sempre piu' contento di aver preso nexus 4, avra' i suoi difettucci ma con la meta' (ribadisco la meta') del costo ho materiali piu' nobili, un design piu' ricercato, la Google experience (quindi la certezza di avere key lime appena rilasciato e non 3 mesi dopo), una comunita' vivissima di rom cucinate e caratteristiche hardware non molto distanti visto che comunque monta un quad e 2gb di ram. secondo me la corsa tecnologica e' esagerata su questi dispositivi e sempre su cose piuttosto inutili. cioe' non ho 8 core sul fisso in firma, servono su un telefono? 1080p su meno di 5 pollici quando la maggior parte dei portatili non li hanno? fotocamere con millemila megapixel e sensori grandi come la capocchia di uno spillo? si concentrassero sul innovare aspetti realmente utili, tipo la durata delle batterie, o arriveremo ad avere smart con 32 core e batteria che dura un'ora. il tutto imho ovviamente.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
scusa ma era voluto.
ps: non hanno ancora neanche cambiato la foto, tra l'altro per i miei gusti, l'htc one è a livello estetico il piu bel telefono mai visto finora...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
perché in realtà il multiwindows NON è portabile su device NON touchwiz, ovvero non samsung. Infatti semplicemente prendendo i file necessari da un S3 e mettendoli in un S2 con touchwiz ci si ritrova la funzionalità voluta (magari è un po' più complesso, ma semplifico), invece se li prendi e li metti in un S2 per esempio con cyanogenMod, non si attiva un bel niente
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
@Hulk9103 (Post #155)
Sono tutte cose che già si possono fare e sono perfettamente fattibili con un telefono dal display più piccolo o dalla potenza nettamente inferiore. Vedo che non hai capito il discorso. Tu dici che le funzionalità che richiedono potenza sono da PC e non da Smartphone. Io ti rispondo che uno smartphone è un computer a tutti gli effetti e che ciò che può fare dipende da quello che è in grado di fare, non da quello che dovrebbe poter fare o meno. Alcune cose potrebbe essere difficile farle a causa della dimensione ridotta, ma questo può essere rimediabile, come negli esempi di sopra. Certo, il display di uno smartphone non è comunque quello di un PC, ma la differenza tra un 4" e un 5" è notevole in ogni caso. Alcune cose che si fanno su un 4£ si fanno meglio su un 5", sta all'utente scegliere il dispositivo con un display che si adatta alle proprie esigenze. Qui comunque si parlava di potenza, il display è solo leggermente più grande di quello dell'S3, quindi direi che non è in questione. @MacLinuxWinUser (Post #156) Lo so, l'ho provato. E non è minimamente paragonabile all'esperienza che il Dragon Naturally Speaking mi forniva anni fa. Il motivo è semplice: non c'è la potenza necessaria, potivo per cui la dettatura vocale su smartphone è essenzialmente online. @MacLinuxWinUser (Post #156) Vorrei vedere dei dati reali, non delle diapositive commerciali di samsung. Con valori reali di consumo e non assoluti. Ripeto, stiamo parlando di un concetto, non di numeri. Quando poi verranno fatte le dovute misurazioni vedremo quale sarà effettivamente il vantaggio, ma che un vantaggio ci sia è ovvio, altrimenti questa tecnologia non sarebbe stata implementata. Insomma, qui gli "otto core" non sono un brutale aumento di potenza, ma una tecnica per fornire al contempo un dispositivo potente e con consumi contenuti nella maggior parte dei casi. @MacLinuxWinUser (Post #156) Mi spiace stupirti ma nel lontano '97 c'era per mac un software che permetteva di tradurre dall'inglese all'italiano al volo e se non sbaglio la dettatura. Inoltre sul mio note il riconoscimento vocale OFFLINE è già attivo ora! E' su tutti i Jelly Bean. Quindi anche dual core. Ripeto, una cosa è fare, una cosa è fare bene. Per fare dettatura vocale come si deve, occorre molta potenza di calcolo, e in ogni caso stiamo parlando di compromessi. In questo senso una grande potenza di calcolo è semplicemente un vantaggio, il fatto che funzioni con il tuo telefono non significa che non funzionerebbe meglio con uno più potente. Oltretutto ricorda che quello della dettatura vocale è solo un esempio, che ho citato perchè ho avuto modo di approfondire tempo fa e perchè mi pare abbastanza attinente. Ma la questione non si conclude certo con questo esempio. PS: Il note 2 è un quadcore @MacLinuxWinUser (Post #156) Di nuovo qui vorrei numeri, non stime prese da presentazioni commericali. Perché si creano false aspettative. Per poi scoprire che dove risparmi da una parte perdi dall'altra. Difatti ho scritto "se questo PHOLED rispetta le aspettative". I numeri arriveranno, ma sinceramente non vedo perché dubitare in toto di uno degli aspetti principali di una tecnologia. Questo tuo voler vedere numeri (anche ancora non ci sono, o meglio ci sono ma non forniti da terze parti) mi sembra semplicemente un voler per forza vedere lati negativi nelle migliorie di questo dispositivo. Insomma, siccome vuoi sostenere la tua tesi che l'aumento di potenza e dimensione/risoluzione del display sono inutili, allora devi per forza dubitare di tutte quelle che sono le migliorie annunciate. Il dubbio è legittimo, ma il vedere per forza negativo appare di parte. Dato che i numeri come li vuoi tu non li abbiamo ancora, manteniamo il discorso a livello di concetti. Se uno dice: "più core più consumo" è un concetto, e possiamo discutere se sia sbagliato o meno (direi che è sbagliato, in questo caso). Se uno dice: "display più grande più consumi" è un concetto, e possiamo discutere se sia sbagliato o meno, aprendo un discorso su quanto influisca la dimensione, la risoluzione, la tecnologia. Il problema è che certi concetti, se portati avanti senza ragionare generano dei preconcetti (e a mio parere le due frasi di esempio di sopra lo sono), e questi non ci permettono di giudicare obbiettivamente. É per questo che ora parlare di numeri ha poco senso. @MacLinuxWinUser (Post #156) Si ma il calore è direttamente proporzionale al lavoro sviluppato/potenza assorbita. Se un oggetto sviluppa più calore di un altro a svolgere lo stesso compito -> consuma di più. Sicurmente può essere anche cattivo design di dissipazione calore prodotto ma la tua argomentazione è più commerciale che tecnicistica. Servono numeri per poter dirimere la questione Quel che dici è giusto, ma manca una variabile: il tempo. Se io sviluppo più calore istantaneo, non significa che ne sviluppi di più nel tempo. Il processore più potente magari produce un calore di 5W (numeri un po' a caso, giusto per capirci) ma svolge il task in 2 secondi, mentre quello meno potente raggiunge i 3W, ma impiega 10 secondi. Quale ha consumato meno? In ogni caso quello del calore è un problema differente, non riguarda il consumo ma la dissipazione e ciò che ne consegue. Per altre cose vedo che siamo abbastanza d'accordo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.

AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz