Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 13:59   #141
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Non c'è alcuna difficoltà ad usare AMDTool!
Dove vedi scritto 99 149 metti valori piu' alti (ad esempio 700 1000) e fai set clock.
Old 17-10-2010, 23:42   #142
parabellum82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Dove vedi scritto 99 149 metti valori piu' alti (ad esempio 700 1000) e fai set clock.

Perdona la mia immonda ignoranza, ma mi sorge un dubbio...Non è che quel settaggio minimo che leggo è dovuto al fatto ke magari sono in una "situazione di riposo" x cui la GPU si setta al minimo dei propri parametri?
Supponendo sia come dico io, non rischio che settando i parametri come hai detto tu 700/1000 poi la GPU mi "gira" sempre a questo clock anche se non ce ne è la necessità(es. solo videoscrittura) consumando quindi più batteria?

Spero di essere stato chiaro!

Cmq volevo farvi sapere che sono riuscito ad impostare Medal of Honor 2010 con i settaggi HIGH,res 1366x768, vsync ON, antialias ON, e ombre su MEDIUM (anche perchè di + non mi fa mettere!) e va una scheggia!! ASSURDA la potenza di questo microportatile!!
GRAZIE a tutti voi per avermelo fatto acquistare!

Ancora volevo dirvi che il mio, pur essendo il mod. base ha anche il bluetooth che non era menzionato nella scheda su computeruniverse!!E' stata una graditissima sorpresa xkè lo sto utilizzando con un mouse bluetooth e non occupo le porte USB, tantomeno ho invasione di fili

Un ultima cosa e poi smetto: Non credete che se chiamiamo la ACER e diciamo che abbiamo rotto la tastiera questi devono comunque sostituirla?anche a pagamento intendo...O meglio, se gli diciamo la verità ovvero <ho un 3820tg con tastiera tedesca, è possibile pagando ricevere quella ITA?> non dimentichiamoci che in Italia lo vendono, depotenziato all'interno ma x il resto è identico! Mettiamo il caso si rompa quella di un italiano che fanno? gli montano quella del 3810t?

BUONANOTTE e GRAZIE ANCORA

Ultima modifica di parabellum82 : 17-10-2010 alle 23:49. Motivo: aggiunto "quote" di xyzfra
parabellum82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 01:18   #143
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
ciao xyzfra, che modello di ram hai messo? le ram di default sono a 1066, tu vedo hai messo 1333 e 8gb..che punteggio ti da windows 7 sulle ram ? tnx
Old 18-10-2010, 01:18   #144
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Originariamente inviato da parabellum82 Guarda i messaggi

Perdona la mia immonda ignoranza, ma mi sorge un dubbio...Non è che quel settaggio minimo che leggo è dovuto al fatto ke magari sono in una "situazione di riposo" x cui la GPU si setta al minimo dei propri parametri?
Supponendo sia come dico io, non rischio che settando i parametri come hai detto tu 700/1000 poi la GPU mi "gira" sempre a questo clock anche se non ce ne è la necessità(es. solo videoscrittura) consumando quindi più batteria?

Spero di essere stato chiaro!

Cmq volevo farvi sapere che sono riuscito ad impostare Medal of Honor 2010 con i settaggi HIGH,res 1366x768, vsync ON, antialias ON, e ombre su MEDIUM (anche perchè di + non mi fa mettere!) e va una scheggia!! ASSURDA la potenza di questo microportatile!!
GRAZIE a tutti voi per avermelo fatto acquistare!

Ancora volevo dirvi che il mio, pur essendo il mod. base ha anche il bluetooth che non era menzionato nella scheda su computeruniverse!!E' stata una graditissima sorpresa xkè lo sto utilizzando con un mouse bluetooth e non occupo le porte USB, tantomeno ho invasione di fili

Un ultima cosa e poi smetto: Non credete che se chiamiamo la ACER e diciamo che abbiamo rotto la tastiera questi devono comunque sostituirla?anche a pagamento intendo...O meglio, se gli diciamo la verità ovvero <ho un 3820tg con tastiera tedesca, è possibile pagando ricevere quella ITA?> non dimentichiamoci che in Italia lo vendono, depotenziato all'interno ma x il resto è identico! Mettiamo il caso si rompa quella di un italiano che fanno? gli montano quella del 3810t?

BUONANOTTE e GRAZIE ANCORA
ed è anche BT 3.0
Old 18-10-2010, 11:31   #145
xyzfra
Senior Member

Ovviamente si', AMDTool lo devi usare prima di giocare, mica di default ad ogni avvio di Windows. Quando hai finito clicchi Restore Default Clock e lo chiudi.

Le mie ram originali erano già Samsung a 13333 (e si overclockavano di brutto portando la cpu su di oltre 400 Mhz, con queste nuove invece non ci riesco, cmq fa niente, come ho spiegato piu' volte è inutile overclockare la cpu visto che nei giochi si ottiene l'effetto opposto). Il punteggio che mi dà Windows sulle ram è 6,8.
Old 18-10-2010, 11:44   #146
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, mi servirebbe un informazione da chi ha preso il 3820tg ma non ha formattato o ha fatto il backup dei drivers.
Ieri sera stavo vagando per il pannello di controllo del pc e mi sono reso conto che la web cam (che da quello che ho capito è una Chicony) usa un driver del 21/06/2006 generico vers. 6.1.7600.16543, l'ID hardware è il seguente:

USB\VID_04F2&PID_B1D8&REV_5563&MI_00
USB\VID_04F2&PID_B1D8&MI_00

Sul sito di Acer non ci sono i drivers, ma solo l'applicativo (che funziona correttamente, però prestazioni e qualità non sono un gran che).
Ho fatto una ricerca dell'ID hardware e ho scoperto che anche gli asus della famiglia N61, n73 e x64 montano la stessa webcam (o simile), ma i drivers aggiornati al 2010 di tali notebook non funzionano sul mio 3820TG.

A questo punto vi volevo chiedere di controllare se avete la stessa versione del driver e, se fosse più recente, mi potreste inviare quello più aggiornato (per questo ultimo punto ci organizziamo).

Grazie
up
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:21   #147
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Ovviamente si', AMDTool lo devi usare prima di giocare, mica di default ad ogni avvio di Windows. Quando hai finito clicchi Restore Default Clock e lo chiudi.

Le mie ram originali erano già Samsung a 13333 (e si overclockavano di brutto portando la cpu su di oltre 400 Mhz, con queste nuove invece non ci riesco, cmq fa niente, come ho spiegato piu' volte è inutile overclockare la cpu visto che nei giochi si ottiene l'effetto opposto). Il punteggio che mi dà Windows sulle ram è 6,8.
appena torno controllo se le ho a 1333, mi hai fatto venire il dubbio.. cmq non penso di fare OC , che modello sono le tue attuali 4x2gb ? cas ?
Old 18-10-2010, 13:23   #148
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
appena torno controllo se le ho a 1333, mi hai fatto venire il dubbio.. cmq non penso di fare OC , che modello sono le tue attuali 4x2gb ? cas ?
Io ho messo 2x4Gb Corsair classiche CAS9 garantite a vita.
Old 18-10-2010, 14:43   #149
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Io ho messo 2x4Gb Corsair classiche CAS9 garantite a vita.
grazie per la risposta..io ho le 1066 ma timings 7 7 7 , se volessi rimanere su 4gb (quanto vengono 8gb? ) mi chiedevo se le 1333 cas 9 fossero migliori .. come punteggio ho un 5.9 (bassino) , per 4gb corsair 1333 spenderei 80€
Old 18-10-2010, 14:49   #150
xyzfra
Senior Member

Non cambia nulla tanto vanno a 1066 anche se le monti a 1333
Old 18-10-2010, 14:55   #151
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Non cambia nulla tanto vanno a 1066 anche se le monti a 1333
ahhh pensavo il molti cambiava da solo !!

dunque è del tutto inutile prendere le 1333..il divisore è 4:16 anche a te ? le hai prese online le tue ? se si se pui mandarmi in pvt il nome del negozio (anche se penso che per 8gb siamo sui 160€ )

Ultima modifica di Kyrandia : 18-10-2010 alle 14:58.
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:58   #152
xyzfra
Senior Member

Io le ho prese in negozio (nexths.it)
Old 18-10-2010, 15:36   #153
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Io le ho prese in negozio (nexths.it)
le avrei prese per i 1333 ma penso che la spesa sia eccessiva

mi confermi che la freq ram è 533 come nello screen ?

Old 18-10-2010, 15:39   #154
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
le avrei prese per i 1333 ma penso che la spesa sia eccessiva

mi confermi che la freq ram è 533 come nello screen ?

Yes
Old 19-10-2010, 14:57   #155
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
ciao
per caso sapete se è possibile softmoddare la scheda in firegl?
solidworks come va con questa scheda?
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:27   #156
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
scusate, una domanda...

ho la versione "scarsa" i3 senza chip grafico,

il bottone P in alto a destra, lo volevo configurare per mandare il pc in sospensione (to ram) ed il tasto di accensione per l'ibernazione. non ci sono riuscito a configurare il P

lo premo, il led lampeggia tre volte e nulla..

lo potrò sfruttare questo tasto?

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:20   #157
parabellum82
Member

Volevo segnalare che ho chiamato ISG Toscana assistenza acer e x la sostituzione della tastiera m'hanno chiesto la bellezza di 84€!!
Mi sa che mi iscrivo ad un corso di tedesco...!
Acer 3820TG by Deutch | Core i5 450m | Ram 4Gb | 13.3" HD Led with Ati HD5650 (not,yet,overclocked) | Hdd 640gb | Bluetooth 3.0 | WiFi 802.11 b/g/n/ | 6-cell Li-ion battery | Play Medal of Honor with all HIGH Setting, antialias ON, vsync ON, HD resolution <----- Simply the best in only 1,8Kg!!
Old 20-10-2010, 09:43   #158
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Volevo segnalare che ho chiamato ISG Toscana assistenza acer e x la sostituzione della tastiera m'hanno chiesto la bellezza di 84€!!
Mi sa che mi iscrivo ad un corso di tedesco...!
A questo punto tanto vale prendere la tastiera sulla baia. Ma 84€ compreso il montaggio o solo il ricambio?
Old 20-10-2010, 13:21   #159
parabellum82
Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
A questo punto tanto vale prendere la tastiera sulla baia. Ma 84€ compreso il montaggio o solo il ricambio?
All inclusive...cmq mi sono già attrezzato di etichettatrice Dymo elettronica e mi stampo giusto quei tasti più importanti.
Approfitto x chiederti se te hai già scambiato di posto "Y" e "Z" e,in caso positivo,se puoi dirmi com'è che hai fatto x rimuovere i tast x far si che non si rompano
Acer 3820TG by Deutch | Core i5 450m | Ram 4Gb | 13.3" HD Led with Ati HD5650 (not,yet,overclocked) | Hdd 640gb | Bluetooth 3.0 | WiFi 802.11 b/g/n/ | 6-cell Li-ion battery | Play Medal of Honor with all HIGH Setting, antialias ON, vsync ON, HD resolution <----- Simply the best in only 1,8Kg!!
Old 20-10-2010, 14:33   #160
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
All inclusive...cmq mi sono già attrezzato di etichettatrice Dymo elettronica e mi stampo giusto quei tasti più importanti.
Approfitto x chiederti se te hai già scambiato di posto "Y" e "Z" e,in caso positivo,se puoi dirmi com'è che hai fatto x rimuovere i tast x far si che non si rompano
Se hai modo di saperlo, fatti dire quanto viene la sola tastiera (tanto è una cavolata smontarla) e se ti fanno lo sconto in caso ne prendessimo più di una.
Io per ora non ho spostato i tasti, non ho sentito ancora l'esigenza
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian